Leggi il Topic


Vi chiedo un consiglio in seguito ad un incidente
7100435
7100435 Inviato: 4 Mar 2009 20:43
 

OFH2O ha scritto:
Caro Desmo Desmo, sono un addetto ai lavori e leggendoti mi era venuta voglia di darti consigli mirati. poi ho letto di tutto e di più con informazioni a dir poco vaghe e dettate più dall'affetto per un ....caduto che dalla esattezza tecnica.
Lascia perdere il forum e rivolgiti ad un legale che faccia infortunistica. chiedi a qualcuno di cui ti fidi e vacci a parlare.
E' molto meglio un colloquio a quattr'occhi, con la documentazione esaminata con cura, con le tue domande scritte preparate prima e con risposte mirate.
Rischieremmo tutti, io compreso, di fare casino nel forum e nella tua testa.

Se sei un addetto ai lavori, ben vengano tue delucidazioni... 0509_up.gif
Abbiamo tutti da imparare, io in primis... icon_wink.gif
 
7103189
7103189 Inviato: 5 Mar 2009 1:58
 

se posso permettermi visto il mestiere che faccio vorrei intanto dire che ha ragione il collega OFH2O, le svariate sfaccettature che può avere un sinistro, anche le più piccole, possono portare a soluzioni diverse da quelle magari auspicate in un forum dove non hai la piena e totale visione del fatto come può avercela chi lo ha vissuto e chi ha tutta la documentazione sottomano

qualche consiglio ovviamente lo si può dare e innanzitutto.

E' vero che le FdO fanno le foto... ma i periti nè i liquidatori vedranno mai le fotto scattate da loro... e viceversa, nessuno delle FdO vedrà mai le foto scattate dai periti (a meno che non vi sia ad esempio un mortale o un danno con lesioni gravi permanenti e non è questo fortunatamente il caso)

Quindi a mio parere tu potresti tranquillamente montare i pezzi originali e far vedere la moto al perito, ma.... probabilmente i segni dell'incidente non sarebbero in sintonia coi pezzi montati dopo... ... questo per me è il problema fondamentale...

relativamente agli aftrmarket purtroppo la compagnia non ti paga l'arrow, però ti paga comunque il pezzo originale... poi tu ci aggiungi qualcosa e ti ricompri l'arrow!

Relativamente al verbale, essendoci state comunque lesioni anche minime ci vogliono almeno 120 giorni dalla data del sinistro perchè l'assicurazione, per il tramite di un suo informatore, recuperi il verbale.

Credo quindi che in questo caso, viste le dichiarazioni contrastanti (entrambi volevate avere ragione) entrambe le compagnie aspetteranno di acquisire il verbale prima di procedere a una valutazione della % di responsabilità.

se ti puoi affidare a qualcuno è sempre meglio in qusti casi... sia per la % di responsabilità sia per la liquidazione (soprattutto) delle lesioni!

doppio_lamp_naked.gif
 
7138736
7138736 Inviato: 10 Mar 2009 11:30
 

grazie ragazzi!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiSinistri e risarcimenti

Forums ©