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carb 17 dell' orto su f12 50cc
7171378
7171378 Inviato: 14 Mar 2009 21:39
Oggetto: carb 17 dell' orto su f12 50cc
 



su un motore 50 un 17,5 di carburatore ci puo stare? ovvero non è che non riesce a smaltire la benzina che gli arriva e si " accubba " diciamo noi siciliani,ovvero non la smaltisce?
 
7171394
7171394 Inviato: 14 Mar 2009 21:44
 

veramente noi siciliani diciamo si accupa eusa_naughty.gif comunque... non sserve a niente mettere un 17,5 su un motore originaòe ...le prestazioni non cambiano
 
7171428
7171428 Inviato: 14 Mar 2009 21:54
 

salvomhr ha scritto:
veramente noi siciliani diciamo si accupa eusa_naughty.gif comunque... non sserve a niente mettere un 17,5 su un motore originaòe ...le prestazioni non cambiano

non è detto, il carburatore originale che è un 12mm sicuramente è troppo piccolo per un qualsiasi motore 50cc, pesa che il piaggio SI aveva un 13mm e sappiamo tutti che quel cilindro non è tirato dato che ha 1 solo cv, per me su un 50cc anche originale con un 17,5mm cambierebbe qualcosa, non molto ma sicoramente prende accelerazione, se il motore inizia ad avere una marmitta il 17,5 ci sta benissimo, si potrebbe arivare anche a un 19mm ma poi se il motore non ha sotto più pezzi non ne vale la pena dato che consuma molto di più
 
7171442
7171442 Inviato: 14 Mar 2009 21:58
 

IAK93 ha scritto:

non è detto, il carburatore originale che è un 12mm sicuramente è troppo piccolo per un qualsiasi motore 50cc, pesa che il piaggio SI aveva un 13mm e sappiamo tutti che quel cilindro non è tirato dato che ha 1 solo cv, per me su un 50cc anche originale con un 17,5mm cambierebbe qualcosa, non molto ma sicoramente prende accelerazione, se il motore inizia ad avere una marmitta il 17,5 ci sta benissimo, si potrebbe arivare anche a un 19mm ma poi se il motore non ha sotto più pezzi non ne vale la pena dato che consuma molto di più

allora a so punto con un base montiamo un 24 che ne dici 0509_vergognati.gif icon_evil.gif
 
7171472
7171472 Inviato: 14 Mar 2009 22:07
 

ho detto che con un 50 con tutti i pezzi puoi arrivare a mettere anche un 19mm, soprattutto se hai una marmitta che scarica molto
questo non vuol dire che per un base serva un carburatore più grosso dato che il lamellare è sempre quello e di miscela non ne entra più di un tot anche se metti un carburatore enorme, in più il base, come qualsiasi altro 70cc , ha differenza di un cilindro originale è stato fatto per avere potenza e non per fare i 45 km\h, i travasi di un base sono migliori, più alti e lavoro meglio di quelli del 50cc così riesci ad avere più potenza con un carburatore più piccolo, questo vuol dire che il 19mm puo andare benissimo anche per il base
 
7171484
7171484 Inviato: 14 Mar 2009 22:11
 

ma on ire boiate rotfl.gif
 
7171487
7171487 Inviato: 14 Mar 2009 22:12
 

massimo con una ela completa con cilindro originale puo mettere un 17 e mezzo e no un 19
 
7171514
7171514 Inviato: 14 Mar 2009 22:18
 

ho una xz ( con il collettore ammaccatello, che vedo se lo posso fare ripareare )

non credo che con una zx cambi tanto da una normale ma oramai si è adattata benissimo la mia leovincetta ^^

se metto un 17,5 con una zx cambio le prestazioni ?
 
7171530
7171530 Inviato: 14 Mar 2009 22:22
 

per tua informazione, le moto come la HM CRE monta gia un 19mm come originale, allora l'onda è propria ignorante come hai detto tu non si puo montare il 19 su un 50 cc, e non è una moto da competizione ma un 50 che dovrebbe fare i 45 km\h!!!
un'altra cosa negli anni 70 facevano delle gare con i motori 50 cc simili al moto GP, i motori erano aspirati ma montavano o un 28mm o un 36mm, e non l'ho detto io ma quelli che facevano le gare
 
7171534
7171534 Inviato: 14 Mar 2009 22:22
 

se mai zx ... e poi se cè il collettore ammavvato mi sa che è un po difficilino da fare riparare ....piu tosto cambiala con una reverse o con una line
 
7171541
7171541 Inviato: 14 Mar 2009 22:24
 

le prestazioni aumentano sicuramente,ma non so se ne vale la pena, poi la carburazione va fatta perfettamente oppure il motore non lavora bene
 
7171554
7171554 Inviato: 14 Mar 2009 22:27
 

prima ho scritto xz per sbaglio ( poi ho messo zx ) sono 2 tasti vicino come tu hai scritto ammavvatello che le v e le c sono vicine..non c'era bisogno di puntualizzare...


comunque per quanto riguarda il mio 12, non lo posso fare maggiorare ?? nse po vero?
 
7171569
7171569 Inviato: 14 Mar 2009 22:29
 

phantomf12_1998 ha scritto:
prima ho scritto xz per sbaglio ( poi ho messo zx ) sono 2 tasti vicino come tu hai scritto ammavvatello che le v e le c sono vicine..non c'era bisogno di puntualizzare...


comunque per quanto riguarda il mio 12, non lo posso fare maggiorare ?? nse po vero?

non lo detto per puntalizzare lo detto per crreggere perchè a volte potevi indicare un altra marmitta ... anche se credo che non esiste una xz
 
7171579
7171579 Inviato: 14 Mar 2009 22:31
 

appunto ^^ se non esiste ho sbagliato a scrivere e poi è evidente no?

comunque il 12 si può fare allargare? no vero? xD
 
7171592
7171592 Inviato: 14 Mar 2009 22:33
 

s m non ti conviene... io ti consiglio diprendere al massimo il 17,5
 
7171613
7171613 Inviato: 14 Mar 2009 22:38
 

phantomf12_1998 ha scritto:
appunto ^^ se non esiste ho sbagliato a scrivere e poi è evidente no?

comunque il 12 si può fare allargare? no vero? xD

il carburatore può essere allargato fino a quasi un 15mm , ma non conviene, perche il cambiamento non sarebbe esagerato, in più se tu cerchi con google "effetto venturi" ti verrà spiegato il funzionamento dei cone che formano il carburatore , quelle conicità sono studiate, se vengono modificate il carburatore non lavora più come dovrebbe e potrebbe persino peggiorare
 
7171620
7171620 Inviato: 14 Mar 2009 22:40
 

un 17,50 per un minarelli orizzontale ( f12 ) quanto mi viene a costare ?
 
7171640
7171640 Inviato: 14 Mar 2009 22:46
 

phantomf12_1998 ha scritto:
un 17,50 per un minarelli orizzontale ( f12 ) quanto mi viene a costare ?

75 euro, forse meno
 
7171705
7171705 Inviato: 14 Mar 2009 23:10
 

IAK93 ha scritto:

75 euro, forse meno

forse meno?? decisamente meno..
su ebay NUOVO lo trovi a 40€.. usato anche 15-20€
 
7171879
7171879 Inviato: 15 Mar 2009 0:21
 

per montarlo devo andare dal meccanico o è una cosa facile?
 
7172196
7172196 Inviato: 15 Mar 2009 9:27
 

phantomf12_1998 ha scritto:
per montarlo devo andare dal meccanico o è una cosa facile?

lo cpaghi 30 euro su intenet NUOVO un 17,5 per montarlo potresti fare da solo ma pe quanto ho capito non sei tanto esperto di scooter e qundi io t consiglio di portarlo da u buon meccanico e fattelo montare da lu ....dimenticavo quando cambi un carburatore cambia anche la sua carburazione
 
7172641
7172641 Inviato: 15 Mar 2009 11:31
 

se prendi il 17,5 noterai delle differenze icon_wink.gif
io l' avevo messo sul 50 e avevo più scatto, chiaramente ci abbini marmitta, variatore etc.. insomma tutto ciò per farti un ela soft 0509_up.gif
 
7182185
7182185 Inviato: 16 Mar 2009 19:15
 

bhe, ma un' ela soft cosa comprende di preciso?
 
7182413
7182413 Inviato: 16 Mar 2009 19:39
 

in tanto una marmitta...poi un vario poi una frizione e a volte un 17,5
 
7182501
7182501 Inviato: 16 Mar 2009 19:50
 

in totale devo spendere max 100-150 euro ( marmitta escluca che me la torvo da solo )

cosa mi consigli ?
 
7190839
7190839 Inviato: 17 Mar 2009 21:08
 

il meccanico anzi i meccanici del mio paese ( 3 di cui 2 miei parenti ) mi anno consigliato di cambiare sotlanto i rulli per ora..vedere come va...ed eventualmente mettere i pezzi DR bifascia 67,-- cc...e lasciare il carb 12...bhe così spendo 120 euro pe i pezzi ma spendo meno di benza...e faccio mooolto di piu
 
7203888
7203888 Inviato: 19 Mar 2009 17:39
 

col 70 io direi di metterci almeno un 17,5
 
7204361
7204361 Inviato: 19 Mar 2009 18:38
 

sfattani ha scritto:
col 70 io direi di metterci almeno un 17,5


col 70 almeno un 19... e siam gia bassi

per un 50 il 17.5 va bene.

ma sui carburatori sapete gia che io prendo dimensioni astruse a vostro avviso...
io monto un 28... icon_asd.gif
 
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