Leggi il Topic


grippaggio per aspirazione di qualcosa dal banco motore
7081855
7081855 Inviato: 2 Mar 2009 12:54
Oggetto: grippaggio per aspirazione di qualcosa dal banco motore
 

oggi vado dal mio meccanico per farmi dare una testa e un pistone nuovo
e lui guarda il cilindro vecchio e mi fa: qua quando hai messo in moto hai aspirato qualcosa dal banco dai carter...
e mi fà anche devi aprire tutto il blocco guardare cambiare cuscinentti e paraoli e richiudere...
io ho provato a guardare tgliendo il pacco lamellare e guardando bene in quel buco e mi sembra tutto apposto! se rimonto il cilindro rischio di rigrippare?
devo aprire tutto il blocco?
come si fa?
 
7081925
7081925 Inviato: 2 Mar 2009 13:15
 

sei sicuro che non l'abbia fatto per guadagnare soldi?è una persona fidata?
dalla sede del pacco lamellare non vedi molto all'interno dei carter icon_wink.gif
 
7081965
7081965 Inviato: 2 Mar 2009 13:24
 

no, non è proprio il mio meccanico è il mio ricambista ma faceva il meccanico...
e mi ha detto che probabilmente un pezzo di ferro è stato aspirato quando mettevo in copmpressione il cilidro, per fare quei danni al pistone e alla testa... e da una luce del cilindro si vedeva che da una cassa era stato aspirato qualcosa, e mi ha detto che dovrei pulire tutto il blocco aprire i carter ecc ecc
che sbatti ma nn ce modo di farlo seza aprire tutto?
 
7082030
7082030 Inviato: 2 Mar 2009 13:37
 

per pulire il blocco devi per forza aprirlo
 
7082048
7082048 Inviato: 2 Mar 2009 13:40
 

ma un modo piu veloce per capire cosa sia stato aspirato?
secondo voi cs'è?
puo essere un pezzo di cuscinetti?
 
7082210
7082210 Inviato: 2 Mar 2009 14:06
 

SRacing93 ha scritto:
per pulire il blocco devi per forza aprirlo


questo credo che l'abbiano capito tutti ma non è questo il discorso icon_rolleyes.gif
lui intende se si può vedere qualcosa dalla sede del pacco,in tal caso no icon_wink.gif
non ti so dire,controlla che non entri aria nel blocco icon_wink.gif
 
7082225
7082225 Inviato: 2 Mar 2009 14:08
 

per capire se ho rotto i cuscinetti o se ci sono intrusi quindi devo perforza aprire il blocco?
il problema è che se rimetto su il cilindro nuovo rischio di rispaccarlo!
 
7082597
7082597 Inviato: 2 Mar 2009 14:51
 

ti conviene smontare tutto per sicurezza e sostituire cuscinetti e paraoli ora piuttosto che farlo poi e dover cambiare anche il cilindro...
 
7082682
7082682 Inviato: 2 Mar 2009 14:58
 

non ho mai aperto il blocco...
rischio qualcosa a farlo?
 
7082856
7082856 Inviato: 2 Mar 2009 15:13
 

lemure ha scritto:
non ho mai aperto il blocco...
rischio qualcosa a farlo?


spiegati meglio,no comunque cosa vuoi rischiare...sei capace ad aprire i carter???
 
7082884
7082884 Inviato: 2 Mar 2009 15:16
 

no!
mai fatto
come si fa?
 
7136889
7136889 Inviato: 9 Mar 2009 22:01
 

tanta pazienza, gli attrezzi giusti e una persona che l'abbia già fatto che ti faccia vedere come si fa...
 
7136926
7136926 Inviato: 9 Mar 2009 22:04
 

comunque quando hai montato il gt e ti si è spento una volta che hai tolto il gt non hai trovato un seeger no?? come hai detto nell'altro topic...quindi è stato il seeger...i meccanici a volte montano le cose...tu guarda cosa quelo che hai visto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©