Zero_69 ha scritto:
Un paio di jeans li prenderò, però anch'io come voi nutro delle perplessità.
Non esiste una soluzione buona per tutte le stagioni o per tutte le situazioni.
Bisognerebbe avere un guardaroba fornito di tanti indumenti diversi e lo si può fare o se si è ricchi o nel giro di qualche anno..
L'halvarssons safety è piuttosto polivante come giacca ma il pantalone in hi-art non mi soddisfa per niente: ha solo due possibilità da coordinare, tra l'altro brutte (praticamente sono due salopet, mamma che schifus..), una in mesh ventilata e l'altra no.
Altra alternativa restando sull'omologato sarebbe il safety leather che però è pelle non traforata + hi-art... qui altro che forno...
Dovessi fare un viaggio/giretto lungo non saprei proprio cosa prendere... Potrebbe essere una soluzione valida il jeans jet con l'hi-art ma bisognerebbe vederlo e capire quanto ne mettono, per capire sia se traspira sia se protegga più di un jeans in kevlar..
In catalogo hanno varie proposte: cordura, tessuto, jeans, tutte con l'hi art ma senza vederle non credo si possa capire moltissimo.. speriamo che darimotor ritiri buona parte del campionario...
Per un turismo serio, molti km, tratti veloci... bla bla... per un buon margine di sicurezza O tuta omologata pelle (BKS... ), O pantaloni Halva sefaty pelle + giacca safety, oppure completo safety...
Non trovo che sia così tremendo il pantalone safety hi-art... è un capo fatto solo per starci in moto tutto il giorno, non per esibirlo al bar.
Il jeans eviterei giri lunghi, tratti veloci, eviterei di farci le curve allegrotto... E' adatto al tragitto casa bar università lavoro... Ma niente pruriti sportivi con il jeans di klevlar o hi-art... Oltre ad una certa velocità non rimane nulla. Ho visto foto di jeans draggin (che sono fra i migliori), forati sul kevlar come emmethal.