DiegoCxT ha scritto:
No la spia non si era mai accesa infatti non me la faceva andare in moto.
comunque sono andato giù per vedere se perdeva ancora olio ma niente, non c'è traccia, ho controllato anche bene il motore con tanto di torcia e niente...
L' ho messa in moto ed è andata senza alcuna spia FI
La moto è cduta dal lato sinistro, ma avendola accompagnata il motore penso non abbia toccato l'asfalto, s'è appena graffiato (ma pocissimo) la piccola conchiglietta(parte della carena dove c'è la freccia)
Che dite è il caso di andare dal meccanico domni mattina?
tranquillo
il liquido viscido che hai trovato, potrebbe essere liquido del raffreddamento, che tende a uscire dal vaso di espansione quando la moto è sdraiata.
dato che tende a rovinare la vernice ti consiglierei di pulire per bene le plastiche e il telaio in modo che non lasci tracce.
Inoltre potrebbe trattarsi di benzina traboccata dal sistema di sfiato.
Se invece sei sicuro al 100% fosse olio ci possono essere varie provenienze: la trasmissione finale (moto nuova, sarà abboindantemente ingrassata)
sporco raccolto nel puntale ecc ecc.
se vuoi essere sicuro al 100% che non ci sian problemi controlla la guarnizione passando uno scottex intorno al bordo dove il carter si innesta nel motore.
se comunque non hai macchie d'olio per terra (o nel puntale, dai una occhiata) puoi stare tranquillo sicuramente è un evento casuale dovuto alla caduta e non dovrebbe essere un danno.
Il discorso dell'FI puoi stare tranquillo anche li, è normale che dopo uno "shock" si presentino blocchi perchè la centralina deve resettarsi, in quanto il sensore moto a terra stacca immediatamente l'alimentazione. off-on con la chiave e resetti, se la spia si riaccende è un problema altrimenti tutto ok