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news cross 2010??? [Topic di discussione modelli '10]
8213222
8213222 Inviato: 30 Lug 2009 10:12
 
 
8213476
8213476 Inviato: 30 Lug 2009 10:40
 

Non è male neppure la Hondina... ma credo proprio di rimanere in casa Suzuki: le tabelle nere con i suoi bravi numeri diventan molto belle e la moto mi pare abbia ottime "credenziali"..Suzuki è già un pò che frulla con l'iniezione. Abbiam finito di romperci le scatole a cambiar getti e girar viti tutte le estati: in teoria se va come per le stradali... la moto è sempre perfetta.
 
8213918
8213918 Inviato: 30 Lug 2009 11:26
 

in due anni uno con il 125 2t e uno cpn il 250 4t non ho mai toccato una vite del carburatore sempre andata bene
 
8217937
8217937 Inviato: 30 Lug 2009 19:15
 

Tra tutte le "novità" del 2010 quella che meno mi piace è la Yamaha!!
 
8218346
8218346 Inviato: 30 Lug 2009 20:17
 

la yamaha "artisticamente" icon_mrgreen.gif è bella, basta farci l'occhio ...
 
8222254
8222254 Inviato: 31 Lug 2009 11:56
 

Kumark ha scritto:
in due anni uno con il 125 2t e uno cpn il 250 4t non ho mai toccato una vite del carburatore sempre andata bene

Beato te. O ti accontenti o giri magrissimo d'inverno e grasso in questo periodo. icon_wink.gif
Che poi la moto vada lo stesso..non lo metto in dubbio, ma quando è carburata a puntino...è tutt'altra goduria!! icon_mrgreen.gif
X le novità: bisognerebbe vederle e provarle...ma se yamaha non ha fatto passi da gigante come motore rispetto alla 09...(e il gap da colmare con la concorrenza è davvero tanto) se la possono tenere!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8225711
8225711 Inviato: 31 Lug 2009 19:55
 

KTM-85SX ha scritto:
la yamaha "artisticamente" icon_mrgreen.gif è bella, basta farci l'occhio ...


Quoto, la moto non è male, peccato davvero per le 5 valvole, continuano ad insistere con questa tecnologia quando nel mondiale hanno le 4, un pò come Honda con il monoalbero.......
 
8487523
8487523 Inviato: 14 Set 2009 18:02
Oggetto: Nuova Vertemati 250AG 2010!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Ecco il link all'articolo: Link a pagina di Omnimoto.it

Che dire, a prima vista sembra ben fatta! 0509_up.gif
 
8487557
8487557 Inviato: 14 Set 2009 18:06
 

un mix di ktm- husquarna....
 
8487566
8487566 Inviato: 14 Set 2009 18:08
 

yzf no????
 
8487567
8487567 Inviato: 14 Set 2009 18:08
 

E Yamaha! Con scarico ed aspirazione invertiti icon_wink.gif
 
8487703
8487703 Inviato: 14 Set 2009 18:28
 

Saltafossi, non dimentichiamoci di usare la funzione cerca! icon_wink.gif
 
8487766
8487766 Inviato: 14 Set 2009 18:37
 

Scusami non lo farò più 0510_inchino.gif
Mi sono fatto prendere dalla scoperta icon_mrgreen.gif
 
9059770
9059770 Inviato: 26 Dic 2009 20:46
 

Honda CRF 250R e CRF450R 2010


Questo periodo le novità in ambito offroad si susseguono a ritmo forsennato, e anche Honda si butta nella mischia proponendo le sue cross per l’anno che verrà. CRF250R e CRF450R si trovano completamente rinnovate e migliorate sotto l’aspetto ciclistico e propulsivo, con una particolare attenzione alla centralizzazione delle masse ed al miglioramento del comportamento in curva.

Per la 250R, il comunicato ufficiale parla di “pungno di ferro in guanto di velluto” e in effetti le novità al motore ed alla trasmissione si concentrano sull’esaltazione della potenza massima e dell’affidabilità, risparmiando circa 1kg sul peso totale. La forcella è stata completamente ridisegnata, con una cartuccia di diametro maggiorato da 48 mm, che migliora le prestazioni sullo sconnesso.

La sospensione posteriore è ora alleggerita; Queste novità, unite all’efficace ammortizzatore di sterzo HPSD (Honda Progressive Steering Damper), assicurano una aumento della maneggevolezza nelle curve strette, in frenata sui dossi e nei salti.

Foto CRF250 - 2010

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Fonte: Link a pagina di Motoblog.it
 
9060334
9060334 Inviato: 26 Dic 2009 23:19
 

ah questo topic riuppato capita giusto a fagiolo!

sono appena reduce dalla prova di un ktm sx 150 2010 di un amico!

per la gioia di tarlap, partiamo subito dal motore:

a livello di spinta nel classico stile ktm 2t, inizia ad avere una discreta forza già da sotto (attacca poco poco prima del mio sx 125 08) e spinge pressappoco con lo stesso vigore...
poi sale di giri come un 125, ma ha un pelino di allungo in + e forse un pelo di potenza in +...
da calcolare che il mio comunque da quando ho cambiato la marmitta è migliorata molto sia in fatto di erogazione, sia in fatto di entrata in coppia (con questa marmitta "entra" prima) ma soprattutto di potenza...di sicuro se avessi avuto la marmitta di serie, le differenze sia in fatto di erogazione, sia di potenza, sarebbero state + tangibili...
la cosa che ho notato abbastanza e che sinceramente non mi aspettavo, è l'inerzia del motore...guidando questa 150 si ha più l'impressione di stare su un 250 piuttosto che sul 125...sia in aria, sia in percorrenza, si ha una sensazione strana, come di moto di grossa cilindrata...Ovvio non è ne l'una, ne l'altra, però la differnza di cubatura col 125 è talmente esigua che si andrebbe sparati a considerarla come un 125, invece ha un'inerzia superiore.

per quanto riguarda l'aspetto ciclistico vi posso dire che ho avuto la stessa ottima impressione che ho avuto quando un paio di mesi fa ho provato il 125 2010: avanti è stabile, a differenza della mia che balla come una cavalletta, sbacchetta e fatica a tenere la traiettoria una volta impostata la curva, questa è molto + stabile, sembra di guidare un 4t! Anche le reazioni quando si forza l'anteriore, sono molto prevedibili...Questo dovrebbe essere dovuto al fatto che di serie le forche sono molto sfilate, e che al telaio hanno modificato l'attacco del cannotto di sterzo spostandolo + in basso (€quindi il peso è più caricato sull'anteriore)...Le sospe scorrevano abbastanza bene, ma forse erano ancora un pò "legate"...

per il momento non mi viene in mente nient'altro...nel caso poi aggiungero qualcosa

icon_wink.gif
 
9061295
9061295 Inviato: 27 Dic 2009 11:53
 

Quindi se dovessi prenderne una quale sceglieresti?
 
9061750
9061750 Inviato: 27 Dic 2009 13:34
 

tarlap ha scritto:
Quindi se dovessi prenderne una quale sceglieresti?


se dovessi scegliere per far le gare, sicuramente mi prenderei il 125 per il semplice fatto che se fai uisp, in molte regioni (o forse in tutte) fanno un campionato apparte riservato ai 125 2t...
se prendi il 144/50 sei obbligato a far gare coi 250f, e comunque non è che con quel pò di cc in più si riesce a colmare il gap che c'è...a meno che non si riesca a colmarlo col manico...

poi la rivendibilità...sul 150 il futuro è incerto, cioè se cambiano i regolamenti hai sicuramente un bacino di potenziali acquirenti che si restringe enormemente...col 125 vai sul sicuro, è una moto che ci sarà sempre, non morirà mai e verrà sempre ricercata!
Non a caso se vai su moto.it e vedi i 125 abbastanza recenti messi in vendita magari rivai a vedere lo stesso annuncio dopo pochi giorni ed è stato cancellato perchè han venduto la moto!

se fossi nei tuoi panni mi farei un kappa 125 RIGOROSAMENTE 2010...altrimenti se vuoi risparmiare qualcosina (rinunciando a quell'anteriore fantastico che hanno adesso) prendi un 07/08 messo bene...
a febbraio quando andrò a preparare le sospe, dovrò fare presente sta cosa al preparatore perchè devo riuscire ad avere quell'anteriore anche sulla mia moto!
 
9238371
9238371 Inviato: 29 Gen 2010 21:15
 

Le Maico sono tornate! 0509_campione.gif

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Cito parte dell'articolo:

"Oggi la Maico International è un’azienda californiana che produce e commercializza una gamma di splendide moto monocilindriche a 2 tempi con raffreddamento a liquido, accensione elettronica e alimentazione a carburatore nelle cilindrate 250, 320, 500, 620 e 700.

Per il cross le MMX 2010 condividono la base tecnica e ciclistica, composta da un telaio in acciaio al cromo molibdeno, forcellone e telaietto posteriore in alluminio, forcella WP, monoammortizzatore Geiger-Maico ‘twin link’, freni Brembo e ruote Excel con mozzi Talon.
Le cilindrate effettive dei cinque modelli sono 247, 318, 499, 616 e 685 cc per potenze che vanno dai 45 agli 80 CV. Immaginate che “trincee” è in grado di scavare una moto da cross con un motore a 2 tempi da 80 CV…

La gamma Enduro, basata ovviamente sui modelli cross, è allestita con i necessari gruppi ottici ed è declinata in sole tre cilindrate: 250, 320 e 500 e si distingue chiaramente per la livrea in nero e rosso (la stessa delle versioni cross 2009) al posto di quella in bianco e rosso usata per la gamma MMX 2010.

Per chi invece in fuoristrada non ci va ma vuole spaventare tutti nei kartodromi e su strada girando con una 2 tempi potente e affascinante, ci sono le versioni Super-moto. Attualmente le cilindrate disponibili escludono la mostruosa 685 cc, ma sul sito ufficiale del Costruttore assicurano che presto arriverà sarà disponibile anche la supermotard 700."
 
9238569
9238569 Inviato: 29 Gen 2010 21:38
 

ma sono prototipi o moto fatte in serie??

Io vedo delle plastiche yamaha YZ e dei convogliatori honda CRF.
Poi vedo un telaio son dimensioni da anni 80 e un paio di forcelle WP.

Se non avessi letto avrei messo la manu sul fuoco che è un ibrido fatto in casa...
 
9239091
9239091 Inviato: 29 Gen 2010 22:45
 

Da quanto ho capito dovrebbero essere fatte in serie eusa_think.gif
Posto il link dell'articolo, dove c'è pure la galleria di foto:

Link a pagina di Omnimoto.it
 
9239809
9239809 Inviato: 30 Gen 2010 1:37
 

la maico è da parecchio che produce queste moto "nuove"...ma sono quasi impossibili da trovare...è roba da (badate, non PER...ma DA) pochi...non è che sia rinata nel 2010 la maico... 0509_up.gif
 
10794402
10794402 Inviato: 19 Ott 2010 13:49
 

il 2010 sta per finire ...ma sta vertemati ????....ancora nulla?
 
10833354
10833354 Inviato: 25 Ott 2010 21:12
 

ciao ragazzi, ho contattato via e-mail la maico, mi hanno detto che volendo si possono prendere ma dato che in italia non ci sono concessionari il posto piu vicino per prenderle è in inghilterra...non ho chiesto se si potevano spedire, comunque se si possono spedire mio padre ha detto che dato che da giovane aveva anche lui il maico ed era arrivato terzo al campionato dello stretto compra anche a me il 250...diavolo comunque sono moto fantastiche, costano molto ma ne vale la pena...
 
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