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euro 3 che sciagura
7167789
7167789 Inviato: 14 Mar 2009 0:47
 



peppechateau ha scritto:
Ma a me si alza in accelerazione anche così com'è, senza pignone14! In pima ed in seconda in pogressione, certo non in candela, ma una bella alzatina di 20 cm...ma poi...non è tanto più bello spiattellare la ruota di dietro aprendo di butto?? icon_asd.gif


Ma figghiò... sei sicuro.. vedi che con pignone 15 .. sia alza di prima.. ma quando dice lei.. intendo dire: asfalto e temperatura copertoni - blocco permettendo..!!
Io ti dico che con pignone 14 denti..di prima va " in candela" subito ma di seconda... spinge tanto e se becca l'asperità dell'asfalto si erge inesorabilmente...altrimenti con avantreno allegerito si fionda nel nulla e vuole subito la terza e poi la quarta e così via ... e se hai strada, in niente sei a 190...Km../...h.. in niente...

Potrebbero esserci quattro alternative alle nostre inconguenti espeienze:
A- abbiamo gomme diverse
B- la tua ha più cavalli..più coppia ai bassi... bho..
C- la mia havi quacchi probblema..( ma non credo: due tagliandi in 3000 km e sono a 3800 km)
D- ti sei lasciato prendere dal prio..( ci capiamo solo noi.. e qualcun'altro)

P.S. : quanto mi piace intercalare il gergo palermitano.. ma quanto.. poi per adesso sono depresso e solo il mio dialetto mi può salvare... tu piuttosto ...hai delle origini dell'agrigentino o sbaglio (mamma, papà, nonni)?...se ci azzecco poi ti dico come l'ho capito.. se no dimentica questo post scriptum.
 
7168970
7168970 Inviato: 14 Mar 2009 13:12
 

fratto74 ha scritto:


Ma figghiò... sei sicuro.. vedi che con pignone 15 .. sia alza di prima.. ma quando dice lei.. intendo dire: asfalto e temperatura copertoni - blocco permettendo..!!
Io ti dico che con pignone 14 dent
i..di prima va " in candela" subito ma di seconda... spinge tanto e se becca l'asperità dell'asfalto si erge inesorabilmente...altrimenti con avantreno allegerito si fionda nel nulla e vuole subito la terza e poi la quarta e così via ... e se hai strada, in niente sei a 190...Km../...h.. in niente...

Potrebbero esserci quattro alternative alle nostre inconguenti espeienze:
A- abbiamo gomme diverse
B- la tua ha più cavalli..più coppia ai bassi... bho..
C- la mia havi quacchi probblema..( ma non credo: due tagliandi in 3000 km e sono a 3800 km)
D- ti sei lasciato prendere dal prio..( ci capiamo solo noi.. e qualcun'altro)

P.S. : quanto mi piace intercalare il gergo palermitano.. ma quanto.. poi per adesso sono depresso e solo il mio dialetto mi può salvare... tu piuttosto ...hai delle origini dell'agrigentino o sbaglio (mamma, papà, nonni)?...se ci azzecco poi ti dico come l'ho capito.. se no dimentica questo post scriptum.


Ahah..la risposta corretta forse è la D! in effetti non accade sempre, ma soprattutto di prima se apro nervoso mi si alza..poi potrebbe essere anche questione d bilanciamento del corpo, nel senso se ti sposti sul serbatoio sgommi col retro, al contrario richiami l'impennata...ma comunque, io non so alzare manco con la bicicletta figurati se me la cerco con la moto eheh..

Origini....No, nessun sangue agrigentino, sono originario delle Madonie

doppio_lamp_naked.gif
 
7169077
7169077 Inviato: 14 Mar 2009 13:38
 

peppechateau ha scritto:


Ahah..la risposta corretta forse è la D! in effetti non accade sempre, ma soprattutto di prima se apro nervoso mi si alza..poi potrebbe essere anche questione d bilanciamento del corpo, nel senso se ti sposti sul serbatoio sgommi col retro, al contrario richiami l'impennata...ma comunque, io non so alzare manco con la bicicletta figurati se me la cerco con la moto eheh..

Origini....No, nessun sangue agrigentino, sono originario delle Madonie

doppio_lamp_naked.gif


Anche io sono negato ad impennare... quando ero piccolo accappottavo con le 125 2T da cross e mi sono sminkiato parecchie volte... ma adesso cadere (anche se col 4T è più difficile) significa macinarsi fino (se ti va bene)e poi oltre ai danni fisici ci metti pure quelli economici (ma questo è secondario).. per cui parlo, parlo... ma meglio fare le personcine a modo con motociclette che " muzzicano"..
Salutoni dalla Padania ( ..purtroppo) e spero proprio di non mancare al raduno ..
 
7176656
7176656 Inviato: 15 Mar 2009 22:28
 

Ma infatti, io anzi sono contento che non mi si alza sempre di prima se apro di colpo, preferisco firmare l'asfalto con una bella sgommata posteriore!! 0509_up.gif

E vedi di venire al raduno, non ci sono scuse! icon_biggrin.gif
 
7177219
7177219 Inviato: 16 Mar 2009 0:01
 

Come promesso vi scrivo le mie impressioni (pignone da 14) dopo averla usata tutto il week end. Vi confermo che aprendo tutto alla fine si alza, di poco, ma si alza anche in seconda senza sfrizionare. La moto saltella molto meno e in montagna ad andatura di zavorrina, ti scordi di cambiare. Insomma secondo me e' piu' godibile, almeno per l'uso che ne faccio io, abbastanza turistico. L'unico inconveniente, e qui' chiedo aiuto a voi piu' esperti di me; con un pieno ho fatto 160 km quasi tutti autostradali. Forse c'e' qualcosa che non va! Io ho acquistato la moto usata, non conosco i consumi che faceva prima. Le vostre quanto consumano?

Dimenticavo, non ho i termi e centralina dovrebbe essere la sua.


eusa_think.gif
 
7177288
7177288 Inviato: 16 Mar 2009 0:21
 

greminal ha scritto:
Come promesso vi scrivo le mie impressioni (pignone da 14) dopo averla usata tutto il week end. Vi confermo che aprendo tutto alla fine si alza, di poco, ma si alza anche in seconda senza sfrizionare. La moto saltella molto meno e in montagna ad andatura di zavorrina, ti scordi di cambiare. Insomma secondo me e' piu' godibile, almeno per l'uso che ne faccio io, abbastanza turistico. L'unico inconveniente, e qui' chiedo aiuto a voi piu' esperti di me; con un pieno ho fatto 160 km quasi tutti autostradali. Forse c'e' qualcosa che non va! Io ho acquistato la moto usata, non conosco i consumi che faceva prima. Le vostre quanto consumano?

Dimenticavo, non ho i termi e centralina dovrebbe essere la sua.


eusa_think.gif


No autostrada, pignone 14, termi e centralina con un pieno faccio 140 km ed entra in riserva, circa 13/14 per litro
Un consiglio, appena enra in riserva fai benzina, altrimenti dopo 20 km spingi icon_evil.gif
 
7177305
7177305 Inviato: 16 Mar 2009 0:30
 

Ma secondo te, il mio consumo senza termi e centralina e' anomalo?

daigas ha scritto:


No autostrada, pignone 14, termi e centralina con un pieno faccio 140 km ed entra in riserva, circa 13/14 per litro
Un consiglio, appena enra in riserva fai benzina, altrimenti dopo 20 km spingi icon_evil.gif
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7177316
7177316 Inviato: 16 Mar 2009 0:33
 

greminal ha scritto:
Ma secondo te, il mio consumo senza termi e centralina e' anomalo?

icon_question.gif


Non saprei, ho montato termi, centralina e filtro prima di ritirarla dal concessionario, non ho termini di paragone. icon_rolleyes.gif
 
7177329
7177329 Inviato: 16 Mar 2009 0:37
 

No del consumo in generale, 160 km in uso autostradale non e' un pochino troppo?
daigas ha scritto:


Nel senso che la riserva non dura niente icon_evil.gif
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7177338
7177338 Inviato: 16 Mar 2009 0:42
 

mmm...non l'ho mai usata soltanto in autostrada, ma in città se non c'è troppo traffico faccio 140-150 km prima di entrare in riserva..
 
7177342
7177342 Inviato: 16 Mar 2009 0:47
 

Ok, grazie delle informazioni.


peppechateau ha scritto:
mmm...non l'ho mai usata soltanto in autostrada, ma in città se non c'è troppo traffico faccio 140-150 km prima di entrare in riserva..
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7177644
7177644 Inviato: 16 Mar 2009 8:42
 

Quando la spia della riserva funzionava ancora icon_evil.gif , si accendeva attorno ai 180 km (uso extraurbano, senza risparmiare troppo sulle marce icon_cool.gif icon_asd.gif ). Quando la spia s'è fulminata (e ho dovuto spingere perchè ovviamente ho vuotato il serbatoio 0509_mitra.gif ), avevo fatto 240 km e ci sono entrati 15 litri, da vuoto a "raso". Non ho notato grandi differenze quando ho fatto autostrada... diciamo che dopo una bella smanettata in montagna, ho calcolato di aver fatto 15 km/l. I consumi sono aumentati in maniera abnorme le 2 volte che sono rimasto a piedi, per il resto sono sempre stati quelli... e infatti quando l'ho comprata, la tizia me l'aveva detto: "se vedi i consumi aumentare, significa che qualcosa non va..." icon_evil.gif
 
7178058
7178058 Inviato: 16 Mar 2009 10:15
 

Allora dovrò portarla dal conce a farla controllare perchè 160 km con un pieno mi sembrano pochini!

eusa_think.gif
 
7178249
7178249 Inviato: 16 Mar 2009 10:51
 

greminal ha scritto:
Allora dovrò portarla dal conce a farla controllare perchè 160 km con un pieno mi sembrano pochini!

eusa_think.gif


Come li hai calcolati? Cioè: hai azzerato il parziale e hai guardato a quanti km si accende la riserva? Tieni presente che potrebbe anche essere una semplice questione di "sensibilità" del sensore della riserva stessa: magari sulla tua si accende a 160 km, sulla mia a 180... siccome è un sensore termico (si attiva con la differenza di temperatura data dalla presenza o meno della benzina, da quel che ho capito), può starci pure quello.... icon_wink.gif Fai controllare anche il CO. Controlla anche le candele: magari hai una miscela aria-benzina un po' "ricca" icon_cool.gif
 
7179327
7179327 Inviato: 16 Mar 2009 13:43
 

Esatto Bandana, ho azzerato il parziale e ho guardato a quanti km si e' accesa la spia della riserva. Counque faro' controllare CO e candele come dici tu.

Grazie


BandanaNera ha scritto:


Come li hai calcolati? Cioè: hai azzerato il parziale e hai guardato a quanti km si accende la riserva? Tieni presente che potrebbe anche essere una semplice questione di "sensibilità" del sensore della riserva stessa: magari sulla tua si accende a 160 km, sulla mia a 180... siccome è un sensore termico (si attiva con la differenza di temperatura data dalla presenza o meno della benzina, da quel che ho capito), può starci pure quello.... icon_wink.gif Fai controllare anche il CO. Controlla anche le candele: magari hai una miscela aria-benzina un po' "ricca" icon_cool.gif
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7206682
7206682 Inviato: 19 Mar 2009 23:31
 

greminal ha scritto:
Esatto Bandana, ho azzerato il parziale e ho guardato a quanti km si e' accesa la spia della riserva. Counque faro' controllare CO e candele come dici tu.

Grazie


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Ho portato il gt dal conce per farmi cambiare il ricevitore dell'immobilizer che mi avevano spaccato (grazie icon_evil.gif ), già che c'ero gli ho chiesto di controllarmi il CO perchè con l'ultimo pieno avevo fatto circa 11 con un litro...troppo poco. icon_sad.gif
Il meccanico mi ha redarguito perchè ho "sforacchiato" i db killer dei termi (tutta tappata mi sembrava uno scooterone), mi ha detto che la centralina è mappata con i termi "tappati" se levi i db killer devi farla rimappare.
Ora che hanno rifatto la centralina l'andaturà è moto più regolare, meno "strappona" mi sembra che carburi meglio, la potenza mi sembra la stessa
Prima sentivo sempre puzza di benzina, come quando nelle vecchie moto lasciavi l'aria tirata, ora non più.
Ancora non so come va con i consumi, vi dirò.
Comunque una cosa è certa, se modifichiamo i db killer, conviene portarla al conce a riguardare il CO icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7206975
7206975 Inviato: 20 Mar 2009 2:28
 

Ma qualcuno mi sa dire come si può pulire una candela? Tranquilli non è per la moto, è per il motozappa per cui non voglio spendere manco un centesimo!! A parte la carta vetrata, con cosa si può levare la melassa catramosa??
 
7207078
7207078 Inviato: 20 Mar 2009 8:06
 

peppechateau ha scritto:
Ma qualcuno mi sa dire come si può pulire una candela? Tranquilli non è per la moto, è per il motozappa per cui non voglio spendere manco un centesimo!! A parte la carta vetrata, con cosa si può levare la melassa catramosa??


Con il buon vecchio spazzolino di ferro che tutti noi, adolescenti degli anni 70, custodivamo gelosamente sotto la sella del "tubone", insieme alla candela di ricambio..... icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7208731
7208731 Inviato: 20 Mar 2009 12:49
 

Scusate se mi intrometto posseggo un gt 1000 del '97,vorrei cambiare gli scarichi con i termignoni omologati usciti sul sito ducati quest'anno,volevo capire se avrò problemi di spegnimento al minimo e borbottii vari,dovrò cambiare il pignone?I consumi andranno alle stelle con la nuova centralina?grazie!
 
7210200
7210200 Inviato: 20 Mar 2009 15:34
 

rxrx ha scritto:
Scusate se mi intrometto posseggo un gt 1000 del '97,vorrei cambiare gli scarichi con i termignoni omologati usciti sul sito ducati quest'anno,volevo capire se avrò problemi di spegnimento al minimo e borbottii vari,dovrò cambiare il pignone?I consumi andranno alle stelle con la nuova centralina?grazie!


gt1000 del '97???
 
7210370
7210370 Inviato: 20 Mar 2009 15:49
 

francebros ha scritto:


gt1000 del '97???


OPS!2007
 
7226134
7226134 Inviato: 23 Mar 2009 8:40
 

rxrx ha scritto:
Scusate se mi intrometto posseggo un gt 1000 del '97,vorrei cambiare gli scarichi con i termignoni omologati usciti sul sito ducati quest'anno,volevo capire se avrò problemi di spegnimento al minimo e borbottii vari,dovrò cambiare il pignone?I consumi andranno alle stelle con la nuova centralina?grazie!


icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif pezzo unico?

Intanto...benvenuto!!!
Dunque... il cambio del pignone non c'entra, direi, con i borbottii e gli spegnimenti: ti fa semplicemente guadagnare in accelerazione e "trattabilità" della moto, perdendo qualcosa in velocità massima (e chissene, aggiungo io). Qualcuno ha riscontrato consumi molto alti, sui 9 km/l, con tutto il kit montato....

Ultima modifica di BandanaNera il 23 Mar 2009 13:26, modificato 1 volta in totale
 
7226652
7226652 Inviato: 23 Mar 2009 10:42
 

Grazie!in effetti sono piuttosto ignorante ma mi piace avere la moto "perfetta",l'acquisto non è imminente intanto mi tengo informato
 
7233431
7233431 Inviato: 24 Mar 2009 0:50
 

BandanaNera ha scritto:


Con il buon vecchio spazzolino di ferro che tutti noi, adolescenti degli anni 70, custodivamo gelosamente sotto la sella del "tubone", insieme alla candela di ricambio..... icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Eh eh,lo spazzolino delle clarks...
 
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