gouzou ha scritto:
grande !!! sono contento di sentire che il tuo cbr è ripartito
quoto peppe77k, con queste letture di tensione sicuramente la batteria è sotto carica
mi permetterei di chiderti come girava il motore mentre hai effettuato questa misura :
sul manuale del mio ( CBR600F4i del 2001 ) è precisamente annotato di fa girare il motore a 5000rpm altrimenti potresti avere delle letture sfalsate
( la corrente fornita dall'alternatore è proporzionale ai giri motore ... non sono uin esperto, ma se leggi 14.5V con il motore al minimo potrebbe esserci comunque un problema
)
comunque stavo rileggendo l'articolo
Come verificare le condizioni di una batteria, mi sembra che riprenda passo-passo le verifiche che avevo trovato nel manuale d'officina del cbr...
entrambi sono sicuramente ottimi spunti se vuoi approfondire riguardo al sistema elettrico
facci sapere come va!
Finalmente ho riportato oggi a casa la moto dal meccanico fatto colaudo e controllato se avesse guasti all'impianto ma nulla di che, quindi ho deciso di prendermi un buon carica batteria elettronico che fa anche mantenimento per le lunghe soste spero di aver risolto il problema altrimenti mi forò sentire ancora ciao e buone smanettate a tutti/e