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smontaggio blocco motore sr 50 ditech
7210150
7210150 Inviato: 20 Mar 2009 15:28
Oggetto: smontaggio blocco motore sr 50 ditech
 



ciao ragazza mi potreste dire che attrezzi mi servirebbero per smontare un blocco di un sr ditech...e se potete mi potreste anche spiegare come si smonta?''
 
7211338
7211338 Inviato: 20 Mar 2009 18:09
 

esistono degli attrezzi chiamati chiavi esagonali e cacciaviti!!!!ma che domande sono? icon_evil.gif .... 0509_down.gif
 
7211879
7211879 Inviato: 20 Mar 2009 19:11
 

azza93 ha scritto:
esistono degli attrezzi chiamati chiavi esagonali e cacciaviti!!!!ma che domande sono? icon_evil.gif .... 0509_down.gif

allora innanzitutto vedi di stare calmo..e poi io intendevo ke attrezzi usare tipo chiave da 6 o da 10 brugola da 5 o da 6.

Gli insulti non sono ammessi. Topic ripulito
 
7212020
7212020 Inviato: 20 Mar 2009 19:22
 

ragazzi calmatevi dai,per il fatto delle dimensioni della brugola devi vedere tu non ci vuole niente a farlo
 
7212393
7212393 Inviato: 20 Mar 2009 19:57
 

azza93 ha scritto:
eviamo topic inutili!!!...e comunque io sono calmissimo...

allora, io ti consiglierei una cosa,
io avevo un SR Ditech quando ho smontato il blocco motore e lo rimontato (senza aver smontato parti meccaniche) l'ho dovuto buttare!!
vedi quei scooter sono ad iniezioen elettronica e sono un casino!!! ci devi far mettere le mani solo da meccanici autorizzat o Aprilia e dotati di Game Boy x scooter!!
questo è un consiglio che t i dò, xkè in quei scooter asnce se mettii una massa prima dell'altra non passa + benza dall'iniettore e lo butti proprio xkè x aggiustarlo dti chiedono un botto!!!

comunque se vuoi farlo comunque servono 2 chiavi da 19 se vuoi smontarlo dal telaietto motore altrimenti 2 da 15 se vuoi smontarlo direttamente tutto attaccato! doppio_lamp.gif
 
7213284
7213284 Inviato: 20 Mar 2009 21:09
 

mod potete chiudere...
 
7214951
7214951 Inviato: 21 Mar 2009 1:32
 

AeroxKtuning ha scritto:

allora, io ti consiglierei una cosa,
io avevo un SR Ditech quando ho smontato il blocco motore e lo rimontato (senza aver smontato parti meccaniche) l'ho dovuto buttare!!
vedi quei scooter sono ad iniezioen elettronica e sono un casino!!! ci devi far mettere le mani solo da meccanici autorizzat o Aprilia e dotati di Game Boy x scooter!!
questo è un consiglio che t i dò, xkè in quei scooter asnce se mettii una massa prima dell'altra non passa + benza dall'iniettore e lo butti proprio xkè x aggiustarlo dti chiedono un botto!!!

comunque se vuoi farlo comunque servono 2 chiavi da 19 se vuoi smontarlo dal telaietto motore altrimenti 2 da 15 se vuoi smontarlo direttamente tutto attaccato! doppio_lamp.gif

vabbè ma io lo faccio montare da un mio amico che è un meccanico...poi devo metterci un cilindro nuovo e un albero nuovo...xò mi potresti spiegare bene perchè l'hai dovuto buttare?
 
7215067
7215067 Inviato: 21 Mar 2009 7:42
 

fibra91 ha scritto:

vabbè ma io lo faccio montare da un mio amico che è un meccanico...poi devo metterci un cilindro nuovo e un albero nuovo...xò mi potresti spiegare bene perchè l'hai dovuto buttare?

x problemi di elettrici, perchè quello scooter è completamente elettronico.
e non partiva piu! icon_evil.gif la corrente la facieva faceva tutto ma non partiva, allora mio padre mi ha fatto l'Aerox nuovo, l'ho comprato nuovo e tutt'ora ci vado in giro ed è una meraviglia icon_asd.gif
 
7222333
7222333 Inviato: 22 Mar 2009 14:55
 

AeroxKtuning ha scritto:

x problemi di elettrici, perchè quello scooter è completamente elettronico.
e non partiva piu! icon_evil.gif la corrente la facieva faceva tutto ma non partiva, allora mio padre mi ha fatto l'Aerox nuovo, l'ho comprato nuovo e tutt'ora ci vado in giro ed è una meraviglia icon_asd.gif

ok grazie dell'info comunque il mio amico è un meccanico della piaggio di milano quindi nn c'è da preoccuparsi!icon_biggrin.gif
 
7222386
7222386 Inviato: 22 Mar 2009 15:04
 

se è così bravo come meccanico perchè fai domande come: "mi potreste dire che attrezzi mi servirebbero per smontare un blocco di un sr ditech...e se potete mi potreste anche spiegare come si smonta?''... icon_wink.gif
 
7222538
7222538 Inviato: 22 Mar 2009 15:42
 

forse perchè vuole dargli una mano smontando il blocco e non fargli perder troppo tempo dato che suppongo lavorino i meccanici della piaggio e che non possano dedicare tutto il loro tempo libero ai motorini degli amici... che provocatore caspita sei entrato in questo forum col piede sbagliato... suvvia...
 
7225883
7225883 Inviato: 23 Mar 2009 0:56
 

jebbe ha scritto:
forse perchè vuole dargli una mano smontando il blocco e non fargli perder troppo tempo dato che suppongo lavorino i meccanici della piaggio e che non possano dedicare tutto il loro tempo libero ai motorini degli amici... che provocatore caspita sei entrato in questo forum col piede sbagliato... suvvia...

già menomale che ci sei te a farglielo capire 0510_five.gif !!comunque penso ke nn lo smonterò io il blocco perchè non sono pratico in ste cose...comunque grazie lo stesso...
 
7497918
7497918 Inviato: 2 Mag 2009 19:24
Oggetto: salve
 

salve ragazzi,io avrei un problemino con il mio ditech...avete presente sul blocco che c'è quel "tappo" avvitato con quattro brugole(per favore non mi uccidete non so come si chiama),che se si smonta si vede la biella e stà in corrispondenza con il variatore? non è la prima volta che lo smonto,ma oggi l'ho smontato per pulirlo...l'ho rimontato ed il motorino non parte più!!!o meglio l'accensione va benissimo ma come se mancasse qualcosa per farlo accendere... raga rispondetemi al piu presto...(mi ci gioco la casa che non mi sono spiegato bene ahahah)
 
7551702
7551702 Inviato: 9 Mag 2009 18:44
Oggetto: Re: salve
 

gear_2nd ha scritto:
salve ragazzi,io avrei un problemino con il mio ditech...avete presente sul blocco che c'è quel "tappo" avvitato con quattro brugole(per favore non mi uccidete non so come si chiama),che se si smonta si vede la biella e stà in corrispondenza con il variatore? non è la prima volta che lo smonto,ma oggi l'ho smontato per pulirlo...l'ho rimontato ed il motorino non parte più!!!o meglio l'accensione va benissimo ma come se mancasse qualcosa per farlo accendere... raga rispondetemi al piu presto...(mi ci gioco la casa che non mi sono spiegato bene ahahah)

sicuramente hai rotto/messo male la guarnizione e aspira aria, comunque i Ditech meno li tocchi e meglio è!!
io avevo un SR Ditech e x cambiare il blocco l'ho dovuto buttare...
lasciali come si trovano che sono "MOTORINACCI" se li cominci a smontare
 
7582562
7582562 Inviato: 13 Mag 2009 17:12
Oggetto: Re: salve
 

gear_2nd ha scritto:
salve ragazzi,io avrei un problemino con il mio ditech...avete presente sul blocco che c'è quel "tappo" avvitato con quattro brugole(per favore non mi uccidete non so come si chiama),che se si smonta si vede la biella e stà in corrispondenza con il variatore? non è la prima volta che lo smonto,ma oggi l'ho smontato per pulirlo...l'ho rimontato ed il motorino non parte più!!!o meglio l'accensione va benissimo ma come se mancasse qualcosa per farlo accendere... raga rispondetemi al piu presto...(mi ci gioco la casa che non mi sono spiegato bene ahahah)

prova a postare una foto che magari riusciamo a capire meglio
 
7738325
7738325 Inviato: 2 Giu 2009 14:25
 

caro AeroxKtuning mi sa che tieni ragione,però ho fatto un altro macello:ho rotto l'attacco di questo(compresore aria,mi sà che si chiama così...)quindi controllerò appena mi danno il pezzo nuovo.A me piace da pazzi il ditech non lo considero motoraccio...adesso ci sto per montare un 70 e volevo chiedere:avete presente che quando si smonta un gruppo termico a liquido si deve svuotare il liquido...poi per farlo ricircolare,non avendo la pedivella come faccio?mi basta girar la chiave come per la benzina? cari saluti a tutti... icon_biggrin.gif
 
7738618
7738618 Inviato: 2 Giu 2009 15:14
 

gear_2nd ha scritto:
caro AeroxKtuning mi sa che tieni ragione,però ho fatto un altro macello:ho rotto l'attacco di questo(compresore aria,mi sà che si chiama così...)quindi controllerò appena mi danno il pezzo nuovo.A me piace da pazzi il ditech non lo considero motoraccio...adesso ci sto per montare un 70 e volevo chiedere:avete presente che quando si smonta un gruppo termico a liquido si deve svuotare il liquido...poi per farlo ricircolare,non avendo la pedivella come faccio?mi basta girar la chiave come per la benzina? cari saluti a tutti... icon_biggrin.gif


aspetta, non ti seguo...
la tua domanda è: come si fa a sfuotare, oppure: come si fa a farlo ricircolare una volta che riempito?
 
7739523
7739523 Inviato: 2 Giu 2009 18:21
 

la mia domanda è come si fa a riempirlo dopo che l'ho svuotato
 
7739977
7739977 Inviato: 2 Giu 2009 19:16
 

gear_2nd ha scritto:
la mia domanda è come si fa a riempirlo dopo che l'ho svuotato


togli il tappo e metti il liquido icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzi a parte, accendi il motorino e tienilo al minimo in modo che la pompa dell'acqua gir ed elimina le bolle d'aria, e comincialo a riempire una volta che non entra più il liquido perchè è pieno, fallo salire di giri e vedi se il livello cala, se non cala hai rimpito completamente il circuito di raffreddamento icon_wink.gif
 
7741403
7741403 Inviato: 2 Giu 2009 21:19
 

azza93 ha scritto:
mod potete chiudere...
Siamo noi che decidiamo se chiudere o no!
Non sarai di certo tu che ci devi venire a dire cosa fare...
Poi il tuo comportamento non è accettabile...ci sono persone più esperte e persone meno esperte....se si ha un dubbio per quanto stupido sia noi siamo qua per risolverlo...se non ti va, un forum non fa per te!
 
7745700
7745700 Inviato: 3 Giu 2009 13:29
 

ok grazie mille
 
7778639
7778639 Inviato: 7 Giu 2009 9:43
 

AeroxKtuning ho montato il gt icon_cool.gif ,si sente molto la differenza,però quando lo provo a tirà,sugli 80km/h mi fa i vuoti...cosa ne pensi?
 
7779015
7779015 Inviato: 7 Giu 2009 10:42
 

gear_2nd ha scritto:
AeroxKtuning ho montato il gt icon_cool.gif ,si sente molto la differenza,però quando lo provo a tirà,sugli 80km/h mi fa i vuoti...cosa ne pensi?

fa dei vuoti perchè evidentemente arriva poca benza...
ma la centralina lai montata??
ai ditech quando cambi il gt dovresti cambiare la centralina altrimenti passa la stessa quantità di benza con il 50cc..
potrebbe anche essere che hai il "frehon" sporco.. sarebbe quello che si trova sotto l'iniettore.. va smontato e pulito bene
 
7780191
7780191 Inviato: 7 Giu 2009 13:20
 

si si la centralina l'ho montata...e però la vaschetta dell'ignettore non l'ho pulita eusa_doh.gif ...e se fosse il filtro?
 
7780248
7780248 Inviato: 7 Giu 2009 13:29
 

gear_2nd ha scritto:
si si la centralina l'ho montata...e però la vaschetta dell'ignettore non l'ho pulita eusa_doh.gif ...e se fosse il filtro?

probabile il filtro
 
7791274
7791274 Inviato: 8 Giu 2009 19:35
 

il mio meccanico dice che i vuoti sono dovuti alle guarnizioni dell'ignettore...le quali vanno cambiate insieme al motore.mah non so cosa pensare...io le guarnizioni le ho cambiate insieme al gt...
 
9784295
9784295 Inviato: 2 Mag 2010 16:30
 

Ciao Ragazzi,ho una domanda riguardo alla guarnizione della testa del Ditech (Motore Aprilia)originale.in che senso si monta?La targhetta sulla guarnizione con la scritta "UP"da che parte và guardando il cilindro d'Allalto?Destra,sinistra,sopra o sotto?Grazie anticipatamente x chi mi aiuta... icon_wink.gif
 
9828520
9828520 Inviato: 9 Mag 2010 15:50
 

guardando il cilindro di fronte la guarnizione và con l'up in alto a sinistra(credo)
 
9834624
9834624 Inviato: 10 Mag 2010 15:55
 

Ci provo Grazzzzie!!!
 
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