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Beta rr 50 racing by Samulele [ video pag.10 ]
7552817
7552817 Inviato: 9 Mag 2009 21:35
 

deraps ha scritto:
guarda che nn è scritto da nessuna parte che devi avere i carter lavorati per mettere un 28 icon_rolleyes.gif
bhe ma che ne sai se è scritto nella sua testa invece icon_xd_2.gif
 
7556844
7556844 Inviato: 10 Mag 2009 18:39
 

deraps ha scritto:
guarda che nn è scritto da nessuna parte che devi avere i carter lavorati per mettere un 28 icon_rolleyes.gif

si ma deraps sai cosa vuol dire avere un 28 a fare enduro???è esagerato, a mio avviso.
Non mi sembra poi così piccolo il 24
 
7558183
7558183 Inviato: 10 Mag 2009 21:24
 

samulele ha scritto:
e vabè, non sarò ne il primo nè l' ultimo a montarla su un beta icon_asd.gif


Per ora siamo in 3 in tutta Italia... icon_asd.gif
 
7558312
7558312 Inviato: 10 Mag 2009 21:41
 

DDY- per quanto scritto a pagina 8..ma sarai tu un fancazzista!!sentiamo,perchè sarei un fancazzista?
 
7558592
7558592 Inviato: 10 Mag 2009 22:12
 

Betaboss ha scritto:
DDY- per quanto scritto a pagina 8..ma sarai tu un fancazzista!!sentiamo,perchè sarei un fancazzista?

ma hai visto la faccina dopo la scritta?---> icon_asd.gif
implica che stavo scherzando no? icon_wink.gif
perché non hai avuto voglia di adattare il mikuni icon_lol.gif
comunque non te la prendere che scherzavo icon_biggrin.gif
 
7561151
7561151 Inviato: 11 Mag 2009 12:35
 

The_Godfather ha scritto:


Per ora siamo in 3 in tutta Italia... icon_asd.gif

beh in qualche modo starà su, l' importante è che stia su...ma il problema è perchè non c'è la "staffa" per fissarla al telaio?
 
7561382
7561382 Inviato: 11 Mag 2009 12:58
 

Io ho lo Stage6 R/T 24 sul Beta con collettore motorforce. Non devi modificare proprio niente. basta che regoli il collettore in maniera corretta e non hai problemi neanche a smontarlo.
Naturalmente scordati l'air box con il 24.. non perchè è impossibile metterlo, ma perchè non prende aria a sufficienza.
Ps: anche il mikuni entrerebbe, però sul Beta non si può mettere il collettore dritto poichè c'è l'ammortizzatore posteriore e non c'è spazio
 
7563339
7563339 Inviato: 11 Mag 2009 15:57
 

nicola93 ha scritto:
Io ho lo Stage6 R/T 24 sul Beta con collettore motorforce. Non devi modificare proprio niente. basta che regoli il collettore in maniera corretta e non hai problemi neanche a smontarlo.
Naturalmente scordati l'air box con il 24.. non perchè è impossibile metterlo, ma perchè non prende aria a sufficienza.
Ps: anche il mikuni entrerebbe, però sul Beta non si può mettere il collettore dritto poichè c'è l'ammortizzatore posteriore e non c'è spazio

basta dare una lavoratina all'airbox..
non penso sia così diverso da altri..
 
7565227
7565227 Inviato: 11 Mag 2009 19:12
 

ddy ha scritto:

basta dare una lavoratina all'airbox..
non penso sia così diverso da altri..

Fidati che io l'ho lavorato al massimo e con il soffietto malossi non riesce a prendere aria
 
7565829
7565829 Inviato: 11 Mag 2009 19:59
 

nicola93 ha scritto:

Fidati che io l'ho lavorato al massimo e con il soffietto malossi non riesce a prendere aria

No niente soffietto malossi, metto il collettore motorforce e un "pezzo" di collettore che viene fornito insieme al carbu, in modo che funga da prolunga e arrivi al carburatore, ricreando la curva che ha il collettore originale.
L' air box dovrebbe andare bene, altri buchi non se ne parla perchè poi a fare enduro entra tutta la schifezza icon_lol.gif
 
7566662
7566662 Inviato: 11 Mag 2009 21:17
 

Citazione:
ddy
MessaggioInviato: 10 Mag 09 23:12 Oggetto:
Betaboss ha scritto nel post# 7558312:
DDY- per quanto scritto a pagina 8..ma sarai tu un fancazzista!!sentiamo,perchè sarei un fancazzista?

ma hai visto la faccina dopo la scritta?---> icon_asd.gif
implica che stavo scherzando no? icon_wink.gif
perché non hai avuto voglia di adattare il mikuni icon_lol.gif
comunque non te la prendere che scherzavo icon_biggrin.gif


scusa DDY..è che sono un pò dei giorni del cacchio per la scuola e sono abbastanza nervoso su tutto..tra l'altro era tanto che non venivo sul forum,apro e vedo quel messaggio!ho dato fuori di matto! icon_mrgreen.gif

scusa ancora 0509_up.gif
 
7567108
7567108 Inviato: 11 Mag 2009 21:55
 

la cassa filtro l'hai aperta ai lati? con il motorforce o con il carbu nn danno nessun collettore in più per distanziare..
 
7567363
7567363 Inviato: 11 Mag 2009 22:20
 

deraps ha scritto:
la cassa filtro l'hai aperta ai lati? con il motorforce o con il carbu nn danno nessun collettore in più per distanziare..


Se deve sventrare l' originale tanto vale mettere un buon filtro aperto... icon_wink.gif
 
7567383
7567383 Inviato: 11 Mag 2009 22:22
 

The_Godfather ha scritto:


Se deve sventrare l' originale tanto vale mettere un buon filtro aperto... icon_wink.gif

mica devi distruggerla...basta fare un entrata sul lato destro... fai un rettangolo con misure 8x4 cm...
 
7571858
7571858 Inviato: 12 Mag 2009 14:19
 

Betaboss ha scritto:


scusa DDY..è che sono un pò dei giorni del cacchio per la scuola e sono abbastanza nervoso su tutto..tra l'altro era tanto che non venivo sul forum,apro e vedo quel messaggio!ho dato fuori di matto! icon_mrgreen.gif

scusa ancora 0509_up.gif
0510_amici.gif icon_lol.gif
0510_five.gif 0509_up.gif vai tranqui..
col soffietto io ho il 26 e prende aria benissimo icon_wink.gif
 
7572469
7572469 Inviato: 12 Mag 2009 15:14
 

Con un top viola magari va anche bene, ma con il tpr è come che metti un "blocco" nell'aspirazione.
Comunque il collettore di cui parli te, che danno con il carburatore, non è adattabile al collettore motorforce.
 
7573069
7573069 Inviato: 12 Mag 2009 16:20
 

nicola93 ha scritto:
Con un top viola magari va anche bene, ma con il tpr è come che metti un "blocco" nell'aspirazione.
Comunque il collettore di cui parli te, che danno con il carburatore, non è adattabile al collettore motorforce.

in base a cosa dici che non prende aria??
 
7573167
7573167 Inviato: 12 Mag 2009 16:31
 

ddy ha scritto:

in base a cosa dici che non prende aria??

Perchè era incarburabile e non spingeva. Mettevo il 110 di massimo ed era assai magra. Poi ho messo il 115 e grattava tantissimo. Ho provato a togliere il soffietto e con il 115 non grattava ed era magra
 
7573380
7573380 Inviato: 12 Mag 2009 16:56
 

deraps ha scritto:
la cassa filtro l'hai aperta ai lati? con il motorforce o con il carbu nn danno nessun collettore in più per distanziare..

no ai lati no, comunque come dice betaboss tanto vale mettere un filtro piu poroso a questo punto.
manicotto in gomma compreso col carbu icon_arrow.gif

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
 
7573526
7573526 Inviato: 12 Mag 2009 17:11
 

nicola93 ha scritto:

Perchè era incarburabile e non spingeva. Mettevo il 110 di massimo ed era assai magra. Poi ho messo il 115 e grattava tantissimo. Ho provato a togliere il soffietto e con il 115 non grattava ed era magra

togliere soffietto rimanendo senza filtro o col cono??
è normale che smagrisca..
non è che il soffietto da un lato era troppo piccolo o magari fa giri strani?
 
7759370
7759370 Inviato: 4 Giu 2009 19:55
 

Aggiornamenti:
è da un po' che non guardo più il topic perchè ero impegnato con la scuola, ma adesso che è quasi finita riprendo.

La marmitta si era crepata una seconda volta, alla fine del controcono, l ho fatta saldare e è tutto a posto. Ho notato però che tocca sul telaio lo spillo, allora gli ho messo intorno una pezza di amianto per cercare di fare da "cuscino".
Per ora sembra resistere.

La moto grattava in alto, ho scoperto perchè: sfiatava dallo scarico.
Ho fatto tornire da mio papà una boccola nuova, con delle sedi per gli OR, dato che in quella fornita dalla top con il cilindro gli OR non stavano nelle loro sedi.
Ora la moto va bene, non gratta più.
Sembra un poco grassa, ma è normale dato che la temperatura si è alzata.

Ho ripreso a fare enduro, e ho finito di realizzare un piccolo video, in cui si notano le differenza a distanza di qualche mese.
Ora vado circa 3 volte a settimana, e ho trovato anche dei nuovi sentieri niente male 0509_banana.gif .
Tra poco video. 0509_up.gif
 
7865262
7865262 Inviato: 17 Giu 2009 11:39
 

Questa moto è stupenda sia esteticamente che per la meccanica.
Tu hai lasciato le stesse gomme che erano di serie?
 
7865288
7865288 Inviato: 17 Giu 2009 11:41
 

papo93 ha scritto:
Questa moto è stupenda sia esteticamente che per la meccanica.
Tu hai lasciato le stesse gomme che erano di serie?

grazie mille icon_biggrin.gif
e io ho due paia di cerchi, su una tengo le metzeler di serie che uso per andare in off, mentre su un altro paio monto le pirelli mt40, che su strade bianche asciutte vanno bene, anche se le uso solo su strada.
 
7865300
7865300 Inviato: 17 Giu 2009 11:42
 

Ah ho capito ma quanto le hai pagate?
 
7865321
7865321 Inviato: 17 Giu 2009 11:44
 

comunque è successo un po un casino, si è crepata per la 3 volta la marmitta, ora ho montato quella originale.
E il solito problema delle vibrazioni aumentate continua a persistere, soprattutto in rilascio.
Ho parlato con un ex preparatore dell italiano sport production, e ha detto che puo essere l albero sbilanciato, anche se a me sembra che all inizio ( appena avevo montato l' albero top) non vibrasse così tanto.
Così ho pensato: non possono essere partiti i cuscinetti??
 
7865766
7865766 Inviato: 17 Giu 2009 12:29
 

samulele ha scritto:
comunque è successo un po un casino, si è crepata per la 3 volta la marmitta, ora ho montato quella originale.
E il solito problema delle vibrazioni aumentate continua a persistere, soprattutto in rilascio.
Ho parlato con un ex preparatore dell italiano sport production, e ha detto che puo essere l albero sbilanciato, anche se a me sembra che all inizio ( appena avevo montato l' albero top) non vibrasse così tanto.
Così ho pensato: non possono essere partiti i cuscinetti??


Probabile... icon_wink.gif
Un' occasione per aprire il blocco e completare un po' l' elaborazione... icon_mrgreen.gif
 
7874044
7874044 Inviato: 18 Giu 2009 10:38
 

The_Godfather ha scritto:


Probabile... icon_wink.gif
Un' occasione per aprire il blocco e completare un po' l' elaborazione... icon_mrgreen.gif

eheh, se lo devo aprire, questa volta ci metto la 6 lunga icon_asd.gif
 
8123187
8123187 Inviato: 17 Lug 2009 17:18
 

senti samu io vorei montare il TPR76, ho un CRE, molti però dicono che il 76 non è adatto per fare enduro te come ti ci trovi? 0509_doppio_ok.gif
 
8164376
8164376 Inviato: 23 Lug 2009 12:27
 

Jacob_Black ha scritto:
senti samu io vorei montare il TPR76, ho un CRE, molti però dicono che il 76 non è adatto per fare enduro te come ti ci trovi? 0509_doppio_ok.gif

bah io mi trovo bene; si potrà non essere indicato per l' enduro ma sinceramente non mi faccio questi problemi, mi preoccupo solo di dargli giu di gas icon_asd.gif

Intanto ho qualche novità:

La moto continua ad avere quella strana vibrazione pero ho gia preso cuscinetti e paraoli per aprire il blocco sabato e domenica e cerco di vedere se è tutto a posto.
settimana scorsa mi è saltato tutto l impianto elettrico e ha iniziato a creparsi la piastra del cavalletto (maledetta vibrazione).
Ho dato una controllata io all' impianto, ma non ho trovato niente di strano, e dato che non sono un elettrauto e non conosco nessuno che mi darebbe una mano a sistemare la faccenda ho preferito portarla dal meccanico che gli da una controllata lui e già che cè mi salda la piastra.
La moto dovrebbe essere pronta domani, dopodichè apro il blocco e vedo.
Mi sono deciso a mettere la top e il 24 mikuni tm oppure un 26vhst, pero mi servirebbero 300 euro e sto cercando qualche lavoretto ma nada 0510_sad.gif
sarebbe meglio un 24 mikuni o un 26 dellorto??
 
8164835
8164835 Inviato: 23 Lug 2009 13:14
 

samulele ha scritto:

bah io mi trovo bene; si potrà non essere indicato per l' enduro ma sinceramente non mi faccio questi problemi, mi preoccupo solo di dargli giu di gas icon_asd.gif

Intanto ho qualche novità:

La moto continua ad avere quella strana vibrazione pero ho gia preso cuscinetti e paraoli per aprire il blocco sabato e domenica e cerco di vedere se è tutto a posto.
settimana scorsa mi è saltato tutto l impianto elettrico e ha iniziato a creparsi la piastra del cavalletto (maledetta vibrazione).
Ho dato una controllata io all' impianto, ma non ho trovato niente di strano, e dato che non sono un elettrauto e non conosco nessuno che mi darebbe una mano a sistemare la faccenda ho preferito portarla dal meccanico che gli da una controllata lui e già che cè mi salda la piastra.
La moto dovrebbe essere pronta domani, dopodichè apro il blocco e vedo.
Mi sono deciso a mettere la top e il 24 mikuni tm oppure un 26vhst, pero mi servirebbero 300 euro e sto cercando qualche lavoretto ma nada 0510_sad.gif
sarebbe meglio un 24 mikuni o un 26 dellorto??

...fantastica la top, la vorrei adattare anche io sul motard! 0509_up.gif
..dopo fammi sapere come va col tpr, perchè un mio amico dice che la beta racing è meglio della top... icon_rolleyes.gif
per il carbu non so, ma comunque potresti mettere il collettore motorforce e orientare il carburatore verso l'imbocco che va alla cassa filtro, poi basta che trovi un collegamento in gomma tra carbu e air-box senza star li a prendere il soffietto.. icon_wink.gif
 
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