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Dischi bruciati o pastigli finite?
7200700
7200700 Inviato: 19 Mar 2009 10:34
Oggetto: Dischi bruciati o pastigli finite?
 

Apro questo topic per un mio amico:
In pratica è andato sui monti e mi ha detto che ha tirato un bel pò......e ha notato che la leva del freno anteriore va fino a fondo corsa e l'anteriore salta leggermente.....
Monta i tubi in traccia con attacco diretto ferracci e ha pompa nissin e pinza di serie della tokico.....e la moto ha 3200km.....
Che ne dite?
 
7200759
7200759 Inviato: 19 Mar 2009 10:44
Oggetto: Re: Dischi bruciati o pastigli finite?
 

RSsista2007 ha scritto:
Apro questo topic per un mio amico:
In pratica è andato sui monti e mi ha detto che ha tirato un bel pò......e ha notato che la leva del freno anteriore va fino a fondo corsa e l'anteriore salta leggermente.....
Monta i tubi in traccia con attacco diretto ferracci e ha pompa nissin e pinza di serie della tokico.....e la moto ha 3200km.....
Che ne dite?

secondo me ha sicuramente preso una bella scaldata....ma in questo caso non si bruciano i dischi ma le pastiglie di solito
normalmente si crea una patina, si vetrificano in superficie può andare via da sola dopo pochi km o se la pastiglia è buona si può smontare e carteggiare in superficie qundi asportare la parte bruciata vetrificata
 
7200768
7200768 Inviato: 19 Mar 2009 10:46
 

Sinceramente credo sia normale..
capita anche a me..quando li uso un bel pò i freni riesco a schiaccciarli quasi fino a fine corsa..soprattutto l'anteriore..forse è il surriscaldamento dell'olio?

bo..però frenava ugualmente bene icon_smile.gif
 
7200852
7200852 Inviato: 19 Mar 2009 11:02
 

se i dischi sono cotti a puntino si vede anche ad occhio, se le pastiglie sono finite o malconcie anche. quindi prima di tutto deve dare un occhio a quelle, il saltellamento dell anteriore in frenata è sintomatico di disco storto o pastiglia messa male o entrambe le cose. eusa_doh.gif


Visto che poi ha i tubi in treccia il problema non si può ricondurre ai tubi ma casomai alla pompa. Ad esempio quella assiale del mio modello (03-04) dopo poche staccate di viuuuolenza incomincia a cedere e ad allungare la corsa. Senza i tubi in treccia la moto praticamente arrivava a un punto che non frenava più perche la leva toccava il semimanubrio 0509_lucarelli.gif . E la montavano anche sullo ZX10 0510_help.gif


Sul suo modello dovrebbe esserci però quella nuova, radiale, che aveva di molto ridotto, se non addirittura risolto, problemi di questo tipo: in ogni caso se problemi del genere si presentano sono temporanei, a freddo la pompa riprende a lavorare bene e non va a fondo corsa.



IL suo problema è costante?
 
7201116
7201116 Inviato: 19 Mar 2009 11:52
 

Sick_Boy85 ha scritto:
se i dischi sono cotti a puntino si vede anche ad occhio, se le pastiglie sono finite o malconcie anche. quindi prima di tutto deve dare un occhio a quelle, il saltellamento dell anteriore in frenata è sintomatico di disco storto o pastiglia messa male o entrambe le cose. eusa_doh.gif


Visto che poi ha i tubi in treccia il problema non si può ricondurre ai tubi ma casomai alla pompa. Ad esempio quella assiale del mio modello (03-04) dopo poche staccate di viuuuolenza incomincia a cedere e ad allungare la corsa. Senza i tubi in treccia la moto praticamente arrivava a un punto che non frenava più perche la leva toccava il semimanubrio 0509_lucarelli.gif . E la montavano anche sullo ZX10 0510_help.gif


Sul suo modello dovrebbe esserci però quella nuova, radiale, che aveva di molto ridotto, se non addirittura risolto, problemi di questo tipo: in ogni caso se problemi del genere si presentano sono temporanei, a freddo la pompa riprende a lavorare bene e non va a fondo corsa.



IL suo problema è costante?


la mia radiale di serie aveva gli stessi sintomi della tua pompa di serie se non peggio, quindi non direi che il problema è stato risolto, io ho risolto con una discacciati 19x19 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7201281
7201281 Inviato: 19 Mar 2009 12:19
 

allora la mia di serie ha un impianto frenante d'oro icon_asd.gif
posso fare staccatone anche per km e km e non ne risento!
 
7202792
7202792 Inviato: 19 Mar 2009 15:17
 

ninja6r ha scritto:
allora la mia di serie ha un impianto frenante d'oro icon_asd.gif
posso fare staccatone anche per km e km e non ne risento!
0509_doppio_ok.gif


ma visto che il tuo amico da quanto ho capito ha cambiato un pò di roba (almeno tubi e pompa mi pare) un classica bollicina d'aria nel condotto???risolvibile con uno sano spurgo??? icon_mrgreen.gif
 
7203170
7203170 Inviato: 19 Mar 2009 16:05
 

icon_arrow.gif Ninja zx6r: la differenza si sente, ovvio che anche sulla tua non è comunqueuna gran pompa..ma avendole provate entrambe ti posso dire che c'è un certo miglioramento... icon_wink.gif


icon_arrow.gif NInja6r ma hai i tubi in treccia???tu hai la 07-08 giusto?
 
7205101
7205101 Inviato: 19 Mar 2009 19:58
 

la mia 07 di serie non è che freni poi tanto.......la frenata è piùttosto lunghina.....
 
7205497
7205497 Inviato: 19 Mar 2009 20:44
 

Sick_Boy85 ha scritto:


icon_arrow.gif NInja6r ma hai i tubi in treccia???tu hai la 07-08 giusto?
si la 07!
anche a pasticche quasi finite non si surriscaldano mai e la frenata non peggiora!
 
7205559
7205559 Inviato: 19 Mar 2009 20:49
 

la butto li!
pastichhe cristalizzate? si dice cosi ? boh! eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
7206170
7206170 Inviato: 19 Mar 2009 22:19
 

Più che i dischi e le pastiglie io direi di cambiare l'olio, fare un bello spurgo e poi valutare l'opzione di cambiare la pompa... icon_asd.gif
Con la pompa di serie non sono mai arrivato a toccare il manubrio, anche se in alcune occasioni la presenza di aria nel circuito mi ha dato non pochi problemi.
Mettendo un olio giusto persino nell'uso in pista la corsa della leva si è allungata di mezzo cm ma poi non si è più mossa, e con pastiglie originali! icon_wink.gif
 
7206719
7206719 Inviato: 19 Mar 2009 23:39
 

Mattia636 ha scritto:

Mettendo un olio giusto persino nell'uso in pista la corsa della leva si è allungata di mezzo cm ma poi non si è più mossa, e con pastiglie originali! icon_wink.gif

...col passo di Mattia... 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif
 
7207393
7207393 Inviato: 20 Mar 2009 9:23
 

Leojtd ha scritto:

...col passo di Mattia... 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif


Effettivamente.... icon_asd.gif
 
7256526
7256526 Inviato: 27 Mar 2009 0:13
Oggetto: freni
 

anche io avevo un problema di frenata ma h risolto poiche avevo finito dischi e pastiglie quindi ho messo dischi a margherita da 310cm con pastiglie sinterizate al 100% tutto wrp con tubi in treccia frentubo adesso frena e bisogna stare attenti a quanto si tira la leva ciao
 
7256686
7256686 Inviato: 27 Mar 2009 1:39
Oggetto: Re: freni
 

vince636 ha scritto:
anche io avevo un problema di frenata ma h risolto poiche avevo finito dischi e pastiglie quindi ho messo dischi a margherita da 310cm con pastiglie sinterizate al 100% tutto wrp con tubi in treccia frentubo adesso frena e bisogna stare attenti a quanto si tira la leva ciao


insomma c'avevi quelle 4 o 500 euro che ti avanzavano icon_mrgreen.gif comunque ottima configurazione !!! 0509_doppio_ok.gif
 
7299829
7299829 Inviato: 1 Apr 2009 22:19
 

no 900€ che nn sapevo cosa farci ....scherzo 0509_campione.gif 0509_banana.gif icon_xd_2.gif
 
7308203
7308203 Inviato: 2 Apr 2009 22:06
 

visto che in questo topic si parla di pasticche e di dischi chi sa dirmi se il 636 03 monta le stesse pasticche del 05? icon_confused.gif
 
7309336
7309336 Inviato: 3 Apr 2009 8:25
 

superDany636 ha scritto:
visto che in questo topic si parla di pasticche e di dischi chi sa dirmi se il 636 03 monta le stesse pasticche del 05? icon_confused.gif

si dovrebbero essere le stesse... anche lo zx10r '04/05 dovrebbe montare le stesse pastiglie icon_wink.gif
 
7309451
7309451 Inviato: 3 Apr 2009 8:49
 

superDany636 ha scritto:
visto che in questo topic si parla di pasticche e di dischi chi sa dirmi se il 636 03 monta le stesse pasticche del 05? icon_confused.gif


sono le stesse 0509_up.gif

anzi per precisione, montano comunque! icon_wink.gif
 
7309840
7309840 Inviato: 3 Apr 2009 10:22
 

nella mia dopo aver fatto qualche pistata al lombardore la moto inizia a frenare praticamente da quando la leva è a 2 quarti della corsa..allora ho montato tubi in treccia cambiato l'olio e fatto lo spurgo ma non è cabiato niente e questo perchè erano le pastiglie cristallizate dopo che si sono scaldate troppo..il mio mecca le ha anche carteggiate ma non è cambiato niente perchè dice che si cristallizzano dalla base e non alla fine della pastiglia...ora appena posso le cambio con altre + racing icon_mrgreen.gif
 
7312755
7312755 Inviato: 3 Apr 2009 21:44
 

grazie mille raga!
mi sa che metterò delle brembo rosse che aveva un tipo sulla 2003 e nn le ha usate per niente causa incidente!
che mi dite di ste pasticche? eusa_whistle.gif
 
7317196
7317196 Inviato: 4 Apr 2009 19:00
 

Ti dico che da freddo fai prima a frenare con la mano sul disco.......poi da caldo sono mitiche icon_wink.gif
Comunque.....buonasera icon_cool.gif
 
7317350
7317350 Inviato: 4 Apr 2009 19:22
 

RSsista2007 ha scritto:
Ti dico che da freddo fai prima a frenare con la mano sul disco.......poi da caldo sono mitiche icon_wink.gif
Comunque.....buonasera icon_cool.gif

a frenare con la mano che esagerazione! icon_asd.gif
ma il tipo mi ha detto che le ha poagate 110 euro icon_eek.gif e se ne parla cosi male di ste pasticche? icon_confused.gif
 
7317385
7317385 Inviato: 4 Apr 2009 19:26
 

superDany636 ha scritto:
grazie mille raga!
mi sa che metterò delle brembo rosse che aveva un tipo sulla 2003 e nn le ha usate per niente causa incidente!
che mi dite di ste pasticche? eusa_whistle.gif
che portano sfiga! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15229036
15229036 Inviato: 11 Gen 2015 14:02
Oggetto: Scelta dischi e pastiglie zx6r 2010
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

0510_help.gif Ciao a tutti..ho una zx6r con dischi originali,tubi in treccia e pastiglie sbs sinterizzate..l anno scorso sono andato in pista e la moto ha funzionato egregiamente..mai un allungamento in frenata o pinza spugnosa..ho notato pero' qualche uscita dopo la pistata che la moto ha problemi in frenata..a basse velocità frena a scatti e invece tirando una frenata violenta ad esempio 200 orari il davanti trema e allunga..ho pensato fossero le pastiglie vetrificate,allora le ho smontate,rismussato gli angoli,grattate..pulito dischi con alcol..rimontato tutto e non è cambiato nulla..ho letto che le pastiglie potrebbero aver ovalizzato i dischi..la moto ha 18000 km..sapete consigliarmi se casomai il problema potrebbe essere altro o devo cambiare dischi e pastiglie?in caso quali mi consigliereste? ho visto i brembo serie oro flottanti a 320 euro(non so se siano buoni come qualità prezzo rispetto ad altre marche perchè conosco solo quelli)..come pastiglie volevo puntare alle brembo Sc appunto perchè ho letto che vanno bene per uso in strada a ritmo "medio-alto" e ogni tanto in pista..se ne conoscete altre le valuto sicuramente..grazie mille per le risposte icon_smile.gif 0510_saluto.gif
 
15229118
15229118 Inviato: 11 Gen 2015 15:49
 

Può anche darsi che si siano ovalizzati i dischi,ma se l'ovalizzazione è consistente si vede anche ad occhio,comunque prima di cambiare tutto puoi anche pensare di farli rettificare,ad esempio da Scardino di Milano. Scardino.it
I Brembo serie oro,se li hai trovati a 320€ la coppia,mi sembra che sia un ottimo prezzo.
Altre marche sono ad esempio i Braking che trovi su E-bay completi di pastiglie a poco più di 400€ oppure sempre per materiale Brembo puoi dare un'occhiata su Carpimoto.it Omniaracing.it oppure tieni in considerazione anche i Discacciati.
Per quanto riguarda le pastiglie in molti montano con gran soddisfazione le ZCOO che costano care,ma durano parecchio e te le ripaghi col tempo.
Se è da un po'che non lo fai,sarebbe il caso di fare anche lo spurgo dell'impianto e di cambiare il liquido,tanto non costa caro.
Non trascurare gli scossoni dello sterzo in staccata perchè possono crearti numerosi fastidi e te lo dice chi a causa di questo fastidioso problema si è sdraiato,distruggendo la moto.
 
15229146
15229146 Inviato: 11 Gen 2015 16:19
 

Lo spurgo l ho fatto..ovviamente lo rifaccio quando metto le pastiglie nuove..comunque come prezzo siamo li..sui 400 i braking con pastiglie e 320 i brembo oro più brembo sc (110 euro)..differenze tra i due? I brembo ho visto che ci sono fissi e flottanti..gli originali sono semiflottanti credo..quali andranno bene?per le ZCOO apparte che non riesco a trovarle per la mia moto (zx6r 2010) ma soprattutto esisteranno modelli diversi per quella marca .quali andranno presi? Grazie per l aiuto
 
15229153
15229153 Inviato: 11 Gen 2015 16:31
 

vitto1992 ha scritto:
Lo spurgo l ho fatto..ovviamente lo rifaccio quando metto le pastiglie nuove..comunque come prezzo siamo li..sui 400 i braking con pastiglie e 320 i brembo oro più brembo sc (110 euro)..differenze tra i due? I brembo ho visto che ci sono fissi e flottanti..gli originali sono semiflottanti credo..quali andranno bene?per le ZCOO apparte che non riesco a trovarle per la mia moto (zx6r 2010) ma soprattutto esisteranno modelli diversi per quella marca .quali andranno presi? Grazie per l aiuto


Le ZCOO dovresti trovarle per tutte le moto su Carpimoto.it o su Fgspecialparts.it e più o meno costano come le Brembo sc.Ci sono due versioni,quelle racing e quelle più stradali:ovviamente opterei per le seconde,ma non ricordo i codici,quindi se le volessi ordinare ti conviene telefonare e chiedere spiegazioni al rivenditore.
Per i dischi onestamente non saprei cosa consigliarti,però se metti i Braking è meglio che poi usi solo pastiglie specifiche perchè tendono a consumarle più facilmente,quindi è consigliabile usare sempre pastiglie Braking.
La differenza tra flottanti e semiflottanti non te la sò spiegare e non saprei cosa consigliarti e secondo me ti conviene chiedere informazioni al rivenditore anche in questo caso,altrimenti prova a contattare Motorquality che è il distributore ufficiale di Brempo e loro sicuramente ti sapranno consigliare nel migliore dei modi.
 
15229571
15229571 Inviato: 12 Gen 2015 0:32
 

Grazie mille per le info!! Ps:cavolo le brembo sc a 100 euro le ho trovate..le Zcoo a 180 la coppia..che prezzi ragazzi!!
 
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