grippaggio per aspirazione di qualcosa dal banco motore
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Inviato: 2 Mar 2009 12:54 Oggetto: grippaggio per aspirazione di qualcosa dal banco motore
oggi vado dal mio meccanico per farmi dare una testa e un pistone nuovo
e lui guarda il cilindro vecchio e mi fa: qua quando hai messo in moto hai aspirato qualcosa dal banco dai carter...
e mi fà anche devi aprire tutto il blocco guardare cambiare cuscinentti e paraoli e richiudere...
io ho provato a guardare tgliendo il pacco lamellare e guardando bene in quel buco e mi sembra tutto apposto! se rimonto il cilindro rischio di rigrippare?
devo aprire tutto il blocco?
come si fa?
lemure
Derapata
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Inviato: 2 Mar 2009 13:15
sei sicuro che non l'abbia fatto per guadagnare soldi?è una persona fidata?
dalla sede del pacco lamellare non vedi molto all'interno dei carter
candro93
125 Champ
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Inviato: 2 Mar 2009 13:24
no, non è proprio il mio meccanico è il mio ricambista ma faceva il meccanico...
e mi ha detto che probabilmente un pezzo di ferro è stato aspirato quando mettevo in copmpressione il cilidro, per fare quei danni al pistone e alla testa... e da una luce del cilindro si vedeva che da una cassa era stato aspirato qualcosa, e mi ha detto che dovrei pulire tutto il blocco aprire i carter ecc ecc
che sbatti ma nn ce modo di farlo seza aprire tutto?
lemure
Derapata
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Inviato: 2 Mar 2009 13:37
per pulire il blocco devi per forza aprirlo
SRacing93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Mar 2009 13:40
ma un modo piu veloce per capire cosa sia stato aspirato?
secondo voi cs'è?
puo essere un pezzo di cuscinetti?
lemure
Derapata
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Inviato: 2 Mar 2009 14:06
SRacing93 ha scritto:
per pulire il blocco devi per forza aprirlo
questo credo che l'abbiano capito tutti ma non è questo il discorso
lui intende se si può vedere qualcosa dalla sede del pacco,in tal caso no
non ti so dire,controlla che non entri aria nel blocco
candro93
125 Champ
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Inviato: 2 Mar 2009 14:08
per capire se ho rotto i cuscinetti o se ci sono intrusi quindi devo perforza aprire il blocco?
il problema è che se rimetto su il cilindro nuovo rischio di rispaccarlo!
lemure
Derapata
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Inviato: 2 Mar 2009 14:51
ti conviene smontare tutto per sicurezza e sostituire cuscinetti e paraoli ora piuttosto che farlo poi e dover cambiare anche il cilindro...
evol7
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Mar 2009 14:58
non ho mai aperto il blocco...
rischio qualcosa a farlo?
lemure
Derapata
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Inviato: 2 Mar 2009 15:13
lemure ha scritto:
non ho mai aperto il blocco...
rischio qualcosa a farlo?
spiegati meglio,no comunque cosa vuoi rischiare...sei capace ad aprire i carter???
candro93
125 Champ
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Inviato: 2 Mar 2009 15:16
no!
mai fatto
come si fa?
lemure
Derapata
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Inviato: 9 Mar 2009 22:01
tanta pazienza, gli attrezzi giusti e una persona che l'abbia già fatto che ti faccia vedere come si fa...
evol7
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Mar 2009 22:04
comunque quando hai montato il gt e ti si è spento una volta che hai tolto il gt non hai trovato un seeger no?? come hai detto nell'altro topic...quindi è stato il seeger...i meccanici a volte montano le cose...tu guarda cosa quelo che hai visto...
ark_tony91
Very Important Tinga
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