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MV Agusta 99 GTE Checca [restauro con foto ed info]
15815052
15815052 Inviato: 17 Mag 2017 15:04
Oggetto: Re: Restauro Mv Agusta 99 "CHECCA"
 

adriano73 ha scritto:
Salve,
ho cominciato da poco il restauro della mia MV AGUSTA 99 sono in fase di smontaggio dell'ammortizzatore.
Dopo aver smontato le molle può bastare per consegnarlo al carrozziere o devo togliere anche l'asta centrale anch'essa arrugginita? cosa devo raccomandare al carrozziere affinché faccia un buon lavoro?


Al carrozziere dovrebbero essere consegnati solo ed esclusivamente i pezzi da verniciare, tutti gli altri andrebbero smontati e messi da parte, pronti da utilizzare per il rimontaggio.
Un buon carrozziere, degno di questo nome, non ha bisogno di consigli, sa perfettamente come procedere nel suo lavoro.

doppio_lamp_naked.gif
 
15818612
15818612 Inviato: 23 Mag 2017 13:33
 

Grazie mille gentilissimo Excalibur48
 
15828423
15828423 Inviato: 8 Giu 2017 17:20
 

Salve a tutti,sono un nuovo iscritto. Da poco ho finito il restauro della mia mv checca 99 del 63.. il lavoro è venuto benissimo ma ho un problema..la terza marcia non riesco a sfruttarla a causa dell ingranaggio sicuramente danneggiato. Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema? Grazie!
 
15828442
15828442 Inviato: 8 Giu 2017 17:55
 

donmv99le ha scritto:
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto. Da poco ho finito il restauro della mia mv checca 99 del 63.. il lavoro è venuto benissimo ma ho un problema..la terza marcia non riesco a sfruttarla a causa dell ingranaggio sicuramente danneggiato. Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema? Grazie!


Fammi capire bene, hai restaurato benissimo una Checca senza curarti minimamente del motore ?
Dovrebbe essere la prima cosa in cima alla lista dei lavori da farsi.

doppio_lamp_naked.gif
 
15870893
15870893 Inviato: 5 Set 2017 20:08
 

Buonasera a tutti, anche io possiedo una 99 con il problema alla 3'.
Con il meccanico dopo aver aperto il motore e revisionato completamente, non abbiamo riscontrato niente di rotto o di usurato al cambio.
Se qualcuno sarebbe in grado di darmi una dritta gli sarei veramente grato.
 
15875523
15875523 Inviato: 15 Set 2017 20:31
 

E' difficile, se non impossibile darti una dritta se non si conosce esattamente quale problema presenta la 3^ marcia.
Non entra? Sgrana? Non tiene?
Inoltre se non è riuscito a risolvere il problema il meccanico a motore aperto, non vedo proprio come possa riuscirci qualcuno a distanza, a meno che non abbia la sfera di cristallo.
 
16127983
16127983 Inviato: 2 Gen 2020 19:51
 

qualcuno puo darmi indicazioni sul restauro di una Mv Agusta 99
 
16127989
16127989 Inviato: 2 Gen 2020 20:50
 

comax72 ha scritto:
qualcuno puo darmi indicazioni sul restauro di una Mv Agusta 99

Bisognerebbe sapere cosa intendi per un restauro.
Un restauro completo ed eseguito a regola d'arte per un mezzo d'epoca prevede lo smontaggio di tutti i suoi componenti, quindi là dove occorra, la loro levigatura, sabbiatura, cromatura, lucidatura, per non parlare poi della revisione del motore, in definitiva risulta un lavoro da professionisti e non certo improvvisato

doppio_lamp_naked.gif
 
16127994
16127994 Inviato: 2 Gen 2020 21:20
 

se metti delle foto chi ne sa di piu' puo darti qualche dritta
 
16128243
16128243 Inviato: 4 Gen 2020 17:43
 

comax72 ha scritto:
qualcuno puo darmi indicazioni sul restauro di una Mv Agusta 99


Ciao comax72... bentrovato... 0510_saluto.gif

metti delle foto della moto così per capire il tipo di restauro da eseguire...
 
16198139
16198139 Inviato: 8 Dic 2020 19:07
Oggetto: Aiutoo... Smontaggio e rimontaggio della forcella
 

Salve, mi servirebbe aiuto con lo smontaggio e rimontaggio completo della forcella anteriore telescopio della augusta mv 99cc checca del 1965. Grazie!
 
16261499
16261499 Inviato: 23 Dic 2021 12:21
Oggetto: Consigli su MV Agusta checca 99
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buongiorno signori. Vorrei chiedere, a chi ne ha posseduta una o chi la possiede oggi stesso, consigli per un MV Agusta 99 checca. Ho cercato su Internet e sul forum, però non ho trovato molto per quanto riguarda esperienze di guida o cose del genere. Io Ne ho trovata una in vendita su Internet (il modello Sport) e da lì me ne sono innamorato. Grazie in anticipo a tutti

PS. Signori moderatori, scusatemi ma non so proprio come mettere i topic nelle sezioni giuste, perdonatemi eusa_angel.gif
 
16261558
16261558 Inviato: 23 Dic 2021 22:29
 

E' una moto piccola per persone di bassa statura se sei alto rischi di guidare con le ginocchia che toccano le spalle poi come guida penso sia come altre moto dell'epoca e' un po' come la PULLMAN o la 83 la statura media delle persone all'epoca era inferiore a quella attuale e anche la produzione doveva essere adeguata .
 
16261610
16261610 Inviato: 24 Dic 2021 15:22
 

Grazie Signor Mototartaruga, è informatissimo complimenti! La disturbo chiedendole che tipo di problemi hanno in generale perché, ascolti un po',vorrei utilizzarla ogni giorno (sono un pazzo sì ahaahhahahaha). Mi dispiace ma sono così, se la compro la devo usurare per bene, tenerla imbalsamata non è cosa mia
 
16261649
16261649 Inviato: 24 Dic 2021 23:27
 

La prima cosa da mettere in conto e' la revisione totale del motore considera che era lubrificato con oli minerali dell'epoca che producevano parecchi residui carboniosi comunque per un buon restauro totale la cifra si aggira circa sui 2mila euro senza contare la manodopera ma questo riguarda praticamente tutte le 125 dell'epoca .
 
16261688
16261688 Inviato: 25 Dic 2021 20:47
 

Signor Mototartaruga le faccio un ultima domanda e interrompo qui questa 'tortura' eusa_angel.gif .
Sa se condivide pezzi con la 83 checca o con una 125 TRE ? In caso a chi dovrei chiedere per i pezzi di ricambio?

PS: grazie mille per aver già risposto a tanti miei dubbi!
 
16261697
16261697 Inviato: 25 Dic 2021 23:52
 

Le 125 e 150 4 tempi dal 1954 e fino al 1968 hanno tutti i pezzi intercambiabili fra loro la Ottantatre e la Checca invece sono due modelli completamente diversi fra loro ed anche dalle TR
 
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