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news cross 2010??? [Topic di discussione modelli '10]
7385567
7385567 Inviato: 15 Apr 2009 20:29
 

dai su per husky tm ktm eccecc l'unico sponsor è FAAC cancelli 0509_si_picchiano.gif
 
7385821
7385821 Inviato: 15 Apr 2009 20:51
 

Ludo237 ha scritto:
dai su per husky tm ktm eccecc l'unico sponsor è FAAC cancelli 0509_si_picchiano.gif

anche la Honda con il 450 2009 ha fatto il suo bel cancello quest'anno, solo che è in alluminio
 
7386313
7386313 Inviato: 15 Apr 2009 21:34
 

luckymx ha scritto:
Ludo237 ha scritto:
dai su per husky tm ktm eccecc l'unico sponsor è FAAC cancelli 0509_si_picchiano.gif

anche la Honda con il 450 2009 ha fatto il suo bel cancello quest'anno, solo che è in alluminio

Con tanto di pulsantini e led di diagnosi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7388790
7388790 Inviato: 16 Apr 2009 11:52
 

seeee come no
 
7389619
7389619 Inviato: 16 Apr 2009 13:23
 

kapppa e pds sn una religione !!!!!!!!!! la mia chiesa è la moto 0509_mitra.gif
 
7393138
7393138 Inviato: 16 Apr 2009 19:34
 

ktm sta già pensando al link, iniezione e una cilindrata da 350, a per non parlare del telaio. Insomma è già uno o due anni che fanno sti test, ma di certo non si sa nulla. icon_twisted.gif
 
7393164
7393164 Inviato: 16 Apr 2009 19:37
 

Bè per ora di ufficiale non c'è niente,quel che so è che nel 2010 ci sarà ancora il carburatore.
Penso che le innovazioni le mettano tutte nel 2011.
 
7490437
7490437 Inviato: 1 Mag 2009 12:02
 

Io penso che daro dentro il crf 250 2005 e prendero il crf 250 2010!!!! altro che FAAC
 
7494044
7494044 Inviato: 1 Mag 2009 23:48
 

e l'honda come telaio il ktm cos'é???l'honda ha la miglior ciclistica
 
7494576
7494576 Inviato: 2 Mag 2009 7:20
 

quotone!!!
 
7497771
7497771 Inviato: 2 Mag 2009 19:04
 

bhè non vuol dire niente, io mi trovo molto meglio con kappa che con honda, magari tu ti trovi male con kappa...
 
7497836
7497836 Inviato: 2 Mag 2009 19:12
 

KTM-85SX ha scritto:
bhè non vuol dire niente, io mi trovo molto meglio con kappa che con honda, magari tu ti trovi male con kappa...

Però in moltissimi preferiscono Honda perchè ha una ciclistica molto semplice e famigliare... icon_wink.gif

Io col Kappa mi sento a casa perchè è stata la mia prima moto e mi sono imparato a guidare con questa...magari pure tu... icon_wink.gif
 
7503011
7503011 Inviato: 3 Mag 2009 19:01
 

pensa, io ho iniziato con kawasaki, quindi alla fine...
 
7532552
7532552 Inviato: 7 Mag 2009 8:20
 

Se è per questo io ho iniziato co Yamaha 99, poi sono passato a KTM, passando per Honda e Kawasaki, ora sono un elice possessore di Yamaha, ma KTM, per me, è meglio di Honda!
 
7533656
7533656 Inviato: 7 Mag 2009 11:11
 

Il 150 SX, che in un momento di perdita della ragione ho cercato di cambiare con la mia RMZ, ha qualche difettuccio non da poco:
1- costa un'esagerazione, si svaluta come le altre se non peggio
2- non si trova, a novembre -dicembre chiamai tutto il centro e nord italia: trovate 2 di cui una in forse a 7000 euro!!!!!! (7000 euro per un 2t??!! pistone con 2 ruote..)
3- ne ha o aveva una un ragazzo della zona: candela bruciata (non bagnata) ad ogni uscita, disperato, ogni domenica a scaricar la moto, girare 2 minuti..poi rimanere a piedi a guardare gli altri girare...una marea di problemi!!!
4- è semplicemente un 125 pompato, va tenuto in coppia come i 125 o si pianta, ha più allungo e più potenza in alto... un 125 più difficile da usare.

In certe piste, tirate lisce come biliardi, bagnate e lavorate fin ad aver il pongo...in mano a piloti del calibro di Bartolini stacca tempi simili o lievemente meglio di una 250F..con molto più impegno e fatica però. Nella media delle piste dove ci alleniamo noi.. senza Bartolini in sella ha tutti i limiti dei 125. Divertente di sicuro...ma per divertirsi basta far 2 salti e 2 curve, dai! Ci si diverte sempre con qualsiasi moto...meno stress deriva dalla guida = maggior divertimento.

Così per prove fatte ti posso dire che l'alternativa "gustosa" alla 250ina 4tempi la trovi solo in una buona 250 2t, preparata bene, riempita e addolcita di erogazione e a punto di ciclistica: allora si che ridi sotto il casco, ogni uscita di curva, salita, saltone... brrooop-bropp! e sei oltre l'ostacolo, in aria pesa poco e si muove con nulla e in curva la butti dove ti pare. Come un 125, ma leggermente più "solida"..nei salti la muovi bene perchè il motore gira più piano, li chiudi con poca rincorsa e velocità, quindi al momento dello stacco sei più "libero", chiudi il gas prima e hai pochissimo effetto giroscopico.
Serve solo un pò di malizia nel dare il gas e un pò di esperienza...ma te ce l'hai.
PS: nel secco con tutte buche...discese e contropendenze...ti assicuro che rimpiangi il 4t e ti diverti meno. icon_wink.gif
 
7543112
7543112 Inviato: 8 Mag 2009 12:49
 

rmz22 ha scritto:
l'alternativa "gustosa" alla 250ina 4tempi la trovi solo in una buona 250 2t, preparata bene, riempita e addolcita di erogazione e a punto di ciclistica: allora si che ridi sotto il casco, ogni uscita di curva, salita, saltone... brrooop-bropp! e sei oltre l'ostacolo, in aria pesa poco e si muove con nulla e in curva la butti dove ti pare. Come un 125, ma leggermente più "solida"..nei salti la muovi bene perchè il motore gira più piano, li chiudi con poca rincorsa e velocità, quindi al momento dello stacco sei più "libero", chiudi il gas prima e hai pochissimo effetto giroscopico.

Mezzabirra ha un 250 2t preparato in questo modo icon_wink.gif .
 
7543248
7543248 Inviato: 8 Mag 2009 13:05
 

Lo so...quando si deciderà a richiuder il blocco ed usarla...se la godrà un bel pò! CR 250 del 2003 la conosco...gran mezzo!! Aver i soldi e il tempo di usarle tutte ste moto...mi piacerebbe un CR 250 del 2006-7 o una RM 250 di quell'anno, così da tener come muletto per godermela nella sabbia o nel bagnato invernale! ..ma faccio fatica ad aver un pomeriggio libero per la mia..figurati te.
 
7544202
7544202 Inviato: 8 Mag 2009 14:44
 

Ma vuoi dire che sti 150 fanno impazzire così? Ovvio, è un 2t, fllo girare di sottocoppia e ti ci vuole una candela al giorno, come un 125 o un 250!
Io mi diverto, me la godo e riesco a mandarla, non forte, a abbastanza da divertirmi,è solo che mi son rotto gli zebedei di c****e 300€ ogni 35 ore.........
Qua con tutti questi dubbi è meglo farsi un Transalp!
 
7580547
7580547 Inviato: 13 Mag 2009 13:28
 

sono passati ormai 3 mesetti......
qualcuno e' a conoscenza di qualche anteprima 2010...????

foto, indiscrezioni, news???
forza ragazzi.....
 
7590187
7590187 Inviato: 14 Mag 2009 14:54
 

TuttaLaVita ha scritto:
Ma vuoi dire che sti 150 fanno impazzire così? Ovvio, è un 2t, fllo girare di sottocoppia e ti ci vuole una candela al giorno, come un 125 o un 250!
Io mi diverto, me la godo e riesco a mandarla, non forte, a abbastanza da divertirmi,è solo che mi son rotto gli zebedei di c****e 300€ ogni 35 ore.........
Qua con tutti questi dubbi è meglo farsi un Transalp!

Potresti arrivare a 50 ore tranquillo...Yama è pure considerata affidabile tra le affidabili!
Non è che un 150 o 125 i pistoni non li cambia...si usurano anche prima! Bisognerebbe solo imparare a rimetter in fase le valvole (ad aver il coraggio di farlo)...poi anche il 4t diventa un costo sostenibile! A 100 ore mi son andati quasi 800 euro, con pistone, sedi valvola e 4 valvole in titanio.. ma di pezzi siamo sotto le 500, il resto..tutta manodopera!! Per l'ultima volta. Quando devi rimbiellare il 125...comunque ti tocca farlo fare (aprir il blocco è delicato sia 4 che 2t).
Il 150 se vuoi sapere ce l'ha anche un amico di Lorenzom...l'ho visto girare e non è "quasi un 4t", è un 125 che va forte.
 
7675340
7675340 Inviato: 25 Mag 2009 16:49
 

nuove indescrezioni dal mondo del cross!!!!
sputate l'osso!!!!!
 
7676262
7676262 Inviato: 25 Mag 2009 18:28
 

rmz22 ha scritto:

Potresti arrivare a 50 ore tranquillo...Yama è pure considerata affidabile tra le affidabili!
Non è che un 150 o 125 i pistoni non li cambia...si usurano anche prima! Bisognerebbe solo imparare a rimetter in fase le valvole (ad aver il coraggio di farlo)...poi anche il 4t diventa un costo sostenibile! A 100 ore mi son andati quasi 800 euro, con pistone, sedi valvola e 4 valvole in titanio.. ma di pezzi siamo sotto le 500, il resto..tutta manodopera!! Per l'ultima volta. Quando devi rimbiellare il 125...comunque ti tocca farlo fare (aprir il blocco è delicato sia 4 che 2t).
Il 150 se vuoi sapere ce l'ha anche un amico di Lorenzom...l'ho visto girare e non è "quasi un 4t", è un 125 che va forte.



Ora, io non ho mai avuto 4t, ma fare 100 ore con quel trattorino sei stato fortunato ad arrivarci.. E poi come hai detto tu il 150 è un 125 pompato, bisogna guidarlo alla stessa maniera. Un conoscente ce l' ha e di problemi grossi non ne ha avuti. Per il costo i 125 non costano molto di meno, anzi, tm anche di più. icon_twisted.gif
 
7730312
7730312 Inviato: 1 Giu 2009 13:28
 

un mio amico ha il 150 09 e l'ho anche provata, è più facile di un 125!! e le curve son perdonabili rispetto al 125, con il 150 si riesce a curvare sotto coppia e con una sfrizionata va ancora fes...anche io odio la mantenzione del 4t...probabilmente a fine stagione mi prendo il 150...
 
8196029
8196029 Inviato: 28 Lug 2009 0:42
 

peppe76rmz ha scritto:
nuove indescrezioni dal mondo del cross!!!!
sputate l'osso!!!!!


yamaha non fara il motore con scarico invertito e ha fatto un telaio nuovo e resta a carburatore...suzuki fa un 250 4t nuovo a iniezione ..kawa niente di che ...honda niente di che al 450 mentre il 250 sara nuovo con le grafiche del 450 09 e iniezione...ktm nulla di nuovo solo una piccola modifica al telaio zona sterzo....tm non so ..gas gas dovrebbe fare un 250 4t con motore yamaha ...aprilia nulla di nuovo ...husqvarna lo sapete gia visto che ha gia presentato la gamma 2010....alcuni dicono che ancillotti tornera con un 125 ...husaberg nulla di nuovo ma mette nel mercato una moto di 390 cc ...
 
8197476
8197476 Inviato: 28 Lug 2009 10:21
 

Suzuki RM-Z 250 2010

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Kawasaki KX-F 250 2010

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Honda CR-F 250 2010

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Yamaha YZ-F 250 2010
C'è il topic apposta icon_asd.gif

Ktm SX-F 250 2010

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8197810
8197810 Inviato: 28 Lug 2009 10:56
 

Il limone non mi piace proprio icon_confused.gif
 
8198371
8198371 Inviato: 28 Lug 2009 11:42
 

Invece a me il limone...piace un sacco..!!
se non fosse per l'iniezione...ci potrei fare un pensierino..!!
 
8199023
8199023 Inviato: 28 Lug 2009 12:52
 

icon_arrow.gif Suzuki: non mi piace proprio quel nero sulle tabelle

icon_arrow.gif Ktm: grafiche penose. Potevano lasciare quelle dell'anno scorso. Di grafiche secondo me l'hanno peggiorata.
 
8200263
8200263 Inviato: 28 Lug 2009 15:01
 

Mirino ha scritto:
icon_arrow.gif Suzuki: non mi piace proprio quel nero sulle tabelle

icon_arrow.gif Ktm: grafiche penose. Potevano lasciare quelle dell'anno scorso. Di grafiche secondo me l'hanno peggiorata.

Beh se guardi è una copia di quelle factory..

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Solo che hanno tolto il logo redbull icon_wink.gif
Infatti anch'io la preferivo come l'anno scorso.
 
8202313
8202313 Inviato: 28 Lug 2009 19:54
 

Infatti. Quiella del 450 (che era uguale a quella del 250 mi sembra) era uno spettacolo.
 
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