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cilindro px
7151018
7151018 Inviato: 11 Mar 2009 20:06
Oggetto: cilindro px
 

ciao ragazzi volevo farvi una domanda: il mio cilindro del px 125 è da rettificare in quanto ha fatto molta strada e anche se il motore gira ancora perfettamente non mi fido ad affrontare la stagione vespistica rischiando una grippata magari a giugno nel momento in cui mi godo di più la mia bimba, quindi la domanda è: io ho una mezza idea di buttare su un 180 pay and play magari non metto su uno dei + spinti ma solo per avere quel qualcosa in più che come certamente chi di voi viaggia in vespa sa che sui lunghi tragitti aiuta, secondo voi posso inserirlo senza la sostituzione dell'albero motore? carburandolo bene senza aggiungere altri pezzi la vespa andrebbe bene o andrei incontro a rogne?
 
7151217
7151217 Inviato: 11 Mar 2009 20:26
 

secondo mè puoi metterlo tranquillamente oppure il pinasco 177 0509_up.gif una bomba...madevi cambiare l'albero perchè se sbielli sono ca!!i e poi uno scarico piu liberi tipo pinasco o parmakit icon_wink.gif ...ah e ti conviene anche cambiare il carburatore perchè il 180 è un po diverso dal 125 icon_asd.gif
 
7151277
7151277 Inviato: 11 Mar 2009 20:31
Oggetto: Re: cilindro px
 

180cc ha scritto:
ciao ragazzi volevo farvi una domanda: il mio cilindro del px 125 è da rettificare in quanto ha fatto molta strada e anche se il motore gira ancora perfettamente non mi fido ad affrontare la stagione vespistica rischiando una grippata magari a giugno nel momento in cui mi godo di più la mia bimba, quindi la domanda è: io ho una mezza idea di buttare su un 180 pay and play magari non metto su uno dei + spinti ma solo per avere quel qualcosa in più che come certamente chi di voi viaggia in vespa sa che sui lunghi tragitti aiuta, secondo voi posso inserirlo senza la sostituzione dell'albero motore? carburandolo bene senza aggiungere altri pezzi la vespa andrebbe bene o andrei incontro a rogne?


Io ho l' Olimpya (DR), il Pinasco in alluminio, il Polini e l' M1X, per il tuo uso mi sento di consigliarti l' Olimpya (DR, è lo stesso) minimo investimento, nessun lavoro ai carter, frizione originale, poco stress per la meccanica, carburatore originale con un 110 di massimo e buco sul filtro, padellino svuotato= ottima resa ai bassi, un pelino di velocità in più, motore affidabilissimo e anche in due non si siede in salita.
 
7181701
7181701 Inviato: 16 Mar 2009 18:28
 

secondo voi 27 mila km sono troppi per un gt?
 
7181856
7181856 Inviato: 16 Mar 2009 18:44
 

sono parecchi...
ma secondo me potresti ancora tirare avanti ancora un po...
 
7182829
7182829 Inviato: 16 Mar 2009 20:32
 

180cc ha scritto:
secondo voi 27 mila km sono troppi per un gt?


Se è un discorso per avere un pò di pepe in più OK al gruppo termico nuovo, se invece sono i 27.000 che ti preoccupano.......

dopo averlo smontato una bella disincrostata, fasce nuove con gabbia rulli e seeger e via, altri 27.000 ti aspettano.
 
7184232
7184232 Inviato: 16 Mar 2009 22:49
 

27000 su un motore originale non sono niente, dai una pulita e via. icon_wink.gif
conosco gente che ha fatto 60000-80000 solo cambiando le fasce a metà. icon_wink.gif
 
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