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Carburazione, problema col minimo!
7185969
7185969 Inviato: 17 Mar 2009 11:08
Oggetto: Carburazione, problema col minimo!
 



Ciao a tutti,
ho da circa due settimane una splendida rs 125 2007,
ripotenziata con mivv street 0509_vergognati.gif...
il fatto è che a volte ( spesso) il minimo resta altissimo (4000 giri) e si sblocca dopo 15-20 secondi, a girarci è davvero una seccatura! ho sentito i meccanici in zona e mi dicono tutti di andare in aprilia perchè nessuno riesce a metterci le mani sopra, nemmeno x una cosa così banale!!Per il resto la moto và bene e ci sono giorni in cui il problema scompare del tutto!
cosa può essere?? eusa_think.gif
Fra qualche settimana, dopo aver esaminato tutte le varie marmitte, avevo deciso di cambiare la mivv, e mettere una marmitta artigianale, fatta da un preparatore quà della mia zona,
il problema è che se davvero la moto è possibile ricarburarla solo nei centri aprilia,
non posso farmi montare la marmitta lì e devo spendere altri soldi!
0510_sad.gif
qualcuno conferma cio' che mi ha stato detto dai meccanici che ho sentito?
come potrei fare?

grazie in anticipo!!

doppio_lamp.gif
 
7186003
7186003 Inviato: 17 Mar 2009 11:14
 

Se hai problemi di minimo alto e la vite di regolazione della miscela è già svitata molto per risolvere il problema ti basta scollegare e tappare quel tubicino che va dal carburatore ad un piccolo solenoide a fianco sul lato sinistro del carburatore, dove ci sono i connettori elettrici del riscaldatore. In questo modo al minimo non entra più aria in eccesso e puoi regolare la carburazione sono con i getti. Per tappare il tubo ovviamente lo lasci collegato al carburatore e all'estremita ci ficchi una vite o lo sciogli, l'importante è che sia ben chiuso e che non aspiri aria.
 
7186643
7186643 Inviato: 17 Mar 2009 13:02
 

hai presente quel tubo con la vite di regolazione del minimo che si tira fuori da una delle carene laterali icon_question.gif
beh nella mia moto è bloccato! non si riesce a girare, è normale??
 
7187081
7187081 Inviato: 17 Mar 2009 14:11
 

FrEpASs ha scritto:
hai presente quel tubo con la vite di regolazione del minimo che si tira fuori da una delle carene laterali icon_question.gif
beh nella mia moto è bloccato! non si riesce a girare, è normale??


sembra bloccato ma un pò gira, controlla alla base, a seconda di come lo muovi gira. E comunque tu non devi avvitare quello se sei magro di minimo.

Eventualmente prova a svitare la vitina che c'è affianco se non è già svitata tanto.
Nel caso fai come ti ho detto e risolvi tutti i problemi di carburazione
 
7187335
7187335 Inviato: 17 Mar 2009 14:38
 

io ho chiuso quel tubicino ma purtoroppo, come parecchi altri con le rs dal 07 in poi ripo, non sono riuscito a risolvere il problema e la mia è tuttora magra di minimo...
 
7199716
7199716 Inviato: 19 Mar 2009 0:14
 

controlla il paccolamellare e monta lamelle piu spesse...perche essendo ripotenziata le lamelle non riescono piu a trattenere la depressione causata da pistone facendo entrare sempre piu miscela..lascio la parola agli esperti se ho sbagliato qualcosa..comunque non credo perche io ho avuto questo problema e cosi l`ho risolto...
 
7201791
7201791 Inviato: 19 Mar 2009 13:29
 

ALEXANDER92 ha scritto:
controlla il paccolamellare e monta lamelle piu spesse...perche essendo ripotenziata le lamelle non riescono piu a trattenere la depressione causata da pistone facendo entrare sempre piu miscela..lascio la parola agli esperti se ho sbagliato qualcosa..comunque non credo perche io ho avuto questo problema e cosi l`ho risolto...


le lamelle sono studiare per la fullpower...

basta cambiare il getto del minimo a sto punto
 
7202536
7202536 Inviato: 19 Mar 2009 14:47
 

ALEXANDER92 ha scritto:
controlla il paccolamellare e monta lamelle piu spesse...perche essendo ripotenziata le lamelle non riescono piu a trattenere la depressione causata da pistone facendo entrare sempre piu miscela..lascio la parola agli esperti se ho sbagliato qualcosa..comunque non credo perche io ho avuto questo problema e cosi l`ho risolto...

Eh hai sbagliato sì qualcosa!! Anche se è full power la corsa e l'alesaggio del pistone sono sempre gli stessi e quindi è sempre la stessa anche la depressione che si genera nel carter!
Se non hai toccato la carburazione, cambiando le lamelle, hai risolto solamente perché ora al minimo ti entra meno miscela, un po' come se avessi chiuso un po' la valvola del carburatore.

In ogni caso una volta chiuso il tubetto dell'aria ausiliaria può essere ancora necessario sostituire il getto del minimo e/o regolare la vite miscela.
 
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