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Caratteristiche Kl
7092883
7092883 Inviato: 3 Mar 2009 19:42
Oggetto: Caratteristiche Kl
 

Ciao raga, tra poco meno di due mesi farò la patente per il 125 ma non è questo il problema. Lavorando e avendo l'esperienza necessaria sui motori ho deciso di prendere un motard racing usato. Fin qui tutto bene ma poi dopo aver scartato il ktm, e il crm per alcuni motivi ho spostato la mia attenzione sul tm e sul Kl. Di quest'ultimo modello però non riesco a trovare molte informazioni sopratutto sulla ciclistica, ma anche sul motore e sulla presenza di pezzi aftermarket o di ricambio sul mercato, quindi chiedo a voi se riuscite a fornirmi una breve panoramica del mezzo icon_biggrin.gif Grazie icon_wink.gif
 
7092913
7092913 Inviato: 3 Mar 2009 19:44
 

che pezzi aftermarket ti interessano? icon_rolleyes.gif

e che informazion iti servono? basta cercare una scheda tecnica icon_wink.gif
 
7092927
7092927 Inviato: 3 Mar 2009 19:46
 
 
7092942
7092942 Inviato: 3 Mar 2009 19:47
Oggetto: Re: Caratteristiche Kl
 

io ti dico di usare meglio il cerca, ci sono dei topic che parlano di questa moto, ma siccome sono buono riassumo in breve le caratteristiche

CICLISTICA ottima come ogni racing, monta delle kayaba da 48 all'anteriore che non sono il top ma non sono neanche male, telaio maneggevole, freni buoni al pari della concorenza

MOTORE potente soprattutto ai medi alti dove da la sua parte migliore, mentre ai bassi è un pò fiacco

nel complesso è una tra le migliori racing
 
7092945
7092945 Inviato: 3 Mar 2009 19:47
 

tarlap ha scritto:
Se hai intenzione di prendere una moto nuova ti tocca andare di Tm,dato che il Kl non lo fanno più:
Kxe 125 kl 2009 (non lo fabbricano più?)

ha scritto usato
AEREox ha scritto:
Ciao raga,... ho deciso di prendere un motard racing usato...
 
7092951
7092951 Inviato: 3 Mar 2009 19:48
 

io ho il kawasaki kl 125 motard...se hai bisogno chiedi....vedo se posso esserti utile
 
7092966
7092966 Inviato: 3 Mar 2009 19:49
 

Scusa la domanda icon_redface.gif , perchè ha scartato il CRM ?

Su questa moto potrei dirmi praticamente tutto icon_biggrin.gif , sul resto ti sarei di poco aiuto ...
 
7092967
7092967 Inviato: 3 Mar 2009 19:49
 

secondo me il kl ha un rapporto qualità prezzo inferiore al tm,comprati un bel tm che è più figo icon_mrgreen.gif e non sono di parte perchè ho un'aprilia icon_asd.gif
 
7092972
7092972 Inviato: 3 Mar 2009 19:50
 

ld90 ha scritto:
che pezzi aftermarket ti interessano? icon_rolleyes.gif

e che informazion iti servono? basta cercare una scheda tecnica icon_wink.gif


Per iniziare mi basterebbe sapere se ha delle buone sospensionsioni e un impianto frenante decente, anche perchè su queste moto vengono sostituiti ogni anno quindi non so se ce ne siano di modelli migliori in particolare, mentre per quanto riguarda i pezzi aftermarket sopratutto scarichi perchè diciamo che i modelli che trovo hanno sempre l'originale "leggermente" ammaccato icon_asd.gif e essendo una moto che proviene dal giappone mi nascono dei dubbi anche sulla reperibilità...
 
7092985
7092985 Inviato: 3 Mar 2009 19:51
 

Per lo scarico dovrebbe esserci la Scarov
 
7092988
7092988 Inviato: 3 Mar 2009 19:52
 

ho un kl.

Pezzi aftermarket ce ne sono tantissimi, come per hm e ktm, solo che essendoci pochi kl in giro non li troverai subito "in casa" ma esistono.

Ciclistica...bè varia epr le annate, io ho una 08 e per un utilizzo stradale è perfetta, in pista non ci sono andato io personalemnte ma un mio amico si e si è trovato comunque bene, anche se non è il top(specie nei freni).

Motore: secondo me è ottimo, con una bella coppia in basso e non brutale., molto sfruttabile.

Difetti? bè....i consumi sono abb elevati, sui 12 a star normali sui 9-10 a tirare.

Ps....Il tipo della kawasaki m'ha detto che stanno facendo il 125 2t per il 2009......arriverà a breve.
 
7093002
7093002 Inviato: 3 Mar 2009 19:53
 

FreestyleZone ha scritto:
Scusa la domanda icon_redface.gif , perchè ha scartato il CRM ?

Su questa moto potrei dirmi praticamente tutto icon_biggrin.gif , sul resto ti sarei di poco aiuto ...


boh forse perchè dicono tutti che è scarsa di motore,ma la gente non capisce che il motore è solo una minima parte della moto,che senza un buon telaio e balle varie non si va da nessuna parte
 
7093004
7093004 Inviato: 3 Mar 2009 19:53
 

FreestyleZone ha scritto:
Scusa la domanda icon_redface.gif , perchè ha scartato il CRM ?

Su questa moto potrei dirmi praticamente tutto icon_biggrin.gif , sul resto ti sarei di poco aiuto ...


Questo modello lo eviterei sopratutto per il fatto che dalle mie parti ce ne sono parecchi e vorrei fare la differenza, poi i 5 rapporti mi lasciano un pò perplesso anche se in fatto di prestazioni non dovrebberò penalizzare più di tanto.
 
7093008
7093008 Inviato: 3 Mar 2009 19:54
 

Valerio91 ha scritto:
tarlap ha scritto:
Se hai intenzione di prendere una moto nuova ti tocca andare di Tm,dato che il Kl non lo fanno più:
Kxe 125 kl 2009 (non lo fabbricano più?)

ha scritto usato
AEREox ha scritto:
Ciao raga,... ho deciso di prendere un motard racing usato...


Ops icon_asd.gif

@Derapage,125 nuovi oppure la stessa "serie"?
 
7093012
7093012 Inviato: 3 Mar 2009 19:54
 

tarlap ha scritto:


Ops icon_asd.gif

@Derapage,125 nuovi oppure la stessa "serie"?


nuovi nuovi con telaio in alluminio.
 
7093029
7093029 Inviato: 3 Mar 2009 19:56
 

Derapage ha scritto:
ho un kl.

Pezzi aftermarket ce ne sono tantissimi, come per hm e ktm, solo che essendoci pochi kl in giro non li troverai subito "in casa" ma esistono.

Ciclistica...bè varia epr le annate, io ho una 08 e per un utilizzo stradale è perfetta, in pista non ci sono andato io personalemnte ma un mio amico si e si è trovato comunque bene, anche se non è il top(specie nei freni).

Motore: secondo me è ottimo, con una bella coppia in basso e non brutale., molto sfruttabile.

Difetti? bè....i consumi sono abb elevati, sui 12 a star normali sui 9-10 a tirare.

Ps....Il tipo della kawasaki m'ha detto che stanno facendo il 125 2t per il 2009......arriverà a breve.


mi rallegra sapere che non hanno abbandonato completamente il 2t.... speriamo che al contrario portino qualche novità....

marmitte ci sono tutte quelle che vuoi.... per trovarle più facilmente cerca per il modello KX dello stesso anno (è la versione cross, sicuramente più diffusa) tanto il motore è uguale... comunque le americane (FMF e PROCIRCUIT) ce l'hanno sicuro, scarov pure... le altre penso di si però non sono sicurissimo al 100% icon_wink.gif
 
7093048
7093048 Inviato: 3 Mar 2009 19:57
 

beh le 5 marce non sono una cosa trascendentale... anzi forse è meglio con le 5 marce,tanto con 6 marce a tirarla per benino la 6^ dura poco,l'ho constatato con la mia,anche se è depo
 
7093056
7093056 Inviato: 3 Mar 2009 19:58
 

ld90 ha scritto:


mi rallegra sapere che non hanno abbandonato completamente il 2t.... speriamo che al contrario portino qualche novità....

marmitte ci sono tutte quelle che vuoi.... per trovarle più facilmente cerca per il modello KX dello stesso anno (è la versione cross, sicuramente più diffusa) tanto il motore è uguale... comunque le americane (FMF e PROCIRCUIT) ce l'hanno sicuro, scarov pure... le altre penso di si però non sono sicurissimo al 100% icon_wink.gif


Io sono un pò deluso...speravo in qualche 125 4t nuovo e di qualità...invece hanno risparmiato ancora sull'ormai obsoleto 2t.

comunque cè anche l'higashy...che io forse ho da vendere.
 
7093085
7093085 Inviato: 3 Mar 2009 20:01
 

Non credo che la kawasaki sia interessata al 4t, produrrà il 2t finchè potrà per le norme antinquinamento e poi semplicemnte smetterà di produrre per la strada ma continuerà con il cross. All'incirca quanto spendi per il kl usato?
 
7093088
7093088 Inviato: 3 Mar 2009 20:01
 

HM eccelle come ciclistica e telaio, il motore è leggermente inferiore a TM e KL ma probabilmente meglio di quello del KTM ( oltre ad avere cavallo in più la coppia è messa meglio nell' HM per un uso motard ). Comunque le differenze di cavalli sono relative, 2 cavalli non ti cambiano la vita nè in pista, nè tantomeno in strada.
Per quanto riguarda manutenzione e affidabilità è identica a quella di tutte le altre racing, e come tutte le moto di questo genere può capitare il modello con più problemi e quello perfetto che non ne ha mai.
Per le 5 marce non saprei, alla fine non penalizza più di tanto, la velocità massima è pari alle altre ma hai il vantaggio di dover fare una cambiata in meno.

Questo è il link ai prodotti per KX 125 della Scarov:
Link a pagina di Scarov.it
 
7093089
7093089 Inviato: 3 Mar 2009 20:01
 

AEREox ha scritto:


Per iniziare mi basterebbe sapere se ha delle buone sospensionsioni e un impianto frenante decente, anche perchè su queste moto vengono sostituiti ogni anno quindi non so se ce ne siano di modelli migliori in particolare, mentre per quanto riguarda i pezzi aftermarket sopratutto scarichi perchè diciamo che i modelli che trovo hanno sempre l'originale "leggermente" ammaccato icon_asd.gif e essendo una moto che proviene dal giappone mi nascono dei dubbi anche sulla reperibilità...
io non mi preoccuperei cosi tanto della ciclistica.. è una racing, per andare in strada è ottima, per andare in pista è più che sufficiente, soprattutto se inizierai ora ad andarci...
 
7093099
7093099 Inviato: 3 Mar 2009 20:02
 

il motore hm è peggio di quello del ktm icon_smile.gif
 
7093117
7093117 Inviato: 3 Mar 2009 20:04
 

SCARABO ha scritto:
Non credo che la kawasaki sia interessata al 4t, produrrà il 2t finchè potrà per le norme antinquinamento e poi semplicemnte smetterà di produrre per la strada ma continuerà con il cross. All'incirca quanto spendi per il kl usato?


Le quotazioni per i racing sono molto particolari, oltre all'anno si guardano le condizioni e l'utilizzo.

Se una moto non ha mai visto pista e cadute......costa un sacco di soldi!
 
7093122
7093122 Inviato: 3 Mar 2009 20:05
 

drcrysto ha scritto:
il motore hm è peggio di quello del ktm icon_smile.gif


Per il motard assolutamente no, l' HM ha 1 o 2 cavalli in più e la potenza massima più in alto. La KTM ha studiato un motore fantastico per l' enduro ma per il motard non è il massimo, infatti ha molta più coppia in basso ma agli alti "mura" abbastanza.
 
7093130
7093130 Inviato: 3 Mar 2009 20:06
 

Derapage ha scritto:


Le quotazioni per i racing sono molto particolari, oltre all'anno si guardano le condizioni e l'utilizzo.

Se una moto non ha mai visto pista e cadute......costa un sacco di soldi!

Quindi la quotazione è abbastnaza soggettiva varia da moto a moto? Qual'è il suo budget?
 
7093138
7093138 Inviato: 3 Mar 2009 20:06
 

I motori delle racing sviluppano circa tutte le stesse potenze, nell'ordine dei 30cv.

Che poi uan li dia in alto o in basso sta al pilota riuscire a sfruttarla al meglio.
 
7093180
7093180 Inviato: 3 Mar 2009 20:09
 

Derapage ha scritto:
I motori delle racing sviluppano circa tutte le stesse potenze, nell'ordine dei 30cv.

Che poi uan li dia in alto o in basso sta al pilota riuscire a sfruttarla al meglio.


Verissimo, ma per un utilizzo motard sarebbe meglio avere la potenza in alto.
Comunque come ho già detto le differenze di 2 / 3 cavalli che ci sono tra tutti i motard racing non fanno una grandissima differenza, anzi, cambia ben poco.

Comunque la scelta del KL è ottima, è una gran moto. E vedrai che non avrai problemi a trovare tutti i pezzi che ti interessano 0509_doppio_ok.gif

Ciao
 
7093203
7093203 Inviato: 3 Mar 2009 20:11
 

Ok grazie raga di aver risposto numerosissimi , comunque di sicuro gli ultimi modelli non riuscirò a prenderli visto i costi molto elevati quindi starò su dei 2005-2006 che se non mi sbaglio dovrebbero montare le stesse plastiche perchè a mio parere anche l'estetica conta.
Visto che si parla di 4t io sperò che lasceranno spazio ancora per un bel pò ai 2t almeno in questa cilindrata visto che i 4t in fatto di potenza non sono il massimo...
 
7093208
7093208 Inviato: 3 Mar 2009 20:12
 

FreestyleZone ha scritto:


Verissimo, ma per un utilizzo motard sarebbe meglio avere la potenza in alto.
Comunque come ho già detto le differenze di 2 / 3 cavalli che ci sono tra tutti i motard racing non fanno una grandissima differenza, anzi, cambia ben poco.

Comunque la scelta del KL è ottima, è una gran moto. E vedrai che non avrai problemi a trovare tutti i pezzi che ti interessano 0509_doppio_ok.gif

Ciao


Basta una marmitta e la coppia la si sposta...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque io ho avuto in mano per qualche gg un ktm exc preparato da ktm italia...vi assicuro che sono meglio i bassi.....

aveva dei rapporti abb corti(115-120 di max) ma di 3 si alzava di gas(non a candela ovvio).

Il kl in confronto è lentissimo.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
7093229
7093229 Inviato: 3 Mar 2009 20:14
 

AEREox ha scritto:
Ok grazie raga di aver risposto numerosissimi , comunque di sicuro gli ultimi modelli non riuscirò a prenderli visto i costi molto elevati quindi starò su dei 2005-2006 che se non mi sbaglio dovrebbero montare le stesse plastiche perchè a mio parere anche l'estetica conta.
Visto che si parla di 4t io sperò che lasceranno spazio ancora per un bel pò ai 2t almeno in questa cilindrata visto che i 4t in fatto di potenza non sono il massimo...

Saimno un pò Ot comunque state tranquilli a quanto pare se si farà l'euro 4 per le moto saà nel 2012 e poi euro 5 nel 2015 ma non per iniziativa dell'unione europea, ma sembrerebbe su stessa iniziativa delle case prodruttrici icon_eek.gif Dunque pima del 2012 i 2 tempi su strada almeno non moriranno 0509_up.gif
 
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