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Inviato: 3 Mar 2009 13:51
Oggetto: Mille domande per voi...sono nuovo aiutoo :)
Ciao a tutti, sono Gaspare e scrivo da Palermo e tre giorni fa ho comprato una K75S del 1988.
Ho un bel po' di domande per voi.
1)Qualcuno potrebbe guidarmi nella sostituzione del filtro aria ed il filtro benzina?? So che non è difficile ed ho provato a cercare già sul forum delle spiegazioni ma non ho trovato nulla...
2)Potreste dirmi se il rumore della pompa benzina in una k75s dell'88 è normale o no??
c'è chi dice che è normale c'è chi dice no.-----voi che dite?? il rumore che emette è un bel ronzio costante..che piu' che infastidirmi mi preoccupa. Avendo questa moto da tre giorni ed è la mia prima bmw k75s... Sul forum ho letto eventi tragici tipo ruote che si bloccano, cardani che si sgretolano e moto che diventano frullatori...per cui ho la fobia che la moto ( considerando gli anni) possa farmi qualche brutto scherzo.
3)Noto che sotto il motore c'è un buchetto di spurgo...dovrebbe essere quello del differenziale che ogni tanto perde qualche goccia di olio è normale??? ( Ho sostituito l'olio del cambio l'altro ieri)
4)La moto mi è stata venduta senza il libretto dei tagliandi effettuati quindi alla cieca...gli ho fatto cambiare l'olio motore ed il filtro, sostituito l'olio del cardano e del cambio...
In tutti i casi l'olio (dal motore ,cambio e cardano) ne è fuoriuscito molto pulito e senza alcun tipo di residuo.
Ora mi resta da sostituire il filtro della benza (spero che magari passi via il rumore della pompa benzina) , il filtro dell'aria...il liquido refrigerante.....( a proposito dove si trova la vaschetta??)
5)L'oblo' che indica il livello dell'olio motore ha un puntino rosso nel mezzo ( che dovrebbe fare da riferimento per capirne il livello) il problema è che non si riesce a vedere una mazza come risolvo questo problema???
Leggendo il forum mi sono confuso e messo le mani sui capelli per i mille problemi di parastrappi vari e manutenzioni al cardano che si dovrebbero fare...ma non ho idea di cosa dovrei fare e soprattutto non vorrei ( o meglio potrei ) spendere molto in manutenzioni se poi non ve n'è un reale bisogno) mi potete spiegare come capire se la moto puo' avere bisogno o meno di un certo intervento rispetto un altro??
Grazie a tutti spero mi rispondiate