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monoammortizzatore Ducati 600/750/900...consigli
7122332
7122332 Inviato: 7 Mar 2009 18:19
Oggetto: monoammortizzatore Ducati 600/750/900...consigli
 



ciao a tutti ragazzi!
come da titolo vorrei dei consigli per il cambio del monoammortizzatore.
Qualcuno mi saprebbe consigliare o ha qualcosa sotto mano?
modelli ducati monster con telaio ad archetto.
Ero orientato sui seguenti mono:
1.Ohlins (molto caro)
2.Gubellini
3.Bitubo
4.Wp
5.Mupo (anch'esso caro)

voi cosa mi consigliate?
grazie
 
7136201
7136201 Inviato: 9 Mar 2009 21:04
 

be se vuoi escludere quelli con scritto troppo caro ; penso che bitubo potrebbe essere una valida soluzone , ma come penso lo siano le altre 2... icon_wink.gif
 
7137985
7137985 Inviato: 10 Mar 2009 0:41
 

Extremetech? hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo, ora propongono anche due kit: sport e Racing che comprendono mono-ammortizzatore + modifica forcella. Ne ho sentito parlare proprio in questo forum.
 
7138724
7138724 Inviato: 10 Mar 2009 10:27
 

bitubo mi ispira...
sono tutti validi, quindi o il meno caro o quello in offerta!
vediamo un pò che si trova...
L'ohlins per queste versioni è molto raro...
grazie
 
12384345
12384345 Inviato: 8 Set 2011 15:14
 

ragazzi volevo porvi una domanda il mono del monster 900 a carburatori è simile a quello di qualche altra ducati?
 
12384967
12384967 Inviato: 8 Set 2011 17:26
 

fastflavius ha scritto:
ragazzi volevo porvi una domanda il mono del monster 900 a carburatori è simile a quello di qualche altra ducati?


Il monoammortizzatore del Monster a carburatori è quello per telai ad archetto, quindi le uniche Ducati che montano un mono compatibile sono quelle con quel telaio:

- 851 SBK
- 888 SBK
- Monster 600-750-900 carburatori e qualche 900 ie fino al 2001

L'interasse del mono è 330 mm e si differenzia dai mono dei Monster con telaio ST (interasse 305 mm) e dalle altre SBK Ducati (interasse 295 mm).
 
12385727
12385727 Inviato: 8 Set 2011 20:23
 

Vado un poco off-topic... anche io dovrei sostituire il mono del mio 600 a carburatori (quello con l'archetto) vagliavo marchi e prezzi eusa_wall.gif eusa_wall.gif e mi sono chiesto :" ma non c'è nessuno che revisiona i mono???".
Avete qualche dritta, nome o indirizzo?
 
12385921
12385921 Inviato: 8 Set 2011 21:03
 

Mi sa che con i soldi che si spenderebbero per revisionare il mono originale che è decisamente mediocre, ci si potrebbe quasi comprare un mono aftermarket icon_asd.gif
 
12385985
12385985 Inviato: 8 Set 2011 21:20
 

Revisionare il mono costa abbastanza, ma sempre meno che comprare un nuovo ammortizzatore di qualità.

Per uno buono (Ohlins) partono almeno 600 Euro, per revisionare il tuo originale penso che almeno 150 Euro li spendi.
 
12386141
12386141 Inviato: 8 Set 2011 22:04
 

_batista_ ha scritto:
, per revisionare il tuo originale penso che almeno 150 Euro li spendi.

Si, i costi sono questi...io lo scorso anno a inizio stagione ho fatto revisionare il mio mono e la spesa è stata identica a quella che indichi tu.
 
12386798
12386798 Inviato: 9 Set 2011 7:19
 

maskedog ha scritto:

Si, i costi sono questi...io lo scorso anno a inizio stagione ho fatto revisionare il mio mono e la spesa è stata identica a quella che indichi tu.


Direi un buon risparmio!! Ora sono indeciso perchè l'originale a quanto pare non è il massimo... ( dico a quanto pare perchè ho comprato il mostro già col mono scoppiato....)
Voi che consigliate? meglio aftermarket o revisionato a livello di funzionalita??
Thankssssss doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12387391
12387391 Inviato: 9 Set 2011 10:15
 

danixx ha scritto:
Vado un poco off-topic... anche io dovrei sostituire il mono del mio 600 a carburatori (quello con l'archetto) vagliavo marchi e prezzi eusa_wall.gif eusa_wall.gif e mi sono chiesto :" ma non c'è nessuno che revisiona i mono???".
Avete qualche dritta, nome o indirizzo?


Ciao,io mi rivolgerei prima ad un buon sospensionista per valutare:magari potrebbe essere sufficiente cambiare la molla,e con duecento euro te la cavi.

BF
 
12390781
12390781 Inviato: 9 Set 2011 21:42
 

barfly ha scritto:


Ciao,io mi rivolgerei prima ad un buon sospensionista per valutare:magari potrebbe essere sufficiente cambiare la molla,e con duecento euro te la cavi.

BF

Purtroppo nel mio è scoppiata l'idraulica nel senso che trafila olio dal basso e quindi lavora solo di molla.... Quindi totalmente da revisionare...
 
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