Francyxxxx ha scritto:
allora penso ke con la mia configurazione (102polini, 24/72DD, 4 dischi rinf.,travasi raccordati, albero anticipato, proma) potrei:
1- abbassare la testa per guadagnare compressione e quindi privilegiare l' allungo e alzare lo scarico per far girare più forte il motore, dargli aggressivita e sfruttare al massimo l' allungo;
2- alzare la testa privilegiando la coppia a bai regimi e alzare anche lo scarico puntando tutto sull' accelerazione.
Cosa ne pensate? se avete altre soluzioni oppure ho scritto idiozie ditemi pure!!! grazie a tutti
1) la compressione privilegia la potenza, a discapito dell'affidabilità, e il motore diventa un pelo più scorbutico. Abbassala di 3-4 decimi al tornio.
2)Per alzare lo scarico devi utilizzare il DREMEL, stai attento che lo spazio è poco se fai danni è un casino. Allarga la parte alta dello scarico e poi levigala per bene.
3)alzare la testa non serve ASSOLUTAMENTE A NIENTE.
4)poi potresti allungare al valvola per sotto di un paio di MM e anticipare di più l'albero
5) se non l'hai già fatto allarga i raccordi dei travasi cilindro AL CARTER e SUL CILINDRO, non quelli dentro la canna.