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er6n 2009!i miei primi 100 km!
7173281
7173281 Inviato: 15 Mar 2009 13:39
 

Fabietto lui arriva da una fz1 anche modificata a dovere...lo posso capire perchè anch'io arrivo da una R6 2008 e da una honda cb1000r che hanno di tutto e di più ultra regolabile come ciclistica...chiaro che passare all'er6 (non l'ho mai provata ma sono sicuro sia così)si sentono dell "belle" differenze...chiaro...in negativo... eusa_wall.gif

tutto dipende dall'indole di ciascuno di noi,dallo stile di guida preferito,dai percorsi abituali,e non per ultimo da cosa si aveva subito prima

ha detto una cosa giusta,non vale la pena spenderci sopra soldi su soldi per stravolgere la ciclistica...a sto punto meglio prendersi un'altra moto...meglio adattasi ad essa,divertirsi ma non pretendere le prestazioni e tantomeno di avere lo stesso comportamento di moto che costano ben di più...certe cose si pagano 0509_mitra.gif

forse l'unica cosa consigliabile è cambiare le molle e l'olio delle forcelle,con circa 150-200 euro si fa il lavoretto e qualche miglioramento lo si percepisce....

e poi godetevo st'er6 che è una motina simpatica...al prezzo di uno scooter

(brevissimo OT:ieri ho avuto notizia che è morto in moto un ragazzo che conoscevo...l'hanno ritrovato in pezzi,non sto esagerando,ma a quanto pare stava tirando ed è finoto sotto una macchina...i 72cv dell'er6 sono sicuramente mooooolto più che sufficienti per togliersi lo sfizio della moto....quindi divertirsi si...ma cervello sempre collegato ok???!!!)

ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
7174018
7174018 Inviato: 15 Mar 2009 16:21
 

geko79 ha scritto:
Fabietto lui arriva da una fz1 anche modificata a dovere...lo posso capire perchè anch'io arrivo da una R6 2008 e da una honda cb1000r che hanno di tutto e di più ultra regolabile come ciclistica...chiaro che passare all'er6 (non l'ho mai provata ma sono sicuro sia così)si sentono dell "belle" differenze...chiaro...in negativo... eusa_wall.gif

tutto dipende dall'indole di ciascuno di noi,dallo stile di guida preferito,dai percorsi abituali,e non per ultimo da cosa si aveva subito prima

ha detto una cosa giusta,non vale la pena spenderci sopra soldi su soldi per stravolgere la ciclistica...a sto punto meglio prendersi un'altra moto...meglio adattasi ad essa,divertirsi ma non pretendere le prestazioni e tantomeno di avere lo stesso comportamento di moto che costano ben di più...certe cose si pagano 0509_mitra.gif

forse l'unica cosa consigliabile è cambiare le molle e l'olio delle forcelle,con circa 150-200 euro si fa il lavoretto e qualche miglioramento lo si percepisce....

e poi godetevo st'er6 che è una motina simpatica...al prezzo di uno scooter

(brevissimo OT:ieri ho avuto notizia che è morto in moto un ragazzo che conoscevo...l'hanno ritrovato in pezzi,non sto esagerando,ma a quanto pare stava tirando ed è finoto sotto una macchina...i 72cv dell'er6 sono sicuramente mooooolto più che sufficienti per togliersi lo sfizio della moto....quindi divertirsi si...ma cervello sempre collegato ok???!!!)

ciao a tutti doppio_lamp.gif

Beh non penso che qui nessuno voglia dicerto cambiare le foche con quelle rovesciate(io si icon_mrgreen.gif ), con pinze freni ad attacco radiale o ammortizzatori di sterzo.. ma le forche della er6 sono il suo punto debole (pare mio) infatti dopo il mio incidente il conce mi ha montato nuove molle e le regolazioni delle foche..ora sono più rigide e la cosa si avverte bene in frenata dove ora affonda molto meno! per miodifiche intendevo quelle che hai suggerito, olio e molle, se poi pui spendere qualcosa anche le regolazioni.. e prima poi cambierò anche il mono.. il fatto che per vendere una moto a quel prezzo abbiano (necessariamente e non ne faccio loro una colpa) montato dei componenti non troppo performanti non vuol dire che uno si debba accontentare, scusa se avessero messo dei freni non troppo perfomanti uno se li dovrebbe tenere perché altrimenti spendendo qualce soldo in più si comprava qualche altra moto? A me piace la er6 sapevo i suoi pregi e i suoi difetti, ma se posso migliorare i suoi difetti per renderla più sicura perché non investire qualche soldo? Certo arrivando da supersportive di quel genere e ovio che ci si possa trovare spaesati e lamentare di tutto, forcelle freni, gomme, manubrio ecc... ma rassegnarsi a lasciare tutto così.... non saprei specialmente venendo da quella categoria! Non sentireste la mancanza del tipo di forche e del tipo di mono e freni? e se si, non cerchereste per avere più sicurezza di migliorare quello esistente?

PS
mi dispiace per il tuo amico, capisco bene ho perso un mio amico in un incidente con lo scooter sotto un tir e un'altro tamponato da un'ubriaco al volante.. delle volte serve testa come dici te, altre volte servirebbe che qualcuno tenesse certa gente in carcere e gettasse via la chiave!
 
7174837
7174837 Inviato: 15 Mar 2009 19:03
 

certamente ,capisco,qualche miglioria si può pure fare,olio e molle per una cifra di 200 euro(in momento convenevole...dato i tempi che corrono..)si possono pure fare...basta rinunciare a qualche altra cosa e il gioco è fatto...intendevo dire che secondo me non conviene STRAVOLGERE la ciclistica magari spendendoci su 2000 euro (dico così tanto per dire)tra forche e mono....perchè a quel punto ci si compra si una moto di livello superiore e uno rivaluta l'acquisto...per i freni magari si migliora qualcosa con delle pastiglie migliori...che magari durano di meno ma se danno più sicurezza benvenga 0509_up.gif

concordo con quanto dici tu,che l'hai comprata consapevole dei pregie difetti...poi per migliorare qualcosa si fa sempre in tempo,soldi permettendo,ma almeno uno sa a cosa si va incontro...argoer6 mi raccontava che secondo lui le reazioni della ciclistica dell'er6 possono addirittura essere pericolose(questo non è da criticare,in ogni caso rimane un suo punto di vista in base al suo stile e sensibilità di guida) quindi sapendo di non poter mai arrivare a una ciclistica più raffinata tipo fz1 si è giustamente messo il cuore in pace sapendo che questa dovrà adattasi a guidarla in altri modi...

ora,ho letto su 2 recensioni che anche il cambio della 09 non è molto preciso e che a continuare ad usarlo diventa ancor meno preciso...gli è stato dato voto 2 su 5 icon_eek.gif
 
7175139
7175139 Inviato: 15 Mar 2009 19:37
 

geko79 ha scritto:
certamente ,capisco,qualche miglioria si può pure fare,olio e molle per una cifra di 200 euro(in momento convenevole...dato i tempi che corrono..)si possono pure fare...basta rinunciare a qualche altra cosa e il gioco è fatto...intendevo dire che secondo me non conviene STRAVOLGERE la ciclistica magari spendendoci su 2000 euro (dico così tanto per dire)tra forche e mono....perchè a quel punto ci si compra si una moto di livello superiore e uno rivaluta l'acquisto...per i freni magari si migliora qualcosa con delle pastiglie migliori...che magari durano di meno ma se danno più sicurezza benvenga 0509_up.gif

concordo con quanto dici tu,che l'hai comprata consapevole dei pregie difetti...poi per migliorare qualcosa si fa sempre in tempo,soldi permettendo,ma almeno uno sa a cosa si va incontro...argoer6 mi raccontava che secondo lui le reazioni della ciclistica dell'er6 possono addirittura essere pericolose(questo non è da criticare,in ogni caso rimane un suo punto di vista in base al suo stile e sensibilità di guida) quindi sapendo di non poter mai arrivare a una ciclistica più raffinata tipo fz1 si è giustamente messo il cuore in pace sapendo che questa dovrà adattasi a guidarla in altri modi...

ora,ho letto su 2 recensioni che anche il cambio della 09 non è molto preciso e che a continuare ad usarlo diventa ancor meno preciso...gli è stato dato voto 2 su 5 icon_eek.gif


Beh si vero il cambio non è precisissimo icon_sad.gif
 
7177747
7177747 Inviato: 16 Mar 2009 9:09
 

io allora quelli che scrivono sui giornali nn li capisco!dicevano:"bene il cambio,quasi a livello di una sportiva!"..com'è possibile avere pareri tanto discordanti??.. eusa_think.gif già che c sono pongo un paio di domande da neomotociclista ignorante icon_redface.gif ...
1-che cos'è in parole povere la coppia e che cosa si avverta quando il motore entra in coppia?nn è la potenza massima vero?perchè sui dati c'è scritto "coppia massima tot a 7000 giri,potenza massima tot a 8500 giri..
2-ieri mi è caduta da fermo in garage la bici sulla moto e si è fatto un piccolissimo segno sul codone..cosa faccio?lascio cosi oppure ricorro a qualche prodotto?la pasta abrasiva nn va bene?
3-in questi giorni ho seguito i consigli di fabietto e in prossimità degli 800 km ho già cominciato ad arrivare sui 6000 giri..la moto dopo i 6000 spinge forte vero?lo chiedo perchè pensavospingesse di più icon_asd.gif
 
7178152
7178152 Inviato: 16 Mar 2009 10:32
 
 
7178263
7178263 Inviato: 16 Mar 2009 10:53
 

demakawa ha scritto:
io allora quelli che scrivono sui giornali nn li capisco!dicevano:"bene il cambio,quasi a livello di una sportiva!"..com'è possibile avere pareri tanto discordanti??.. eusa_think.gif già che c sono pongo un paio di domande da neomotociclista ignorante icon_redface.gif ...
1-che cos'è in parole povere la coppia e che cosa si avverta quando il motore entra in coppia?nn è la potenza massima vero?perchè sui dati c'è scritto "coppia massima tot a 7000 giri,potenza massima tot a 8500 giri..
2-ieri mi è caduta da fermo in garage la bici sulla moto e si è fatto un piccolissimo segno sul codone..cosa faccio?lascio cosi oppure ricorro a qualche prodotto?la pasta abrasiva nn va bene?
3-in questi giorni ho seguito i consigli di fabietto e in prossimità degli 800 km ho già cominciato ad arrivare sui 6000 giri..la moto dopo i 6000 spinge forte vero?lo chiedo perchè pensavospingesse di più icon_asd.gif


Beh.... icon_smile.gif Le riviste di settore generalmente danno giudizi iperbolici spesso privi di effettivo riscontro,il cambio delle Kawa e' "storicamente" un po' legnoso (io ne ho avute 2) lascia perdere quello che scrivono e affidati piuttosto ai consigli degli amici che hanno gia' la tua Moto o a quelli dei ragazzi che popolano questo Forum... icon_wink.gif

Riguardo al graffio ti consiglio,piuttosto della pasta abrasiva il Synpol icon_arrow.gif Synpol.it un prodotto a base siliconica leggermente abrasivo,veramente miracoloso... icon_cool.gif

Forse sulle parti metalliche anche una normale pasta abrasiva puo' risultare efficace ma sulle plastiche l'unica volta che ho provato ad usarla sul codone della mia Hornet lo straccetto che usavo aveva preso il colore della vernice! icon_eek.gif 0510_sad.gif Meglio evitare o al limite prova su un angolo nascosto.... icon_wink.gif

Buon divertimento e Buona Strada col tuo nuovo mezzo! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7178609
7178609 Inviato: 16 Mar 2009 11:44
 

grazie!questo snypol va bene anche per i micrograffi sul serbatoio?dove lo posso trovare?
 
7178624
7178624 Inviato: 16 Mar 2009 11:47
 

demakawa ha scritto:
io allora quelli che scrivono sui giornali nn li capisco!dicevano:"bene il cambio,quasi a livello di una sportiva!"..com'è possibile avere pareri tanto discordanti??.. eusa_think.gif già che c sono pongo un paio di domande da neomotociclista ignorante icon_redface.gif ...
1-che cos'è in parole povere la coppia e che cosa si avverta quando il motore entra in coppia?nn è la potenza massima vero?perchè sui dati c'è scritto "coppia massima tot a 7000 giri,potenza massima tot a 8500 giri..
2-ieri mi è caduta da fermo in garage la bici sulla moto e si è fatto un piccolissimo segno sul codone..cosa faccio?lascio cosi oppure ricorro a qualche prodotto?la pasta abrasiva nn va bene?
3-in questi giorni ho seguito i consigli di fabietto e in prossimità degli 800 km ho già cominciato ad arrivare sui 6000 giri..la moto dopo i 6000 spinge forte vero?lo chiedo perchè pensavospingesse di più icon_asd.gif

Si vai tranquillo spinge spinge! Calcola che quando passerai al secondo rodaggio quellod ove potrai arrivare a 6000giri e la porterai sopra sentirai! ma e depo la tua?
 
7178654
7178654 Inviato: 16 Mar 2009 11:50
 

no no,ho ventidue anni ed è a potenza piena 0509_up.gif ..e la differenza tra coppia e potenza massima qual'è??che ignoranza icon_redface.gif ma se nn si chiede nn si impara mai icon_biggrin.gif ..altra cosa..polish o snypol?..ma possono lasciare aloni?..se lasciano aloni allora preferisco tenermi un graffietto eusa_think.gif
 
7178823
7178823 Inviato: 16 Mar 2009 12:19
 

demakawa ha scritto:
no no,ho ventidue anni ed è a potenza piena 0509_up.gif ..e la differenza tra coppia e potenza massima qual'è??che ignoranza icon_redface.gif ma se nn si chiede nn si impara mai icon_biggrin.gif ..altra cosa..polish o snypol?..ma possono lasciare aloni?..se lasciano aloni allora preferisco tenermi un graffietto eusa_think.gif


Di "polish" o simili ce ne sono di tanti tipi,dai piu' abrasivi (sconsigliati da applicare su vernici e di uso prettamente professionale) fino a paste leggermente abrasive e perlopiu' lucidanti.

Il Synpol e' piu' che altro una cera protettiva con una leggerissima azione abrasiva,se il tuo graffietto non e' profondo viene ben mimetizzato da questo prodotto.... icon_wink.gif

Io lo uso da almeno 15 anni e non ho mai avuto il minimo alone residuo,tralaltro viene consigliato per tutte le parti della moto,io ci levai un minuscolo graffietto sul "vetro" trasparente del contagiri che torno' perfetto,se vuoi un elenco dei rivenditori lombardi eccolo icon_arrow.gif Link a pagina di Synpol.it Senno' lo vendono anche on-line icon_arrow.gif Link a pagina di Redracingparts.com

Io lo presi da un venditore di prodotti per auto a Reggio Emilia...Se ti va' di fare un po' di strada..... icon_biggrin.gif

Ciao! 0509_up.gif
 
7178909
7178909 Inviato: 16 Mar 2009 12:31
 

c'è anche qui vicino!!grazie mille 0509_up.gif
 
7602017
7602017 Inviato: 15 Mag 2009 19:54
 

salve a tutti.Sono nuovo di qua se si può dire, io ho appena comprato una kawasaki er 6n 2009 colore bianca perla e devo dire che è stupenda.
Si può dir che è la mia prima vera moto poichè ho 18 anni e vengo sa una supermotard 125!!
volevo sapere se conoscevate qualche scarico disponibile per il modello 2009 visto che a quannto mi hanno detto i concessionari quelle del modello precedente nn andrebbero bene o se anche vanno bene e l'attacco è lo stesso le case non danno le omologazioni!! se sapete qualcosa vi sarei molto grato se rispodete grazie e ciao a tutti!!!
 
7604989
7604989 Inviato: 16 Mag 2009 9:09
 

ciao,benvenuto!a quanto è proprio così,bisogna aspettare ancora un pò..comunque se cerchi bene nel forum si è già trattato quest'argomento.. 0510_saluto.gif
 
7613287
7613287 Inviato: 17 Mag 2009 18:56
 

mi metteresti il link del topic che tratta gli scarichi per er 6n 2009 gentilmente ?? grazie
 
7613489
7613489 Inviato: 17 Mag 2009 19:14
 

nn erano topic specifici sull'argomento..chiedevo dello scarico shark e mi avevano detto che gli scarichi si montano senza problemi tecnicamente,ma manca ancora l'omologazione per il modello 2009 quindi se t fermano t possono fare casini..è un foglio di carta ma a quanto pare è importante..
 
7614323
7614323 Inviato: 17 Mag 2009 20:37
 

ma alla fine tu l'hai montato lo scarico sulla tua errina 09 ?? se sì quale?? e se mi vuoi dare qualke consiglio su quale mettere ti ringrazio ciao
 
7614790
7614790 Inviato: 17 Mag 2009 21:19
Oggetto: s.o.s. spegnimento er6f
 

visto che sono anch'io nei primi 100/200 km vorrei chiedervi se vi è capitato che la moto si spenga a basse velocità, in seconda. E' la frizione che stacca troppo presto o sono io abituato al 4 cilindri che era un agnello e non si spegneva mai a qualsiasi marcia?
 
7614920
7614920 Inviato: 17 Mag 2009 21:35
 

kawasaki,se cerchi sulla funzione "cerca" scarichi aftermaker ti usciranno molti topic con foto giudizi e commenti..mi pare nella facciata iniziale del forum ci sia proprio il topic..io alla fine nn l'ho montato,anche perchè il sound dopo 5000 kmè molto meglio, forse doveva "smarmittarsi "un po'..a me personalmente ne piacciono pochi:shark e gpr..

per il fatto di spegnersi a me nn è mai successo..nn è che magarinn la fai scaldare bene e nn lasci che si abbassi il minimo..se vai troppo troppo piano in seconda comunque credo che sotto un certo numero di giri sia normale che faccia fatica a stare accesa..io nn viaggio mai sotto i 3000..spiega meglio cosa t succede..
 
7615039
7615039 Inviato: 17 Mag 2009 21:50
 

demakawa ha scritto:
...
per il fatto di spegnersi a me nn è mai successo..nn è che magarinn la fai scaldare bene e nn lasci che si abbassi il minimo..se vai troppo troppo piano in seconda comunque credo che sotto un certo numero di giri sia normale che faccia fatica a stare accesa..io nn viaggio mai sotto i 3000..spiega meglio cosa t succede..


non mi succede a freddo, ma a caldo, quando sono a bassissima velocità, magari dietro ad un auto e sto con la frizione azionata, poi rilasciandola mi capita che si spenga icon_sad.gif
 
7615685
7615685 Inviato: 18 Mag 2009 0:14
 

motorfabio ha scritto:


non mi succede a freddo, ma a caldo, quando sono a bassissima velocità, magari dietro ad un auto e sto con la frizione azionata, poi rilasciandola mi capita che si spenga icon_sad.gif


alza un po'ì il minimo e regola la frizione meglio, considera che in 200km difficilmente sei già arrivato a capirla del tutto...
se la distanza della leva ti soddisfa, regola il punto in cui stacca con la ghierina all'inizio del cavo...
 
7676014
7676014 Inviato: 25 Mag 2009 18:02
 

fabietto78 ha scritto:

Si vai tranquillo spinge spinge! Calcola che quando passerai al secondo rodaggio quellod ove potrai arrivare a 6000giri e la porterai sopra sentirai! ma e depo la tua?


CIAO A TUTTI,

do una risposta di massima al forum..... raccontandovi la mia esperienza con la nuova errina,
pregi: esteticamente e' uno spettacolo di design, ma l'avete visto il nuovo forcellone post a tubi, un'opera d'arte. i primi giorni quando la parcheggiavo o al semaforo ti guardavano tutti, poi arancio met e' stupenda.

il motore ha un tiro a dir poco spettacolare come coppia, riprende dai 3000 giri in sesta in due e se ne va proprio rispetto ad altre moto di stessa categoria...anche se e' di meno potenza in realta, magia kawa.

vedete i risultati di ripresa e accelerazione rispetto ad altre suzuki, yamaha...ecc ecc =coppia da vendere ragazzi!

fate un buon rodaggio, ma non come dicono loro....che la tengono a 5000giri per 1500km e poi tutto gas....meglio cercando di farla scaldare, poi tirarla un po per volta fino ai regimi massimi, il tutto progressivamente fino ai 1500km, tratti lenti poi una tiratina in autostrada e poi un po lenti prima spegnerla a casa. mano a mano sentite che il motore respira di brutto e acquista fluidita' ed elasticita, i primi km e' scorbutica e vi consiglio di regolare bene frizione e leva!!!forse a qualcuno si spegne per questo, non e' solo esperienza.

i freni rodati bene, sono ottimi poi, forse il post un po spugnoso.

(difetti): la sesta e' corta ottima per il misto, meno per i viaggi, ma e' sempre una naked. a volte in autostrada di viene voglia di una settima(che sono convinto tirerebbe bene con quella coppia)
il cambio si indurisce col traffico e a caldo, veramente l'ho letto anche su molte riviste.
e sempre a caldo la frizione cambia un po e allungamet, ma e' normale mi dicono dato che e' a bagno d'olio...
si, la forcella mi sembra un po morbida.

ciao a tutti! 0509_campione.gif
 
7680074
7680074 Inviato: 26 Mag 2009 8:14
Oggetto: Re: s.o.s. spegnimento er6f
 

motorfabio ha scritto:
visto che sono anch'io nei primi 100/200 km vorrei chiedervi se vi è capitato che la moto si spenga a basse velocità, in seconda. E' la frizione che stacca troppo presto o sono io abituato al 4 cilindri che era un agnello e non si spegneva mai a qualsiasi marcia?



anche a me succedeva, ero abituato alla hornet di mio fratello..
il problema era che la frizione staccava troppo presto rispetto alla mia abitudine, poi ho risolto mettendo la regolazione della frizione due tacche più in ritardo (non so se c'è anche nella effe ma credo proprio di si!) quindi guarda sulla leva frizione, dovrebbe esserci un "cerchio di acciaio" con delle tacche e numeri, serve a regolare la frizione, prova a mettere che stanca un po' più tardi non ricordo se io ho messo a 3 oggi controllo e ti dico..
ciao! 0510_saluto.gif
 
7680216
7680216 Inviato: 26 Mag 2009 8:36
Oggetto: Re: s.o.s. spegnimento er6f
 

TroyEr6n ha scritto:



anche a me succedeva, ero abituato alla hornet di mio fratello..
il problema era che la frizione staccava troppo presto rispetto alla mia abitudine, poi ho risolto mettendo la regolazione della frizione due tacche più in ritardo (non so se c'è anche nella effe ma credo proprio di si!) quindi guarda sulla leva frizione, dovrebbe esserci un "cerchio di acciaio" con delle tacche e numeri, serve a regolare la frizione, prova a mettere che stanca un po' più tardi non ricordo se io ho messo a 3 oggi controllo e ti dico..
ciao! 0510_saluto.gif


il mecca oggi mi ha suggerito la stessa cosa....di tenerla alla 2 o alla 3 tacca dicendo che la frizione soffre un po nel traffico, sopratutto queste a bagno d'olio.
 
7680263
7680263 Inviato: 26 Mag 2009 8:43
Oggetto: Re: s.o.s. spegnimento er6f
 

TroyEr6n ha scritto:



anche a me succedeva, ero abituato alla hornet di mio fratello..
il problema era che la frizione staccava troppo presto rispetto alla mia abitudine, poi ho risolto mettendo la regolazione della frizione due tacche più in ritardo (non so se c'è anche nella effe ma credo proprio di si!) quindi guarda sulla leva frizione, dovrebbe esserci un "cerchio di acciaio" con delle tacche e numeri, serve a regolare la frizione, prova a mettere che stanca un po' più tardi non ricordo se io ho messo a 3 oggi controllo e ti dico..
ciao! 0510_saluto.gif


la mia si trova alla quinta posizione: significa che stacca troppo presto o troppo tardi?
 
7680374
7680374 Inviato: 26 Mag 2009 8:57
Oggetto: Re: s.o.s. spegnimento er6f
 

motorfabio ha scritto:


la mia si trova alla quinta posizione: significa che stacca troppo presto o troppo tardi?


credo, se non ricordo male, che stacchi presto a 5..
prova a mettere a 3.
anche io avevo fatto lo stesso procedimento..era a 5 ed ho messo a 3..
avevo risolto tutto.. 0509_up.gif
 
7680500
7680500 Inviato: 26 Mag 2009 9:11
Oggetto: Re: s.o.s. spegnimento er6f
 

TroyEr6n ha scritto:


credo, se non ricordo male, che stacchi presto a 5..
prova a mettere a 3.
anche io avevo fatto lo stesso procedimento..era a 5 ed ho messo a 3..
avevo risolto tutto.. 0509_up.gif


mille grazie! proverò.
doppio_lamp.gif
 
7680519
7680519 Inviato: 26 Mag 2009 9:12
 

a 5 la leva e' piu vicina e attacca teoricamente prima avendo un range della leva piu corto....., certo va sempre visto che il gioco sia corretto....e si regola con la rotellina sul filo, i primi tempi poi la frizione si adatta un po in rodaggio e amgari bisogna regolarsela un pochino e trovare l'ottimo anche per la mano e il manico che uno ha!
 
7680657
7680657 Inviato: 26 Mag 2009 9:26
 

SCUSATE la domanda anche se so che e' stata trattata in altri forum....MA NON MI SEMBRA CHE SI RAGGIUNGA UN PUNTO CONCORDE.

VOI COME LA LUBRIFICATE LA CATENA?
lo dico perche e' una vecchia lotta tra scuole di pensiero:

- la kawa ti dice di usare l'80/90 col pennellino, operazione lenta ma efficace

- certi mecca di lunga esperienza 80/90 anche mischiato con un po di grasso e pennellino, e dicono che i spray mai!perche la seccano e la rovinano 0509_mitra.gif

-un'altro mecca kawa stamani mi dice: no usa lo spray per catene cosi fai presto e non ti sporchi, non secca niente, e' adesivo e tiene su bene.

-altri dicono che dipende dalla catena e dagli o-ring che ha anche nella scelta dello spray, ma la er6 che tipo ci vuole?

????chi avra mai ragione?
 
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