Leggi il Topic


Hypermotard? [Consiglio su acquisto]
7149943
7149943 Inviato: 11 Mar 2009 18:20
Oggetto: Hypermotard? [Consiglio su acquisto]
 



ciao a tutti ragazzi!!è arrivata l'ora di potermi ricomprare la moto,in passato ho avuto la zetona 1000 poi la cambiai con l'ultima r6 e l'estate scorsa per problemi di lavoro l'ho dovuta vendere!comunque.....la prossima moto vorrei ke fosse appunto l'hypermotard,però come sapete c'è chi ne parla male c'è chi ne parla bene,non ho mai avuto il piacere di guidarla e quindi chiedo a voi!io vivo in città la montagna piu vicina dove potermi divertire è a circa 50km,quindi dovrei prendere l'autostrada(ce ne sarebbero di piu vicine ma il manto stradale fa schifo),sono fidanzato quindi capita l'uscita in coppia,comunque saro lieto di leggere tutti i consigli che spero mi scrivete!molti mi dicono di prendere una naked xkè in pontagna si ci diverte di piu,in autostrada piu di 120km/h nn puoi andare,mi dicono che ha poca autonomia quindi ogni pompa che incontro devo fare benzina,non si puo affrontare una uscita superiore ai 200km xkè poi è stancante, viaggiando in due è scomoda,è raffreddata ad aria quindi in estate riscalda troppo,insomma me ne dicono di tutto e di piu,ma a me piace,anche il fatto stesso di diventare ducatista, organizzano sempre uscite mangiate pistate ecc.!
comunque aspetto voi.......grazie in anticipo!!!
 
7159000
7159000 Inviato: 12 Mar 2009 20:55
 

Se mi posso permettere ti hanno detto un sacco di coglionate, e magari nemmeno l'hanno mai vista da vicino un'Hyper. Per il fatto che sia raffreddata ad aria (ed olio per la precisione) non ci sono assolutamente problemi. Ci sono motori non raffreddati a liquido su modelli di punta di molte marche: da bmw ad Harley a Ducati. E nessuna qi queste ha problemi di surriscaldamento. Chiaramente una moto di grossa cilindrata e per lo più sportiva avrai sicuramente un'autonomia risicata....e allora? Cos'è abitiamo nel deserto del Nebraska? In Italia nel raggio di 200 km. ci sono almeno 8.000 distributori di benzina.

Sicuramente l'Hyper non è una moto turistica, non è una moto da usare in coppia per farci tirate da 800 km. al giorno, ma se ti piace significa che è quella giusta per te. Perchè non vai a provarla da uno store ufficiale Ducati? E' la cosa più semplice, e vedrai che ne rimmarrai colpito.
 
7162200
7162200 Inviato: 13 Mar 2009 11:38
 

grazie desmo,ho provato a chiedere ma niente,con tutto ciò che siamo amici e che vengono a mangiare nel mio ristorante mi negano di poterla provare,inventandosi scuse diverse!e poi tra la versione normale e la s,sicuramente la s sarà superiore,quale consighi?
e se la prendessi usata?ne ho viste parecchie del 2007 molto accessoriate,versioni s intorno ai 10000 euro!
 
7162787
7162787 Inviato: 13 Mar 2009 13:17
 

Io da possessore di una hypermotard ti posso solo dire che : in montagna non so a che naked tu ti riferisca ma di sicuro come divertimento e prestazioni tra i tornanti non è seconda a nessuno..anzi sotto il casco io ho un sorriso a 50 denti..tante moto te le lasci indietro con facilità..come comodità in 2 persone è ottimale,l'unico problema lo puoi avere in autostrada,hai tutta l'aria addosso dall'inguine in su e ad alte velocità tende poi a stancarti fisicamente sul dritto,ma fino ai 120 secondo me è accettabile..punto di vista personale..di sicuro chi te ne parla male non l'avrà mai neanche provata e parla solo per sentito dire..come autonomia sei sui 200km andando in giro tranquillo,per tranquillo intendo max 5-6mila giri e senza dargli grandi tirate di collo..altrimenti sei sui 150-160km tirandola..un consiglio:vai al ducati store e provala..ne resterai soddisfatto !!! 0509_up.gif
 
7170142
7170142 Inviato: 14 Mar 2009 18:03
 

Io me la comprerei al volo, come seconda moto... (Ad averne la possibilità)

Non la prendo solo perchè so che mi stuferebbe non poter sfogare la mia voglia di semi-manubri, dopo un po.
 
7191412
7191412 Inviato: 17 Mar 2009 22:01
 

raga io l'hypermotard la o provata oggi....che dire e una bomba mi e bastato pelare il gas in 2 e m son trovato a candela icon_rolleyes.gif
credo che sia una moto con cui stare molto attenti e non farsi prendere la mano...comunque davvero bella....e pur sempre DUCATI 0509_doppio_ok.gif
 
7192437
7192437 Inviato: 17 Mar 2009 23:51
Oggetto: Re: hypermotard????
 

[quote="megabart"#7149943]a me piace[quote]
non è sufficente?
dai buttati che è una gran bella moto in tutto e per tutto poi se ti piace il genere... vai a cavallo
 
7196941
7196941 Inviato: 18 Mar 2009 18:01
 

Non hai pensato alla Multi....gran bella moto, ti diverti in montagna, viaggi bene in autostrada, da Dio in due e buona autonomia...poi dite quello che volete ma a me mi piace... 0509_campione.gif
 
7199668
7199668 Inviato: 19 Mar 2009 0:01
 

desmo-pampas ha scritto:
Non hai pensato alla Multi....gran bella moto, ti diverti in montagna, viaggi bene in autostrada, da Dio in due e buona autonomia...poi dite quello che volete ma a me mi piace... 0509_campione.gif



beee,la multistrada,per me è brutta che non si guarda,pero'........


hai proprio ragione,ci vai proprio bene in giro 0510_saluto.gif
 
7283803
7283803 Inviato: 30 Mar 2009 20:47
 

Ciao a tutti,
....vi racconto un pò la mia avventura con l'Hyper...

Ottobre '08 un amico mi fa provare il monster 695 e rimango stupito dalla facilità di guida e dall'elasticità del motore..quindi,
Novembre '08 vado in Ducati Verona x provare il Monster 695, ma non ce ne sono più e non mi resta che provare il modello nuovo 696...... Delusione totale 0509_down.gif il limitatore mi frena le prime 3 marce, il posteriore, se acceleri un pò piegato ti da una sensazione chungosa....
Poi, quando sono rientrato, il venditore (vedendo il mio disappunto) mi fa "..guarda... ci sarebbe anche L'Hyper S da provare...se ti va?"
...e io dico, ma si dai visto che son qui, proviamola!

Dopo una settimana avevo l'Hyper in garage (quella normale)...poi è arrivato il freddo, ma la prima sensazione che ho avuto era quella di guidare un'altra moto rispetto a quella che avevo provato in Ducati:
la ragione principale erano le gomme, la normale monta Bridgestone BT14 mentre la S monta Pirelli non so che... (mi sembra Diablo Rosso)...e le Pirelli sono molto meglio!!

Ad ogni modo ecco una lista di pregi e difetti dopo qualche mese di utilizzo dell'Hyper

-Linea da paura ti guardano tutti (è come andar via con una Gallardo)
-La vera casa dell'Hyper è la montagna e con questo non per forza tornanti, ma anche curvoni veloci magari con cambi di pendenza (diventa imprendibile)
-Da una soddisfazioe esagerata a metter giù 5 o 6 marce tra un tornante e l'altro...soprattutto perchè non prende paga da moto con cavallerie imbarazzanti!
-Carabinieri: ti distrai un'attimo ed hai già fatto 3 marce a candela
(cosa peggiore è quando non li vedi e poi i tuoi amici ti dicono "..ma eri tu quello che impennava davanti alla pula....grande frateelllo...." ma poi tu pensi "c***o mi sa che la prossima mi fregano.."
-Io tengo aperto solo lo specchietto di sinistra (altrimenti diventa larga come una nave)
-La cosa peggiore è che Ducati fornisce un'alternativa, specchietti sul manubrio, ma non sono omologati
-In autostrada è un pò una tortura sopra i 120Km, però c'è un cupolino opzionale (che prenderò asap)
-Da inesperto ho utilizzato la moto come è uscita dalla concessionaria, ma quando l'ho fatta provare ad un amico (esperto) mi ha chiuso quasi completamente i registri della forcella anteriore (aperti ora solo mezzo giro da tutto chiuso, sia estensione che compressione)
ed in effetti prima, quando acceleravo con violenza l'anteriore tendeva sempre un pò a portarmi fuori, ma adesso è proprio piantata.....non si muove....è come andare su un binario, ed in montagna è ancora meglio (più reattiva e stabile) ovviamente il manto stradale deve essere buono icon_biggrin.gif
-Non è una moto per andare via in 2, ho provato con un amico ma avendo una posizione di guida dritta non puoi accelerare altrimenti lo perdi per strada... ed è un pò fastidioso il movimento avanti ed indietro che fa nel tacca/stacca un pò brusco del motore (..o magari dovrei provare a cambiare passeggero) icon_asd.gif
-In città è come se guidassi uno scooter (di quelli agili tipo runner) però con 90CV, va così bene nel traffico che quasi ti impone di violare il codice stradale.......STARE SEMPRE MOLTO ATTENTI
-Domenica scorsa sono andato ad un motoincontro e c'erano BMW, Monster, Multistrada, CBR 1000(bellissima) beh a fine giornata (200Km) io ero a pezzi mentre loro sono andati a ber aperiivi a Lazise però i 200Km che hanno fatto loro non erano neppure paragonabili a quelli che ho fatto io 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif ....giornata spettacolare
Ad ogni modo se hai intenzione di macinare Km in autostrada, lascia perdere l'Hyper...
Ma ricorda che, se vuoi adrenalina al 100% senza fare i 300 all'ora e ciò che ti comanda è il cuore... beh allora... secondo me l'Hyper è una moto formidabile
 
7285077
7285077 Inviato: 30 Mar 2009 22:28
 

gibo80 ha scritto:
Ciao a tutti,
....vi racconto un pò la mia avventura con l'Hyper...

Ottobre '08 un amico mi fa provare il monster 695 e rimango stupito dalla facilità di guida e dall'elasticità del motore..quindi,
Novembre '08 vado in Ducati Verona x provare il Monster 695, ma non ce ne sono più e non mi resta che provare il modello nuovo 696...... Delusione totale 0509_down.gif il limitatore mi frena le prime 3 marce, il posteriore, se acceleri un pò piegato ti da una sensazione chungosa....
Poi, quando sono rientrato, il venditore (vedendo il mio disappunto) mi fa "..guarda... ci sarebbe anche L'Hyper S da provare...se ti va?"
...e io dico, ma si dai visto che son qui, proviamola!

Dopo una settimana avevo l'Hyper in garage (quella normale)...poi è arrivato il freddo, ma la prima sensazione che ho avuto era quella di guidare un'altra moto rispetto a quella che avevo provato in Ducati:
la ragione principale erano le gomme, la normale monta Bridgestone BT14 mentre la S monta Pirelli non so che... (mi sembra Diablo Rosso)...e le Pirelli sono molto meglio!!

Ad ogni modo ecco una lista di pregi e difetti dopo qualche mese di utilizzo dell'Hyper

-Linea da paura ti guardano tutti (è come andar via con una Gallardo)
-La vera casa dell'Hyper è la montagna e con questo non per forza tornanti, ma anche curvoni veloci magari con cambi di pendenza (diventa imprendibile)
-Da una soddisfazioe esagerata a metter giù 5 o 6 marce tra un tornante e l'altro...soprattutto perchè non prende paga da moto con cavallerie imbarazzanti!
-Carabinieri: ti distrai un'attimo ed hai già fatto 3 marce a candela
(cosa peggiore è quando non li vedi e poi i tuoi amici ti dicono "..ma eri tu quello che impennava davanti alla pula....grande frateelllo...." ma poi tu pensi "c***o mi sa che la prossima mi fregano.."
-Io tengo aperto solo lo specchietto di sinistra (altrimenti diventa larga come una nave)
-La cosa peggiore è che Ducati fornisce un'alternativa, specchietti sul manubrio, ma non sono omologati
-In autostrada è un pò una tortura sopra i 120Km, però c'è un cupolino opzionale (che prenderò asap)
-Da inesperto ho utilizzato la moto come è uscita dalla concessionaria, ma quando l'ho fatta provare ad un amico (esperto) mi ha chiuso quasi completamente i registri della forcella anteriore (aperti ora solo mezzo giro da tutto chiuso, sia estensione che compressione)
ed in effetti prima, quando acceleravo con violenza l'anteriore tendeva sempre un pò a portarmi fuori, ma adesso è proprio piantata.....non si muove....è come andare su un binario, ed in montagna è ancora meglio (più reattiva e stabile) ovviamente il manto stradale deve essere buono icon_biggrin.gif
-Non è una moto per andare via in 2, ho provato con un amico ma avendo una posizione di guida dritta non puoi accelerare altrimenti lo perdi per strada... ed è un pò fastidioso il movimento avanti ed indietro che fa nel tacca/stacca un pò brusco del motore (..o magari dovrei provare a cambiare passeggero) icon_asd.gif
-In città è come se guidassi uno scooter (di quelli agili tipo runner) però con 90CV, va così bene nel traffico che quasi ti impone di violare il codice stradale.......STARE SEMPRE MOLTO ATTENTI
-Domenica scorsa sono andato ad un motoincontro e c'erano BMW, Monster, Multistrada, CBR 1000(bellissima) beh a fine giornata (200Km) io ero a pezzi mentre loro sono andati a ber aperiivi a Lazise però i 200Km che hanno fatto loro non erano neppure paragonabili a quelli che ho fatto io 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif ....giornata spettacolare
Ad ogni modo se hai intenzione di macinare Km in autostrada, lascia perdere l'Hyper...
Ma ricorda che, se vuoi adrenalina al 100% senza fare i 300 all'ora e ciò che ti comanda è il cuore... beh allora... secondo me l'Hyper è una moto formidabile




Cazz!sarebbe da fare dei volatini per la ducati così! icon_eek.gif
se avessi i soldi domani l'avrei in garage! icon_mrgreen.gif
 
7374849
7374849 Inviato: 14 Apr 2009 14:32
 

Vaz750 ha scritto:




Cazz!sarebbe da fare dei volatini per la ducati così! icon_eek.gif
se avessi i soldi domani l'avrei in garage! icon_mrgreen.gif


Quoto interamente a meno delle regolazioni forcella, per il mio stile di guida va bene regolata a 1 giro dal tutto chiuso sia comp. che ext. (forcella marzocchi su hyper S, anno 2008). La regolazione di fabbrica è davvero troppo morbida...

Hyper forever...
Lamps
 
7431282
7431282 Inviato: 22 Apr 2009 8:52
 

una domanda.. il serbatoio di 12,4 litri è già comprensivo della "riserva" ? nel senso, i 12,4 litri sono TOTALI? ma sopratutto con un pieno quanti km si fanno? si arriva a 150 km?
grazie.
 
7432801
7432801 Inviato: 22 Apr 2009 13:33
 

i 12,4 litri sono comprensivi della riserva...
...guidando senza alcuna parsimonia (anzi...direi che il mio stile di guida è tutt'altro che parsimonioso) con un pieno percorri circa 150 km...che diventano 170-180 se mantieni un'andatura costante in montagna...la moto non ti porta mai per sua natura a tirare le marce...guidi sempre in regime di coppia massima, praticamente mai oltre i 6-7000 gpm.
Una volta scattata la riserva puoi percorrere circa altri 40-50 km dopo di che o fai rifornimento o spingi...

lamps
 
7450309
7450309 Inviato: 24 Apr 2009 22:05
 

mi sembra di capire che a te piace. già questo è un ottimo indicatore....

personalmente la prenderei. mi piace parecchio e da quel che sento è una moto validissima

ad ogni mood vale quanto detto da altri: provala!
 
7906832
7906832 Inviato: 22 Giu 2009 12:44
Oggetto: Il parere di un neofita
 

Io mi ero innamorato dell'Hyper, e dopo 2 anni dalla mia prima moto (MT 03), ho deciso con un pochino di timore di comprarla.
Dato l'uso che ne faccio ho evitato la S, soprattutto per i freni che a detta di molti sono troppo cattivi e quindi avevo paura nelle frenate "panico" nel traffico di Milano.
L'ho presa con i Terminioni, sella confort, frizione alleggerita (spettacolare nelle code), portapacchi con borsa (non mi piace la borsa serbatoio) e cupolino. Beh,m su quest'ultimo devo dire che è utile, a 130 l'aria ti arriva sul petto/spalle, che è sempre meglio dei reni.
L'unica cosa che non ho digerito sono le gomme. Insomma le BT 14 mi hanno deluso tantissimo. Non sono uno spericolato, non l'ho mai alzata (forse una volta perchè ero distratto) e dopo 4.200 sono già al tassello in centro. Senza contare che l'anteriore non mi trasmette una gran fiducia. Parliamoci chiaro, la S rispetto la base non ha più cavalli o altro, però monta la Diablo Corsa 3!!!
Oggi guardavo per cercare di capire l'anno di fabbricazione delle e se non ho letto male ho trovato "0302". Se così fosse non vi sembrano un pochino vecchie per una moto del 2008??
Ora voglio provare a montare le Diablo Rosso. (qualcuno le ha già montate?)
Comunque la moto la trovo un pochino difficile inizialmente ma appena la capisci ti diverti un sacco.
 
8192754
8192754 Inviato: 27 Lug 2009 16:53
 

ho l'MT03 ma a settembre la prendo,bianca telaio rosso che poi diventerà tutto carbonio.

non voglio sapere nemmeno se fa x me o no, dato il prezzo poi posso cambiare senza tanti sacrifici, ed è questo che consiglio a tutti, una volta presa poi passare ad un'altra è facile. icon_asd.gif
 
8192778
8192778 Inviato: 27 Lug 2009 16:55
Oggetto: Re: Il parere di un neofita
 

Mantassh ha scritto:
Io mi ero innamorato dell'Hyper, e dopo 2 anni dalla mia prima moto (MT 03), ho deciso con un pochino di timore di comprarla.
Dato l'uso che ne faccio ho evitato la S, soprattutto per i freni che a detta di molti sono troppo cattivi e quindi avevo paura nelle frenate "panico" nel traffico di Milano.
L'ho presa con i Terminioni, sella confort, frizione alleggerita (spettacolare nelle code), portapacchi con borsa (non mi piace la borsa serbatoio) e cupolino. Beh,m su quest'ultimo devo dire che è utile, a 130 l'aria ti arriva sul petto/spalle, che è sempre meglio dei reni.
L'unica cosa che non ho digerito sono le gomme. Insomma le BT 14 mi hanno deluso tantissimo. Non sono uno spericolato, non l'ho mai alzata (forse una volta perchè ero distratto) e dopo 4.200 sono già al tassello in centro. Senza contare che l'anteriore non mi trasmette una gran fiducia. Parliamoci chiaro, la S rispetto la base non ha più cavalli o altro, però monta la Diablo Corsa 3!!!
Oggi guardavo per cercare di capire l'anno di fabbricazione delle e se non ho letto male ho trovato "0302". Se così fosse non vi sembrano un pochino vecchie per una moto del 2008??
Ora voglio provare a montare le Diablo Rosso. (qualcuno le ha già montate?)
Comunque la moto la trovo un pochino difficile inizialmente ma appena la capisci ti diverti un sacco.


scusa ma dopo che le hai finite non puoi cambiare marca e modello?
 
8468536
8468536 Inviato: 11 Set 2009 12:28
 

ragazzi una domanda idiota.

mi sta venendo una mezza idea di farmi l'hypermotard, ma mi chiedo... si guida come unastradale o come un motard? che se io mi vado a fare il giretto allegro in montagna sono col culo fuori all'interno della curva e ginocchio aperto, l'idea di guidare stile motard dritto col piede fuori non riesco a farmela piacere....

non chiedo se l'hm si possa guidare come una naked sportiva, chiedo se sia la guida ideale. che di avere un mezzo che potrei guidare come piace a me ma non come dovrebbe essere guidata la moto per portarla al meglio non mi garba...

e no non posso andare a provarla che sono ingessato dopo un bel high side sabato icon_asd.gif
 
8471456
8471456 Inviato: 11 Set 2009 19:43
 
 
8622164
8622164 Inviato: 5 Ott 2009 21:39
 

scusate se mi intrometto...sono in procinto di prendere la prima vera moto e la cosa si fa difficile..ce ne sono molte che mi piacerebbe prendere, sia per il design che per le prestazioni che per il prezzo... icon_asd.gif

Non sparatemi, ma nn sono mai stato un grande fan della ducati (fatta eccezione per qualche modello del passto, tipo 998)..generalmente i due cilindri nn mi piacciono e ne ho provati diversi..sia per come reagiscono sia per il suono, cosa importante per me, sia per altri aspetti che nn sto qui ad elencare..

Un urlo di un 4 cilindri giapponese è impareggiabile...tuttavia mi sto un po per volta convertendo alla rossa di borgo panigale e tra tutte le moto che ho in lista l'hyper è al primo posto..linea, suono (davvero fantastico, ma diverso da quanto dalla monster o dalla multisatrada ad esempio,o sbaglio?) e, credo, divertimento! icon_biggrin.gif
puntando sul 1100s, (e nel caso scendendo) ho cercato in giro prove, opinioni e commenti su questa fantastica 2ruote..dalle vostre risposte sembra eccezzionale e risponde alle mie esegenze in tutti i sensi!

tuttavia, vorrei sapere da voi se, per "imparare" puo essere una buona scelta o no..90 cavalli nn sono molti in termini assoluti, ma se si pensa alla coppia spaventosa che ha, al peso contenuto e alla reazione fulminea di cui è capace, credo sia piu facile farsi male con l'hyper che con una supersportiva, dove comunque per "tirare" devi andare su abbastanza con i giri...(spero di aver spiegato in modo adeguato il concetto che ho in mente icon_mrgreen.gif )

Non volendo fare "il passo piu lungo della gamba", sto prendedo in considerazione la nuova versione presentata da ducati..il 796..perde quache cavallo, un po di coppia e un po di peso..forse una scelta piu responsabile! Tuttavia leggo che è piu bassa di 2 cm, ha la frizione a bagno d'olio...e basta! nessun cenno a proposito di caratteristiche tecniche...forcella, monoammortizzatore (regolabili o no?), accessori disponibili e così via...nn vorrei "rimanere deluso", cioè ripiegare su una moto che nn riesce a trasmettere le emozioni della hypermotard classica (che da alcune voci, Ducati sta alleggerendo e potenzioando ulteriormente...)

Insomma, come già detto, sto cercando un aiuto per capire se puo essere una buona moto, senzaq voler strafare..

ringraziandovi in anticipo, mi scuso se mi sono dilungato troppo nello scrivere (e forse nn sempre in modo chiaro e scorrevole) ma le parole di fronte a questa moto nn sono mai troppe... rotfl.gif
 
8623577
8623577 Inviato: 6 Ott 2009 9:38
 

Credo che il 796 sia troppo semplice e che ti dia troppa confidenza inducendoti a strafare, mentre il 1100 va rispettato, ti incute un po' di timore e ti invita ad essere prudente - almeno per i primi tempi - quindi tutto sommato se hai la disponibilità economica ti consiglio il 1100.
 
15654549
15654549 Inviato: 4 Lug 2016 14:28
Oggetto: Acquisto Hypermotard
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao Ragazzi, per caso mi è capitata un occasione di un hypermotard 821 2013 con 30000 km, ha appena fatto il tagliando piu' grosso. Lui me la venderebbe a 7500 euro, non essendo molto informato sulla moto in questione, secondo voi è un buon affare?Avrei problemi di affidabilità passati i 30000 km?
Poi come altezza sella io che sono 1 e 65 potrei avere qualche problema o mi abituerò?
 
15654564
15654564 Inviato: 4 Lug 2016 14:41
 

Io ti rispondo solo all'ultima domanda...non è questione di abitudine, o ci tocchi o non ci tocchi...conta che per tenere su una moto bisogna appoggiare in maniera sicura e non solo con le punte in ogni situazione (es. parcheggio sterrato, o terreni disconnessi)...avere una moto troppo alta ti farebbe passare la voglia di usarla...

Prova a vedere qui come ti sembra Cycle-ergo.com è un sito dove imposti le tue misure e il tipo di moto e vedi graficamente se e come staresti sulla moto...anche se la vera prova del 9 è salire in sella veramente
 
15654722
15654722 Inviato: 4 Lug 2016 18:12
 

e con la sella piu' bassa di riuscirebbe ad avere qualche beneficio in altezza o sono sempre pochi 2 cm?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©