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Cre baja rr 07... [ elaborazione >80cc ] - - Urgente _ hElp_
7174738
7174738 Inviato: 15 Mar 2009 18:47
Oggetto: Cre baja rr 07... [ elaborazione >80cc ] - - Urgente _ hElp_
 

Ciao a tutti. Ecco il problema. Ho un cre 50cc. del 2008 (modello 2007) comprato nuovo ed è giunto il momento di fagli qualcosa. Avevo in mente:
- non meno di 80cc.
- carburatore da 24
- centralina malossi a due mappature (che ho già-ex ch racing 90cc.)
- Scarico completo giannelli/leovince
- Frizione a denti dritti
- candela al platino (cosa cambia da 1 normale??)
- freni a margherita
- mono marzocchi
- levare l'automix, avviamento elettrico, display, bloccasterzo...
e se gli si può fare ancora qualcosa, accetto consigli!!
PS: quanto mi costerebbe il tutto? 0510_help.gif 0510_help.gif
0510_help.gif

Ultima modifica di xXx_cRe_oOo il 15 Mar 2009 21:06, modificato 1 volta in totale
 
7175016
7175016 Inviato: 15 Mar 2009 19:25
 

bè allora come GT un 80 è tanto senza cambiare albero.. ma se vuoi un base e vuoi tenere l'albero originale c'è il polini.. con un 80 ti consiglio anche lo scarico polini perchè le due marche elencato sono una peggio dell'altra.. giannelli è simpatica ma leovince fa lezza per levare l'automix basta che stacchi un tubicino e poi non ti vonviene togliere il bloccasterzo..
se hai in mente di fare tutte queste cose preparati a spendere.. diciamo sotto i 1000 euro ce la fai
 
7175147
7175147 Inviato: 15 Mar 2009 19:38
 

eh... appunto.. dimenticavo:
- rimozione controalbero e nuovo albero motore
Dimenticavo: Ce qualcosa di alternativo al Polini??
 
7175325
7175325 Inviato: 15 Mar 2009 20:00
 

Sposto nella sezione più corretta.

Derapage.
 
7176242
7176242 Inviato: 15 Mar 2009 21:38
 
 
7182129
7182129 Inviato: 16 Mar 2009 19:07
 

Ok.. ho fatto 1 giro nella raccolta..
Quanto pensate possa durare il patanegra?
Me lo consigliate per fare enduro?
 
7182206
7182206 Inviato: 16 Mar 2009 19:17
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Ok.. ho fatto 1 giro nella raccolta..
Quanto pensate possa durare il patanegra?
Me lo consigliate per fare enduro?

il patanegra è un g.t. spintissimo che dura molto molto poco ,e devi trattarlo stra bene poi per il patanegra tutti quei pezzi che hai devi cambiarli, io non te lo consiglio piuttosto prenditi il top tpr 86 se vuoi qualcosa di spinto, ma per fare enduro un top nero o un viola vanno benissimo
 
7182435
7182435 Inviato: 16 Mar 2009 19:42
 

per intanto grazie!!
 
7182604
7182604 Inviato: 16 Mar 2009 20:07
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Ok.. ho fatto 1 giro nella raccolta..
Quanto pensate possa durare il patanegra?
Me lo consigliate per fare enduro?


il patanegra per l'enduro è il gt più sbagliato icon_wink.gif

ha una cilindrata piccola solo 69cc e la corsa è sandard e quindi la coppia nn è moltissima,inoltre spinge dai 9000-10000 giri e da tutto in alto mentre per l'enduro servono i bassi icon_wink.gif

piuttosto metti un simonini 90(anche se è molto delicato) o un tpr 86 che ha una coppia spaventosa,essendo corsa lunga(44mm),e dei buoni bassi icon_wink.gif

se vuoi qualcosa di mooooolto meno spinto metti il top nero icon_wink.gif
 
7182684
7182684 Inviato: 16 Mar 2009 20:17
 

Ma perchè siete convinti che in enduro servano solo i bassi? E sopratutto perchè siete convinti che il TPR 86 abbia tanti bassi? xD xD

Avete un'idea di come sono le moto da Codice? Sono dei 50cc eppure hanno tutto meno che i bassi icon_asd.gif
Montano cilindri come TPR, Team ecc...

Piu che cercare i bassi su un 50ino, cercate gli alti e poi imparate a gestire gli alti; quando avete i vostri 15-16cv avete già di che divertirvi...
Il problema è tenerli è in coppia, ma li serve solo manico, nient'altro icon_wink.gif
 
7182706
7182706 Inviato: 16 Mar 2009 20:20
 

FeX ha scritto:
Ma perchè siete convinti che in enduro servano solo i bassi? E sopratutto perchè siete convinti che il TPR 86 abbia tanti bassi? xD xD

Avete un'idea di come sono le moto da Codice? Sono dei 50cc eppure hanno tutto meno che i bassi icon_asd.gif
Montano cilindri come TPR, Team ecc...

Piu che cercare i bassi su un 50ino, cercate gli alti e poi imparate a gestire gli alti; quando avete i vostri 15-16cv avete già di che divertirvi...
Il problema è tenerli è in coppia, ma li serve solo manico, nient'altro icon_wink.gif


il tpr essendo supequadro e di piccola cilindrata da si il meglio agli alti ma ha anche dei buoni bassi non certo come il patanegra che da 9000 giri in sotto è morto icon_wink.gif
 
7183043
7183043 Inviato: 16 Mar 2009 20:50
 

andRX ha scritto:
FeX ha scritto:
Ma perchè siete convinti che in enduro servano solo i bassi? E sopratutto perchè siete convinti che il TPR 86 abbia tanti bassi? xD xD

Avete un'idea di come sono le moto da Codice? Sono dei 50cc eppure hanno tutto meno che i bassi icon_asd.gif
Montano cilindri come TPR, Team ecc...

Piu che cercare i bassi su un 50ino, cercate gli alti e poi imparate a gestire gli alti; quando avete i vostri 15-16cv avete già di che divertirvi...
Il problema è tenerli è in coppia, ma li serve solo manico, nient'altro icon_wink.gif


il tpr essendo supequadro e di piccola cilindrata da si il meglio agli alti ma ha anche dei buoni bassi non certo come il patanegra che da 9000 giri in sotto è morto icon_wink.gif

Il TPR ha solamente una coppia superiore che dà l'idea che possa rendere di più in basso;
Poi ovviamente parlando di un 86 originale non spara tutto in alto come un Patanegra, ma i bassi sono ancora un'altra cosa.

Inoltre c'è una cosa che spesso non si considera: i rapporti.
Prova a mettere rapporti corti su un Patanegra, a qualsiasi regime te li tira senza problemi, se tu apri a 6mila giri inizia a spingere senza problemi fino ad arrivare in coppia dove poi logicamente spingerà ancora di più; da questo si potrebbe dire che il Patanegra rende molto anche in basso?
Stesso ragionamento su un TPR 86, metti dei rapporti corti e ti tira su ovunque, ma se li allunghi renderà meno alle aperture a bassi regimi, ma non per questo puoi dire che un TPR ha solo ed esclusivamente resa agli altissimi.

Pensa all'utilizzo medio e su che tipologia di moto si montano di solito questi 2 cilindri e ti rispondi da solo sul perchè dico che non è vero che il TPR 86 ha parecchi bassi ed è semplicemente una voce che gira icon_wink.gif
 
7183088
7183088 Inviato: 16 Mar 2009 20:54
 

FeX ha scritto:

Il TPR ha solamente una coppia superiore che dà l'idea che possa rendere di più in basso;
Poi ovviamente parlando di un 86 originale non spara tutto in alto come un Patanegra, ma i bassi sono ancora un'altra cosa.

Inoltre c'è una cosa che spesso non si considera: i rapporti.
Prova a mettere rapporti corti su un Patanegra, a qualsiasi regime te li tira senza problemi, se tu apri a 6mila giri inizia a spingere senza problemi fino ad arrivare in coppia dove poi logicamente spingerà ancora di più; da questo si potrebbe dire che il Patanegra rende anche in basso?
Stesso ragionamento su un TPR 86, metti dei rapporti corti e ti tira su ovunque, ma se li allunghi renderà meno alle aperture a bassi regimi, ma non per questo puoi dire che un TPR ha solo ed esclusivamente resa agli altissimi.

Pensa all'utilizzo medio e su che tipologia di moto si montano di solito questi 2 cilindri e ti rispondi da solo sul perchè dico che non è vero che il TPR 86 ha parecchi bassi icon_wink.gif


si ma essendo corsa lunga e di cilindrata maggiore,il TPR ha più coppia di un patanegra
per il resto concordo con te icon_wink.gif
 
7183106
7183106 Inviato: 16 Mar 2009 20:57
 

andRX ha scritto:
FeX ha scritto:

Il TPR ha solamente una coppia superiore che dà l'idea che possa rendere di più in basso;
Poi ovviamente parlando di un 86 originale non spara tutto in alto come un Patanegra, ma i bassi sono ancora un'altra cosa.

Inoltre c'è una cosa che spesso non si considera: i rapporti.
Prova a mettere rapporti corti su un Patanegra, a qualsiasi regime te li tira senza problemi, se tu apri a 6mila giri inizia a spingere senza problemi fino ad arrivare in coppia dove poi logicamente spingerà ancora di più; da questo si potrebbe dire che il Patanegra rende anche in basso?
Stesso ragionamento su un TPR 86, metti dei rapporti corti e ti tira su ovunque, ma se li allunghi renderà meno alle aperture a bassi regimi, ma non per questo puoi dire che un TPR ha solo ed esclusivamente resa agli altissimi.

Pensa all'utilizzo medio e su che tipologia di moto si montano di solito questi 2 cilindri e ti rispondi da solo sul perchè dico che non è vero che il TPR 86 ha parecchi bassi icon_wink.gif


si ma essendo corsa lunga e di cilindrata maggiore,il TPR ha più coppia di un patanegra
per il resto concordo con te icon_wink.gif

La coppia è superiore ma non equivale a dire che ha più bassi icon_wink.gif
 
7183248
7183248 Inviato: 16 Mar 2009 21:11
 

Adesso ho rifatto un giro.. Ho trovato il TPR 86cc. e il il Simonini 90cc.
Altra particolarità: Prediligo comunque qualcosa che abbia un ottima accellerazione ed una coppia altissima, e di velocità massima anche se non prende più di 100 va bene..
Detto questo, cosa consigliate?? 0510_help.gif
 
7183257
7183257 Inviato: 16 Mar 2009 21:12
 

Adesso ho rifatto un giro.. Ho trovato il TPR 86cc. e il il Simonini 90cc.
Altra particolarità: Prediligo comunque qualcosa che abbia un ottima accellerazione ed una coppia altissima, e di velocità massima anche se non prende più di 100 va bene..
Detto questo, cosa consigliate?? 0510_help.gif
 
7183269
7183269 Inviato: 16 Mar 2009 21:13
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Adesso ho rifatto un giro.. Ho trovato il TPR 86cc. e il il Simonini 90cc.
Altra particolarità: Prediligo comunque qualcosa che abbia un ottima accellerazione ed una coppia altissima, e di velocità massima anche se non prende più di 100 va bene..
Detto questo, cosa consigliate?? 0510_help.gif


se vuoi la molta coppia prendi il simonini 90 o il tpr 86,l'accelerazione è relativa perchè dipende dai rapporti come ha detto fex icon_wink.gif
 
7183329
7183329 Inviato: 16 Mar 2009 21:19
 

che rapporti mi consigliate? attualmente ho un 14 di pignone e la corona è quella dell' Hm normale. Comunque, diciamo che il principale utilizzo del Cre è in mulattiere con delle belle salite anche abbastanza lunghe..
 
7184077
7184077 Inviato: 16 Mar 2009 22:34
 

fex ma il tpr 86 che io sappia di per se ha fasature più basse del patanegra, e per ovvie conseguenze, senza essere ritoccato sotto quell'aspetto, ai bassi si percepisce una miglior spinta....

io ho provato un patanegra tempo fa su un xsm con rapporti lunghetti... non mi piaceva moltissimo come girava...

pochissimo tempo fa ho provato un tpr 86 con elaborazione abbastanza penosa.... ma adesso quel ragazzo la cambia quasi del tutto... mette scarico artiginale, 26, e accensione... ora invece ha la giannelli ed un 21... ai bassi tira di più della mia 125... ma in alto fa pena... sicuramente è anche causato dalla sua elaborazione che per ora è quello che è... ma tutti i corsa lunga che ho provato io, nessuno dei quali era particolarmente stravolto (tutti coi carter lavorati e tra questi un 85 in ghisa anche con le fasature più alte, un top nero fatto corsa 44 con fasature piuttosto alte e carter ben lavorati), rendeva decisamente bene in basso... poi ovvio, il rendimento migliore veniva in alto...
 
7191462
7191462 Inviato: 17 Mar 2009 22:08
 

Quindi, alla fine, qual'è la migliore elaborazione per il simonini 90cc.? La mia idea si aggirava sui 1.3, massimo 1.400€uro.. 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7197545
7197545 Inviato: 18 Mar 2009 19:18
 

xXx_cRe_oOo ha scritto:
Quindi, alla fine, qual'è la migliore elaborazione per il simonini 90cc.? La mia idea si aggirava sui 1.3, massimo 1.400€uro.. 0510_help.gif 0510_help.gif

secondo me non ti conviene il simonini, prenditi il tpr 86 perche un mio amico che ha il simoni ha fatto il rodaggio e poi ha grippato poco dopo , quel g.t. se non lo tratti piu che bene dura veramente poco
 
7197863
7197863 Inviato: 18 Mar 2009 19:49
 

-Yuzzo92- ha scritto:
fex ma il tpr 86 che io sappia di per se ha fasature più basse del patanegra, e per ovvie conseguenze, senza essere ritoccato sotto quell'aspetto, ai bassi si percepisce una miglior spinta....

io ho provato un patanegra tempo fa su un xsm con rapporti lunghetti... non mi piaceva moltissimo come girava...

pochissimo tempo fa ho provato un tpr 86 con elaborazione abbastanza penosa.... ma adesso quel ragazzo la cambia quasi del tutto... mette scarico artiginale, 26, e accensione... ora invece ha la giannelli ed un 21... ai bassi tira di più della mia 125... ma in alto fa pena... sicuramente è anche causato dalla sua elaborazione che per ora è quello che è... ma tutti i corsa lunga che ho provato io, nessuno dei quali era particolarmente stravolto (tutti coi carter lavorati e tra questi un 85 in ghisa anche con le fasature più alte, un top nero fatto corsa 44 con fasature piuttosto alte e carter ben lavorati), rendeva decisamente bene in basso... poi ovvio, il rendimento migliore veniva in alto...

Beh di certo un Patanegra gira più alto rispetto ad un 86 originale, ma l'86 non ha tutti sti gran bassi come si dice spesso.

Aggiungi il fatto che (per come escono da originali) un Hebo di solito lo si va a montare su moto da strada, con rapporti lunghi; mentre cilindri come l'85 o l'86 (più il primo) tendenzialmente lo si monta su moto da enduro/motard che hanno rapporti più corti.
Dunque capisci che le voci fanno in fretta a correre, basta che uno giri con un TPR, rapporti corti con la moto che vien su come niente e tutti dietro a dire -ma che bassi che ha il TPR- ... o al contrario basta vedere un RS con un Patanegra lanciato a 140 che l'idea è subito quella del cilindro che gira solo in alto ed completamente morto in basso icon_wink.gif

Ovviamente è un discorso molto generalizzato.

Provate a fare una prova (xD) voi stessi, prendete questi 2 cilindri, montati su elaborazioni di pari livello e con gli stessi rapporti, vi rendere conto che la differenza non è affatto abissale; l'Hebo logicamente arriverà a regimi più elevati e il TPR avrà un erogazione più lineare, ma non ci sarà questa differenza ai bassi regimi.


EDIT: poi bisogna anche vedere cosa intendete per bassi regimi, perchè se per bassi intende 6-7mila allora il discorso cambia icon_asd.gif
 
7198348
7198348 Inviato: 18 Mar 2009 20:38
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif bella fex icon_asd.gif


comunque il simonini 90 è a quanto so abbastanza raro, oltretutto si dice in giro che non sia rifinito proprio benissimo....

se devi stare su quella cifra ti consiglio di guardare tanta roba usata, ti può convenire sul serio, oppure scegliere un elaborazione meno spinta (che può convenirti anche in termini di manutenzione)
 
7198379
7198379 Inviato: 18 Mar 2009 20:41
 

-Yuzzo92- ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif bella fex icon_asd.gif


comunque il simonini 90 è a quanto so abbastanza raro, oltretutto si dice in giro che non sia rifinito proprio benissimo....

se devi stare su quella cifra ti consiglio di guardare tanta roba usata, ti può convenire sul serio, oppure scegliere un elaborazione meno spinta (che può convenirti anche in termini di manutenzione)


io visto di persona un simonini 90 e c'è qualche sbavatura ma una volta sistemato per bene e lavorato sulle luci di travaso e sulla luce di scarico scanna come un dannato icon_wink.gif
 
7198793
7198793 Inviato: 18 Mar 2009 21:14
 

io ne avevo visto uno girare con un 28, supermoto ed elaborazione annessa.... scannava assai... non so quanto sia durato ma mi pare che sia durato anche abbastanza 0509_up.gif
era rivisto, ovviamente....
 
7205010
7205010 Inviato: 19 Mar 2009 19:48
 

ok..ok.. a questo punto, è arrivato il momento di tirare le somme: datemi per bene tutto quello che dovrei fare (rapporti compresi) per il Cre. Tutto quello che si può fare per avere una buona accellerazione in basso ed una buona coppia, non tenendo conto di una velocità massima, che non m'interessa.
 
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