7198563
Inviato: 18 Mar 2009 20:56
Oggetto: Silver Wing 600 : che ne dite?
Buonasera a tutti,
è il mio primo post su questo Forum, ho fatto delle ricerche sulle discussioni già avviate ma non ho trovato pareri concordi nè recenti.
Vi sottopongo il mio quesito : provengo da vent'anni di esperienza motociclistica, mi sono fatto le ossa sul Katana 1100 (per chi ha pochi capeli e tanta memoria) per poi passare a una maxi cruiser 1500 che ho lasciato poco tempo fa.
Ora età, schiena ed esigenze contingenti mi impongono di passare a uno scooter.
50% di uso urbano e 50% di spola tranquilla tra Milano e Lago di Garda.
Budget per forza di cose ristretto, e scelta obbligata nell'ambito dell'usato.
Ho trovato un Honda Silver Wing 600 perfetto, del 2001 con circa 28.000 km certificati dal concessionario dove il privato l'ha messo in conto vendita (è stato lui a dirmi dove era lo scooter)
Perfetto è perfetto, tutto di serie, tagliandato da pochissimo, con bauletto, per una cifra pari a 2500 Euro, nelle quali sembra possibile anche far stare dentro il trapasso.
Viste le condizioni generali mi sembra congrua, ma non avendo esperienza in fatto di maxi scooter non capisco perchè il SW ha dei prezzi variabilmente più bassi dal 20 al 50% rispetto, a esempio al TMax che del medesimo anno non si trova a meno di 3000/3300 Eur.
E anche il Burgmann 650 non scende al di sotto.
Mentre questo SW - in buona compagnia di altri visti un po' su tutte le inserzioni - ha prezzi bassi.
E non sono modelli recenti, quindi avendoli tenuti per 5/6/7 anni mi viene da pensare che non siano proprio dei catorci, altrimenti credo che i proprietari se ne sarebbero disfatti prima, no?
Purtroppo in questo periodo come discriminante ho il prezzo, perchè il momento è quello che è, ma pur volendo restare su una cilindrata che mi consenta spostamenti "tranquilli" non vedo poi a parità di budget e di orientamento sulla categoria "maxi" altre possibilità concrete.
Mi hanno sconsigliato tutti (incluso chi lo possiede) l'X9 della Piaggio come l'MP3, quest'ultimo - prezzi a parte - sembra che in velocità le tre ruote non siano nulla di vantaggioso.
Insomma....secondo voi modello, anno e prezzo sono congrui?
Viaggio per i 10.000 km anno.....
Grazie per i Vostri preziosi consigli!
JML