Leggi il Topic


cilindro piu grande x vespa con motore verticale(50 special)
5127981
5127981 Inviato: 17 Lug 2008 6:57
Oggetto: cilindro piu grande x vespa con motore verticale(50 special)
 

salve a tutti, secondo voi qual'è il cilindro piu grande x una special da poter montare e x passare le mele a qualkuno??se si conosce il prezzo me lo scriva...
grazie1000cc.... icon_mrgreen.gif
 
5128238
5128238 Inviato: 17 Lug 2008 7:44
 

questo sia il motore più grosso tu possa montare..
Link a pagina di Youtube.com

ps cerca tra i topic vari ce ne sono a bizzeffe sulle varie elaborazioni..
 
5131545
5131545 Inviato: 17 Lug 2008 12:03
 

norkio ha scritto:
questo sia il motore più grosso tu possa montare..
Link a pagina di Youtube.com

ps cerca tra i topic vari ce ne sono a bizzeffe sulle varie elaborazioni..

icon_asd.gif ...nn credo che tu sappia rispondere alla mia domanda..
 
5132174
5132174 Inviato: 17 Lug 2008 12:45
 

comunque dipende che interventi vuoi fare.. se la tagli e modifici ci sta anche un 250.. ma se vuoi tenere tutto com'è credo che sia il 130.. in tanti mettevano il motore dell'et3 che è uguale come attacchi e dimensioni e poi ci mettevano un bel 130 polini..
considerando che poi un cilindro più grosso ha bisogno di un carburatore dimensionato correttamente non ti ci sta nel vano della Vespa
 
5132251
5132251 Inviato: 17 Lug 2008 12:49
 

norkio ha scritto:
comunque dipende che interventi vuoi fare.. se la tagli e modifici ci sta anche un 250.. ma se vuoi tenere tutto com'è credo che sia il 130.. in tanti mettevano il motore dell'et3 che è uguale come attacchi e dimensioni e poi ci mettevano un bel 130 polini..
considerando che poi un cilindro più grosso ha bisogno di un carburatore dimensionato correttamente non ti ci sta nel vano della Vespa

io nn voglio tagliare niente, xkè sarebbe una 50 special sprecata , nn voglio rovinare niente ke sia d'epoca...comunque nn credo ke un 130 sia il massimo x quel blocco,,,comunque si puo mettere tranquillamente un 28 sul collettore x vespa ...comunque nn sai se esistono superiori a 130cc??
 
5132653
5132653 Inviato: 17 Lug 2008 13:17
 

zucchi13 ha scritto:
premesso che di solito i carburatori dipendono anche dalle esigenze e dal resto della configurazione (ad esempio si può mettere un 24 su un 75), faccio una breve catalogazione con i primi GT che mi vengono in mente e con i carburatori DI SOLITO USATI per questi GT: icon_wink.gif

QUESTA CLASSIFICAZIONE CONTIENE SOLO I GT PER VESPE SMALLFRAME, i cilindri per le large sono da me poco conosciuti (a parte alcuni) icon_wink.gif

Inoltre ho ritenuto doveroso escludere dalla classificazione i cilindri troppo spinti quali ad esempio parmakit, quattrini, falc, zirri, fabrizi ecc.

Questa classificazione contiene comunque i cilindri delle marche più comuni: polini, DR, malossi e pinasco.

POLINI:

75cc: 16/10 - 16/12 - 16/16
75cc mod. RACING: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc
85cc: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19
102cc: 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc. - 24phbl,ecc
102cc doppia alimentaz. (FUORI PRODUZIONE): 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl,ecc - 26phbl, ecc
112cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 26phbl, ecc
130cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 26phbl, ecc, 28phbl, ecc
130cc doppia alimentaz.: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 26phbl, ecc, 28phbl, ecc - 30 vshb, ecc

DR:

75cc mod. 3 travasi: 16/10 - 16/12 - 16/16
75cc mod. 6 travasi: 16/10 - 16/12 - 16/16
75cc mod F1 10 travasi: 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc
85cc: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19
102cc: 16/16 - 19/19
130cc: 16/16 - 19/19 - 22 phbl, ecc - 24phbl, ecc

MALOSSI:

75cc: 16/10 - 16/12 - 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc
102cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc
112cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc
132cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc - 30vshb, ecc

PINASCO:

102cc: 16/16 - 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc
121cc: 19/19 - 22phbl, ecc - 24phbl, ecc - 28phbl, ecc


P.S.: Se dovesse mancare qualche GT per errori di distrazione, ditemi pure e modificherò il messaggio... icon_wink.gif



questi sono stati riportati da Zucchi13 uno che di vespe ci capisce!norkio ti diceva di girare per i vari topic, dove ci sono parecchie discussioni che parlano di modifica ed elaborazione.
 
5167235
5167235 Inviato: 21 Lug 2008 13:44
 

bè, il più grande di tutti SENZA FARE MODIFICHE A TELAIO è il FALC 175cc...
ma è un cilindro da gara, ha 38 CV alla ruota... e 11500rpm icon_eek.gif icon_eek.gif
se qualcuno vuole vedere il grafico...

immagini visibili ai soli utenti registrati



ovvio che vanno cambiati tutti i pezzi interni del motore, che tuttavia rimane uguale a uno per small. icon_wink.gif
 
5174416
5174416 Inviato: 22 Lug 2008 8:25
 

zucchi13 ha scritto:
bè, il più grande di tutti SENZA FARE MODIFICHE A TELAIO è il FALC 175cc...
ma è un cilindro da gara, ha 38 CV alla ruota... e 11500rpm icon_eek.gif icon_eek.gif
se qualcuno vuole vedere il grafico...

Immagine: Link a pagina di Daidutnews.files.wordpress.com

ovvio che vanno cambiati tutti i pezzi interni del motore, che tuttavia rimane uguale a uno per small. icon_wink.gif

lo letto tante volte, ke si intende x small?
 
5174468
5174468 Inviato: 22 Lug 2008 8:31
 

Small Frame: Vespe compatte, con telaio a semigusci che integra le sacche laterali. Dalla «50» del 1963 alle derivate della serie «PK»

Wide Frame: Vespe della prima generazione. Dalla «98» alla «150GS»

Large Frame: Vespe con telaio a semigusci di dimensioni generose. Dalla «VNA» alla «PX»
 
5174490
5174490 Inviato: 22 Lug 2008 8:33
 

norkio ha scritto:
Small Frame: Vespe compatte, con telaio a semigusci che integra le sacche laterali. Dalla «50» del 1963 alle derivate della serie «PK»

Wide Frame: Vespe della prima generazione. Dalla «98» alla «150GS»

Large Frame: Vespe con telaio a semigusci di dimensioni generose. Dalla «VNA» alla «PX»

grazie!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©