kekambas83 ha scritto:
Un'altra cosa che mi vien da dire è che i prezzi sono aumentati, l'anno scorso se ricordo bene i pantaloni costavano 50 euro e adesso 70 euro, non so se sono gli stessi, mi sembra di si o forse no. Quelli dell'anno scorso erano molto invitanti e infatti li avevo pure presi ma poi una volta provati a casa erano troppo giusti come misura e le volte che ho provato a salire e scendere dalla moto avevo paura che il cavallo cedesse.
Comunque seppur poi li ho riportati indietro, mi avevano dato una buona impressione.
L'anno scorso i pantaloni erano 60 euro e la giacca 70. Dopo un anno di utilizzo posso dirti che il cavallo non cede: fai conto che io sono abbondante e non altissimo e la moto invece è molto alta quindi nel salire e scendere il cavallo viene stressato per bene. Probabilmente li indossavi troppo bassi e "tiravano" o li avevi presi troppo piccoli.
Ecsodus ha scritto:
cosa ne pensate della maglia da motociclista, da usare sotto alla tuta o giacca, rigorosamente in estate?
meglio quella da 7,99 o 17,99 ?
quella da 8 è una T-shirt di materiale tipo maglia da calcio, quella da 18 è una maglia intima aderente.
Filo79 ha scritto:
La roba Lidl vale ciò che costa (ripeto, non è detto che se spendo poco, compro spazzatura,ma ci vuole un pò di accortezza), va bene giusto per girare in città (forse) a 40kmh, non affidate la vostra buccia a robetta così...qui sul tinga e su motosicurezza potete trovare un sacco di info su materiale omologato o comunque "ben controllato" e il loro costo vi sorprenderà (come ha sorpreso me, non è mica obbligatorio affidarsi sempre a marche conosciute, anzi).
Evidentemente non hai mai visto/toccato con mano/utilizzato l'abbigliamento del LIDL... Io i pantaloni li ho presi l'anno scorso e non hanno nulla da invidiare a pantaloni che costano il triplo. Circa la giacca ha solo due difetti: le rifiniture basiche (chissenefrega per quanto la si paga) e le protezioni che sono quelle "morbide" ma non è un problema perchè le protezioni rigide costano 20 euro... e con 90-100 euro (cioè 70-80 euro di giacca+20 di protezioni)una giacca ugualmente valida non la compri...
Dulcis in fundo la giacca del LIDL ha la tasca per il paraschiena, cosa che manca in molte giacche di marche blasonate (tra cui la Dainese che m'è stata regalata e che, economica per quanto possa essere, sarà costata almeno due volte e mezza quella del LIDL)
Ti dirò di più: dopo un anno e mezzo di utilizzo la giacca Dainese comincia a rovinarsi parecchio, l'altra volta è staltato il manettino della zip che ho sostituito con un anellino portachiavi. Ora so che non comprerò mai Dainese, perchè anche i guanti (comodissimi per carità) regalati insieme alla giacca cominciano a perdere le rifiniture...
Anche i caschi dell'anno scorso a toccarli ed indossarli, non avevano nulla da invidiare a normali caschi in policarbonato che costano almeno tre volte... e avevano persino custodia e due misure di guanciotti inclusi
Certo, non bisogna aspettarsi il top di gamma ma il rapporto qualità/prezzo è eccellente. Che poi trucco del LIDL è semplice: di un prodotto ne viene prodotta una quantità immensa in modo da ammortizzare il costo di produzione e tenere prezzi bassissimi. E la tattica del "solo per 3 giorni" fa in modo che rimanga poca roba invenduta.