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[Presa nuova moto] honda cr 125 '90 [Pareri?]
7287528
7287528 Inviato: 31 Mar 2009 13:16
 



FranZ1993 ha scritto:

Assolutamente no, si deve usare azoto altamente compresso. E' un lavoro de chev fare un tecnico delle sospensioni. Per regolarle si usano i registri, se ci sono, altrimenti ciccia... icon_wink.gif


si riferiva al davanti non all ammortizzatore
 
7287531
7287531 Inviato: 31 Mar 2009 13:17
 

nosmaniak ha scritto:
no i registri non ci sono,ci sono solo gl isfiati
quindi nn si fa nulla giusto?

Se non ci sono i registri si può solo intervenire sulla durezza delle molle e sulla qualità d'olio all'interno delle sospensioni, ma queste sono cose che deve fare uno che di sospensioni se ne intende... icon_wink.gif
Mi pare strano che non ci siano i registri...però devo ammettere la mia più totale ignoranza riguardo alle sospe di quei anni... 0509_vergognati.gif
 
7306314
7306314 Inviato: 2 Apr 2009 19:47
 

oggi, dando un accelleratone alla moto da ferma con marcia i nserita e frizione tirata,ho notato,che la moto mi è un pokino saltata,nonostante avevo la frizione tirata,è stata una di quelle accellerate forti non piano,che significa secondo voi,che ho messo un pokino in più di olio nel cambio e quindi mi è slittata la frizione ? oppure? Ripeto l'accelleratone è stato di uno di quelli forti,roba che lo hann osentito nel quartiere.
 
7309389
7309389 Inviato: 3 Apr 2009 8:36
 

allora ?
 
7314000
7314000 Inviato: 4 Apr 2009 8:53
 

ci sarà la frizione da cambiare
 
7315326
7315326 Inviato: 4 Apr 2009 13:33
 

Strano, di solito non capita... icon_confused.gif
Frizione consumata? eusa_think.gif
 
7323117
7323117 Inviato: 5 Apr 2009 20:10
 

volevo sapere una altra cosa,ma per svitare soltanto la testata del motore,quella dove sono attaccati i tubi del radiatore,devo per forza togliere il liquido e i tubi o basta che smonto semplicemente i dati della testa e la alzo ?


grazie mille di tutte ste rispsote
 
7323157
7323157 Inviato: 5 Apr 2009 20:14
 

nosmaniak ha scritto:
volevo sapere una altra cosa,ma per svitare soltanto la testata del motore,quella dove sono attaccati i tubi del radiatore,devo per forza togliere il liquido e i tubi o basta che smonto semplicemente i dati della testa e la alzo ?


grazie mille di tutte ste rispsote


vai tranquillo quando levi il cilindro il liquido e protetto da un campo di forza magnetico(tipo star trek) gestito dalla centralina icon_asd.gif icon_asd.gif ...almeno sul mio ktm e cosi
 
7323537
7323537 Inviato: 5 Apr 2009 20:51
 

pole ha scritto:


vai tranquillo quando levi il cilindro il liquido e protetto da un campo di forza magnetico(tipo star trek) gestito dalla centralina icon_asd.gif icon_asd.gif ...almeno sul mio ktm e cosi

Povero...è solo inesperto... icon_wink.gif
Anche se penso uno ci arrivi da solo... icon_confused.gif
 
7324309
7324309 Inviato: 5 Apr 2009 22:39
 

volevo sgnificare dalla domanda, non è che mi cade anche del liquido dai tubi sopra la testata ?
 
7327612
7327612 Inviato: 6 Apr 2009 13:34
 

certo e se non lo levi prima ti casca dentro il carter con relativa rogna di dover ripulire tutto per bene...per quello ci sono delle viti che servono per sgocciolare per bene il liquido
 
7339156
7339156 Inviato: 7 Apr 2009 21:19
 

pole ha scritto:
certo e se non lo levi prima ti casca dentro il carter con relativa rogna di dover ripulire tutto per bene...per quello ci sono delle viti che servono per sgocciolare per bene il liquido

sisi icon_wink.gif .
 
7339990
7339990 Inviato: 7 Apr 2009 23:05
 

nosmaniak ha scritto:
più che altro a voi smbra effettiva del '90 giusto? nn è del tipo 89 o 91 su di li? Perchè n nvorrei che compro delle guarnizioni per il motore e poi nn siano adatte.oppure i modelli di qugli anni sono tutti compatibili? voi che dite?

Io ho una Cr del 92 e obbiettivamente mi sembrano molto identiche , quindi sicuramente dovrebbe essere di quell anno vedrai ....
 
7377154
7377154 Inviato: 14 Apr 2009 19:22
 

salve,avrei un altro problemino,ho effettuato lo spurgo del freno anteriore,ma non dall'augello dello spurgo della pinza freno,pèerchè nn si svitava proprio sembrava saldato,ma l'ho fatto direttamente svitando il tubo in treccia che è attaccato alla pinza freno.Dopo avere rimesso il dot4 nella vaschetta,il freno mi va a vuoto,e non riesco a cpaire perchè.Forse perche avrei dovuto farlo svitando l'augello e nn il tubo?Ma l'augello era troppo forte e non si svitava,cme dovrei risolvere sto problema?

aiutatemi please,

grazie
 
7377371
7377371 Inviato: 14 Apr 2009 19:49
 

Complimenti. Hai fatto una bella cagata!!!
Ma se la vite per lo spurgo non si svita, è evidente che non puoi fare lo spurgo!! Non puoi inventarti un ltro metodo. Infatti adesso hai molta più aria di prima nel circuito infattiaprendo hai fatto entrare aria e uscire il liquido.

Praticamente così:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7377548
7377548 Inviato: 14 Apr 2009 20:05
 

lo so che ho fatto na cagata ,altrimenti nn chiedevo il vostro aiuto,ma ora come posso fare per allentare la maledetta vite dello spurgo che risulta anche un po spanata?
 
7377646
7377646 Inviato: 14 Apr 2009 20:15
 

spero intanto che hai provato a svitarla con una chiave a stella e non fissa.
se è un pò spanata,posiziona BENE la chiave e fai forza con decisione, facilmente si sblocca senza problemi. NON fare forza graduale ma decisa. Se si dovesse spanare del tutto usa una pinza grip e riprova.
Secondo me se usi decisione si sblocca...
Una volta aperto lo spurgo, fai tutta la procedura correttamente e in fine non stringerlo troppo, solo quanto basta.
 
7379138
7379138 Inviato: 14 Apr 2009 23:32
 

il problema è che ho provato con tutti i tipi di pinza e nulla,perchpè per l'appunto c'è una parte della pinza,una sorta di protuberanza che ne impedisce il giro completo e che quindi sbattendo li mi fa fare fatica a girarla bene.............qualche idea?
 
7379963
7379963 Inviato: 15 Apr 2009 9:04
 

ecco,ora sono riuscito a svitare l'augello dello spurgo,grazie al vostro aiuto,ma ora dopo avere effettuato lo spurgo,nn va ancora in pressione,e nn è rotto nulla perche l'olio fuoriese dalla vite spurgo.Possibile che ci sia ancora aria?Sono stato un 15 minuti a pompare per toglierla tutta?Mi dite come fare al meglio?


grazie ancora
 
7380525
7380525 Inviato: 15 Apr 2009 10:17
 

nosmaniak ha scritto:
ecco,ora sono riuscito a svitare l'augello dello spurgo,grazie al vostro aiuto,ma ora dopo avere effettuato lo spurgo,nn va ancora in pressione,e nn è rotto nulla perche l'olio fuoriese dalla vite spurgo.Possibile che ci sia ancora aria?Sono stato un 15 minuti a pompare per toglierla tutta?Mi dite come fare al meglio?


grazie ancora



ormai devi spurgarlo tutto perchè con l'aria si rovina il liquido.... tieni aperta la vite di spurgo e non premere il pedale...il liquido uscirà da solo, tu devi solo riabboccare....quando vedi che inizia ad uscire solo il liquido nuovo (lo vedi dal colore più chiaro) chiudi lo spurgo, da idelle pedalate, tieni premuto il pedale e riapri lo spurgo tenendo ancora premuto il pedale...chiudi lo spurgo e solo dopo puoi lasciare il pedale....
fai così fin quando non torna ad essere duro.... e ricorda di riabboccare l'olio sennò è inutile...
 
7382193
7382193 Inviato: 15 Apr 2009 13:26
 

fatto tutto.....è toprnata come prima grazie mille
 
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