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conseguenza scaldata [motore sale di giri ma non va]
7126285
7126285 Inviato: 8 Mar 2009 13:44
Oggetto: conseguenza scaldata [motore sale di giri ma non va]
 

ciao a tutti, espongo il mio problema: allora ieri ho dovuto fare una stradina di montagna, buona percentuale di salita e sterrata. premettendo che sicuramente ho scaldato ( si vedeva il calore che usciva dalla scatola liquido.. icon_eek.gif ) ad un certo punto il motore saliva di giri in modo evidente però lo scooter non si muoveva! cosa potrebbe essere successo? adesso sembra che vada bene però vorrei sapere a cosa era dovuta sta cosa..
 
7126378
7126378 Inviato: 8 Mar 2009 14:04
Oggetto: Re: conseguenza scaldata
 

Speed93 ha scritto:
ciao a tutti, espongo il mio problema: allora ieri ho dovuto fare una stradina di montagna, buona percentuale di salita e sterrata. premettendo che sicuramente ho scaldato ( si vedeva il calore che usciva dalla scatola liquido.. icon_eek.gif ) ad un certo punto il motore saliva di giri in modo evidente però lo scooter non si muoveva! cosa potrebbe essere successo? adesso sembra che vada bene però vorrei sapere a cosa era dovuta sta cosa..

la frizione che slittava causa sforzo,normalissimo in strade con una eccessiva pendenza,controlla la campana,probabilmente l avrai di un colore violaceo
 
7126388
7126388 Inviato: 8 Mar 2009 14:05
 

ah, solo questo? pensavo peggio..
 
7126774
7126774 Inviato: 8 Mar 2009 15:07
Oggetto: Re: conseguenza scaldata
 

robyliberty91 ha scritto:

la frizione che slittava causa sforzo,normalissimo in strade con una eccessiva pendenza,controlla la campana,probabilmente l avrai di un colore violaceo

Credo intendesse una scaldata al gt non alla trasmissione! icon_wink.gif
 
7126883
7126883 Inviato: 8 Mar 2009 15:33
 

Non esiste una scaldata alla trasmissione, ma roby rispondeva correttamente dicendo che quello che aveva subito non era una scaldata, ma semplicemente la cinghia che slitta. La scaldata è accompagnata sempre da vuoti che porteranno il mezzo a spegnersi. Però si riaccenderà immediatamente se non troppo grave o dopo1/2 minutini se è abbastanza grave. Porta sempre una perdita in prestazioni in accellerazione soprattutto e anche in allungo sempre a seconda della gravità di essa. La gravità diquesta si quantifica in base al numero di giri in cui si scalda: se noi scladiamo a 10.000 giri sarà diverso che scaldare a 7.000 giri. Le soluzioni sono o rettificare o cambiare cilindro e pistone. Infine esiste un caso particolare di scaldata che è molto simile ad una grippata ed è il caso più grave ossia: questa è tale che ogni volta che si riscalderà il motore questo si spegnerà, mentre a freddo si accende va normale, ma per solo 2 minuti non di più, giusto il tempo di riscaldarsi.
 
7127114
7127114 Inviato: 8 Mar 2009 16:48
 

infatti, arrivati in cima, mentre stavamo partendo per tornare ( un oretta dopo) lpo scooter ha fatto molta fatica ad avviarsi.. ho spedivellato per 2 minuti quasi e non partiva.. poi è partito, ma per un pò mi ha fatto vuoti..
 
7128482
7128482 Inviato: 8 Mar 2009 20:23
 

La cosa importante se ti fa i vuoti tanto da spegnersi?? Che se si è spento vuol dire o che è venuta a mancare benzina, ma impossibile in tal caso, scaldatao massimo candela bagnata, ma se non si è spento solo problema di carburazione
 
7128620
7128620 Inviato: 8 Mar 2009 20:37
 

porca pu****a.. il bello è che ero anche starato, così l' ho messo ancora più sotto sforzo.. mai più..
 
7132257
7132257 Inviato: 9 Mar 2009 14:06
 

se ti sei è spento mentre andavi hai scaldato sicuro,per il resto è la trasmissione,io ho preso 3 scaldate fra cui una andando a 95 segnati con bloccaggio ruota posteriore,il motore spinge comunque anche se ha perso un pò di compressione ^^
 
7132420
7132420 Inviato: 9 Mar 2009 14:26
 

Citazione:
se ti sei è spento mentre andavi hai scaldato sicuro,per il resto è la trasmissione,io ho preso 3 scaldate fra cui una andando a 95 segnati con bloccaggio ruota posteriore,il motore spinge comunque anche se ha perso un pò di compressione ^^


Ma come fai ad essere CERTO che fosse una scaldata? icon_wink.gif
 
7132446
7132446 Inviato: 9 Mar 2009 14:29
 

sono quasi sicuro dal momento che si sono verificati tutti questi fattori...
 
7132448
7132448 Inviato: 9 Mar 2009 14:29
 

Gianlu7 ha scritto:


Ma come fai ad essere CERTO che fosse una scaldata? icon_wink.gif

ha fatto tratti in salita e ha affaticato il motore, il sintomo di una scaldata è una perdita di potenza nei 5 secondi prima di scaldare e poi avviene un suono acuto e il motore si spenge con immediato stacco della frizione
 
7132534
7132534 Inviato: 9 Mar 2009 14:38
 

ma si spegne anche se acceleri e lo tieni su di giri?
 
7132554
7132554 Inviato: 9 Mar 2009 14:40
 

Speed93 ha scritto:
ma si spegne anche se acceleri e lo tieni su di giri?
no quello accade per la candela sporca
 
7132605
7132605 Inviato: 9 Mar 2009 14:45
 

ah..
 
7513730
7513730 Inviato: 4 Mag 2009 23:49
 

robyliberty91 ha scritto:
se ti sei è spento mentre andavi hai scaldato sicuro,per il resto è la trasmissione,io ho preso 3 scaldate fra cui una andando a 95 segnati con bloccaggio ruota posteriore,il motore spinge comunque anche se ha perso un pò di compressione ^^

ciao...ho notato che te ne intendi e avrei una domanda da farti...ho il 70cc sul mio speedfight, zx, carbu 19 e ieri ho messo il variatore multivar con i rulli da 9 gr...a mio avviso pesantucci...xo sono partito e sembrava andare piu che bene...sono arrivato intorno ai 90...poi mi sono dovuto fermare a un rosso e non appena sono partito sono partito benissimo ma arrivato ai 60km...i giri sono scesi e sono rimasti costanti...così ero in giro a 60km...mi sono preoccupato molto e sono subito andato a casa...dici che ho scaldato??spero di no...ho pensato magari i rulli ma non so...hai qualche idea??
grazie della risposta icon_smile.gif
 
7513866
7513866 Inviato: 5 Mag 2009 5:07
 

hai i rulli pesanti e basta..
 
7670134
7670134 Inviato: 24 Mag 2009 23:33
 

[quote="Speed93"#7513866]hai i rulli pesanti e basta..[/quot
quali dici di mettere?? da 5.5?
 
7670327
7670327 Inviato: 25 Mag 2009 5:16
 

prova con quelli da 6..
 
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