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WR 125 - modello r/x qualcuno l'ha vista/comprata?
7922464
7922464 Inviato: 23 Giu 2009 21:10
 

Alexktm92 ha scritto:

Lo scarico molto caldo da + potenza al motore...
o scarico caldo è l'ultima cosa che fa bene e la prima che fa male icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif su tutti i motiri, anche 4t....

la fisca impone che con una macchina termica quando si genera calore lo si deve spostare necessariamente in un ambiente più freddo.... il punto è che se lo scarico è caldo i gas si dilatano e quelli che escono dalla testata non riescono a raffreddarsi e vengono emessi con molta più fatica e si genera compressione nello scarico.... che non si dobvrebbe invece generare.... infatti gli scarichi dei 4t sparano gas fino a 2 metri di distanza icon_eek.gif almeno la mia è così...
 
7922576
7922576 Inviato: 23 Giu 2009 21:20
 

anche col WR il getto di gas si sente a distanza...però penso su 1 metro visto che lo scarico è tappatissimo e il diametro del foro di uscita del terminale è 1,6 cm!!!! misurato col calibro
 
7922635
7922635 Inviato: 23 Giu 2009 21:25
 

il mio mi pare sia almeno 2 cm O.O comunque devo controllare
 
7928979
7928979 Inviato: 24 Giu 2009 14:37
 

spero uscirà presto uno scarico completo per il WR....anche solo cambiando il collettore la differenza si dovrebbe sentire...

comunque....sto rivedendo l'estetica del mio WR...ho tolto gli adesivi che la facevano sembrare un pò una moto-giocattolo, adesso ha un aspetto più anonimo e da motard racing...ci metterò qualche sponsor più le lettere cromate WRX 125 e l'immancabile simbolino yamaha....tutto in 3d..

poi vorrei mettere dei paramani acerbis, ma non so quali mettere, perchè le leve sembrano abbastanza grandi e non credo si possano spostare o modificare come sui normali 125...ci sono tipo 10cm tra la manopola sx e la leva frizione, poi dall'altra parte cè il problema della pompa freno.....
....qualche idea?
 
7929177
7929177 Inviato: 24 Giu 2009 14:55
 

puoi postare delle foto? sono curioso di vederla icon_twisted.gif
 
7929446
7929446 Inviato: 24 Giu 2009 15:16
 

A me arriva venerdì...consigli per il rodaggio? mi hanno detto di fare i primi 500 km cambiando a 6000 e altri 500 a 8000...ma come diavolo faccio senza contagiri?? eusa_wall.gif

0510_help.gif

Comunque mi hanno detto che la x racing dovrebbe fare lo scarico per il WR...ho già mandato un mail per chiedere la conferma... icon_wink.gif


P.S.raga io nel subforum della yamaha (quello dei 125) ho postato un topic per sapere se siamo abbastanza per farci aprire un bar tutto nostro...se vi interessa postate icon_wink.gif
 
7930825
7930825 Inviato: 24 Giu 2009 17:45
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
A me arriva venerdì...consigli per il rodaggio? mi hanno detto di fare i primi 500 km cambiando a 6000 e altri 500 a 8000...ma come diavolo faccio senza contagiri?? eusa_wall.gif

appunto! questa me la spiegate! ahahhahahahah comunque basta ceh vai pianino e sei apposto... icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
7931553
7931553 Inviato: 24 Giu 2009 19:21
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
A me arriva venerdì...consigli per il rodaggio? mi hanno detto di fare i primi 500 km cambiando a 6000 e altri 500 a 8000...ma come diavolo faccio senza contagiri?? eusa_wall.gif

0510_help.gif

Comunque mi hanno detto che la x racing dovrebbe fare lo scarico per il WR...ho già mandato un mail per chiedere la conferma... icon_wink.gif


P.S.raga io nel subforum della yamaha (quello dei 125) ho postato un topic per sapere se siamo abbastanza per farci aprire un bar tutto nostro...se vi interessa postate icon_wink.gif


ilò rodaggio fallo andando molto piano e facendo attenzione alle marcie per i primi 100 km.... scaldala sempre ma non farla girare al minimo se non per il primo minuto, dopo di chè dai sempre sgasatine per farla scaldare....

poi una volta calda fai variare spesso i giri, gira possibilmente nei passi di montagna non troppo ripidi ma con tante variazioni o nelle stradine di quartiere...

io il caballero ho cominciato a tirarlo presto perchè volevo vedere la differenza rispetto al 50 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ti consiglio di dargli una prima tirata a fondo sui 150-200 km.... a caldo ovviamente.... dagli una stirata a tutte le marcie e magari tra una marcia e l'altra fai scendere un pò i giri....

comunque vedrai, il rodaggio passerà facile 0509_up.gif
 
7931566
7931566 Inviato: 24 Giu 2009 19:22
 

concaSM ha scritto:
spero uscirà presto uno scarico completo per il WR....anche solo cambiando il collettore la differenza si dovrebbe sentire...

comunque....sto rivedendo l'estetica del mio WR...ho tolto gli adesivi che la facevano sembrare un pò una moto-giocattolo, adesso ha un aspetto più anonimo e da motard racing...ci metterò qualche sponsor più le lettere cromate WRX 125 e l'immancabile simbolino yamaha....tutto in 3d..

poi vorrei mettere dei paramani acerbis, ma non so quali mettere, perchè le leve sembrano abbastanza grandi e non credo si possano spostare o modificare come sui normali 125...ci sono tipo 10cm tra la manopola sx e la leva frizione, poi dall'altra parte cè il problema della pompa freno.....
....qualche idea?


io ho appena colorato il copri pignone di rosso, perchè si era rovinato.... è venuto un lavoro spettacolare icon_razz.gif icon_razz.gif si abbina benissimo al rosso delle carene... però il mio copri pignone è diverso dal vostro
 
7935122
7935122 Inviato: 25 Giu 2009 8:44
 

giusto yuzzo icon_smile.gif ... comunque io il rodaggio lo voglio finire in qualche giorno... una settimana al massimo... .tanto consumi sono pari a 0 poi in rodaggio che vai piano consuma ancora di meno! con 2 pieni ti fai il rodaggio... e ci giro dalla mattina alla sera a vuoto... fino a che non sono distrutto io! icon_smile.gif e cosi poi si può gia tirare! icon_biggrin.gif
 
7937735
7937735 Inviato: 25 Giu 2009 12:59
 

esatto....poi il motore una volta che è bello caldo, anche se in rodaggio la tiratona non la soffre, però bisogna essere moderati e graduali...e soprattutto non avere fretta... icon_biggrin.gif

posterò delle foto del mio WR appena avrò messo il nuovo manubrio dorato in ergal, già che ci sono mi sa che monterò delle nuove manopole...però non so quali scegliere...Domino? Progrip? Ufo? icon_rolleyes.gif
 
7937769
7937769 Inviato: 25 Giu 2009 13:01
 

prendi le domino oche monta l'husqvarna originale che sono le migliori
 
7937819
7937819 Inviato: 25 Giu 2009 13:06
 

domino tutte nere
 
7938984
7938984 Inviato: 25 Giu 2009 14:26
 

concaSM ha scritto:
esatto....poi il motore una volta che è bello caldo, anche se in rodaggio la tiratona non la soffre, però bisogna essere moderati e graduali...e soprattutto non avere fretta... icon_biggrin.gif

posterò delle foto del mio WR appena avrò messo il nuovo manubrio dorato in ergal, già che ci sono mi sa che monterò delle nuove manopole...però non so quali scegliere...Domino? Progrip? Ufo? icon_rolleyes.gif

quanto lo paghi il manubrio (a proposito come va quello di serie del wr perche non mi convince molto anche io sarei intenzionato a cambiarlo se non mi rimane comodo)?
 
7938997
7938997 Inviato: 25 Giu 2009 14:27
 

huski ha scritto:

quanto lo paghi il manubrio (a proposito come va quello di serie del wr perche non mi convince molto anche io sarei intenzionato a cambiarlo se non mi rimane comodo)?


ma tu che moto hai???
 
7939035
7939035 Inviato: 25 Giu 2009 14:30
 

AVRò entro domani o massimo dopodomani un wr125x(e finalmente farò parte del gruppo motard 0509_doppio_ok.gif )
 
7940272
7940272 Inviato: 25 Giu 2009 16:13
 

concaSM ha scritto:
posterò delle foto del mio WR appena avrò messo il nuovo manubrio dorato in ergal, già che ci sono mi sa che monterò delle nuove manopole...però non so quali scegliere...Domino? Progrip? Ufo? icon_rolleyes.gif

Ma il tuo WR è blu? Comunque ho letto qua sul forum che le domino tutte nere sono quelle con più grip le altre belle a vedersi ma scarse nel da farsi icon_asd.gif
 
7940296
7940296 Inviato: 25 Giu 2009 16:17
 

si ovviamente è blu....nel caso avessi avuto il WR bianco avrei messo l'anodizzato rosso....
lo pago 62,00 direttamente dal concessionario... quello di serie è affidabilissimo credimi, io lo cambio solo x estetica.....è quello della XT che mi sembrava fosse "fatto di burro" perchè è lo stesso dei 50ini....

Ultima modifica di concaSM il 25 Giu 2009 16:23, modificato 1 volta in totale
 
7940317
7940317 Inviato: 25 Giu 2009 16:19
 

concaSM ha scritto:
si ovviamente è blu....

grandissimo come il mio...quando lo monti fammi sapere com'è...magari ci faccio un pensierino icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7940396
7940396 Inviato: 25 Giu 2009 16:27
 

l'ho preso apposta BLU YAMAHA 0509_doppio_ok.gif
stavo pensando di mettere anche paramani bianchi....così per staccare dal blu...perchè stanno bene con il manubrio dorato...e poi il bianco sta bene con tutto icon_asd.gif

ma con le leve enormi che ha il WR.....i paramani ci stanno? perchè sulle moto da cross la leva tipo della frizione ha una corsa cortissima, 2-3 cm tipo, contro i quasi 10cm della mia (distanza dalla manopola dico)
 
7940940
7940940 Inviato: 25 Giu 2009 17:28
 

penso che le wr bianche saranno poche 0510_sad.gif
io comunque la prenderò bianca
se tutto va bene vado il 4 a comprarla 0509_campione.gif
altrimenti la settimana dopo 0510_sad.gif
 
7941050
7941050 Inviato: 25 Giu 2009 17:43
 

x yuzzo: sai dove posso procurarmi un copripignone come quello sul tuo Caba? come pezzo di ricambio magari....perchè vorrei cambiare quello del WR che è una "gabbia di plastica" visto che montiamo lo stesso blocco....
 
7941384
7941384 Inviato: 25 Giu 2009 18:17
 

Attenti che il manubrio del wrx ha al suo interno dei tamponi in gomma tipo silentblock.. .che diminuiscono le vibrazioni.... cambiano manubrio avrete piu vibrazioni penso...
 
7941633
7941633 Inviato: 25 Giu 2009 18:39
 

quei cosi lì li mettono in quasi tutti i manubri destinati ad uso "stradale" mi sa....oggi ho visto un manubrio come quello che ho scelto io e aveva le estremità riempite di gomma.....
e poi non è che il WR vibri così tanto.....anzi, non vibra neanche molto per me, che ero abituato al mio aerox sempre a limitatore icon_asd.gif
 
7941709
7941709 Inviato: 25 Giu 2009 18:48
 

concaSM ha scritto:
quei cosi lì li mettono in quasi tutti i manubri destinati ad uso "stradale" mi sa....oggi ho visto un manubrio come quello che ho scelto io e aveva le estremità riempite di gomma.....
e poi non è che il WR vibri così tanto.....anzi, non vibra neanche molto per me, che ero abituato al mio aerox sempre a limitatore icon_asd.gif

vibra meno di uno scooter? non ci credooo!
 
7942078
7942078 Inviato: 25 Giu 2009 19:25
 

poco fa ci sono salito in garage e, bè come tutte le moto vibra icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....xò il fatto è che me ne sono reso conto solo adesso che me l'hai fatto notare....di solito mentre guido me ne dimentico totalmente, anzi non le sento proprio, infatti nonostante il suo animo sportivetto è anche molto confortevole...idem in fuoristrada....probabilmente tutto merito del contralbero icon_wink.gif

...di sicuro vibra meno del mio aerox. quello è un pataccone volante icon_asd.gif
...vibra molto meno della ybr o tutte le moto con lo stesso motore a 2 valvole... e anche meno di un 125 2t...quelli sono dei veri e propri frullatori dotati di sella icon_asd.gif
 
7942328
7942328 Inviato: 25 Giu 2009 19:53
 

io sono andato a vederla in un conce vicino a casa mia....veramente una bella moto..
 
7942330
7942330 Inviato: 25 Giu 2009 19:53
 

io sono andato a vederla in un conce vicino a casa mia....veramente una bella moto.. 0509_doppio_ok.gif
 
7942833
7942833 Inviato: 25 Giu 2009 20:40
 

sembra il 250 0509_doppio_ok.gif
ancora 2 settimaneee!!! 0509_campione.gif
 
7942897
7942897 Inviato: 25 Giu 2009 20:48
 

C'è nessuno che ha mai fatto del fuoristrada serio con questa moto ? Io non l'ho mai provata ma quando sono salito dal concessionario mi sembrava un po troppo grossa e plasticosa per andare bene in off... eusa_think.gif
 
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