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Ci sono cascato anch'io[problema elettrico dopo lavaggio]
7185784
7185784 Inviato: 17 Mar 2009 11:38
 

tms78 ha scritto:
La moto non si lava , si pulisce e basta


Ripeto, avendo un box proprio, con tutto il piacere possibile, ma se così non è, la vedo dura... Non tutti hanno la fortuna di avere la moto dentro casa.
 
7190130
7190130 Inviato: 17 Mar 2009 21:08
 

la moto si lava e si rilava anche dopo aver guadato un fiume e non deve succedere nulla,questo vuol dire che il problema è causato da una scarsa protezione della centralina,che può essere eliminata isolandola con della stoffa impermeabile aplicandola sopra la centralina stessa o utilizzare lo sprai anticondensa prima di lavarla. icon_asd.gif icon_asd.gif l'unico fastidio è di rimuovere la carena e spruzzarlo sulla centralina,lo stesso vale per tutte le parti elettriche 0509_up.gif 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif
 
7193616
7193616 Inviato: 18 Mar 2009 10:55
 

minico007 ha scritto:
la moto si lava e si rilava anche dopo aver guadato un fiume e non deve succedere nulla,questo vuol dire che il problema è causato da una scarsa protezione della centralina,che può essere eliminata isolandola con della stoffa impermeabile aplicandola sopra la centralina stessa o utilizzare lo sprai anticondensa prima di lavarla. icon_asd.gif icon_asd.gif l'unico fastidio è di rimuovere la carena e spruzzarlo sulla centralina,lo stesso vale per tutte le parti elettriche 0509_up.gif 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif


Ottimo consiglio, infatti non è ammissibile che uno debba stare con l'ansia pure per lavare la moto, o ADDIRITTURA se si mette a piovere, e dai su.

Comunque io l'ho testata anche sotto la pioggia a dirotto, la mia non si ferma!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7260339
7260339 Inviato: 27 Mar 2009 17:04
 

scusate l'ignoranza ma la centralina non dovrebbe essere stagna?

so per certo che nelle auto è così quindi mi chiedo...perchè in queste entra acqua?
 
7280746
7280746 Inviato: 30 Mar 2009 16:15
 

grazie a tutti per le risposte.
la moto deve poter essere lavata, ci sono in giro certi mausolei con più di 20 anni e noi per un lavaggio bruciamo la centralina?
infine
il ceck up della ducati dice circuito aperto all'ignettore 1:
ovvero , dopo aver controllato la continuità di tutti i cavi, smontato e riprovato a parte l'iniettore, il problema è:
la centralina ducati performance che ho preso con il kit in titanio della termignoni.
quindi montata vecchia centralina tutto funziona correttamente.
La domanda senza risposta è:
come si è bruciata la centralina?
non si sa, questa è la seconda volta che mi capita la prima per fortuna quando la moto era in garanzia ma adesso ...............
Qualcuno mi ha detto che se nn è bruciata e se ha solo un errore si potrebbe rimappare
chi di voi ne sa qualche cosa?
ciao
 
7285859
7285859 Inviato: 31 Mar 2009 8:48
 

è possibile che vedendo un fault sull'iniettore 1 la centralina impedisca l'avviamento.
quindi se verificano che tutto è a posto e cancellano l'errore la centralina riprenderà a funzionare correttamente.

tutto questo ovviamente se la centralina è ancora funzionante al 100%.

facci sapere come va a finire
in bocca al lupo icon_wink.gif
 
7289844
7289844 Inviato: 31 Mar 2009 19:56
 

rispondendo a hanamici_89
volevo chiederti questa operazione chi la fa?
visto che a me l'hanno solo sostituita con quella originale!
grazie
 
7300922
7300922 Inviato: 2 Apr 2009 9:16
 

theshark749 ha scritto:
rispondendo a hanamici_89
volevo chiederti questa operazione chi la fa?
visto che a me l'hanno solo sostituita con quella originale!
grazie


l'operazione di diagnosi della centralina la fanno in ducati o in officine autorizzate.
In pratica si collegano col pc alla centralina e leggono se ci sono stati errori.

Non ho solo capito una cosa: tu in pratica hai portato la moto in officina e ti hanno rimesso la centralina originale giusto?ma di quella DP nessuno ti ha detto nulla?te l'hanno semplicemente ridata?
 
7322355
7322355 Inviato: 5 Apr 2009 19:54
 

si me l'hanno restituita dicendo che c'è un errore sul canale 1 (iniettreore) che è rimasto aperto.
Comunque la moto con la centralina originale va una bomba mi spara addirittura quando tiro e poi chiudo il gas.
BOHHHHH??
ciao
 
7325151
7325151 Inviato: 6 Apr 2009 8:56
 

beh rimane comunque il fatto che l'hai portata con un problema sulla centralina DP e loro ti hanno levato la centralina rimontandoti quella originale.
Se il problema è un difetto nella centralina DP non te la dovrebbero sostituire? icon_rolleyes.gif
 
7562476
7562476 Inviato: 11 Mag 2009 15:25
 

Eccomi qua, inutile dire che ci sono cascato anch'io... eusa_wall.gif

sabato ho beccato un temporale incredibile, torno a casa fradicio e mi metto subito ad asciugare la moto (bobine, parti elettriche ecc...), la sera la moto parte perfettamente e vado a dormire tranquillo. Stamattina la accendo e noto subito il minimo altissimo, sopra i 2000 giri icon_eek.gif la moto si scalda e arrivata a 60 gradi il minimo rimane sopra i 2000. La guida icon_eek.gif è perfetta e non noto nessun problema. Arrivato a destinazione mi fermo e metto in folle e, sempre col minimo che non ne vuole sapere di scendere, mi accorgo che il display del voltaggio lampeggia e indica 10.8 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif poi ogni tanto torna a 13, poi scende per un minuto sotto gli 11 e via così...
Cosa può essere successo? problema di batteria?
 
7564534
7564534 Inviato: 11 Mag 2009 19:04
 

penso sia il regolatore,togli la carena lato batteria e soffia con un compressore tra la batteria e i vari relè e valvolini,ci dovrebbe essere anche il regolatore,poi stacca il negativo dalla batteria per alcuni minuti in modo che si resetta qualche eventuale anomalia 0509_up.gif
 
7564659
7564659 Inviato: 11 Mag 2009 19:14
 

Domani mattina faccio tutto con spruzzata di protezione per contatti elettrici e vi faccio sapere... minico ma te nella vita fai mica l'elettrauto che risolvi i problemi elettrici di tutti gli utenti del forum?? eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7567396
7567396 Inviato: 11 Mag 2009 23:24
 

l'ho fatto per 10 anni(elettrauto/meccanico auto),ora lavoro in fabbrica,e sono responsabile di reparto alla manutenzione di circa 60/65 macchine che lavorano il cotone,ecco spiegato anche il carrello della usag 0510_saluto.gif
 
7597749
7597749 Inviato: 15 Mag 2009 14:00
 

Dopo un paio di giorni ferma in garage, smonto la carena e stacco il polo negativo dalla batteria, soffio tutto bene col compressore, pulisco tutti i contatti spruzzando il pulisci/proteggi contatti elettrici, rimonto tutto e accendo la moto:
-il minimo è tornato quasi normale anche se più alto di prima (1500)
-la tensione elettrica è a 13.8 per il 90% del tempo, ogni tanto scende a 11,5 lampeggiando. Ho notato che quando succede la spia rossa nel display in alto a sinistra lampeggia per una frazione di secondo. Ho tenuto la moto accesa fino al raggiungimento di 50 gradi e ogni tot tempo lo faceva puntuale.

Il principale sospettato è il regolatore di tensione, che cosa posso fare ora?
 
7602872
7602872 Inviato: 15 Mag 2009 22:13
 

hai soffiato nella presa del regolatore?la spia che si accende è quella della batteria(non ricordo)?se ti continua a farelo scherzetto di alzare e abbassare il voltometro è di sicuro il regolatore eusa_think.gif per essere certi si dovrebbe provare con un test sui poli batteria,ma se non hai gli strumenti adatti,vai dal conce senza la carena,lo fanno in 2 minuti(smontata è meglio,così non fanno storie per smontarla) 0510_saluto.gif
 
7603053
7603053 Inviato: 15 Mag 2009 22:31
 

Si la spia è quella della batteria, lampeggia per una frazione di secondo... Domenica provo di nuovo a smontare tutto e guardare un pò meglio eusa_wall.gif e magari mi faccio anche prestare un tester. Portebbe essere che il regolatore stia per andare in pensione? Come faccio a sapere che la colpa è sua?
 
7603247
7603247 Inviato: 15 Mag 2009 22:53
 

il fatto è che non ho la certezza assoluta,per il semplice fatto che fa sti alti e bassi,che confondono le idee,poi si associa il fatto che l'hai lavata,che potrebbe eesere anche una coincidenza, eusa_think.gif ripeto,fagli fare un test,non ti costerà nulla ,e sarai più sicuro,e non butti i soldi 0510_saluto.gif
 
7603333
7603333 Inviato: 15 Mag 2009 23:06
 

minico007 ha scritto:
il fatto è che non ho la certezza assoluta,per il semplice fatto che fa sti alti e bassi,che confondono le idee,poi si associa il fatto che l'hai lavata,che potrebbe eesere anche una coincidenza, eusa_think.gif ripeto,fagli fare un test,non ti costerà nulla ,e sarai più sicuro,e non butti i soldi 0510_saluto.gif


Preciso solo che non l'ho lavata, mi sono lavato sotto una tempesta!! se il problema persiste faccio un salto in officina lunedì allora, thanx 0509_up.gif
 
7617486
7617486 Inviato: 18 Mag 2009 12:26
 

Smontato tutto e pulito alla perfezione, passata di spray per contatti e rimontaggio. Tutto tornato perfettamente funzionante senza più sbalzi di corrente. 0509_up.gif
Grazie minico 0510_inchino.gif
 
7618902
7618902 Inviato: 18 Mag 2009 14:53
 

tutto è bene quel che finisce bene 0509_up.gif

ora goditi la bimba icon_biggrin.gif
 
7622058
7622058 Inviato: 18 Mag 2009 20:38
 

0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0509_up.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif GODITELA,ieri con la mia sono stato in costiera icon_asd.gif ,na favola,poi al ritorno,piccola tiratina tra i 220 e i 250,una belva icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
8580737
8580737 Inviato: 29 Set 2009 17:00
 

tms78 ha scritto:
La moto non si lava , si pulisce e basta


ma come la moto si pulisce e basta???? icon_eek.gif e se capita di trovarsi in mezzo a un temporale?? icon_eek.gif va bene il marchio, va bene la soddisfazione nella guida ma simili problemi su una moto così costosa son cose gravi. icon_evil.gif e me ne dispiace molto cavolo...stavo pensando a un 749 usato ma già ero in dubbio x i tagliandi costosissimi,se la moto ha anche dei problemi del genere mi toccherà prendere una jap..con mio grande dispiacere 0510_sad.gif
 
8585545
8585545 Inviato: 30 Set 2009 11:11
 

non un dispiacere ma una certezza di affidabilità assoluta 0509_up.gif
 
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