roby473 ha scritto:
grazie x i complimenti,fanno sempre piacere.
in effetti ne vado molto fiero anch'io della mia piccola grande MV!!
La moto l'ho acquistata con la sola targa ed era ovviamente radiata,dopo il restauro l'ho dovuta iscrivere alla FMI ed ho dovuto rifarle il collaudo alla motorizzazione per ottenere il nuovo libretto a me intestato,chi me l'ha venduta non era l'ultimo intestatario e non se ne sapeva la provenienza..con denuncia di smarrimento del libretto comunque dopo lunga e penosa attesa mi è stato fatto il nuovo libretto ed ho mantenuto la targa originale (TP....).
Per quanto riguarda il nome CHECCA,mi sembra di ricordare che fosse un riferimento ad un pilota del passato,però non te lo so confermare con certezza..mi informo e ti farò sapere se scopro qualcosa!!
Nessuno ha mai saputo effettivamente da cosa deriva e cosa volesse significare il nome "Checca", attribuito a questo fantastico modello di MV.
Non credo si riferisse ad un pilota dell'Epoca, non ho mai sentito qualcuno con questo nome, tranne Checa Carlos, ma a quell'epoca non era ancora nato.
Bisognerebbe chiederlo al Conte Domenico Agusta, il fondatore della mitica Casa, ma ormai si è portato il segreto nella tomba.