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Potenziare un 600 [Consigli]
7154663
7154663 Inviato: 12 Mar 2009 11:17
 



certo figuriamoci...a meno che non sei un pilota da anni e anni non riuscirai mai a portare la tua moto a fare quello che davvero potrebbe fare a mano di qualcun altro....
caro paolo tu che hai un cbr 600 rr per la pista cosa mi consigli per far fare al mio cbr un gran passo in avanti a livelli di potenza parlo senza toccare pignone e corona
 
7155079
7155079 Inviato: 12 Mar 2009 12:16
 

XalexandroX ha scritto:
caro paolo tu che hai un cbr 600 rr per la pista cosa mi consigli per far fare al mio cbr un gran passo in avanti a livelli di potenza parlo senza toccare pignone e corona


non puoi fare nulla, a meno di mettere in conto queste due cose:
- spendere davvero un sacco di soldi
- perdere molto in affidabilità

Poste queste due cose si potrebbe fare una preparazione supersport, che, se fatta come si comanda, ti porta ad avere anche 140 cv alla ruota, con lo scotto che avrai una moto poco godibile in strada (avrà un'erogazione appuntita), irregolare al codice stradale e che dovrai sottoporre il mezzo ad una revisione ogni 1000 km...
vedi te... icon_mrgreen.gif
 
7155440
7155440 Inviato: 12 Mar 2009 13:14
 

grazie speravo in qualcosa meno impegnativa
 
7156433
7156433 Inviato: 12 Mar 2009 15:09
 

XalexandroX ha scritto:
grazie speravo in qualcosa meno impegnativa


tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca icon_mrgreen.gif
 
7157103
7157103 Inviato: 12 Mar 2009 16:40
 

PaoloKawa ha scritto:


tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca icon_mrgreen.gif


..e non pagare il conto icon_asd.gif
 
7157968
7157968 Inviato: 12 Mar 2009 18:56
 

veramente pensavo in un gadget omaggio pure...
 
7165530
7165530 Inviato: 13 Mar 2009 19:37
 

ragazzi avete finito già sulle discussioni su come potenziare un 600???
 
7165634
7165634 Inviato: 13 Mar 2009 19:48
 

e che cè ancora da dire?
 
7169954
7169954 Inviato: 14 Mar 2009 17:06
 

le vie dell'elaborazione sono infinite... ma deve esserlo anche il conto in banca icon_asd.gif
 
7171905
7171905 Inviato: 15 Mar 2009 0:38
 

allore che ne dite di trovare un modo per elaborare il conto in banca?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7171951
7171951 Inviato: 15 Mar 2009 1:19
 

su qsto nn credo che potrei aiutarvi ma se scoprite un modo apparte rapinare una banca avvisatemi!!
 
7173508
7173508 Inviato: 15 Mar 2009 14:27
 

dai qualche idea??? una innovazione...una cosa che non ha inventato ancora nessuno...che ci fa diventare miliardari......
 
7174029
7174029 Inviato: 15 Mar 2009 16:24
 

Mi domando quale sia l'utilità del topic... eusa_think.gif
Mi prendo ancora del tempo per riflettere.... nel frattempo, tornate "in carreggiata", grassie! icon_mrgreen.gif
 
7194507
7194507 Inviato: 18 Mar 2009 12:30
 

ciao alexandro,
se hai già centralina, scarico e filtro, e non vuoi mettere mani al motore per elaborazioni serie e dispendiose, anche io sono per darti il consiglio di alleggerire la moto(carene in fibra di carbonio e viterie varie in ergal)così la potenza non aumenta ma avendo meno massa da spingere il motore aumenti il rapporto peso/potenza e di conseguenza le prestazioni in genere...come ultimo sono anche per il parere della corona con un dente in più!!!aumenti la risposta al gas, in accelerazione e non perdi in velocità in quanto la 600 non è una moto che spinge di sesta fino al limitatore e un dente in più magari ti dà anche un paio si km in più!

facci sapere che ne esce fuori!

lamps!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7195028
7195028 Inviato: 18 Mar 2009 13:49
 

veramente sulla corona ci avevo pensato solo che cavolo mi guasta il contakm e mi urta na cifra
 
7195645
7195645 Inviato: 18 Mar 2009 14:50
 

XalexandroX ha scritto:
veramente sulla corona ci avevo pensato solo che cavolo mi guasta il contakm e mi urta na cifra


e tu ci metti il calibratore di velocità!! icon_cool.gif
 
7199005
7199005 Inviato: 18 Mar 2009 21:34
 

però il calibratore di velocità non sono riuscito a trovarlo in giro e poi io tachimetro dei km della moto comunque sono sballati quindi se la tua moto fa 5000km quella ne segna 5700 se non vuoi vendere la moto va bene..però se la vuoi vendere invecchia prima
 
7222016
7222016 Inviato: 22 Mar 2009 14:08
 

PaoloKawa ha scritto:
Pirata86 ha scritto:
dopo le sopraelencate modifiche se stavamo io e un qualsiasi mille affianco e partivamo da 4000-5000 giri entrambi io le buttavo dietro fino alla mia sesta marcia


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_mrgreen.gif

e loro muuuuttttiii icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

secondo me non esiste proprio icon_mrgreen.gif un 1000 odierno ti dovrebbe lasciare dietro comunque non conoscendo personalmete la tua r6 e soprattutto i 1000 a cui ti riferisci mi permetto solo di comparare il 1000 che ho con i 600 che ho avuto (cbr600rr 08 e yzf-r6 05)... con entrambe non c'è confronto, e la r6 che avevo montava pure una corona con 2 denti in più, grandi moto ma il 1000 è un'altra categoria doppio_lamp.gif
 
7223095
7223095 Inviato: 22 Mar 2009 18:09
 

XalexandroX ha scritto:
però il calibratore di velocità non sono riuscito a trovarlo in giro e poi io tachimetro dei km della moto comunque sono sballati quindi se la tua moto fa 5000km quella ne segna 5700 se non vuoi vendere la moto va bene..però se la vuoi vendere invecchia prima


Sbagliato.
Il calibratore serve a darti un valore "corretto" di velocità e anche di kilometri.

Lo trovi qui Link a pagina di Cgi.ebay.com

e nel tuo caso devi specificargli i seguenti dati:
Universel Kit (SH-V4 + SH-U01)
for Honda CBR600RR 2007
 
7223988
7223988 Inviato: 22 Mar 2009 19:52
 

i mille mi passavano quando io arrivavo a limitatore circa 240 km/h.. poi la mia r6 era la cattiva a carburatore... icon_twisted.gif ripeto le modifiche: anticipo sul rotore, corona con 2 denti in piu e pignone con uno in meno, scarico completo, cornetti d'aspirazione, filtro k&n, dynojet e qualche alleggerimento qui e la.. una volta montai per lo sfizio una metzler Kzero da qualifica nn vi dico dopo quanto tempo l'ho consumata.. 0510_sad.gif comunque se volete ho le foto sul sito Destefanodesign.it andatela a vedere era davvero uno spettacolo
 
7227057
7227057 Inviato: 23 Mar 2009 11:45
 

Pirata86 ha scritto:
i mille mi passavano quando io arrivavo a limitatore circa 240 km/h..


ah ah... forte icon_mrgreen.gif
Certo icon_mrgreen.gif
Una 600 da mondiale supersport ha meno cavalli alla ruota di un moderno mille originale...e ho detto tutto..
Poi se c'erano i bardotti sulle 1000 non so che dirti
icon_mrgreen.gif

Pirata86 ha scritto:

una volta montai per lo sfizio una metzler Kzero da qualifica nn vi dico dopo quanto tempo l'ho consumata.. 0510_sad.gif

no no diccelo...sono curioso... soprattutto una K0 usata in strada...
 
7232178
7232178 Inviato: 23 Mar 2009 21:37
 

una k0 usata in strada l'usura si vede molto nella zona centrale, la spalla si mantiene discretamente io la mia l'ho tolta dopo circa 3000 km "moooooolto scarsi" premetto che sono il tipo che fa partenze facendo sgommare la ruota a terra, staccate e sgommate all'ordine del giorno ecc ecc... ora sulla r1 ho davanti k1 e dietro k2 e credo che per me sia la scelta migliore
 
7232846
7232846 Inviato: 23 Mar 2009 22:43
 

Pirata86 ha scritto:
una k0 usata in strada l'usura si vede molto nella zona centrale, la spalla si mantiene discretamente io la mia l'ho tolta dopo circa 3000 km "moooooolto scarsi" premetto che sono il tipo che fa partenze facendo sgommare la ruota a terra, staccate e sgommate all'ordine del giorno ecc ecc... ora sulla r1 ho davanti k1 e dietro k2 e credo che per me sia la scelta migliore


io la K0 l'avrei buttata prima dei 1000 km!! eusa_think.gif

Ho le K1 avanti e dietro e le cambio ai 1500 km.
 
7233669
7233669 Inviato: 24 Mar 2009 8:30
 

Pirata86 ha scritto:
una k0 usata in strada l'usura si vede molto nella zona centrale, la spalla si mantiene discretamente io la mia l'ho tolta dopo circa 3000 km "moooooolto scarsi" premetto che sono il tipo che fa partenze facendo sgommare la ruota a terra, staccate e sgommate all'ordine del giorno ecc ecc... ora sulla r1 ho davanti k1 e dietro k2 e credo che per me sia la scelta migliore
ù

ah ah troppo forte...
io con le dragon supercorsa non in mescola, in strada non riuscivo a fare più di 4000 km e guido pulitissimo... e te mi vieni a raccontare che fai 3000 km su una k0... non hai il senso della misura... icon_mrgreen.gif
ora giri con K1 e K2 credendo che per strada rendano meglio di una gomma stradale... icon_mrgreen.gif
 
7233677
7233677 Inviato: 24 Mar 2009 8:31
 

oscarspa ha scritto:


io la K0 l'avrei buttata prima dei 1000 km!! eusa_think.gif

Ho le K1 avanti e dietro e le cambio ai 1500 km.


infatti sta sparando a vanvera... non ha nemmeno una R1... icon_mrgreen.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7233710
7233710 Inviato: 24 Mar 2009 8:44
 

...siete ancora OT? icon_confused.gif
 
7233720
7233720 Inviato: 24 Mar 2009 8:47
 

PaoloKawa ha scritto:


infatti sta sparando a vanvera... non ha nemmeno una R1... icon_mrgreen.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif


eusa_shhh.gif icon_asd.gif

Pensa che io con le K1 quando mi trovo in città guido stile "pensionato" per non strapazzarle; praticamente come se guidassi sulle uova! icon_mrgreen.gif

E nei tratti di superstrada fino a raggiungere le "vere" curve mi viene da piangere icon_asd.gif
 
7233727
7233727 Inviato: 24 Mar 2009 8:48
 

Jeanne ha scritto:
...siete ancora OT? icon_confused.gif


no, no!!

stiamo parlando di pneumatici ad alte prestazioni per migliorare appunto le prestazioni del CBR!! icon_mrgreen.gif
 
7233739
7233739 Inviato: 24 Mar 2009 8:50
 

oscarspa ha scritto:


no, no!!

stiamo parlando di pneumatici ad alte prestazioni per migliorare appunto le prestazioni del CBR!! icon_mrgreen.gif


Fai poco il furbo.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Il mio prossimo intervento (che sarà il terzo) prevederà il lucchetto....
 
7233934
7233934 Inviato: 24 Mar 2009 9:35
 

Jeanne ha scritto:
...siete ancora OT? icon_confused.gif

chiudi jeanne..è già stato detto tutto sul potenziamento del cbr 600 icon_mrgreen.gif
 
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