geko79 ha scritto:
Fabietto lui arriva da una fz1 anche modificata a dovere...lo posso capire perchè anch'io arrivo da una R6 2008 e da una honda cb1000r che hanno di tutto e di più ultra regolabile come ciclistica...chiaro che passare all'er6 (non l'ho mai provata ma sono sicuro sia così)si sentono dell "belle" differenze...chiaro...in negativo...
tutto dipende dall'indole di ciascuno di noi,dallo stile di guida preferito,dai percorsi abituali,e non per ultimo da cosa si aveva subito prima
ha detto una cosa giusta,non vale la pena spenderci sopra soldi su soldi per stravolgere la ciclistica...a sto punto meglio prendersi un'altra moto...meglio adattasi ad essa,divertirsi ma non pretendere le prestazioni e tantomeno di avere lo stesso comportamento di moto che costano ben di più...certe cose si pagano
forse l'unica cosa consigliabile è cambiare le molle e l'olio delle forcelle,con circa 150-200 euro si fa il lavoretto e qualche miglioramento lo si percepisce....
e poi godetevo st'er6 che è una motina simpatica...al prezzo di uno scooter
(brevissimo OT:ieri ho avuto notizia che è morto in moto un ragazzo che conoscevo...l'hanno ritrovato in pezzi,non sto esagerando,ma a quanto pare stava tirando ed è finoto sotto una macchina...i 72cv dell'er6 sono sicuramente mooooolto più che sufficienti per togliersi lo sfizio della moto....quindi divertirsi si...ma cervello sempre collegato ok???!!!)
ciao a tutti
Beh non penso che qui nessuno voglia dicerto cambiare le foche con quelle rovesciate(io si ), con pinze freni ad attacco radiale o ammortizzatori di sterzo.. ma le forche della er6 sono il suo punto debole (pare mio) infatti dopo il mio incidente il conce mi ha montato nuove molle e le regolazioni delle foche..ora sono più rigide e la cosa si avverte bene in frenata dove ora affonda molto meno! per miodifiche intendevo quelle che hai suggerito, olio e molle, se poi pui spendere qualcosa anche le regolazioni.. e prima poi cambierò anche il mono.. il fatto che per vendere una moto a quel prezzo abbiano (necessariamente e non ne faccio loro una colpa) montato dei componenti non troppo performanti non vuol dire che uno si debba accontentare, scusa se avessero messo dei freni non troppo perfomanti uno se li dovrebbe tenere perché altrimenti spendendo qualce soldo in più si comprava qualche altra moto? A me piace la er6 sapevo i suoi pregi e i suoi difetti, ma se posso migliorare i suoi difetti per renderla più sicura perché non investire qualche soldo? Certo arrivando da supersportive di quel genere e ovio che ci si possa trovare spaesati e lamentare di tutto, forcelle freni, gomme, manubrio ecc... ma rassegnarsi a lasciare tutto così.... non saprei specialmente venendo da quella categoria! Non sentireste la mancanza del tipo di forche e del tipo di mono e freni? e se si, non cerchereste per avere più sicurezza di migliorare quello esistente?
PS
mi dispiace per il tuo amico, capisco bene ho perso un mio amico in un incidente con lo scooter sotto un tir e un'altro tamponato da un'ubriaco al volante.. delle volte serve testa come dici te, altre volte servirebbe che qualcuno tenesse certa gente in carcere e gettasse via la chiave!