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Caballero regolarità casa 2008 o Caballero regolarità 2009?
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 17:52
Oggetto: Caballero regolarità casa 2008 o Caballero regolarità 2009?
 

Ciao a tutti.Alla fine è arrivato il momento di prendere la mia prima moto.Ora sono indeciso fra il Caba 2008 casa e il Caba 2009 regolarità.Il concessionario me li farebbe tutti e due allo stesso prezzo:3199,00.
Il 2008 a mio parere è più bello di estetica ma il 2009 a quanto ho capito nel 2009 cambiano certi pezzi.
La mia domanda è:2008 o 2009?Cosa cambia nel 2009?Ne vale la pena di comprarlo?
Grazie a tutti e scusate perchè probabilmente ho sbagliato sezione.
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 19:10
 

io prenderei il 2009 (per l'estetica potresti attaccarci gli adesivi del competizione e secondo me diventa più bello)
Aggiornamenti 2009:
nuova CDl
nuove grafiche
nuova mascherina con faro alogeno
nuovo impianto frenante Braking
leveraggio progressivo
nuovi convogliatori
nuova cerchi Rexfelgen
nuovo monoammortizzatore
nuovo strumento digitale

direttamente dal sito Link a pagina di Fanticmotor.it
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 19:16
 

Si,forse è vero...conviene prendere il 2009 e anche se non mi piace tanto l'estetica fa niente. icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
Comunque vorrei avere più pareri...prima di spendere 3200 vorrei essere completamente sicuro icon_mrgreen.gifA proposito:tu la prenderesti azzurra-nera o rossa-nera? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 19:21
 

se non ti piace l'estetica 2009 prendi il 2008 perchè poi quella moto penso che le la terrai per minimo 2 anni e ti deve piacere !! io ho il competizione 2006 !!! tra il 2008 e il 2009 non cambia tanto oltre all estetica percui prendi quello che piu ti piace ! ma lo useresti a fare enduro ??? 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 19:25
 

fanticdavide ha scritto:
se non ti piace l'estetica 2009 prendi il 2008 perchè poi quella moto penso che le la terrai per minimo 2 anni e ti deve piacere !! io ho il competizione 2006 !!! tra il 2008 e il 2009 non cambia tanto oltre all estetica percui prendi quello che piu ti piace ! ma lo useresti a fare enduro ??? 0510_saluto.gif

Si lo userei per fare enduro.Non so come fare anche perchè la terrò per più di due anni e poi la elaborerò. eusa_wall.gif Però forse conviene il 2009...tanto dopo due giorni il bianco diventerà marrone! icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 19:26
 

A proposito...come ti trovi col competizione e dici che cambia molto?
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 19:31
 

ascolta hai msn ?? cosi tutti i tuoi dubbi me li puoi chiedere li ??? comunque cambia il mono che il mio è a gas a 3 regolazioni , forcelle
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 19:34
 

fanticdavide ha scritto:
ascolta hai msn ?? cosi tutti i tuoi dubbi me li puoi chiedere li ??? comunque cambia il mono che il mio è a gas a 3 regolazioni , forcelle

Non ti voglio rompere le palle eusa_naughty.gif icon_mrgreen.gif Comunque un ultima cosa:sai se il nuovo caba competizione(non racing)ha il miscelatore?Grazie. 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 19:40
 

no!!!!
comunque io ti consiglio di prendere la moto che ti piace e se vuoi il competizione pendilo usato che con 2500 o 2600 euro ti porti a casa una moto pronto gara !! ciao
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 19:44
 

fanticdavide ha scritto:
no!!!!
comunque io ti consiglio di prendere la moto che ti piace e se vuoi il competizione pendilo usato che con 2500 o 2600 euro ti porti a casa una moto pronto gara !! ciao

Il problema è che ho una paura cane di grippare il motore sbagliando a fare la miscela eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Sennò l'avrei presa di sicuro :mrgreen:Ascolta ma nel caso che cambiassi idea,se il rodaggio è stato fatto male o se grippo...Devo cambiare solo il motore o anche altri pezzi?E quanto costa cambiarlo?
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 19:48
 

allora la miscela sul competizione va fatta al 1.8 ma io la faccio al 2% cosi è piu protetto il motore . la miscela te la fai fare dal benzinaio... se grippi un motore in ghisa lo fai rettificare costa ( da uno onesto ) 50 euro se è in alluminio il cilindro lo devi cambiare o fare rettificare e poi ricromare con 100 euro te la cavi grippare un alluminio secondo me è difficile se lo fai scaldare bene e fai la miscela giusta !!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 20:03
 

fanticdavide ha scritto:
allora la miscela sul competizione va fatta al 1.8 ma io la faccio al 2% cosi è piu protetto il motore . la miscela te la fai fare dal benzinaio... se grippi un motore in ghisa lo fai rettificare costa ( da uno onesto ) 50 euro se è in alluminio il cilindro lo devi cambiare o fare rettificare e poi ricromare con 100 euro te la cavi grippare un alluminio secondo me è difficile se lo fai scaldare bene e fai la miscela giusta !!!!!!!!!

Vedrò,comunque grazie per i consigli ma credo alla fine di prender il caba regolarità 2009. 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 20:06
 

ok di niente un mio amico ha appena preso il 2009 casa !di motore è molto buono è la ciclistica un po meno ma secondo me è comunque superiore alle altr moto
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 20:07
 

fanticdavide ha scritto:
ok di niente un mio amico ha appena preso il 2009 casa !di motore è molto buono è la ciclistica un po meno ma secondo me è comunque superiore alle altr moto
Perchè di cilistica un pò meno?
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 20:17
 

ti elenco le differenze tra il competizione e il casa: secondo me sono tutte e due ottime moto
casa:
mono a molla
forcelle senza regolazioni
carburatore 16
marmitta e terminale
cerchioni
basta penso
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 20:20
 

Vabbè allora va bene poi al massimo sono cose che si possono cambiare.Ti ringrazio per tutto 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 20:30
 

si prendi assolutamente il 2009 che per i miei gusti è da sbavo. Per le colorazioni preferisco per gli enduro il rosso-biano mentre per il motard il bianco-blu.
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 22:43
 

Io andrei per il 2009... rispetto al 2008 è stato un po' perfezionato 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mar 2009 22:51
 

A questo punto vado di 2009 dato che costa uguale al 2008 ed è migliorato.
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2009 18:08
 

fanticdavide ha scritto:
ti elenco le differenze tra il competizione e il casa: secondo me sono tutte e due ottime moto
casa:
mono a molla
forcelle senza regolazioni
carburatore 16
marmitta e terminale
cerchioni
basta penso

Le forche sono le solite marzocchi da 40mm
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2009 18:44
 

2009 4ever il 2008 secondo oltre avere delle grafiche "penose" ha anche una ciclistica un po in dietro. io ce l'ho da 2sett e l'ho provato in enduro e senza i blochhi va benissimo
poi come ti è già stato elencato le parti sono state notevolmente cambiate e aggiornate. per lo stesso prezzo ma anche per 300€ in + sicuramente 2009 fidati ne vale la pena 0509_up.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2009 18:45
 

marco95fantic ha scritto:
2009 4ever il 2008 secondo oltre avere delle grafiche "penose" ha anche una ciclistica un po in dietro. io ce l'ho da 2sett e l'ho provato in enduro e senza i blochhi va benissimo
poi come ti è già stato elencato le parti sono state notevolmente cambiate e aggiornate. per lo stesso prezzo ma anche per 300€ in + sicuramente 2009 fidati ne vale la pena 0509_up.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif

Te quanto l'hai pagata?E va così bene?
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2009 18:53
 

inoltre i cercho sono ECXEL ORO, manubrio oro TOMMASELLI, mono sachs 3 regolazioni purtoppo nn a gas icon_sad.gif , delle ottime forcelle anche senza regolazioni ed il mono copiano benissimo le buche fidati il 2009 è una grand bella moto. rispetto al competizione ci sono 1000€ di differenza ma lo prenderei solo per fare gare non per la domenica e per la scuola!!!! se vuoi altre info ti mando il contatto di msn ciao icon_xd_2.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2009 18:57
 

marco95fantic ha scritto:
inoltre i cercho sono ECXEL ORO, manubrio oro TOMMASELLI, mono sachs 3 regolazioni purtoppo nn a gas icon_sad.gif , delle ottime forcelle anche senza regolazioni ed il mono copiano benissimo le buche fidati il 2009 è una grand bella moto. rispetto al competizione ci sono 1000€ di differenza ma lo prenderei solo per fare gare non per la domenica e per la scuola!!!! se vuoi altre info ti mando il contatto di msn ciao icon_xd_2.gif 0510_saluto.gif

Mi sto convincendo sempre più di prendere il 2009!Non credo di aver più dubbi,quindi potete anche chiudere il topic!Grazie,ciao!!! 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2009 19:11
 

bella scelta !!!!!!!!! come moto è molto bella specialmente di estetica... poi se metti le grafiche racing! appena la prendi metti le foto ciao
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2009 19:24
 

innanzitutto distinguiamo bene le cose...

regolarità sono tutti i fantic da enduro....

casa sono tutti i fantic, compresi i motard, non da competizione... ovvero regolarità casa e regolarità competizione...

ti invito ad usare più chiarezza al fine di evitare fraintendimenti...

comunque cabia sostanzialmente la disposizione e la forma del radiatore:

nel 2008 è ricurvo e orizzontale, nel 2009 è dritto e verticale posto dietro il convogliatore sinistro... cambiano dunque anche le plastiche, uguali a quelle dei competizione 2008...

inoltre cambiano di poco i profili di alcune plastiche quali il codino ed il portanumeri, cambiano i colori (totalmente direi) e le grafiche. per più precisione guarda con la funzione cerca...

cambia inoltre la mascherina, più bella ( a mio parere) sul 2009, oltre al fatto che non si dovrebbe più rompere come fa sui 2008 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif parlando per esperienza personale, ho fatto fuori tutti i fari tranne quelli di posizione... cosa poco gradevole.... 0509_si_picchiano.gif

inoltre sul 2009 dovrebbe essere migliorato il computer di bordo (o semplice contakm), che non dovrebbe più avere il classico problema di rompersi, come su tanti 50cc
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 14:07
 

Ciao a tutti!Ieri sera mi è capitato di andare su motousate.it e ho visto un caba regolarità competizione del 2007 a soli 3000 euro con 1000 km.Secondo voi è buona?O conviene prendere uno dei dei caba regolarità nuovi(2008-2009)? 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 15:48
 

compralo subito il competizione a 3000 euro!!!!
1000 sono pochissimi!!!!!!!
io il mio competizione del 2007/2006 lo pagato 2700 euro con su 500 km
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 16:23
 

Nichel ha scritto:
Ciao a tutti!Ieri sera mi è capitato di andare su motousate.it e ho visto un caba regolarità competizione del 2007 a soli 3000 euro con 1000 km.Secondo voi è buona?O conviene prendere uno dei dei caba regolarità nuovi(2008-2009)? 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif

Le condizioni, stai particolarmente attento alle condizioni, meccaniche, ciclistiche ed anche estetiche..
 
Messaggio Inviato: 10 Mar 2009 19:17
 

se devi spendere 3000 € per un 2007 hai con 200€ in + il 2009! magari quello ha fatto gare il motore nn potrebbe essere in condizioni ottimali!
ciao 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
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