Mattia636 ha scritto:
Quelle in tessuto le producono la Flamingo Corse, Fibermed e qualche altra ditta..basta chiedere!
Come costi sono leggermente più care di quelle in vtr, però come peso e comodità è tutto un altro mondo..avevo quella anteriore racing in tessuto ed era uno spettacolo!
Il telaietto posteriore non credo possa servirti, perchè viene cambiato per renderla monoposto fissa!
Quello anteriore per lo zx-6r è solo un ricambio a quello originale, solo un po' più grezzo e forse più leggero..io sinceramente li lascerei perdere.
Il carbonio montato principalmente ha 2 scopi: uno protettivo (forcellone, telaio, carter) e uno estetico (parafanghi, paracalore)..nel primo caso si va persino ad appesantire la moto perchè si sovrappongono ai pezzi originali e sono pezzi rinforzati in kevlar, nel secondo caso si toglie qualche grammo ma principalmente hanno solo la funzione estetica..l'unico componente che da una bella diminuizione è il blocco carene in carbonio, ma ti costano un bel po'!
Per il modello come la mia si spende intorno ai 1000 euro, però sono finite e pronte da montare..vuoi mica metterci della vernice sopra quel ben di dio?
Insomma alla fin fine, i componenti alleggeriti di cui puoi sentire la differenza sono la trasmissione, le carene, i fari, gli specchietti, i semimanubri, lo scarico completo e i cerchi..il resto fa persino aumentare il peso! (centraline aggiuntive, protezioni, tamponi, ..)
Grazie davvero mattia mi sei stato molto d'aiuto...inizierò a lavorarci su