Iskander66 ha scritto:
mmm, non vorrei fare il rompiballe cacaziretto però, se il casco si sceglie in base alla misura della scatola cranica e la misura è intermedia tra M ed L ovverossia intorno a 59 è difficile che una S possa essere giusta.
Un casco S può entrare, può dare meravigliose senzazioni di adesività alla testa ma può anche dare, alla lunga, e anche meno, problemi di tollerabilità, circolazione sanguigna e quantaltro.
Per non dire che se d'inverno (e non solo) vorrà mettersi un sottocasco...
Io ci andrei prudente...
Quoto, il casco non può essere troppo stretto, capisco le sensazioni ma i centimetri sono quelli, è difficile che si possa passare da una M/L ad una S così, senza problemi.
Va inoltre considerato che spesso (sempre?) ci si mette il sottocasco, che ovviamente crea un minimo di spessore, e che quello che va bene per dieci minuti può non andare bene per cinque ore, e il casco va valutato sulla distanza. Verissimo che alla lunga il casco un po' si smolla ma a mio parere innanzitutto deve essere confortevole, perchè capita di tenerlo indosso per ore e ore. Il che significa che non deve opprimerti le tempie e bloccarti le guance, ma neanche deve ballarti in testa.
In definitiva il casco non va comprato "stretto", va comprato "giusto"...