Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Aprilia rs 50 [ In grado di affrontare 200km ? ]
7188286
7188286 Inviato: 17 Mar 2009 16:20
 



icon_asd.gif scusate l'ignoranza ma onestamente non so di che materiale è fatto il mio gt
 
7188599
7188599 Inviato: 17 Mar 2009 17:08
 

Vai tranquillo che non fondi niente se hai tutti i liquidi ai livelli giusti, i motori sono fatti apposta per funzionare, basta con queste leggende che i lunghi viaggi facciano scoppiare i motori, forse nei primi del '900 quando i pistoni erano fatti a mano ed erano più ovali che tondi allora era il caso di non sottoporli a sforzi eccessivi, oggi tutti i componenti sono costruiti per resistere a stress ben più grandi di quelli a cui normalmente vengono sottoposti, e le parti in movimento sono tutte realizzate al Cnc con accoppiamenti perfetti, per cui finche la temperatura si mantiene entro i limiti previsti di problemi non ce ne sono, se va oltre ti fermi e fai raffreddare il motore per qualche minuto, questo dipende praticamente solo da quanto scanni il motore stesso, ormai si parla di chilometraggio complessivo per quanto riguarda gli organi del motore e i vari controlli da fare, che tu questi km li raggiunga in un mese o in dieci anni non cambia più assolutamente nulla....
 
7188626
7188626 Inviato: 17 Mar 2009 17:12
 

Maverick123 ha scritto:
icon_asd.gif scusate l'ignoranza ma onestamente non so di che materiale è fatto il mio gt
il nuovo rs col blocco derbi ha il gt in alu 0509_up.gif
 
7191896
7191896 Inviato: 17 Mar 2009 22:51
 

Lucas ha scritto:
Vai tranquillo che non fondi niente se hai tutti i liquidi ai livelli giusti, i motori sono fatti apposta per funzionare, basta con queste leggende che i lunghi viaggi facciano scoppiare i motori, forse nei primi del '900 quando i pistoni erano fatti a mano ed erano più ovali che tondi allora era il caso di non sottoporli a sforzi eccessivi, oggi tutti i componenti sono costruiti per resistere a stress ben più grandi di quelli a cui normalmente vengono sottoposti, e le parti in movimento sono tutte realizzate al Cnc con accoppiamenti perfetti, per cui finche la temperatura si mantiene entro i limiti previsti di problemi non ce ne sono, se va oltre ti fermi e fai raffreddare il motore per qualche minuto, questo dipende praticamente solo da quanto scanni il motore stesso, ormai si parla di chilometraggio complessivo per quanto riguarda gli organi del motore e i vari controlli da fare, che tu questi km li raggiunga in un mese o in dieci anni non cambia più assolutamente nulla....


quotone
quello che ho detto su


comunque frà vergognati manco a sapere che è di alluminio icon_evil.gif

peppino94 ha scritto:
nei casi di lunghi viaggi (per un 50ino) reggono meglio i gt in alu o ghisa (ovviamente parlo di originali)

e di che altri materiali li vorresti icon_lol.gif

Ultima modifica di Hermes_93 il 18 Mar 2009 14:15, modificato 1 volta in totale
 
7194390
7194390 Inviato: 18 Mar 2009 12:12
 

Hermes_93 ha scritto:

e di che altri materiali li vorresti icon_lol.gif

...legno icon_asd.gif icon_asd.gif no dai..forse era una domanda... icon_mrgreen.gif
 
7195261
7195261 Inviato: 18 Mar 2009 14:12
 

ecco manca un ? icon_asd.gif
 
7195328
7195328 Inviato: 18 Mar 2009 14:17
 

peppino94 ha scritto:
ecco manca un ? icon_asd.gif


vabbè l'aluminio ovviamente è migliore in tutto l'unica pecca è il problema in caso di grippaggio icon_asd.gif se ne vanno i DINDINI icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7198036
7198036 Inviato: 18 Mar 2009 20:07
 

peppino94 ha scritto:
ecco manca un ? icon_asd.gif

..certo icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
7198423
7198423 Inviato: 18 Mar 2009 20:45
 

l'aluminio dissipa meglio il calore e si deforma meno rispetto alla ghisa icon_wink.gif

c'erto se grippi è un problema icon_wink.gif
 
7203264
7203264 Inviato: 19 Mar 2009 16:17
 

Grazie a tutti per i consigli 0509_doppio_ok.gif
 
7203876
7203876 Inviato: 19 Mar 2009 17:38
 

Maverick123 ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli 0509_doppio_ok.gif

icon_cool.gif
 
7215940
7215940 Inviato: 21 Mar 2009 12:23
 

raga ma non vi preoccupare io questa estate con la mica vecchia rs50 del 2007 ogni giorno ci facevo 130km per andare al mare 70 ad andare e 70 a tornare...tutti di fila e sempre tiratissima...non gli è mai successo niente...apparte che poi sè spezzato il telaio per un errore di fabbrica...ciao raga e statetranquilli co ste moto!!!
 
7216434
7216434 Inviato: 21 Mar 2009 13:44
 

Davidemone ha scritto:
raga ma non vi preoccupare io questa estate con la mica vecchia rs50 del 2007 ogni giorno ci facevo 130km per andare al mare 70 ad andare e 70 a tornare...tutti di fila e sempre tiratissima...non gli è mai successo niente...apparte che poi sè spezzato il telaio per un errore di fabbrica...ciao raga e statetranquilli co ste moto!!!

anche a te??? icon_eek.gif mi sto cagando sotto la mia è stata richiamata icon_eek.gif
 
7216851
7216851 Inviato: 21 Mar 2009 14:31
 

Marchino_8 ha scritto:
certo sarebbe meglio!!ma vai vai 80 km fallo col tuo non lo consigliare agli altri dopo ti ritrovi un pezzo di cioccolata fusa al posto del cilindro...
si certo.... cioccolata fusa....

ma per favore, i cilindri originali sono affidabilissimi.... ho fatto più di una volta viaggio superiori ai 100 km senza mai fermarmi.... a 14 anni, che scannavo tantissimo la moto in marcie basse, ho fatto più di 70 km col top viola, con la v6 rivista ed un 19, cosa che di certo non aiuta a mantenere fresco il motore....

i motori dei 50, specie quello che è in alluminio, resistono a chilometraggi elevatissimi.... puoi farne tantissimi di km di seguito, il problema non è il motore, il problema è il pilota che rischia di fare incidenti se si stanca...
 
7216893
7216893 Inviato: 21 Mar 2009 14:35
 

Hermes_93 ha scritto:


portati na bottiglietta d'acqua e buttala sul radiatore ogni fermata che fate al max
che l'acqua a quelle velocità raffredda eccome
ma non avrai problemi 0509_up.gif


si bellissima idea buttare l'acqua sui radiatori.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

assolutamente non fare questa cosa... rischi di temprare o fare danni al metallo (alluminio) di cui è fatto il radiatore.... se poi succede sulle alette peggio ancora... icon_eek.gif
 
7217323
7217323 Inviato: 21 Mar 2009 15:32
 

spruzzata ci stà dai
 
7219192
7219192 Inviato: 21 Mar 2009 21:29
 

-Yuzzo92- ha scritto:
Hermes_93 ha scritto:


portati na bottiglietta d'acqua e buttala sul radiatore ogni fermata che fate al max
che l'acqua a quelle velocità raffredda eccome
ma non avrai problemi 0509_up.gif


si bellissima idea buttare l'acqua sui radiatori.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

assolutamente non fare questa cosa... rischi di temprare o fare danni al metallo (alluminio) di cui è fatto il radiatore.... se poi succede sulle alette peggio ancora... icon_eek.gif
si ma è inutile tanto hermes non ti da retta icon_asd.gif icon_asd.gif

ho già provato a spiegarglielo..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7219269
7219269 Inviato: 21 Mar 2009 21:40
 

hermes sai cosa devi fare ? [anche se non sono dello stesso materiale ma il concetto è quello] prendi una birra da 3/4 mettila nel frizzer per 6-7 ore.... di colpo mettila nell'acqua bollente [in questo caso da freddo a caldo] vedi cosa sccede... che ti si scoppia in faccia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7219329
7219329 Inviato: 21 Mar 2009 21:52
 

la mia moto è tutta smontata divisa in 2...se a quancun o serve qualche pezzo...hihihi
 
7230132
7230132 Inviato: 23 Mar 2009 18:30
 

sì va be comunque considerando che la temperatura del radiatore non credo possa superare i 100° in normali condizioni di utilizzo e se metti di buttargli addosso acqua a 30° ci sarà uno sbalzo di 70°, troppo pochi per poter provocare danni a mio parere icon_confused.gif
 
7230191
7230191 Inviato: 23 Mar 2009 18:37
 
 
7230230
7230230 Inviato: 23 Mar 2009 18:41
 

a un certo punto si vede che butta l'acqua nel radiatore
 
7230244
7230244 Inviato: 23 Mar 2009 18:43
 

Marchino_8 ha scritto:
guardate questo:
Link a pagina di Youtube.com
eppure sono preparatori...

secondo me non succede niente... pero boh...
 
7230680
7230680 Inviato: 23 Mar 2009 19:21
 

carbonfiberRS ha scritto:
sì va be comunque considerando che la temperatura del radiatore non credo possa superare i 100° in normali condizioni di utilizzo e se metti di buttargli addosso acqua a 30° ci sarà uno sbalzo di 70°, troppo pochi per poter provocare danni a mio parere icon_confused.gif

quotone il radiatore sicuramente sarà ai 90° a motore davvero caldo, e comunque come avete visto non succede niente...lo fanno anche i preparatori
ero sicuro di aver ragione icon_cool.gif
 
7238901
7238901 Inviato: 24 Mar 2009 20:24
 

carbonfiberRS ha scritto:
sì va be comunque considerando che la temperatura del radiatore non credo possa superare i 100° in normali condizioni di utilizzo e se metti di buttargli addosso acqua a 30° ci sarà uno sbalzo di 70°, troppo pochi per poter provocare danni a mio parere icon_confused.gif
si effettivamente anche se il raffreddamento dell'am6 è un pò una cippetta spiattellata non raggiunge temperature così critiche.... ma comunque lo sbalzo termico c'è... non raggiungono i 100 gradi, la temperatura d'esercizio dell'acqua intorno al gt è di circa 90°, fai 100.... ora che arriva ai radiatori diminuisce....

comunque 70° è uno sbalzo enorme icon_neutral.gif


edit: raga non è che se lo fanno quelli li sulla uno allora vuol dire che si può icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

allora visto che i meccanici mettono elaborazioni alla c***o mettiamole pure noi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tanto visto che lo fanno i preparatori è sicuramente giusto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


tutti possono sbagliare.... anche chi fa le cose per professione sbaglia.... sinceramente io non lo farei mai! nemmeno ad una macchina, che teoricamente non scalda come un 50cc....
 
7239170
7239170 Inviato: 24 Mar 2009 20:48
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si effettivamente anche se il raffreddamento dell'am6 è un pò una cippetta spiattellata non raggiunge temperature così critiche.... ma comunque lo sbalzo termico c'è... non raggiungono i 100 gradi, la temperatura d'esercizio dell'acqua intorno al gt è di circa 90°, fai 100.... ora che arriva ai radiatori diminuisce....

comunque 70° è uno sbalzo enorme icon_neutral.gif


edit: raga non è che se lo fanno quelli li sulla uno allora vuol dire che si può icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

allora visto che i meccanici mettono elaborazioni alla c***o mettiamole pure noi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tanto visto che lo fanno i preparatori è sicuramente giusto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


tutti possono sbagliare.... anche chi fa le cose per professione sbaglia.... sinceramente io non lo farei mai! nemmeno ad una macchina, che teoricamente non scalda come un 50cc....


onestamente l'acqua a 90° è già molto calda, considera che già allora lo sbalzo che riceve a 100 km/h sono comunque una 60ina di gradi quindi 60° con acqua per quei metalli non sono niente e non possono far altro che aiutare
 
7239362
7239362 Inviato: 24 Mar 2009 21:03
 

sinceramente non mi trovo per nulla in accordo.... eusa_think.gif

poi ci sono alcune cose da considerare.... appena spegni la moto, e sei fermo, l'acqua più calda sale verso l'alto.... inoltre se vengono raggiunte alte temperature, il liquido si dilata... non mi piace proprio come idea.... specie se si versa sulle alette... ma anche se versato sul resto del metallo....
 
7239463
7239463 Inviato: 24 Mar 2009 21:10
 

-Yuzzo92- ha scritto:
sinceramente non mi trovo per nulla in accordo.... eusa_think.gif

poi ci sono alcune cose da considerare.... appena spegni la moto, e sei fermo, l'acqua più calda sale verso l'alto.... inoltre se vengono raggiunte alte temperature, il liquido si dilata... non mi piace proprio come idea.... specie se si versa sulle alette... ma anche se versato sul resto del metallo....

appunto che l'acqua calda va su quella più fredda può permettere di bagnare il radiatore e poi vedi quando riparti come scende la temperatura col radiatore bagnato
 
7239805
7239805 Inviato: 24 Mar 2009 21:36
 

mhm bagnato? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

va bhe lasciamo perdere....
 
7240620
7240620 Inviato: 24 Mar 2009 22:58
 

-Yuzzo92- ha scritto:
mhm bagnato? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

va bhe lasciamo perdere....

si per 2 secondi
ma non hai idea di quanti gradi scendono in quei 2 secondi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©