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strano pobrema dovuto (forse) al cilindro
7213113
7213113 Inviato: 20 Mar 2009 20:55
Oggetto: strano pobrema dovuto (forse) al cilindro
 

ciao ragazzi! io ho un aerox 50cc con top line, multivar malossi, frizione top performance alleggerita, molla bianca, rulli da 4,8 e carburatore originale da 12mm... è da circa 1500 km che ho fatto retificare il cilindro e cambiare pistone, però la mia velocità è calata tantissimo... speravo che fosse magari un problema di taratura ecc... però l'ho tarato ieri e il problema persiste... non l'ho ancora carburato, però la carburazione è quasi perfetta già di suo... comunque, io ho fatto retificare e cambiare pistone dalla concessionaria da cui l'ho comprato, e sinceramente non mi fido molto di loro... quindi, secondo voi: hanno fatto loro un lavoro di m***a oppure è solo per il fatto della carburazione che è ancora da mettere un pò a posto??
 
7213130
7213130 Inviato: 20 Mar 2009 20:56
 

Hai fatto il rodaggio quando hai cambiato il pistone?
 
7213155
7213155 Inviato: 20 Mar 2009 20:58
 

O che è stato rodato da schifo, o che è staratissimo e scarburatissimo. E' stranissimo che perda velocità per aver rettificato: io quando cambiai pistone al mio 50 nonostante avevo scaldato comunque andava più di prima. Controlla la trasmissione e la carburazione. Controlla stato cinghia rulli e frizione
 
7213163
7213163 Inviato: 20 Mar 2009 20:58
 

painkiller92 ha scritto:
Hai fatto il rodaggio quando hai cambiato il pistone?

sisi certo ho fatto 500 km
 
7213192
7213192 Inviato: 20 Mar 2009 21:01
 

Hai tiratoq ualche volta?? O sei andato semrpe a 45 per 500 km?? Se si ecco eprchè non si strascina poichè si è legato il motore
 
7213195
7213195 Inviato: 20 Mar 2009 21:01
 

laviuola ha scritto:
O che è stato rodato da schifo, o che è staratissimo e scarburatissimo. E' stranissimo che perda velocità per aver rettificato: io quando cambiai pistone al mio 50 nonostante avevo scaldato comunque andava più di prima. Controlla la trasmissione e la carburazione. Controlla stato cinghia rulli e frizione

xdxd leggi bene ho scritto che l'ho ritarato ieri alla perfezione! ed è poco scarburato... comunque non mi ricordo bene ma il rodaggio mi sembrava di averlo fatto bene
 
7213227
7213227 Inviato: 20 Mar 2009 21:04
 

laviuola ha scritto:
Hai tiratoq ualche volta?? O sei andato semrpe a 45 per 500 km?? Se si ecco eprchè non si strascina poichè si è legato il motore

nono lo tiravo ogni 100-150 km e ogni tanto a motore caldo gli davo un pò di gas
 
7213268
7213268 Inviato: 20 Mar 2009 21:08
 

secondo voi se cambiassi gt e gli mettessi sempre un 50cc malossi in ghisa? il problema persisterebbe o tornerebbe tutto alla normalità?
 
7213434
7213434 Inviato: 20 Mar 2009 21:22
 

BassMachine_34 ha scritto:
secondo voi se cambiassi gt e gli mettessi sempre un 50cc malossi in ghisa? il problema persisterebbe o tornerebbe tutto alla normalità?

prima di mettere un 50cc malossi metti un 70 cc top trophy che costa anche meno...
 
7213474
7213474 Inviato: 20 Mar 2009 21:26
 

Giux_Tm ha scritto:

prima di mettere un 50cc malossi metti un 70 cc top trophy che costa anche meno...
beh non è il trofeo 50cc...è quello in ghisa...poco poco meglio di un originale...
 
7213478
7213478 Inviato: 20 Mar 2009 21:27
 

Giux_Tm ha scritto:

prima di mettere un 50cc malossi metti un 70 cc top trophy che costa anche meno...

beh... sinceramente vorrei evitare di mettere su un 70cc.. mi stanno un pò antipatici!
 
7213491
7213491 Inviato: 20 Mar 2009 21:28
 

BassMachine_34 ha scritto:

beh... sinceramente vorrei evitare di mettere su un 70cc.. mi stanno un pò antipatici!
questa non l'ho proprio capita...perche dovrebbe?? mah..strana cosa cio...
 
7213529
7213529 Inviato: 20 Mar 2009 21:32
 

BassMachine_34 ha scritto:

beh... sinceramente vorrei evitare di mettere su un 70cc.. mi stanno un pò antipatici!

se mi spieghi il senso della frase ti do una risposta...
 
7213657
7213657 Inviato: 20 Mar 2009 21:45
 

Giux_Tm ha scritto:

se mi spieghi il senso della frase ti do una risposta...

perchè i 70cc (anche i base in ghisa) hanno bisogno di tanta manutenzione e di cura.... c'è per esempio se uno di mattina ha un pò di fretta con un 50cc lo scaldi 1 minuto sul cavalletto poi parti magari un pò piano però parti già sui 30-40.. invece con i 70cc devi stare attento a scaldarli bene, poi in inverno li devi sempre trattare benissimo, poi consumano più olio e tutte queste cose quà... ci sto pensando ad un 70cc base in ghisa malossi... però queste cose mi lasciano un pò perplesso... però, arrivando al dunque, se cambiassi cilindro il problema rimarrebbe?
 
7213701
7213701 Inviato: 20 Mar 2009 21:49
 

BassMachine_34 ha scritto:

perchè i 70cc (anche i base in ghisa) hanno bisogno di tanta manutenzione e di cura.... c'è per esempio se uno di mattina ha un pò di fretta con un 50cc lo scaldi 1 minuto sul cavalletto poi parti magari un pò piano però parti già sui 30-40.. invece con i 70cc devi stare attento a scaldarli bene, poi in inverno li devi sempre trattare benissimo, poi consumano più olio e tutte queste cose quà... ci sto pensando ad un 70cc base in ghisa malossi... però queste cose mi lasciano un pò perplesso... però, arrivando al dunque, se cambiassi cilindro il problema rimarrebbe?
non èvero...l'energy di mio con il malossi base ha 360000 km...lo tiro da freddo tento non ne fa altro...lo tratta da culo si è fatto un macello di km magrissimo...e il gt è ancora li..i base sono affidabili quanto i 50cc...
 
7213735
7213735 Inviato: 20 Mar 2009 21:54
 

BassMachine_34 ha scritto:

perchè i 70cc (anche i base in ghisa) hanno bisogno di tanta manutenzione e di cura.... c'è per esempio se uno di mattina ha un pò di fretta con un 50cc lo scaldi 1 minuto sul cavalletto poi parti magari un pò piano però parti già sui 30-40.. invece con i 70cc devi stare attento a scaldarli bene, poi in inverno li devi sempre trattare benissimo, poi consumano più olio e tutte queste cose quà... ci sto pensando ad un 70cc base in ghisa malossi... però queste cose mi lasciano un pò perplesso... però, arrivando al dunque, se cambiassi cilindro il problema rimarrebbe?

guarda che tutte le cose che hai detto sono delle c******* assurde....allora i 70cc base in ghisa sono come degli originali, ma naturalmente spingono di piu....non consumano proprio per nulla piu olio perchè la miscela e ti rimane sempre al 2%....poi il malossi lascialo perdere che non vale quei soldi...il migliore per l'uso che ne fai te è il top trophy...
 
7213952
7213952 Inviato: 20 Mar 2009 22:16
 

Giux_Tm ha scritto:

guarda che tutte le cose che hai detto sono delle c******* assurde....allora i 70cc base in ghisa sono come degli originali, ma naturalmente spingono di piu....non consumano proprio per nulla piu olio perchè la miscela e ti rimane sempre al 2%....poi il malossi lascialo perdere che non vale quei soldi...il migliore per l'uso che ne fai te è il top trophy...

scusa per l'ignoranza ma alla fine cosa c'è di diverso tra 70cc base in ghisa malossi e top trophy?
 
7213980
7213980 Inviato: 20 Mar 2009 22:18
 

BassMachine_34 ha scritto:

scusa per l'ignoranza ma alla fine cosa c'è di diverso tra 70cc base in ghisa malossi e top trophy?
malossi tira solo ai bassi e costa molto di piu di un dr=trophy...dr tira bene a tutti i regimi e svilluppa un cv in piu...
 
7214016
7214016 Inviato: 20 Mar 2009 22:21
 

BassMachine_34 ha scritto:

scusa per l'ignoranza ma alla fine cosa c'è di diverso tra 70cc base in ghisa malossi e top trophy?

intanto il prezzo che il trophy costa molto meno e il malossi quei soldi non li vale....e inoltre il trophy spinge di più....
 
7214026
7214026 Inviato: 20 Mar 2009 22:22
 

ark_tony91 ha scritto:
malossi tira solo ai bassi e costa molto di piu di un dr=trophy...dr tira bene a tutti i regimi e svilluppa un cv in piu...

e la top performance li fa i top trophy?
 
7214028
7214028 Inviato: 20 Mar 2009 22:22
 

pero prendi il dr che è uguale e preciso al trophy e costa 20€ in meno...
 
7214032
7214032 Inviato: 20 Mar 2009 22:22
 

BassMachine_34 ha scritto:

e la top performance li fa i top trophy?
si...dr stesso stampo stessi materiali...identico gt...pure in prestazioni...
 
7214050
7214050 Inviato: 20 Mar 2009 22:24
 

ark_tony91 ha scritto:
si...dr stesso stampo stessi materiali...identico gt...pure in prestazioni...

c'è quindi anche la top performance fa dei top trophy degni di essere comprati?
 
7214063
7214063 Inviato: 20 Mar 2009 22:25
 

BassMachine_34 ha scritto:

c'è quindi anche la top performance fa dei top trophy degni di essere comprati?
certo...la top è un ottima marche eh!!
 
7214078
7214078 Inviato: 20 Mar 2009 22:27
 

per es il tpr è della top...ed è un buonisimo gt...anche se la canna del gt la fa l'athena...chi ti ha detto che la top non è una buona marcha?
 
7214088
7214088 Inviato: 20 Mar 2009 22:28
 

ark_tony91 ha scritto:
certo...la top è un ottima marche eh!!

sisi lo so era solo per dire! fai conto che io vorrei fare il mio aerox tutto top performance! però non sono molto soddisfatto della top line!! per il fatto che perde un pò di olio dal silenziatore! icon_evil.gif però per il resto va bene
 
7214110
7214110 Inviato: 20 Mar 2009 22:30
 

beh se cambi gt cambia marmitta che su un 70 tappa....comunque prendi il dr che è la sotto marca della top come ti ho gia detto produce un gt uguale a meno prezzo..
 
7214175
7214175 Inviato: 20 Mar 2009 22:36
 

ark_tony91 ha scritto:
beh se cambi gt cambia marmitta che su un 70 tappa....comunque prendi il dr che è la sotto marca della top come ti ho gia detto produce un gt uguale a meno prezzo..

comunque secondo me non c'è bisogno di cambiare marmitta... basta togliere gli strozzi alla top line... per caso mi posteresti un paio di foto di un top trophy dr?? io ho guardato i 70 (67,98)cc della top... ma su castiglione racing parts non hanno messo i dr... mi posti un paio di foto e magari (come le pagine su ebay) i costi ecc? su castiglione racing parts ho trovato top trophy 70 cc top performance a 120 euro
 
7214212
7214212 Inviato: 20 Mar 2009 22:42
 

BassMachine_34 ha scritto:

comunque secondo me non c'è bisogno di cambiare marmitta... basta togliere gli strozzi alla top line... per caso mi posteresti un paio di foto di un top trophy dr?? io ho guardato i 70 (67,98)cc della top... ma su castiglione racing parts non hanno messo i dr... mi posti un paio di foto e magari (come le pagine su ebay) i costi ecc? su castiglione racing parts ho trovato top trophy 70 cc top performance a 120 euro
Link a pagina di Biollamotors.it in negozio costa anche 90€....la top line ce l'avrai gia senza strozzi...è solo per 50cc!!! SU UN 70 TAPPA...puoi prendere una stege 6 pro replica...ottima sui base...
 
7214251
7214251 Inviato: 20 Mar 2009 22:47
 

ark_tony91 ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it in negozio costa anche 90€....la top line ce l'avrai gia senza strozzi...è solo per 50cc!!! SU UN 70 TAPPA...puoi prendere una stege 6 pro replica...ottima sui base...

va beh dai puo lasciare anche quella se non vuole fare una elaborazione completa
 
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