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potenziamenti caba 09 lc competizione
7088841
7088841 Inviato: 3 Mar 2009 10:29
 

Ma scusa tu dici di aver bisogno di una moto affidabile, con la quale percorrere molti km, e vai a pensare a tutte queste modifiche ? Che ti annullano l'affidabilità e la durata, oltre alla garanzia, e ti fanno aumentare moltissimo i consumi ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7090519
7090519 Inviato: 3 Mar 2009 15:03
 

Ripotenzia levando il ponte sulla centralina e svuotando lo scarico, il 200 costa davvero tanto (900 euro il kit mi pare) ed ha bisogno di troppe modifiche a mio parere, la cosa migliore è il cilindro 180 malossi che si monta con la testa originale e a quanto dichiarato con lo scarico libero supera abbondantemente i 20 cavalli all'albero. Non toccare i rapporti anche perchè non credo che troverai corne o pignoni adatti al nostro caba (lo dicevano quelli con l'enduro) e per il resto lascia il carburatore assolutamente così, il 200 monta sempre il 30mmm come il nostro 125 ed è comunque grandicello, tra l'altro non capisco come mai dovresti cambiare la marca prendendo un mikuni poi te ce vojo vedè a trovare la carburazione giusta icon_asd.gif Per l'aumento di cilindrata non dare retta agli altri questa moto manco col 180 beve quanto un 2tempi e rimane affidabilissima (considera che se metti il malossi, metti un gt di alta qualità e poco spinto in quanto non tocchi la testata, quindi rimane affidabile) 0509_up.gif
 
7091056
7091056 Inviato: 3 Mar 2009 15:55
 

per quanto riguarda la garanzia,non durerebbe comunque un c***o (è una moto versione competizione,ndr.).l'affidabilità non andrebbe a c****e perchè non sono modifiche molto spinte e per quanto riguarda i consumi sarebbero comunque irrisori (è un 4t belli;altro che 2t...)
 
7091216
7091216 Inviato: 3 Mar 2009 16:14
 

giack13 ha scritto:
per quanto riguarda la garanzia,non durerebbe comunque un c***o (è una moto versione competizione,ndr.).l'affidabilità non andrebbe a c****e perchè non sono modifiche molto spinte e per quanto riguarda i consumi sarebbero comunque irrisori (è un 4t belli;altro che 2t...)


un 4t pompato consuma quasi come un 2t,bello icon_wink.gif
 
7091246
7091246 Inviato: 3 Mar 2009 16:18
 

giack13 ha scritto:
per quanto riguarda la garanzia,non durerebbe comunque un c***o (è una moto versione competizione,ndr.).l'affidabilità non andrebbe a c****e perchè non sono modifiche molto spinte e per quanto riguarda i consumi sarebbero comunque irrisori (è un 4t belli;altro che 2t...)



occhio che arrivano i 2tempisti super fogati e ti danno contro.... meglio non stuzzicarli. 0509_up.gif

comunque per quanto riguarda i consumi non direi tanto "irrisori", basti pensare che comunque se adesso bloccato ti fa 30 km\l, ci sta che già senza il ponte alla centralina scendino .... poi se metti il 180 vuoi che non scendino anche sui 19-20? eusa_think.gif
(che non sono mai comu un 2T a pari potenza!!) 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif
 
7091317
7091317 Inviato: 3 Mar 2009 16:27
 

beh non è che arrivano i simpatizzanti dei 2 tempi tutti fogati.. è solo la verità... un cross 4t per esempio consuma quasi come un 2t e dico quasi,perchè proprio per la sua natura dovrebbe consumare meno
 
7091369
7091369 Inviato: 3 Mar 2009 16:34
 

drcrysto ha scritto:
beh non è che arrivano i simpatizzanti dei 2 tempi tutti fogati.. è solo la verità... un cross 4t per esempio consuma quasi come un 2t e dico quasi,perchè proprio per la sua natura dovrebbe consumare meno


vabbè si fa per scherzare... poi alla fine non credo uno prenda un 4T solo per i cosumi, ma anche prprio per il tipo di motore (come ho fatto io infatti!)
 
7091403
7091403 Inviato: 3 Mar 2009 16:39
 

mi pare scontato che i consumi di un 4t non saranno mai quelli di un 2t assetato...
io,per inciso,ho scelto il 4stroke per il tipo di erogazione più lineare e perchè in generale mi piacciono più i motori 4t dei 2t.
DOMANDONA:secondo voi la mascherina piatta a due fari della one rossa ci starebbe bene sulla mia moto?
 
7091569
7091569 Inviato: 3 Mar 2009 16:56
 

beh, a parte che non è il topic giusto per chiederlo, comunque secondo me quella mascherina sta bene ovunque, icon_mrgreen.gif solo che non è omologata ed è un problemone montarla... icon_evil.gif
 
7091691
7091691 Inviato: 3 Mar 2009 17:11
 

vai con l'OT icon_twisted.gif
dato che siamo in tema ot,come vi sembrano gli impianti x-racing?(mi interessa il collettore con la pancetta)
 
7091701
7091701 Inviato: 3 Mar 2009 17:12
 

Se volevi il 200 perchè non te lo sei comprato?
Se vuoi una moto affidabile non puoi fare tutte queste modifiche,se ti piace il 4t non puoi pretendere prestazioni pari ai 2t,ma ti deve piacere proprio per com'è.

Comunque bella moto il caba,senz'altro il 4t che mi piace di più icon_asd.gif
 
7091704
7091704 Inviato: 3 Mar 2009 17:13
 

giack13 ha scritto:
vai con l'OT icon_twisted.gif
dato che siamo in tema ot,come vi sembrano gli impianti x-racing?(mi interessa il collettore con la pancetta)


ma lo fanno per il caba??
 
7091772
7091772 Inviato: 3 Mar 2009 17:23
 

giack13 ha scritto:
i consumi sarebbero comunque irrisori....è un 4t belli;altro che 2t...


vallo a dire ad uno con un 510r, poi ne riparliamo... ah, "bello"...anche il 541 è un 4t..
anche la mia è 4t...e se vai piano non riesci ad andare sopra i 16 km/l... quando proprio va bene stai sui 13-14 km/l..


Modificando qualcosa sicuramente i consumi ti aumenteranno, la manutenzione aumenterà... e certo, il 200 cc non è molto spinto...ma è pur sempre più spinto del 125cc... quindi maggior usura, consumi e tutto ciò che ne consegue... icon_wink.gif
 
7091925
7091925 Inviato: 3 Mar 2009 17:42
 

per quanto riguarda il collettore,no purtroppo 0510_sad.gif
non mi sono preso il 200 direttamente perchè ho 16 anni...
per keko:il "belli" non era cattivo... icon_biggrin.gif
ma comunque:la manutenzione in più non mi spaventa (ci so mettere la mani sulla mia moto) e tutte queste modifiche le faccio a)perchè volgio dargli qualche muscolo in più e b)perchè non mi dispiacerebbe farci qualche giro a castelletto di branduzzo.
è ovvio che non sarà mai al livello di un 2t( eusa_wall.gif ),ma almeno mi divertirò un pochino di più.
 
7094227
7094227 Inviato: 3 Mar 2009 21:55
 

stai certo che il motore 4 tempi non funziona come quello 2 tempi, è piu difficile da metterci le mani rispetto al 2 tempi spartano, tanto per farti capire sai registrare le valvole?

come diceva keko chiedi a chi ha un 510 husqy quanto consuma e poi dicci

P.S. non sto dicendo queste cose in maniera cattiva, è solo a scopo informativo
 
7097450
7097450 Inviato: 4 Mar 2009 14:20
 

comunque se non fanno l' x-racing con il collettore ma solo la parte finale vuol dire (come nella mia) che il catalizzatore risiede nella parte finale icon_asd.gif
 
7097587
7097587 Inviato: 4 Mar 2009 14:34
 

giack13 ha scritto:
mi pare scontato che i consumi di un 4t non saranno mai quelli di un 2t assetato...
io,per inciso,ho scelto il 4stroke per il tipo di erogazione più lineare e perchè in generale mi piacciono più i motori 4t dei 2t.
DOMANDONA:secondo voi la mascherina piatta a due fari della one rossa ci starebbe bene sulla mia moto?


Ti sbagli di grosso se sei convinto di una cosa del genere, un 4t con una preparazione come quella che vorresti effettuare tu beve come un2t, e non credere che i cilindri 4t spinti abbiano poi tanta affidabilità in più rispetto ai 2t, conosco tantissima gente che ha spaccato valvole o distribuzione o fuso del tutto con cilindri 4t spinti, inoltre vuoi montargli un carburatore da 36, credi che consumi poco un 200 con centralina rimappata, scarico, filtro e 36 ?
 
7097955
7097955 Inviato: 4 Mar 2009 15:13
 

almeno si spera vada meno di un 125 2T... icon_asd.gif
 
7098134
7098134 Inviato: 4 Mar 2009 15:34
 

io spero riesca ad andare almeno come un 125 2t... eusa_wall.gif (aspetta e spera... 0510_amici.gif )
ma vabbè.per quanto riguarda le modifiche,il kit 200 è un'alternativa "tranquilla" e una via di mezzo con moto più potenti:penso che quindi i consumi (montando solo quello) non salgano di moltissimo {ripeto:è un'alternativa soft};certo,mettendo una centralina rimappata,un filtro racing e un carburatore più grosso [ho già trovato un 34 per 57€] i consumi saliranno,ma non penso di fare soltanto 8km/l...
in conclusione:ste modifiche me gustano e bene o male me sevvono.indi,penso proprio che tra un 500km max. comincerò a montarmi il 200.poi piano piano il resto.

ps:il collettore mi serve perchè quello originale monta delle paratie interne
 
7098157
7098157 Inviato: 4 Mar 2009 15:36
 

giack13 ha scritto:
io spero riesca ad andare almeno come un 125 2t... eusa_wall.gif (aspetta e spera... 0510_amici.gif )
ma vabbè.per quanto riguarda le modifiche,il kit 200 è un'alternativa "tranquilla" e una via di mezzo con moto più potenti:penso che quindi i consumi (montando solo quello) non salgano di moltissimo {ripeto:è un'alternativa soft};certo,mettendo una centralina rimappata,un filtro racing e un carburatore più grosso [ho già trovato un 34 per 57€] i consumi saliranno,ma non penso di fare soltanto 8km/l...
in conclusione:ste modifiche me gustano e bene o male me sevvono.indi,penso proprio che tra un 500km max. comincerò a montarmi il 200.poi piano piano il resto.

ps:il collettore mi serve perchè quello originale monta delle paratie interne


si, ma non penso tu possa montare il 200cc e basta.. devi comunque ricarburare ecc ecc...
 
7098265
7098265 Inviato: 4 Mar 2009 15:47
 

ovviamente oltre al 200 annessi e connessi...
leggi l'altro topic sulla pioggia.danke
 
7098357
7098357 Inviato: 4 Mar 2009 15:55
 

giack anch io ho il caba 2009 e abito vicin oa castelletto, tu di dove sei??
 
7098421
7098421 Inviato: 4 Mar 2009 16:02
 

sono di assago,vicino a milano (per intenderci:lungo il naviglio pavese).
in mp passiamoci il cell e ci possiamo beccare per fare un giro,ok?
 
7098529
7098529 Inviato: 4 Mar 2009 16:14
 

mmm con il 200cc uscirebbe una bella moto.. che in mano a uno con manico potrebbe dare paga a un 125 2t street in pista... pero mi chiedo se queste modifiche (molto costose e che compromettono anche se di poco consumi e affidabilità.. per non parlare dei problemi con le FDO per l'aumento di cilindrata) valgano la pena di essere fatte.. Non conviene forse aspettare i 18 e prendere una moto mooolto piu prestante? eusa_think.gif o se proprio non vuoi aspettare un 125 2t usato?
 
7098641
7098641 Inviato: 4 Mar 2009 16:25
 

i problemi con le fdo non sono tanto diversi da quelli che possono avere il 98% dei ragazzi che posseggono una 125 2t 0509_up.gif Io continuo a ripetere che secondo me conviene molto di più il 180 malossi
 
7099060
7099060 Inviato: 4 Mar 2009 17:14
 

gogo 180 malossi, 90% lo prendo... :)per l'hm 0509_campione.gif
 
7099155
7099155 Inviato: 4 Mar 2009 17:25
 

husqvalex ha scritto:
mmm con il 200cc uscirebbe una bella moto.. che in mano a uno con manico potrebbe dare paga a un 125 2t street in pista... pero mi chiedo se queste modifiche (molto costose e che compromettono anche se di poco consumi e affidabilità.. per non parlare dei problemi con le FDO per l'aumento di cilindrata) valgano la pena di essere fatte.. Non conviene forse aspettare i 18 e prendere una moto mooolto piu prestante? eusa_think.gif o se proprio non vuoi aspettare un 125 2t usato?



zizzone
 
7099869
7099869 Inviato: 4 Mar 2009 18:49
 

naaaaa...
cosa ci volete fare?sono fatto così:strano e penso a modo mio.
queste modifiche le voglio fare perchè il caba me lo voglio far durare un bel po' e perchè la mia moto ha un suo fascino...indi,i soldi da parte ce li ho e li voglio far fruttare al meglio (poi ve la farò vedere 'sta moto...).per la moto futura,ce l'ho già:ktm exc 400...meglio di così?
 
7100170
7100170 Inviato: 4 Mar 2009 19:18
 

io ti do un consiglio se volevi un motore spinto prendevi un 2t (tipo husky o aprilia)k comunque nn sono troppo spinti cm kappa ecc ma vano disicuro di piu del caba cn motore 200 e poi cn un motore 200 avresti la stess manutenzione del 2t se nn di piu.. icon_eek.gif inoltre spenderesti sui 2000 euri perché sl il kit costa sui 900€ e avresti una moto nn omologata.. icon_cry.gif io da possessore di husky dico e ridico k i 4 tempi k siano ben fatti sn sempre dei chiodi poi.... icon_twisted.gif
 
7100191
7100191 Inviato: 4 Mar 2009 19:20
 

huskystyl3 ha scritto:
io ti do un consiglio se volevi un motore spinto prendevi un 2t (tipo husky o aprilia)k comunque nn sono troppo spinti cm kappa ecc ma vano disicuro di piu del caba cn motore 200 e poi cn un motore 200 avresti la stess manutenzione del 2t se nn di piu.. icon_eek.gif inoltre spenderesti sui 2000 euri perché sl il kit costa sui 900€ e avresti una moto nn omologata.. icon_cry.gif io da possessore di husky dico e ridico k i 4 tempi k siano ben fatti sn sempre dei chiodi poi.... icon_twisted.gif


aridaje!! chissenefrega!!! così dicendo crei solo litigi tra 2 e 4tempisti!!!

eusa_think.gif eusa_think.gif

e che fortuna che per ora ci sono solo 2 e 4 tempi!!! però vogliono fare i 6 tempi! eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
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