Lucas ha scritto:
Vai tranquillo che non fondi niente se hai tutti i liquidi ai livelli giusti, i motori sono fatti apposta per funzionare, basta con queste leggende che i lunghi viaggi facciano scoppiare i motori, forse nei primi del '900 quando i pistoni erano fatti a mano ed erano più ovali che tondi allora era il caso di non sottoporli a sforzi eccessivi, oggi tutti i componenti sono costruiti per resistere a stress ben più grandi di quelli a cui normalmente vengono sottoposti, e le parti in movimento sono tutte realizzate al Cnc con accoppiamenti perfetti, per cui finche la temperatura si mantiene entro i limiti previsti di problemi non ce ne sono, se va oltre ti fermi e fai raffreddare il motore per qualche minuto, questo dipende praticamente solo da quanto scanni il motore stesso, ormai si parla di chilometraggio complessivo per quanto riguarda gli organi del motore e i vari controlli da fare, che tu questi km li raggiunga in un mese o in dieci anni non cambia più assolutamente nulla....
quotone
quello che ho detto su
comunque frà vergognati manco a sapere che è di alluminio
peppino94 ha scritto:
nei casi di lunghi viaggi (per un 50ino) reggono meglio i gt in alu o ghisa (ovviamente parlo di originali)
e di che altri materiali li vorresti