180cc ha scritto:
ciao ragazzi volevo farvi una domanda: il mio cilindro del px 125 è da rettificare in quanto ha fatto molta strada e anche se il motore gira ancora perfettamente non mi fido ad affrontare la stagione vespistica rischiando una grippata magari a giugno nel momento in cui mi godo di più la mia bimba, quindi la domanda è: io ho una mezza idea di buttare su un 180 pay and play magari non metto su uno dei + spinti ma solo per avere quel qualcosa in più che come certamente chi di voi viaggia in vespa sa che sui lunghi tragitti aiuta, secondo voi posso inserirlo senza la sostituzione dell'albero motore? carburandolo bene senza aggiungere altri pezzi la vespa andrebbe bene o andrei incontro a rogne?
Io ho l' Olimpya (DR), il Pinasco in alluminio, il Polini e l' M1X, per il tuo uso mi sento di consigliarti l' Olimpya (DR, è lo stesso) minimo investimento, nessun lavoro ai carter, frizione originale, poco stress per la meccanica, carburatore originale con un 110 di massimo e buco sul filtro, padellino svuotato= ottima resa ai bassi, un pelino di velocità in più, motore affidabilissimo e anche in due non si siede in salita.