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Potenziare un 600 [Consigli]
7119394
7119394 Inviato: 7 Mar 2009 0:57
Oggetto: Potenziare un 600 [Consigli]
 

Salve a tutti sono un amante delle moto e soprattutto della mia moto cbr600rr '08...adoro questa moto ma noto comunque che nonostante lo scarico arrow completo la centralina power commander e filtro...vorrei da lei qualcosa in più...so che molti mi risponderanno prendi un mille e fai prima...in anticipo vi rispondo che amo e voglio tenere questa...comunque chi mi sa aiutare consigliandomi qualcosa che non sia troppo dispendioso ma che riesca a far acquisire un pò di cavalli alla mia bestiolina???vi ringrazio tutti per l'interessamento 0509_up.gif
 
7119458
7119458 Inviato: 7 Mar 2009 1:37
 

Oltre quello che hai, qualcosa di non dispendioso non credo che esista, ora dovresti passare all'elaborazione del motore ma il bilancio costi ricavi è abbastanza sfavorevole: tanti soldi per pochi cavalli
 
7119475
7119475 Inviato: 7 Mar 2009 1:47
 

beh comincia magari ad alleggerirla no?? quindi carbonio, carene VTR, una ciclistica ohlins come dio comanda.... insomma già qui non guadagni cavalli ma guadagni in peso e in guidabilità!

fagli un impianto frenante brembo come si deve...

monta la centralina per l'anticipo, cornetti d'aspirazione a seconda del tuo stile di guida... ora non so come è fatto i c br ma l'aspirazione ha un condotto singolo o più canali come il 636 05? perchè se così fosse tappi i canali minori e fai un'aspirazione più diretta. metti la guarnizione dell'airbox più alta in modo tale che quandagni qualcosa in portata d'aria..

queste sono modifiche che non ti portano a superare il valore della moto..

se no se invece vuoi lavorare sul motore fai lavorare la testa nei condotti d'aspirazione e scarico, fai aprire il motore e alleggerisci albero e volano e poi lo fai ri-bilanciare... però li son soldoni!
 
7119547
7119547 Inviato: 7 Mar 2009 4:35
 

eusa_think.gif
 
7119553
7119553 Inviato: 7 Mar 2009 5:29
 

Quoto in pieno shakeman anke se, se io fossi in te come hai gia detto prima mi verrebbe a costare di meno comprare una 1000 visto che la tua e una 08 la vendi ancora bene
ps cerca di elaborare specialmente i bassi che le 600 perdono molto sotto i 7000 quindi cornetti lunghi scarico con metà fibra all'interno anticipo sul rotore e ovviamente kit trasmissione con la corona di un paio di denti in piu e rimappatura generale della p. commander
 
7119894
7119894 Inviato: 7 Mar 2009 10:01
 

alleggerirla non mi sembrea il caso perchè è già una piuma la moto in se per se...mettere mani sul motore è troppo dispendioso e non ne vale la pena per qualche cavallo...però questi cornetti per l'aria o l'air box non ci avevo pensato.....


altra domanda qualsiasi meccanico sa fare questa robe???

e soprattutto chi conosce qualcuno che sappia mappare la centralina power commander bene???? io abito in calabria 0509_up.gif
 
7120183
7120183 Inviato: 7 Mar 2009 11:39
 

XalexandroX ha scritto:
alleggerirla non mi sembrea il caso perchè è già una piuma la moto in se per se...mettere mani sul motore è troppo dispendioso e non ne vale la pena per qualche cavallo...però questi cornetti per l'aria o l'air box non ci avevo pensato.....


altra domanda qualsiasi meccanico sa fare questa robe???

e soprattutto chi conosce qualcuno che sappia mappare la centralina power commander bene???? io abito in calabria 0509_up.gif



ok quindi:

Conetti d'aspirazione
Centralina d'anticipo regolabile
airbox e aspirazione aria da modificare
Candele all'iridio

e dopo che hai fatto tutto cio una mappatura come dio comanda icon_twisted.gif

Nei kawasaki c'è la centralina usata nel trofeo ninja che ti permette di fare TUTTO.. non so se per la honda esiste una cosa simile ma nel caso ci fosse anche quello sarebbe un'acquisto intelligente icon_wink.gif
 
7120524
7120524 Inviato: 7 Mar 2009 12:44
 

shakeman ha scritto:



ok quindi:

Conetti d'aspirazione
Centralina d'anticipo regolabile
airbox e aspirazione aria da modificare
Candele all'iridio

e dopo che hai fatto tutto cio una mappatura come dio comanda icon_twisted.gif

Nei kawasaki c'è la centralina usata nel trofeo ninja che ti permette di fare TUTTO.. non so se per la honda esiste una cosa simile ma nel caso ci fosse anche quello sarebbe un'acquisto intelligente icon_wink.gif


Le candele all'iridio ci sono già di serie, non è mica una Kawasaki! icon_asd.gif
Anticipo, cornetti e modifichine varie all'airbox ti daranno 3/4cv al massimo... io le ho tutte ste modifiche e la moto va di più ma di un'inezia....
Quindi o passi al mille o ti accontenti icon_razz.gif
 
7121687
7121687 Inviato: 7 Mar 2009 16:08
 

Io alleggerirei... Poca spesa tanta resa icon_wink.gif
 
7122083
7122083 Inviato: 7 Mar 2009 17:31
 

chi conosce bene la propria moto sente anche un solo cavallo....comunque come si modificano questi cornetti e l'air box????alleggerirla no dai poverina non la voglio anoressica
 
7122136
7122136 Inviato: 7 Mar 2009 17:43
 
 
7122377
7122377 Inviato: 7 Mar 2009 18:28
 

XalexandroX ha scritto:
chi conosce bene la propria moto sente anche un solo cavallo....


Sì certo... se intendi un cavallo come animale da portare sul sellino posteriore icon_asd.gif
 
7124920
7124920 Inviato: 8 Mar 2009 1:49
 

Miscia ha scritto:


Le candele all'iridio ci sono già di serie, non è mica una Kawasaki! icon_asd.gif
Anticipo, cornetti e modifichine varie all'airbox ti daranno 3/4cv al massimo... io le ho tutte ste modifiche e la moto va di più ma di un'inezia....
Quindi o passi al mille o ti accontenti icon_razz.gif



strunz icon_asd.gif

va beh comunque queste sono le modifiche che gli mancano prima di lavorare il motore 0509_pernacchia.gif
 
7124999
7124999 Inviato: 8 Mar 2009 2:56
 

praticamente se li metto corti dovrei avere un miglioramento agli alti giusto???ma non sai se aumenta anche la velocità max??
 
7125005
7125005 Inviato: 8 Mar 2009 3:00
 

cara miscia intendevo dire che se vedo un cavallo vicino alla mia moto riesco a capire su quale dei due devo salire...(sicuramente il cavallo spinge di più ai bassi.... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
7125006
7125006 Inviato: 8 Mar 2009 3:00
 

cara miscia intendevo dire che se vedo un cavallo vicino alla mia moto riesco a capire su quale dei due devo salire...(sicuramente il cavallo spinge di più ai bassi.... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
7126922
7126922 Inviato: 8 Mar 2009 15:45
 

con i cornetti migliora solo l'erogazione potrebbe aumentare la velocita di 1-2 km max impercettibile.. ps i cavalli spingono in base al tipo di motore ai bassi spingono quelli a V agli alti quelli in linea..
 
7127460
7127460 Inviato: 8 Mar 2009 18:06
 

grazie per l'informazione...ma una curiosità a quanto arrivano i vostri 600?specificate se avete cambiato pignone o corona 0510_saluto.gif
 
7127642
7127642 Inviato: 8 Mar 2009 18:38
 

La mia r6 2001 con, anticipo sul rotore , cornetti lunghi filtro k&n scarico completo arrow dynojet e corona con due denti in piu e pignone con uno in meno, quindi piu a corto nn si puo, a tachimetro 325 km icon_asd.gif col gps erano 250 circa.. che fatto eh? icon_biggrin.gif
 
7130163
7130163 Inviato: 9 Mar 2009 1:33
 

ah ok...ma non facevi prima a comprare una bicilindrica o ktm del tutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque credo di starti davanti...almeno sul dritto 0509_doppio_ok.gif
 
7131933
7131933 Inviato: 9 Mar 2009 13:17
 

Si credo proprio che ora mi starai davanti visto che la piccolina ha trapassato una ford mondeo da parte a parte... si è salvato poco eusa_wall.gif ora mi resta da vendere solo lo scarico arrow... le bicilindriche nn mi piacciono tanto anche se hanno una buona accellerazione le 600 secondo me fanno skifo solo ai bassi infatti dopo le sopraelencate modifiche se stavamo io e un qualsiasi mille affianco e partivamo da 4000-5000 giri entrambi io le buttavo dietro fino alla mia sesta marcia se vuoi sono postate le foto su questo sito Destefanodesign.it devi andare in foto moto e poi r6 sono 2-3 pagine dove c'è solo la mia
 
7131992
7131992 Inviato: 9 Mar 2009 13:26
 

bene peccato per la moto...ma almeno se scrivi stai bene...quindi non resta che comprarne un altra
 
7132005
7132005 Inviato: 9 Mar 2009 13:28
 

Pirata86 ha scritto:
dopo le sopraelencate modifiche se stavamo io e un qualsiasi mille affianco e partivamo da 4000-5000 giri entrambi io le buttavo dietro fino alla mia sesta marcia


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_mrgreen.gif

e loro muuuuttttiii icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7132030
7132030 Inviato: 9 Mar 2009 13:33
 

si infatti quello che dico anche io le moto si ricomprano e ne escono sempre di piu belle quindi... vabbe comunque lo stesso giorno che mi tolsi punti e gesso andai a comprare il mio felino attuale la R1avevo ankora le stanfelle il proprietario vecchio mi guardava come se fossi un alieno... forse aveva ragione icon_mrgreen.gif
 
7133490
7133490 Inviato: 9 Mar 2009 16:18
 

XalexandroX ha scritto:
cara miscia ...


proprio na bella gnoccolona miscia ma ha un caratteraccio.. icon_asd.gif
 
7134438
7134438 Inviato: 9 Mar 2009 17:59
 

tranquillo io ero ancora a terra dopo un incidente...e quando arrivò mia madre da terra le dissi...tranquilla mo compriamo l' altra
 
7138628
7138628 Inviato: 10 Mar 2009 10:03
Oggetto: Sotituzione Monoammortizzatore posteriore
 

Ciao ragazzi,
ho un cbr600f del 2004. Sto andando in pista e come avviene normalmente voglio modificare pezzo pezzo la mia moto. Un intervento che mi hanno consigliato è cambiare il monoammortizzatore posteriore, comprandolo magari usato per risparmiare parecchio.
Avete dei consigli su quale cercare e a che prezzi?

Grazie

Ciao
 
7139203
7139203 Inviato: 10 Mar 2009 12:07
 

mi dispiace ma non ti so aiutare su questo comunque se non hai problemi di soldi ci sta un kit hrc che ti trasforma la moto ma costa un botto 0510_sad.gif
 
7143825
7143825 Inviato: 10 Mar 2009 21:45
 

allora come mono ammortizzatore per me il migliore è ohlins ma costa sicuramente tanto 1000/1500 euro nn ricordo bene un buon compromesso e la bitubo che costera sicuramente di meno per avere informazioni sui prezzi vai sul sito della marca e scarica o leggi il listino
ps consiglio personale se il tuo peso non e maggiore agli 85-90 chili ti consiglierei di cambiare prima le forcine io peso 70 chili circa e giro benissimo a un buon tempo anche con quello di serie
 
7145487
7145487 Inviato: 11 Mar 2009 8:51
 

Pirata86 ha scritto:
ti consiglierei di cambiare prima le forcine


porta i capelli lunghi??? icon_mrgreen.gif

@edo: credo ci siano diversi topic a riguardo. Per quello che è il mio pensiero ci sono diverse marche buone a cui affidarsi per la ciclistica della moto: ohlins, mupo, wp, bitubo, matris, fg gubellini (io monto questo)... sono tutti ottimi prodotti che a livello amatoriale soddisfano chiunque.
 
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