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manutenzione generale rs 125 06...
7373434
7373434 Inviato: 14 Apr 2009 8:58
 

passss ha scritto:
Cagateeemii..grazie 0510_help.gif


Io ho usato la pasta iosso sul telaio dell'rs e torna più lucido del nuovo, ovviamente prima di passare la pasta va pulito per bene e sgrassato icon_wink.gif
 
7373453
7373453 Inviato: 14 Apr 2009 9:01
 

LorenzoRR ha scritto:
ma piu o meno uno vale l'altro.. comunque che credi anche quei prodotti sono delle paste abrasive finissime! ed è l'unica per togliere quelle macchie formate dopo anni di sporcizia.



prendo allora tutto motul icon_mrgreen.gif ...essendo che la pasta abrasiva non l'ho mai vista , non so nemmeno usarla ed ho paura di fare danni sul telaio...
grazie per avermi cagato icon_lol.gif
 
7373498
7373498 Inviato: 14 Apr 2009 9:06
 

Lucas ha scritto:


Io ho usato la pasta iosso sul telaio dell'rs e torna più lucido del nuovo, ovviamente prima di passare la pasta va pulito per bene e sgrassato icon_wink.gif




con il petrolio bianco(o lampante) posso sgrassare o pulire il telaio prima di adoperare quei prodotti lì??
 
7376521
7376521 Inviato: 14 Apr 2009 17:54
 

ripeto...
cagatemi, cagatemi, cagatemi
grazie eusa_wall.gif
 
7376583
7376583 Inviato: 14 Apr 2009 18:03
 

passss ha scritto:




con il petrolio bianco(o lampante) posso sgrassare o pulire il telaio prima di adoperare quei prodotti lì??


Certo, non succede niente... icon_wink.gif
 
7376589
7376589 Inviato: 14 Apr 2009 18:04
 

MaViRS ha scritto:


Certo, non succede niente... icon_wink.gif



grazie 0509_up.gif
 
7383784
7383784 Inviato: 15 Apr 2009 16:57
 

vorrei comprare un cavalletto posteriore però ho letto che ci vogliono dei nottolini e una parte le forcellone deve essere filettata...come si fa a filettarla??
poi mi sono reso conto di una lunga vite sotto la moto con un bullone e una guarnizione...mi spiegate cos'è quella cosa??
Link a pagina di Img165.imageshack.us
 
7383878
7383878 Inviato: 15 Apr 2009 17:11
 

passss ha scritto:
vorrei comprare un cavalletto posteriore però ho letto che ci vogliono dei nottolini e una parte le forcellone deve essere filettata...come si fa a filettarla??


Con delle "viti" fatte apposta per filettare, vai da un ferramenta e chiedi quella della giusta misura (per filetti da 8 o da 6), il lavoro puoi farlo anche tu icon_wink.gif

passss ha scritto:
poi mi sono reso conto di una lunga vite sotto la moto con un bullone e una guarnizione...mi spiegate cos'è quella cosa??
Link a pagina di Img165.imageshack.us


Stic***i! icon_eek.gif
Quella li è una vite che regge i leveraggi del mono: mettila a posto PRIMA di risalirci eusa_doh.gif
 
7383915
7383915 Inviato: 15 Apr 2009 17:17
 

MaViRS ha scritto:


Stic***i! icon_eek.gif
Quella li è una vite che regge i leveraggi del mono: mettila a posto PRIMA di risalirci eusa_doh.gif




come cazz si fa??basta stringerla???no perchè se è veramente grave domani stesso vado dal conce e faccio un casino della madonna visto che la moto la tiro e non mi va l'idea di cadera a 160 icon_evil.gif
 
7383926
7383926 Inviato: 15 Apr 2009 17:19
 

passss ha scritto:




come cazz si fa??basta stringerla???no perchè se è veramente grave domani stesso vado dal conce e faccio un casino della madonna visto che la moto la tiro e non mi va l'idea di cadera a 160 icon_evil.gif


Beh insomma... fai conto che la vite non deve per niente uscire... se te l'hanno venduta così due paroline io gliele direi... icon_confused.gif
 
7383970
7383970 Inviato: 15 Apr 2009 17:24
 

MaViRS ha scritto:


Beh insomma... fai conto che la vite non deve per niente uscire... se te l'hanno venduta così due paroline io gliele direi... icon_confused.gif



che chiave a brugola serve per stringerla??
la cosa che mi fa girare la palle è che hanno detto che l'hanno controllata tutta icon_evil.gif
 
7383978
7383978 Inviato: 15 Apr 2009 17:26
 

passss ha scritto:



che chiave a brugola serve per stringerla??
la cosa che mi fa girare la palle è che hanno detto che l'hanno controllata tutta icon_evil.gif


Non saprei, comunque ti consiglio di comprarti un set di chiavi che servono sempre...
Bel concessionario icon_asd.gif 0509_down.gif
 
7384004
7384004 Inviato: 15 Apr 2009 17:30
 

MaViRS ha scritto:


Non saprei, comunque ti consiglio di comprarti un set di chiavi che servono sempre...
Bel concessionario icon_asd.gif 0509_down.gif


il set di brugole c'è l'ho solo che mi manca quella eusa_wall.gif .....concessionario di m***a 0509_mitra.gif ..il pericolo sarebbe stato quello che camminando il mono si abbassasse toccasse sulla carena di sotto che a sua volta avrebbe rischiato di toccare l'asfalto con conseguente caduta?? 0510_sad.gif
 
7384051
7384051 Inviato: 15 Apr 2009 17:37
 

passss ha scritto:


il set di brugole c'è l'ho solo che mi manca quella eusa_wall.gif .....concessionario di m***a 0509_mitra.gif ..il pericolo sarebbe stato quello che camminando il mono si abbassasse toccasse sulla carena di sotto che a sua volta avrebbe rischiato di toccare l'asfalto con conseguente caduta?? 0510_sad.gif


Non so dirti come si comporterebbe la moto in caso perdessi la vite, di sicuro non credo sia una cosa piacevole, probabilmente potrebbe essere come dici tu...Non si scherza su certe cose eusa_naughty.gif
 
7386581
7386581 Inviato: 15 Apr 2009 22:00
 

MaViRS ha scritto:


Non so dirti come si comporterebbe la moto in caso perdessi la vite, di sicuro non credo sia una cosa piacevole, probabilmente potrebbe essere come dici tu...Non si scherza su certe cose eusa_naughty.gif



c'hai ragione 0509_down.gif
ma è normale che il mio motore non riesca a toccare gli 11000giri in 6 anche quando la tiro per molto tempo??(lo so che non fa bene però non la tiro per km e km)raggiunge i 10999giri però oltre non va...sarebbero le fascie da cambiare??km 10000 e qualcosa...
 
7393065
7393065 Inviato: 16 Apr 2009 19:27
 

sapete come si può togliere dalle ruote il grasso della catena??ve lo chiedo perchè sono andato a finite con la ruota posteriore su una chiazza di olio e una fascia della ruota è diventata lucida e appicicosa....basta lavarla??
ragazzi poi una cosa....ma al tagliando è possibile che ti cambino le fascie al pistone o che ti aprano il gt per fare dei controlli?
 
7393089
7393089 Inviato: 16 Apr 2009 19:30
 

passss ha scritto:
sapete come si può togliere dalle ruote il grasso della catena??ve lo chiedo perchè sono andato a finite con la ruota posteriore su una chiazza di olio e una fascia della ruota è diventata lucida e appicicosa....basta lavarla??


Lavala, anche se usi un po di benzina va bene icon_wink.gif

passss ha scritto:
ragazzi poi una cosa....ma al tagliando è possibile che ti cambino le fascie al pistone o che ti aprano il gt per fare dei controlli?


Mmhh... fammi pensare... forse...
Assolutamente NO! icon_mrgreen.gif
 
7393158
7393158 Inviato: 16 Apr 2009 19:36
 

MaViRS ha scritto:


Mmhh... fammi pensare... forse...
Assolutamente NO! icon_mrgreen.gif



no era per sapere visto che mi sto facendo aggiustare i particolari che non vanno bene tipo:

materiale fonoaassorbente carena destra(deve essere attaccato)
carburazione
strisce a strappo da cambiare
e poi fra 2000km il tagliando(a cui assisterò per forza...solo per vedere che cosa fanno e cosa non fanno)
e infine quella vite del mono(se riesco a trovare la chiave da un mio amico meccanico la stringoda solo icon_rolleyes.gif )


ovviamente tutto gratiissss 0509_si_picchiano.gif
 
7408799
7408799 Inviato: 19 Apr 2009 12:01
 

le vostre rs in 6 arrivano a 12000giri???con solo kit fp e marmitta fp
 
7409229
7409229 Inviato: 19 Apr 2009 13:00
 

no, dovresti stare sugli 11500... icon_wink.gif
 
7410461
7410461 Inviato: 19 Apr 2009 15:27
 

umy46 ha scritto:
no, dovresti stare sugli 11500... icon_wink.gif



la mia arriva la massimo a 11000giri...è normale??
 
7411364
7411364 Inviato: 19 Apr 2009 17:42
 

sei un pò grasso di massimo, niente di preoccupante, scendi di getto di 2 punti e vedi come va, se è ancora grassa scnedi ancora.. occhio a non smagrire troppo che rischi di grippare... icon_rolleyes.gif
 
7411586
7411586 Inviato: 19 Apr 2009 18:10
 

umy46 ha scritto:
sei un pò grasso di massimo, niente di preoccupante, scendi di getto di 2 punti e vedi come va, se è ancora grassa scnedi ancora.. occhio a non smagrire troppo che rischi di grippare... icon_rolleyes.gif



na parola...non so nemmeno come si fa la carburazione icon_rolleyes.gif icon_sad.gif
 
7411675
7411675 Inviato: 19 Apr 2009 18:22
 

0509_si_picchiano.gif ok, allora, nel tuo carburatore, hai vari circuiti che regolano l'entrata della miscela e dell'aria... questi circuiti sono: minimo, massimo e progressione, come si può immaginare, il minimo influisce alle minime aperture di gas (non al minimo dei giri eh..) il massimo, dai 3/4 alla totale apertura, e la progressione, alle medie aperture... in linea di massima, lasciando perdere i vari emulsionatori e polverizzatori, si agisce di solito sul getto del massimo, getto del minimo e sullo spillo conico per le medie aperture... ora, se tu non riesci a prendere tutti i giri, un problema potrebbe essere carburazione grassa a gas tutto aperto, quindi hai un getto del massimo troppo grande ( questo getto è una specie di vite con un buco in mezzo, sulla testa di questa vite c'è un numero che indica la grandezza), ora non so quale getto tu abbia, mettimo caso che tu abbia un 180, prova a montare un 178.. icon_wink.gif

spero di esserti stato utile doppio_lamp.gif
 
7411713
7411713 Inviato: 19 Apr 2009 18:25
 

umy46 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif ok, allora, nel tuo carburatore, hai vari circuiti che regolano l'entrata della miscela e dell'aria... questi circuiti sono: minimo, massimo e progressione, come si può immaginare, il minimo influisce alle minime aperture di gas (non al minimo dei giri eh..) il massimo, dai 3/4 alla totale apertura, e la progressione, alle medie aperture... in linea di massima, lasciando perdere i vari emulsionatori e polverizzatori, si agisce di solito sul getto del massimo, getto del minimo e sullo spillo conico per le medie aperture... ora, se tu non riesci a prendere tutti i giri, un problema potrebbe essere carburazione grassa a gas tutto aperto, quindi hai un getto del massimo troppo grande ( questo getto è una specie di vite con un buco in mezzo, sulla testa di questa vite c'è un numero che indica la grandezza), ora non so quale getto tu abbia, mettimo caso che tu abbia un 180, prova a montare un 178.. icon_wink.gif

spero di esserti stato utile doppio_lamp.gif



proverò a vedere che getto monto...speriamo di non far casini icon_rolleyes.gif
 
7411925
7411925 Inviato: 19 Apr 2009 18:48
 

per effettuttuare lavori di manutenzione generale basta il cavalletto posteriore o può servire anche quello anteriore?
 
7411943
7411943 Inviato: 19 Apr 2009 18:50
 

passss ha scritto:
per effettuttuare lavori di manutenzione generale basta il cavalletto posteriore o può servire anche quello anteriore?


Se lavori sulla marmitta l'anteriore è utile perchè solleva di più la moto da terra...
Poi è utile anche in caso lavorassi sulla ruota anteriore ovviamente, ma è più raro icon_wink.gif
 
7412128
7412128 Inviato: 19 Apr 2009 19:33
 

MaViRS ha scritto:


Se lavori sulla marmitta l'anteriore è utile perchè solleva di più la moto da terra...
Poi è utile anche in caso lavorassi sulla ruota anteriore ovviamente, ma è più raro icon_wink.gif



si mi sta venendo la voglia di prendermeli tutti e due e li ho trovati a una 50ina di €...il cavalletto anteriore dove si poggia??(dovrei prendere dei nottolini tipo per quello posteriore?)
 
7412180
7412180 Inviato: 19 Apr 2009 19:38
 

passss ha scritto:



si mi sta venendo la voglia di prendermeli tutti e due e li ho trovati a una 50ina di €...il cavalletto anteriore dove si poggia??(dovrei prendere dei nottolini tipo per quello posteriore?)

Non servono nottolini, il cavalletto prende le forcelle da sotto con delle punte icon_wink.gif
 
7412221
7412221 Inviato: 19 Apr 2009 19:42
 

MaViRS ha scritto:

Non servono nottolini, il cavalletto prende le forcelle da sotto con delle punte icon_wink.gif



ma scusa se la moto si sposta in avanti non fa danno alla moto?
 
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