Iskander66 ha scritto:
Povera Lunetta, benvenuta nel magico mondo delle moto.
Dal basso della mia inesperienza ti posso dire questo:
i parenti sono una cosa bellissima ma tendono a sottovalutare: mai farsi visitare da un parente medico:
se si guida una moto bisogna cercare di capire come è fatta, come funziona, cosa si può guastare sennò si è alla completa mercé del primo che passa, che può essere in buonissima fede ma cannare alla grande.
Cercati un meccanico, che sia bravo, fattelo amico, escici assieme, invitalo a cena se vuoi e non mollarlo più: finché tra voi ci sarà un rapporto commerciale: lui ripara e tu paghi, le cose andranno alla perfezione.
Adesso sei sconfortata perché prima eri infatuata: il ritorno brusco alla realtà, fatto di meccanismi che sembrano perfetti ma che perfetti non sono, fa male ma aiuta a crescere come motociclista.
Non maltrattare la povera Ninetta che tante gioie ti ha dato, lei è la parte più lesa di tutte, è lei scarburata, a lei hanno infilato tubicini inadatti in parti che una signora moto non dovrebbe mostrare mai; Nina ha solo bisogno di un buon check-up fatto da medici... ooops, da meccanici competenti e di tanto amore della sua padroncina.
Per gli abiti adatti, fregatene e sostituiscili, finché non puoi fare altrimenti, con tanta prudenza: prendersi il paraschiena con la moto in officina si può fare (io l'ho fatto il mese scorso) ma è anche molto frustrante quindi adesso occupati di Ninetta (anche perché le officine ufficiali possono mordere) ma poi pensa a Lunetta.
Un abbraccio
qualcosa non mi torna sul rapporto commerciale "lui ripara tù paghi,le cose
andranno alla perfezione".
scusa per chi dei due