Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
A proposito di Pneumatici
7146647
7146647 Inviato: 11 Mar 2009 11:55
Oggetto: A proposito di Pneumatici
 

Apro questo topic soprattutto per mettere in guardia altre persone, che a prescindere dal tipo di moto, si accingono all'acquisto di un mezzo su due ruote.
Antefatto: preso 2 settimane fa il Banditone 1250 Traveller, prima di andare a prenderlo ho telefonato al conce (PAPA MOTO in Via Appia, Roma) raccomandandolo di darmi il mezzo controllato in ogni sua parte, pulito e pronto. Salito sulla moto parto e la prima impressione è la grande coppia che mi ritrovo a gestire in maniera strana. Affronto le prime curve e devo dire che ho avuto una spiacevole impressione: le curve non riuscivo ad impostarle. Ho dato la colpa alla mia abitudine presa sul maxiscooter, 4 anni passati sul Ciccio, a dare gas, frenare e ripartire. Mah!
Non ero certo ma mi davo le colpe a me. Prendo la moto la prima domenica buona e me ne vado su per i Castelli Romani a provare qualche curvetta e, soprattutto, a conoscere la mia nuova compagna di viaggi. DELUSIONE totale addirittura stavo per andare fuori ad una curva: l'anteriore comincia a scivolare e devo raddrizzare velocemente rischiando di andare a sbattere contro il marciapiede a pochi cm. PAURA!!!! Ho smaltito come non mai.
Ritorno a Roma e il giorno dopo vado dal mio mecca di fiducia chiedendogli se per favore mi da un'occhiata a forcelle e telaio xchè..... “o sono diventato handicappato oppure non è la moto per me". Me la mette subito sul ponte e per prima cosa dice: "Diamo una controllata alla pressione delle gomme" icon_rolleyes.gif l'anteriore era ad 1,1 e il post a 1,4 icon_evil.gif icon_evil.gif
icon_rolleyes.gif 0509_mitra.gif Ho telefonato a PAPA Moto: e dopo una bella tirata sul fatto che hanno consegnato una DUE RUOTE completamente scarica di pressione ad un padre di famiglia che ha rischiato di ammazzarsi spiaccicato su una curva mi hanno fatto le loro scuse dicendomi: "sai la persona che si occupa della consegna l'abbiamo licenziata xchè combinava troppi casini" BELLA SCUSA EH!
Comunque per fortuna è andata bene ma ricordate futuri possessori di due ruote quando prendete un mezzo, che è sempre in equilibrio precario, controllate tutto e soprattutto i PNEUMATICI
Scusate lo sfogo ma mi sono messo una bella paura quando la moto mi galleggiava a destra e a sinistra e anche adesso che ho le gomme a posto non mi sento tanto sicuro speriamo di riacquistare la fiducia che ho avuto in altri mezzi
Se questo non è il topic giusto vi prego di spostarlo in maniera che sia visibile Grazie
 
7148217
7148217 Inviato: 11 Mar 2009 15:03
 

Hai maledettamente ragione.

Io ho preso il vizio di controllare le gomme prima di ogni week-end...........

MA se compri una moto, uscendo dal conce non è che pensi subito a controllare le gomme!!!!

Io ho avuto esperienza del mio gommista che ha pagato cara una causa per aver riparato male la gomma (fortunatamente di una macchina) di un cliente che è scoppiata poco dopo.

Hanno al responsabilità e sarebe meglio che LAVORASSERO con responsabilità.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©