Leggi il Topic


Mv f4 1000 corse su base diverse
7194938
7194938 Inviato: 18 Mar 2009 13:38
Oggetto: Mv f4 1000 corse su base diverse
 

mi sembra di avere notato più volte delle f4 serie corsa quelle limitate per indenderci, su base diverse mi spiego meglio, le prime f.4 corse vennero realizzate su base 1000 s ,successivamente su bese 1000 r e 312 r , dunque mi chiedo: se la mv dichiara di mettere in circolazione una moto a taratura limitata di 300 esempleri nello specifico della 1000 corse, ma secondo voi non doveva rimanere così come e uscita dalla fabbrica la prima volta e cioè su base 1000 s anche perchè esteticamente cambia tanto a partire dai cerchi che da quelli a stella in alluminio vanno a quelli a Y forgiati alle pinze freni nissan a quelli brembo della 312 alle forcelle ecc. a mio modesto parere se compro una moto serie limitata a 300 esemplari devono tutti essere perfettamente uguali che ne penzate!!!!!!!!!
 
7197941
7197941 Inviato: 18 Mar 2009 19:57
Oggetto: Re: mv f4 1000 corse su base diverse
 

bobi101 ha scritto:
mi sembra di avere notato più volte delle f4 serie corsa quelle limitate per indenderci, su base diverse mi spiego meglio, le prime f.4 corse vennero realizzate su base 1000 s ,successivamente su bese 1000 r e 312 r , dunque mi chiedo: se la mv dichiara di mettere in circolazione una moto a taratura limitata di 300 esempleri nello specifico della 1000 corse, ma secondo voi non doveva rimanere così come e uscita dalla fabbrica la prima volta e cioè su base 1000 s anche perchè esteticamente cambia tanto a partire dai cerchi che da quelli a stella in alluminio vanno a quelli a Y forgiati alle pinze freni nissan a quelli brembo della 312 alle forcelle ecc. a mio modesto parere se compro una moto serie limitata a 300 esemplari devono tutti essere perfettamente uguali che ne penzate!!!!!!!!!


Le serie da te citate non fanno direttamente capo a mv agusta motor ma erano serie speciali che produceva su richiesta la mv corse di s. marino di Andrea Tamburini.In pratica era un kit che veniva montato sulla F4 più evoluta in quel periodo...quindi è stato montatao su 1000s su R e 312R icon_smile.gif
 
7198493
7198493 Inviato: 18 Mar 2009 20:51
 

ma secondo te moto del genere non dovrebbero essere tutte uguali considerata la serie limitata, attenzione sono moto con il quale viene rilasciato un attestato di autenticità, se non vado errato la 750 spr tutti i 300 esemplari risultano uguali, stessa cosa è stata fatta per la tamburini, per la cc ecc. può essere che gli è risultato difficile venderle ed hanno mano mano cambiato le basi della moto ?, se l'avessi comprata io pretenderei spiegazioni dalla casa ,resto comunque del parere che tutti i 300 esemplari devono essere perfettamente uguali altrimenti sembrano come l'esercito di franceschiello ti pare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????
 
7200050
7200050 Inviato: 19 Mar 2009 8:17
 

Su questo ti dò pienamente ragione icon_wink.gif .Infatti le serie limitate che hanno tenuto di più il valore nel tempo sono state la tamburini e la serie oro 0509_up.gif .Un'altro esempio di kit limitato su vari modelli è quello della MAMBA.(che però è dannatamente bella!!)
 
7200543
7200543 Inviato: 19 Mar 2009 10:02
 

kingfoggy ha scritto:
Su questo ti dò pienamente ragione icon_wink.gif .Infatti le serie limitate che hanno tenuto di più il valore nel tempo sono state la tamburini e la serie oro 0509_up.gif .Un'altro esempio di kit limitato su vari modelli è quello della MAMBA.(che però è dannatamente bella!!)

Secondo me la Mamba è la colorazione più bella eusa_drool.gif
 
7205611
7205611 Inviato: 19 Mar 2009 20:54
 

la più bella in assoluto è la veltro, comunque alcune sono serie limitate e numerare, altre hanno semplicemente dei vestiti diversi, nel senso che ti vestono il modello attuale con il kit che vuoi tu, tipo mamba gladio america ecc ecc
 
7208052
7208052 Inviato: 20 Mar 2009 11:13
 

sinceramente penso che la più bella ed originale livrea rimanga la 750s e la 1000 s , la politica mv nelle serie limitate non sempre mi piace, a parte la tamburini o la serie oro, le altre sono semplicemente mascherate a volte soltanto dalla livrea diversa, per prima cosa i cavalli di una limitata devono risultare diversi della versione base, ma non semplicemente rimappando le centraline ma bensì dentro il morore, inoltre sospensioni cerchi ecc, devono essere diversi dalle normali, insomma la sola colorazione e una targhetta non può assolutamente giustificare 3-4 mila euro in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
7211275
7211275 Inviato: 20 Mar 2009 17:59
 

infatti di solito le serie limitate montano cerchi forgiati e molti particolari in carbonio, nella serie oro si è fatto largo uso di magnesio, nei motori cambia poco, se dovessero fare delle serie limitate con motori dedicati costerebbero un capitale, e un eventuale difetto di progettazione sarebbe una catastrofe
 
7211457
7211457 Inviato: 20 Mar 2009 18:24
 

concordo.

Ultima modifica di bobi101 il 20 Mar 2009 18:34, modificato 1 volta in totale
 
7211516
7211516 Inviato: 20 Mar 2009 18:31
 

alla fine in alcuni casi ci intortano con la storia delle serie limitate e numerate, questo fa salire il costo, per quanto riguarda la corse non è piu prevista a catalogo, le differenze tra lei e una 1000s a parte la livrea e questa:

icon_arrow.gif Rispetto alla F4 1000 standard, inoltre, sono stati introdotti alcuni dettagli racing come il tappo del serbatoio carburante e lubrificante in ergal con chiusura a vite, i tamponi salva-telaio, degli speciali cerchi Marchesini in alluminio forgiato e sfoghi d’aria sulla carenatura protetti da una rete metallica a maglia romboidale, del tutto simili a quelli proposti sulla Tamburini.
Non mancano numerosi particolari in carbonio così come una specifica taratura di molle ed ammortizzatori basata sulle richieste di ogni cliente, indonea per l’utilizzo pistaiolo. Come tutte le moto personalizzate da MV Agusta Corse, ognuna delle 300 F4 1000 Corse sarà corredata di una speciale targhetta ovale in argento che sarà posta sulla piastra di sterzo e recherà il numero seriale ed il paese di appartenenza del cliente.

fonte infomotori

poi se tutto cio giustifica la differenza di prezzo che c'è non sta a me dirlo 0509_up.gif
 
7211659
7211659 Inviato: 20 Mar 2009 18:46
 

i cerchi forgiati marchesini non mi risultano, sono a stella inalluminio nelle prime versioni , le griglie metalliche sulla carena sono comuni a tutte a partire dalla f4 1000R, le sospensioni sono le stesse del 1000S con normali pinze freni nissan, comunque alcune sono state montate su base 1000R e 312 R allora la cosa cambia parecchio.
 
7211743
7211743 Inviato: 20 Mar 2009 18:57
 
 
7234431
7234431 Inviato: 24 Mar 2009 11:08
 

si e vero quelli mostrati nella foto sono i marchesini forgiati, però all'epoca nei concessionari quella moto giunse con i normali carchi a stella in alluminio, te lo posso assicurare perchè un mio amico la comprò nuova, i marchesini bisognava pagarli a parte.
 
7239473
7239473 Inviato: 24 Mar 2009 21:11
 

teoricamente il tuo amico è stato "fregato", se le caratteristiche ufficiali della mv corse comprendevano i cerchi forgiati non vedo perchè quella moto aveva i normali a stella, ora non so se ce l'ha ancora, però mi informerei direttamante alla factory, con il numero seriale ti dicono con quale equipaggiamento quella moto è uscita dalla fabbrica eusa_think.gif
 
7239590
7239590 Inviato: 24 Mar 2009 21:21
 

in giro le ho viste tutte con i cerchi a stella normali anche guardando in internet la stessa cosa , non penso che i concessionari li abbiano cambiati per fregarsi i marchesini, comunque quando incontrerò il mio amico chiederò delucitazioni sai noi appassionati del mitico marchio siamo un pò curiosi e andiamo fino in fondo.
 
7239702
7239702 Inviato: 24 Mar 2009 21:30
 

con quello che costano è giusto che sia cosi 0509_up.gif
del resto la serie limitata a go go l'hanno inventata loro, e se le caratteristiche dicono che montano i marchesini forgiati quelli ci devono essere icon_wink.gif
 
7239921
7239921 Inviato: 24 Mar 2009 21:45
 

ho appena chiamato telefonicamente il mio amico il quale mi conferma che i cerchi marchesini forgiati all'epoca bisognava pagarle a parte, la moto però nelle riviste venne presentata con i marchesini.
 
7239954
7239954 Inviato: 24 Mar 2009 21:48
 

mica corretto però, mi presenti la moto in serie limitata con i marchesini e poi al momento di prenderla li devo pagare a parte? io mi sare inc.....
 
7240113
7240113 Inviato: 24 Mar 2009 22:01
 

concordo mi sarei inc.......... anche io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©