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Cambio frecce e cicalio iperveloce [led serve resistenza?]
411772
411772 Inviato: 16 Giu 2006 18:41
Oggetto: Cambio frecce e cicalio iperveloce [led serve resistenza?]
 



ho cambiato le frecce posteriori della mia fazerina con quelle della far a led ma ora il lampeggio è diventato iper veloce...se nn sbaglio si mette una resistenza per ritardare il cicalio vero?
 
411975
411975 Inviato: 16 Giu 2006 20:18
 

Si, dovresti montare una resistenza in grado di assorbire gli stessi watt delle lampadine originali.

Alcune ditte di accessori moto, vendono le resistenze apposta, ma costano uno sproposito.

Io ti consiglio di andare in un bel negozio di elettronica. Di sicuro le avranno.

Sennò, questo negozio c'ha TUTTO icon_eek.gif Ci ho già fatto diversi acquisti, e sono molto veloci e gentili



Link a pagina di Distrelec.com
 
412136
412136 Inviato: 16 Giu 2006 21:21
 

Infattti devi aggiungere le resistenze che riportano i valori di assorbimento entro i 21W, come le lampade originali. In genere queste resistenze sono in dotazione, ma eventualmente puoi acquistarle anche separatamente.
Lamps.
 
9659326
9659326 Inviato: 12 Apr 2010 10:00
Oggetto: lampeggio veloce dopo sostituzione frecce originali con led
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao, ho il problema che hanno avuto tutti quelli che hanno cambiato le frecce originali con quelle al led, lampeggio veloce, le frecce originali erano da 12v 21w, le ho sostituite con frecce al led, mi consigliate di montare 2 resistenze o cambiare l'intermittenza?

quali resistenze dovrei montare? in parallelo?
oppure
quale intermittenza?

moto: suzuki v-strom dl 650

GRAZIEEEEEEEEEE!
 
11911235
11911235 Inviato: 31 Mag 2011 10:18
Oggetto: problema con frecce su ZX-6R 09
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti, oggi ho montato le frecce posteriori sulla mia ninja, però l'intermittenza è troppo veloce, come posso fare?
PS: queste frecce le avevo anche sulla mia ex moto, quindi funzionano

doppio_lamp.gif
 
11911323
11911323 Inviato: 31 Mag 2011 10:44
 

sono frecce a led?
hai messo la resistenza adatta?
 
11912233
11912233 Inviato: 31 Mag 2011 14:01
 

no, frecce a lampadina classica, ma niente resistenza
 
11912970
11912970 Inviato: 31 Mag 2011 16:00
 

guarda la migliore soluzione a mio parere e testata in prima persona è il cambio del relè icon_wink.gif prendendo un relè per frecce a led icon_wink.gif
 
14399326
14399326 Inviato: 29 Mag 2013 20:33
 

Buona sera a tutti.
Ri-uppo questo post millenario per esporre il mio problema.

ho letto e riletto tutti i post inerenti i problemi delle frecce a led, ed ovviamente, non ne ho ricavato nulla. Pensavo di aver capito, ed invece nada....
Espongo quindi il mio problema ai più pazienti:

moto: monster 695 del 2007
acquistata di seconda mano, montava già delle frecce led rizoma.
Una si è rotta, e visto che il modello era fuori produzione, ne ho comprate 4 nuove sempre led sempre rizoma.

Li per li ho pensato "led su led, rizoma su rizoma, dovrei montarle e andare liscio come l'olio".
Grande errore: tutte lampeggiavano tipo strobo della febbre del sabato sera.
Nella confezione delle frecce ci sono anche due resistenze per ogni freccia.
Guardo lo schema allegato, leggo bene su milioni thread e ci provo....
Monto una resistenza per parte al posto di quelle vecchie che c'erano prima, alloggiate sotto al tegolino. Niente da fare, allora ne metto due per parte, pensando che in effetti le frecce sono quattro=quattro resistenze. Ma ancora non ci siamo.
Le ho messe sia in parallelo che in serie, ma no, a moto ferma, in folle, vanno bene, appena do gas ricomincia il lampeggio strobo.

Poi mi sono fatto prendere la mano ed alla fine, dopo innumerevoli tentativi, ho montato tutte e 8 le resistenze che c'erano nelle confezioni rizoma... se ce ne fossero state 100 le avrei montate tutte 100 probabilmente.
Risultato? le frecce di destra vanno bene, quelle di sinistra no, continuano a lampeggiare veloce tutte e due e dopo un pò si stabilizzano, com'è possibile secondo voi?
Tutto il resto funziona, a parte la spia della riserva che si accende, si spegne, lampeggia, si riaccende anche lei quando do gas... ma credo che questo sia indipendente no? probabilmente mi si è sputtanata anche il sensore....

Vabbè, ecco, ci fosse qualche santo che riesce a dirmi dove sbaglio... grazie 1000!

p.s. le resistenze sono montate in serie come da schema rizoma, però ho provato a metterle anche in parallelo ma il problema rimane.

ciao!
 
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