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potenziamenti caba 09 lc competizione
7084469
7084469 Inviato: 2 Mar 2009 18:27
Oggetto: potenziamenti caba 09 lc competizione
 



salve a tutti.sono un felice possessore di un caba lc supersei competizione e avrei in mente delle future elaborazioni,che sono: kit 200cc,carburatore mikuni 36mm,corona da 56 denti(ora ne ha 54),pignone da 11(ora monta un 13),centralina leovince fast(se è possibile montarla),collettore scarico "aperto",filtro aria racing di qualsiasi marca e albero a camme nuovo.dimenticavo:come terminale tengo il big one,ma lo svuoto un po',tolgo il db-killer e il catalizzatore.
rispdete in numerosi!
 
7084504
7084504 Inviato: 2 Mar 2009 18:31
 

bah, la centralina?? guarda che costa un botto!!! oltre a prenderne una devi andare da un qualcuno che te la tari per la tua moto e per la tua carburazione!! andranno via 500 euro!!

prova a vedere se fanno la PC (power commander) per il tuo modello... è davvero ottima... solo che dopo costa tanto!

e il db killer lascialo... fai più casino ma perdi tantissimo ai bassi e hai un'erogazione meno bella...sei vuoto da matti ai bassi giri!
 
7084567
7084567 Inviato: 2 Mar 2009 18:38
 

vuoi levare due denti al pignone e mettere due denti alla corona? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
velocità max icon_arrow.gif 17km/h
 
7084690
7084690 Inviato: 2 Mar 2009 18:49
 

davvero costa così tanto per la centralina?
perchè non posso fare le due modifiche a corona e pignone?
 
7084704
7084704 Inviato: 2 Mar 2009 18:50
 

giack13 ha scritto:
davvero costa così tanto per la centralina?
perchè non posso fare le due modifiche a corona e pignone?


la centralina in sè costa poco.. (beh, sempre cifre a due zeri)... ma è il lavoro che c'è dietro dopo per settarla che costa!
 
7084748
7084748 Inviato: 2 Mar 2009 18:54
 

mmm...allora mi terrò la mia col ponte tagliato...
un'altra cosa:è normale che qualndola scaldo escano delle gocce d'acqua dallo scarico che dopo poco scompaiono?
 
7084773
7084773 Inviato: 2 Mar 2009 18:56
 

giack13 ha scritto:
mmm...allora mi terrò la mia col ponte tagliato...
un'altra cosa:è normale che qualndola scaldo escano delle gocce d'acqua dallo scarico che dopo poco scompaiono?
condensa icon_asd.gif

comunque la centralina secondo me è inutile cambiarla...col motore originale tieni la originale sbloccata icon_wink.gif
i rapporti puoi mettere 1 dente in meno al pignone, accorciandoli di più perdi...
 
7084796
7084796 Inviato: 2 Mar 2009 18:58
 

Valerio91 ha scritto:
condensa icon_asd.gif

comunque la centralina secondo me è inutile cambiarla...col motore originale tieni la originale sbloccata icon_wink.gif
i rapporti puoi mettere 1 dente in meno al pignone, accorciandoli di più perdi...



lui però vuol mettere il 200 (pazzia)... icon_confused.gif
 
7084807
7084807 Inviato: 2 Mar 2009 18:59
Oggetto: Re: potenziamenti caba 09 lc competizione
 

dicci quanto sei intenzionato di spendere al max, come ti ha gia detto keko la centralina costa parecchio (anche senza tutti i lavori da fare dietro costa tanto) il kit da 200 (se lo fanno io sinceramente non ho ancora capito questa cosa) costa tanto anche quello, l'albero del competizione non è gia a camme? filtro non prendi tanto, ti serve di scorta quando lavi l'altro carburatore da 36 montalo solo se prendi il kit 200

sinceramente non ne ho la piu pallida idea delle gocce d'acqua che escono dallo scarico che scompaiono è normale evaporano
 
7084820
7084820 Inviato: 2 Mar 2009 19:01
 

perchè pazzia?
io 'sta moto me la terrò per un bel po' di tempo(altriementi avrei preso un tm...)e faccio quasi 70 km al giorno...il 200 mi serve.
io poi volevo cambiare centralina e carburatore proprio perchè aumento la cilindrata...
consigliatemi voi però cos'è meglio mettere
 
7084828
7084828 Inviato: 2 Mar 2009 19:02
Oggetto: Re: potenziamenti caba 09 lc competizione
 

stefanob92cre ha scritto:
dicci quanto sei intenzionato di spendere al max, come ti ha gia detto keko la centralina costa parecchio (anche senza tutti i lavori da fare dietro costa tanto) il kit da 200 (se lo fanno io sinceramente non ho ancora capito questa cosa) costa tanto anche quello, l'albero del competizione non è gia a camme? filtro non prendi tanto, ti serve di scorta quando lavi l'altro carburatore da 36 montalo solo se prendi il kit 200

sinceramente non ne ho la piu pallida idea delle gocce d'acqua che escono dallo scarico che scompaiono è normale evaporano


beh, se cambia la centralina gli conviene cambiare pure filtro... tanto costerà 30 euro... il più è lo scarico... se tiene l'orginale non conviene toccare filtro+centralina!
 
7084839
7084839 Inviato: 2 Mar 2009 19:03
 

giack13 ha scritto:
perchè pazzia?
io 'sta moto me la terrò per un bel po' di tempo(altriementi avrei preso un tm...)e faccio quasi 70 km al giorno...il 200 mi serve.
io poi volevo cambiare centralina e carburatore proprio perchè aumento la cilindrata...
consigliatemi voi però cos'è meglio mettere


perchè avrai una moto che beve come un ubriaco!! e manutenzione elevatuccia... oltre al rischio carabinieri... comunque, io prenderei come modello il Fantic supersei 200 e "lo copierei"...

Link a pagina di Fanticmotor.it
 
7084859
7084859 Inviato: 2 Mar 2009 19:05
 

io ti consiglio, prima la compri (versione a liquido 4 valvole), poi la ripotenzi e se non ti basta la elabori.. prima però provala bene ripotenziata e cerca di sfruttarla cosi!
 
7084863
7084863 Inviato: 2 Mar 2009 19:05
Oggetto: Re: potenziamenti caba 09 lc competizione
 

stefanob92cre ha scritto:
dicci quanto sei intenzionato di spendere al max, come ti ha gia detto keko la centralina costa parecchio (anche senza tutti i lavori da fare dietro costa tanto) il kit da 200 (se lo fanno io sinceramente non ho ancora capito questa cosa) costa tanto anche quello, l'albero del competizione non è gia a camme? filtro non prendi tanto, ti serve di scorta quando lavi l'altro carburatore da 36 montalo solo se prendi il kit 200

sinceramente non ne ho la piu pallida idea delle gocce d'acqua che escono dallo scarico che scompaiono è normale evaporano


allora,in quanto a budget posso spendere un po'(lavoro ogni tanto e ho da parte soldini...)
per quanto riguarda l'albero,su fuori strada (nella prova del 200...)avevo letto che alla fantic stanno lavorando su un nuovo albero a camme specifico per il 200,che serve a "spremere" al massimo il motore.
per il 36,va bene mikuni o prendo altro?
 
7084874
7084874 Inviato: 2 Mar 2009 19:06
Oggetto: Re: potenziamenti caba 09 lc competizione
 

giack13 ha scritto:


allora,in quanto a budget posso spendere un po'(lavoro ogni tanto e ho da parte soldini...)
per quanto riguarda l'albero,su fuori strada (nella prova del 200...)avevo letto che alla fantic stanno lavorando su un nuovo albero a camme specifico per il 200,che serve a "spremere" al massimo il motore.
per il 36,va bene mikuni o prendo altro?


il 200 fantic ha un 30 valvola piatta!
 
7084898
7084898 Inviato: 2 Mar 2009 19:10
 

Keko ha scritto:


perchè avrai una moto che beve come un ubriaco!! e manutenzione elevatuccia... oltre al rischio carabinieri... comunque, io prenderei come modello il Fantic supersei 200 e "lo copierei"...

Link a pagina di Fanticmotor.it


il rischio "carramba" non sussiste perchè le modifiche per il 200 sono tutte interne e non sono visibili...
 
7084906
7084906 Inviato: 2 Mar 2009 19:11
 

giack13 ha scritto:


il rischio "carramba" non sussiste perchè le modifiche per il 200 sono tutte interne e non sono visibili...


seee... dopo vedi un carburatore grosso, la marmitta fa un casino incredibile ecc...
 
7084951
7084951 Inviato: 2 Mar 2009 19:16
 

beh che dire.io sono un convintissimo sostenitore del 4t e il mio caba lo voglio spingere al massimo!
facendo le modifiche che ho in mente,penso che otterrei una moto 4t molto prestazionale.ovviemente i consumi crescerebbero,ma è il costo da pagare.chi mi regge più con una moto così?
 
7084969
7084969 Inviato: 2 Mar 2009 19:17
 

giack13 ha scritto:
beh che dire.io sono un convintissimo sostenitore del 4t e il mio caba lo voglio spingere al massimo!
facendo le modifiche che ho in mente,penso che otterrei una moto 4t molto prestazionale.ovviemente i consumi crescerebbero,ma è il costo da pagare.chi mi regge più con una moto così?


in che senso??? comunque non andresti sopra i 25 CV...però non so..
 
7084993
7084993 Inviato: 2 Mar 2009 19:21
 

personalmente ti dico che un mio amico aveva fatto la stessa cosa su un runner 125 4t, completo malossi, aveva spesp veramente tanto, e alla fine non e' mai stato soddisfatto delle prestazioni, pero' dovendosi tenere uno scooter con dei consumi da 180 2t!!!
pensaci bene, se lo fai per motivi di sfida verso qualcuno, rassegnati!!! icon_wink.gif
 
7085004
7085004 Inviato: 2 Mar 2009 19:22
 

20cv si ottengono solo col cosiddetto "ripotenziamento"
25cv si raggiungono col 200.
aggiungine altri con tutti i pezzi.comunque dopo tutti i potenziamenti avrei la possibilità di misurare la potenza al banco di prova.
 
7085591
7085591 Inviato: 2 Mar 2009 20:26
 

25 cv per un 200 mi sembrano tantini, soprattutto se vuoi mantenere una buona affidabilità

l'albero a camme va bene quello di serie, se è il modello competizione un motivo ci sarà icon_mrgreen.gif

il caba 200 manta un 30 di serie (come il 125 mi pare), un 36 lo vedo un po' sprecato

i rapporti li accorci troppo secondo me, già è un motard. col 200 li tirerai senza problemi

lo scarico è già abbastanza aperto di serie, ti sentono partire da 10 km icon_asd.gif il catalizzatore dovrebbero toglierlo con il ripotenziamento (mi pare, magari dico una cavolata)

secondo me ti conviene risparmiare, anche il 200 dopo un po' ti diventerà stretto icon_wink.gif

magari spendi un po' per freni, non sono il massimo per un motard
 
7086841
7086841 Inviato: 2 Mar 2009 22:07
 

innanzitutto,grazie:grazie a tutti perchè avete dimostrato ancora una volta di sapere quello che dite,e non di sparare alla c***o.
poi:io intendo mettere un 36 perchè aumento la cilindrata:mi sembra una cosa ovvia...
il filtro dell'aria lo devo cambiare per forza perchè cambio il carburatore.
volevo chiedervi altre cose:io sono in rodaggio (300km in 5 giorni...)e da un po' di chilometri la frizione mi sembra più dura.è normale?
ogni tanto faccio delle tiratine ai 100 (normalmente sto sui 70/75:va bene?
ultima cosa.il collettore di scarico monta delle paratie interne?come mai togliere il db diminuisce il tiro?
 
7086873
7086873 Inviato: 2 Mar 2009 22:09
 

giack13 ha scritto:
innanzitutto,grazie:grazie a tutti perchè avete dimostrato ancora una volta di sapere quello che dite,e non di sparare alla c***o.
poi:io intendo mettere un 36 perchè aumento la cilindrata:mi sembra una cosa ovvia...
il filtro dell'aria lo devo cambiare per forza perchè cambio il carburatore.
volevo chiedervi altre cose:io sono in rodaggio (300km in 5 giorni...)e da un po' di chilometri la frizione mi sembra più dura.è normale?
ogni tanto faccio delle tiratine ai 100 (normalmente sto sui 70/75:va bene?
ultima cosa.il collettore di scarico monta delle paratie interne?come mai togliere il db diminuisce il tiro?


la frizione in rodaggio si deve assestare, quindi non preoccuparti... finito il rodaggio sarà a posto...

per il db killer, toglierlo diminuisce il tiro..e smagrisce la carburazione...penso che i due fattori siano connessi..
 
7086881
7086881 Inviato: 2 Mar 2009 22:10
 

scusa ti dico solo una cosa: i cross 250 che sono ultra spinti dopo 150 ore necessitano di 2000 euro di spesa per rifare il motore... vedi te.. ed hanno 33 cv circa
 
7086920
7086920 Inviato: 2 Mar 2009 22:12
 

e poi, togliendo il dbkiller impoverisci la miscela aria-benzina... il motore fa più fatica, va meno e scalda di più!
 
7086922
7086922 Inviato: 2 Mar 2009 22:12
 

drcrysto ha scritto:
scusa ti dico solo una cosa: i cross 250 che sono ultra spinti dopo 150 ore necessitano di 2000 euro di spesa per rifare il motore... vedi te.. ed hanno 33 cv circa

ne hanno un pò di + di 33 cv icon_wink.gif
 
7086970
7086970 Inviato: 2 Mar 2009 22:16
 

jhonny ha scritto:

ne hanno un pò di + di 33 cv icon_wink.gif


avevo visto la prova al banco,ne hanno 33 o giù di li...mentre i bombardoni sopra i 40...
 
7086997
7086997 Inviato: 2 Mar 2009 22:19
 

drcrysto ha scritto:


avevo visto la prova al banco,ne hanno 33 o giù di li...mentre i bombardoni sopra i 40...

si ma fidati ne hanno + di 33....
anche i 450 ne avranno 50 all'incirca
 
7087055
7087055 Inviato: 2 Mar 2009 22:24
 

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