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[Presa nuova moto] honda cr 125 '90 [Pareri?]
7174292
7174292 Inviato: 15 Mar 2009 17:20
 

sopra,le forcelle,per meglio intenderci nella diriezione del manubrio,ci sono su tutte e due le forche due augelli tipo camera d'aria delle ruote col relativo tappino,a che servono?
 
7174457
7174457 Inviato: 15 Mar 2009 17:48
 

nosmaniak ha scritto:
sopra,le forcelle,per meglio intenderci nella diriezione del manubrio,ci sono su tutte e due le forche due augelli tipo camera d'aria delle ruote col relativo tappino,a che servono?


servono x sfiatare le forcelle
 
7174483
7174483 Inviato: 15 Mar 2009 17:53
 

Non saprei dirti di preciso, ma suppongo siano i pomelli per regolare le forche oppure potrebbero essere gli sfiati a bottone. icon_wink.gif

Se sono così o pressochè simili

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sono gli sfiati delle forcelle icon_wink.gif .
 
7176544
7176544 Inviato: 15 Mar 2009 22:12
 

no nn sono cosi,ma penso siano gl isfiati,perche hanno la stessa forma,di come si trovano le camere d'aria sulle ruote sono gli stessi,col filettino di ferro all'interno che va premuto per sfiatare l'aria.Quindi come funzionano? devo fare fuoriuscire l'aria?
 
7188888
7188888 Inviato: 17 Mar 2009 17:44
 

volevo sapere una altra info da voi illuminati, sul carte coprifizione,c'è un tappetto dove su c'è scritto olio? che olio è e che olio mi consigliate di metterci? poi per caso,quell'olio li si sfiata da una vite che ho io sotto il blocco per l ospurgo dell'olio? Cioè il tappo dello spurgo da sotto il blocco motore e il teppetto con su scritto olio su carte frizione,sono due elemnti collegati tra loro? doppio_lamp_naked.gif
 
7193029
7193029 Inviato: 18 Mar 2009 8:03
 

nosmaniak ha scritto:
volevo sapere una altra info da voi illuminati, sul carte coprifizione,c'è un tappetto dove su c'è scritto olio? che olio è e che olio mi consigliate di metterci? poi per caso,quell'olio li si sfiata da una vite che ho io sotto il blocco per l ospurgo dell'olio? Cioè il tappo dello spurgo da sotto il blocco motore e il teppetto con su scritto olio su carte frizione,sono due elemnti collegati tra loro? doppio_lamp_naked.gif

Il tappo è per l'olio del cambio e il dado sotto al blocco serve per spurgarlo. Se vuoi cambiarlo togli il tappo e molli il dado. Miraccomando pulisci il magnete dalla limatura (il magnete è il dado stesso, quando lo tiri fuori sembra un riccio perchè ha tutta la limatura del cambio attaccata). Poi ovviamente riavviti il dado e metti l'olio nuovo dalla parte del tappo nella quantità che è scritta probabilmente vicino al tappo o comunque da quelle parti (il mio Kappa vuole 700ml di olio per esempio). E riavviti il tappo.

Prima di fare questo lavoro fai scaldare il motore e poi lo lasci un po' a raffredare prima di metterti a lavorare icon_wink.gif .

Come olio io ci metto Motul TransOil Expert Ester 100% sint. icon_wink.gif

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Spero di essere stato chiaro, in caso contrari chiedi pure! icon_wink.gif
 
7193698
7193698 Inviato: 18 Mar 2009 10:10
 

a me i lrivenditore mi ha dato,un motul scooter power 100 per cento sintetico e ottimo anche per miscela.Secondo voi va bene da utilizzare anche come ricambio dell'olio motore? tanto l'importante che è sintetico 100 percento,o sbaglio?
 
7195285
7195285 Inviato: 18 Mar 2009 14:14
 

nosmaniak ha scritto:
a me i lrivenditore mi ha dato,un motul scooter power 100 per cento sintetico e ottimo anche per miscela.Secondo voi va bene da utilizzare anche come ricambio dell'olio motore? tanto l'importante che è sintetico 100 percento,o sbaglio?


madonnnanananananaa a icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ....l olio del cambio non ci incastra una sega con quello della miscela ..sono come spumante analcolico e alcool puro al 90%....comprati anche un olio miscela piu decente e non ti fare appioppare quelli degli scooter ...le valvoline sembrano quelle delle camere d aria vedrai perche prive del bottoncino ..ma la funzione dovrebbe essere quella di scaricare l aria (anche se ho appurato che delle vecchie forcelle di alcune yamaha avevano una valvola per regolare la pressione interna quindi non e da escludere ..chiedi al vecchio propietario oppure dove l hai comprata)
 
7195380
7195380 Inviato: 18 Mar 2009 14:20
 

FranZ1993 ha scritto:


Come olio io ci metto Motul TransOil Expert Ester 100% sint. icon_wink.gif

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0509_up.gif Anch'io.
 
7196060
7196060 Inviato: 18 Mar 2009 15:50
 

pole ha scritto:


madonnnanananananaa a icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ....l olio del cambio non ci incastra una sega con quello della miscela ..sono come spumante analcolico e alcool puro al 90%....comprati anche un olio miscela piu decente e non ti fare appioppare quelli degli scooter ...

Quoto ed aggiungo faccina scandlizzata: icon_eek.gif

Scherzo icon_wink.gif .

Per la miscela quello dello scooter nn è il max., lo usa anche un mio amico sul Kappa EXC e fa un fumone... icon_wink.gif
Però visto che l'hai comprato...lo finisci visto che non è che si possa buttare nel cesso 10€ icon_wink.gif . La prossima volta però compra il Motul 700 o 800 Off Road che è il migliore ma anche il più costoso. Io usavo l'800 ma ho trovato il 700 in sconto e non ho potuto resistere... eusa_shifty.gif
 
7196436
7196436 Inviato: 18 Mar 2009 16:50
 

ma quindi l'olio per il cambio e l'olio epr la msicela sono due oli diversi? mi potreste dare qualche indirizzo internet su dove comprarlo quell odel cambio?

grazie
 
7197239
7197239 Inviato: 18 Mar 2009 18:37
 

nosmaniak ha scritto:
ma quindi l'olio per il cambio e l'olio epr la msicela sono due oli diversi? mi potreste dare qualche indirizzo internet su dove comprarlo quell odel cambio?

grazie

Completamente differenti icon_wink.gif . Per comprarlo direi e-bay, ma ti consiglio di andare in negozio, i siti sono convenienti se si comprano discrete quantità icon_wink.gif .
 
7197464
7197464 Inviato: 18 Mar 2009 19:08
 

nosmaniak ha scritto:
ma quindi l'olio per il cambio e l'olio epr la msicela sono due oli diversi? mi potreste dare qualche indirizzo internet su dove comprarlo quell odel cambio?

grazie


Differentissimi.

Io l'ho comprato qui l'olio: Pitstop-shop.it
 
7197482
7197482 Inviato: 18 Mar 2009 19:11
 
 
7201683
7201683 Inviato: 19 Mar 2009 13:15
 

a me hann odato quest'olio alla honda: castol mtx syntheytic. io gli ho detto cento epr cento sintetico e mi hanno dato questo,anche se nn c'è scritto cento epr cento sintetico ma solo sintetico.Penso che per il cambio e il motore della mia moto di quell'anno andra bene voi che dite? dietro le indicazioni c'è scritto questo:

" è l'olio a base sintetica per la trasmisisone e il cambio che migliora ke rpestazioni di tutte le moto a due tempi da fuori strada e strada. raccomandato per tutte le moto con cambio manuale e automatico e con frizione a cartes secco e carter umido" e poi c'è scritto sae 80w api gls
 
7201833
7201833 Inviato: 19 Mar 2009 13:35
 

ragazzi scusate il semi-ot e la mega-niubbagine..


ma i cross come questo cr del 90 sono a carter secco...esatto??

grazie 0509_campione.gif
 
7201870
7201870 Inviato: 19 Mar 2009 13:39
 

nosmaniak ha scritto:
a me hann odato quest'olio alla honda: castol mtx syntheytic. io gli ho detto cento epr cento sintetico e mi hanno dato questo,anche se nn c'è scritto cento epr cento sintetico ma solo sintetico.Penso che per il cambio e il motore della mia moto di quell'anno andra bene voi che dite? dietro le indicazioni c'è scritto questo:

" è l'olio a base sintetica per la trasmisisone e il cambio che migliora ke rpestazioni di tutte le moto a due tempi da fuori strada e strada. raccomandato per tutte le moto con cambio manuale e automatico e con frizione a cartes secco e carter umido" e poi c'è scritto sae 80w api gls

Va bene, va bene icon_wink.gif .
 
7204951
7204951 Inviato: 19 Mar 2009 19:41
 

va bene sicuro quindi, vero? e i lcarte è secco giusto?
 
7253143
7253143 Inviato: 26 Mar 2009 17:48
 

salve,visto che volevo cambiare l'olio delle forcelle,che sono tradizionali,del cr 125 del 90,volevo sapere,visto che nn possiedo nesusn manuale tanto meno sono risucito a trovarlo,quanto olio dovro poi metterci,come mi regolo? qualcuno che ha moto del '90 mi puo aiutare?
 
7254534
7254534 Inviato: 26 Mar 2009 20:29
 

nessuna risposta ?
 
7254697
7254697 Inviato: 26 Mar 2009 20:45
 

all'incirca 490 ml
 
7254882
7254882 Inviato: 26 Mar 2009 21:02
 

trovati un manuale...
 
7255290
7255290 Inviato: 26 Mar 2009 21:39
 

TheCynic ha scritto:
trovati un manuale...


ma non capisci? l'ho pure scritto,se avevo il manuale non chiedevo aiuto.Ma visto che è impossibile trvarlo ho kiesto aiuto qua
 
7255293
7255293 Inviato: 26 Mar 2009 21:39
 

fabrymaino ha scritto:
all'incirca 490 ml


sicuro?
 
7255396
7255396 Inviato: 26 Mar 2009 21:49
 

C'era un modo per metterne la quantità corretta, di questo ne sono sicuro, ma non me lo ricordo bene... icon_neutral.gif

MI PARE bisogni mandare le forcelle a pacco e mettere l'olio fino a riempirle...potrei aver scritto qualche cavolata ma ne sono piuttosto sicuro... eusa_think.gif

In ogni caso non ci mettrei la mano sul fuoco, in tutta sincerità... icon_wink.gif
 
7269088
7269088 Inviato: 28 Mar 2009 20:38
 

da quello che so io "circa" 10 cm dalla cima della forcella ....e non a pacco ma estesa
 
7275564
7275564 Inviato: 29 Mar 2009 19:14
 

vorrei sapere, visto che nn ho il manuale,se qualcuno di voi ssa il diametro del cilindro e del pistone del cr,la data va dal'89 o 90.
 
7283059
7283059 Inviato: 30 Mar 2009 19:53
 

visto che le mia forcelle sono le tradizionali,e che quindi sopra,hanno lo spurgo dell'aria,simile al tappicino di come hanno le camere d'aria nelle ruote,volevo sapere se per caso,questi tipi di forcelle si possono regolare inserendo dell'aria all'interno col compressore. Se si mi spiegate i bar da raggiungere e a che serve.


Altrimenti avrà detto una cazzata
 
7285963
7285963 Inviato: 31 Mar 2009 8:21
 

nosmaniak ha scritto:
visto che le mia forcelle sono le tradizionali,e che quindi sopra,hanno lo spurgo dell'aria,simile al tappicino di come hanno le camere d'aria nelle ruote,volevo sapere se per caso,questi tipi di forcelle si possono regolare inserendo dell'aria all'interno col compressore. Se si mi spiegate i bar da raggiungere e a che serve.


Altrimenti avrà detto una cazzata

Assolutamente no, si deve usare azoto altamente compresso. E' un lavoro de chev fare un tecnico delle sospensioni. Per regolarle si usano i registri, se ci sono, altrimenti ciccia... icon_wink.gif
 
7286302
7286302 Inviato: 31 Mar 2009 9:36
 

no i registri non ci sono,ci sono solo gl isfiati
quindi nn si fa nulla giusto?
 
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