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Probelma Cilindro! help!!
7080289
7080289 Inviato: 2 Mar 2009 0:09
Oggetto: Probelma Cilindro! help!!
 

ciao a tutti...
ho un problema con il cilindro... icon_sad.gif
praticamente ho montato l'albero nuovo e fin qua tutto ok.. quando ho montato il cilindro 70cc (polini 1250004) ho dato due tre colpi di pedalina per vedere se il pistone si muoveva bene e sempre tutto ok!
il problema è sorto quando ho messo la candella...praticamente il pistone non andava su e giù come dovrebbe, perchè spingeva con forza l'aria contro la testata (mentre quando non c'era la candella l'aria passava per il buco) Così ho seguito le istruzioni di montaggio, pensando di aver sbagliato a montarlo, ma era come prima!! eusa_think.gif
Mi sono accorto che il pistone non aveva il solito buco o buchi per l'aspirazione e pensavo che fosse questo... è la prima volta che vedevo un pistone senza quel foro..dei amici mi hanno detto che molti cilindri hanno il pistone così...
sulle istruzioni c'è scritto che per migliorare le prestazioni, si alarga l'aspirazione del carter, ma non penso che sia per colpa di questo....
non so come risolvere...AIUTO!!! icon_lol.gif
 
7080300
7080300 Inviato: 2 Mar 2009 0:14
 

il pistone lo hai montato con la freccia verso lo scarico??
 
7080309
7080309 Inviato: 2 Mar 2009 0:17
 

Typhoon_74 ha scritto:
il pistone lo hai montato con la freccia verso lo scarico??
sul pistone c'era una freccia ed era diretta verso l'aspirazione, ma non cambiava nulla!
 
7080320
7080320 Inviato: 2 Mar 2009 0:20
 

Miky45 ha scritto:
sul pistone c'era una freccia ed era diretta verso l'aspirazione, ma non cambiava nulla!

la freccia che è sul pistone va rivolta con la punta verso lo scarico... eusa_think.gif
ma entra anche nell' altro modo, peronon va bene.. (comunque non sono uno espertissimo)
 
7080336
7080336 Inviato: 2 Mar 2009 0:27
 

Typhoon_74 ha scritto:

la freccia che è sul pistone va rivolta con la punta verso lo scarico... eusa_think.gif
ma entra anche nell' altro modo, peronon va bene.. (comunque non sono uno espertissimo)
cioè verso l'aspirazine..vero?
 
7080341
7080341 Inviato: 2 Mar 2009 0:29
 

Miky45 ha scritto:
cioè verso l'aspirazine..vero?

no.. verso il collettore della marmitta.. (verso il terreno.. )
se vuoi ti faccio un immagine.. icon_asd.gif
 
7080360
7080360 Inviato: 2 Mar 2009 0:36
 

è successo anche a molti miei amici tutti con questo problema non pensare male è una stupidagine, quando hai montato il nuovo albero motore ti sei scordato di montare uno spessore quello che sta dietro al variatore davanti al paraolio, spero che non te lo sei perso prendi l'albero vecchio e vedi se cè incastrato dalla parte dietro del variatore un disco di circa un centimetro di lunghezza, se sta ancora la staccalo dallalbero vecchio, poi smonti il carter della pedalina, smonti il dado della semipuleggia estrai il variatore e il dischetto daccensione, poi incastri lo spessore addosso all'albero motore lo spingi forte fino a quando non ha piu gioco, si tratta di un anello spesso un centimetro che va incastrato dietro il variatore addosso all'impanatura, quando compri lalbero nuovo esso non è compreso nella confezione ciao
 
7080373
7080373 Inviato: 2 Mar 2009 0:44
 

il pistone va rivolto con la freccia verso lo scarico ovvero verso il collettore della marmitta, però questo se montato al contrario come hai fatto te non va a influenzare il movimento cioè non si blocca il pistone ma avrai seri danni se montato al contrario, quindi primo verifica che stia in posizione giusta il pistone, poi metti quello spessore ke ti ho detto, comunque sappi che il problema ke nn si muove il pistone nn è colpa che è stato messo male ciao
 
7083650
7083650 Inviato: 2 Mar 2009 16:38
 

ale-elaboratore ha scritto:
il pistone va rivolto con la freccia verso lo scarico ovvero verso il collettore della marmitta, però questo se montato al contrario come hai fatto te non va a influenzare il movimento cioè non si blocca il pistone ma avrai seri danni se montato al contrario, quindi primo verifica che stia in posizione giusta il pistone, poi metti quello spessore ke ti ho detto, comunque sappi che il problema ke nn si muove il pistone nn è colpa che è stato messo male ciao
ok provo icon_biggrin.gif grazie..speiamo bene..
 
7083784
7083784 Inviato: 2 Mar 2009 16:54
 

ale-elaboratore ha scritto:
è successo anche a molti miei amici tutti con questo problema non pensare male è una stupidagine, quando hai montato il nuovo albero motore ti sei scordato di montare uno spessore quello che sta dietro al variatore davanti al paraolio, spero che non te lo sei perso prendi l'albero vecchio e vedi se cè incastrato dalla parte dietro del variatore un disco di circa un centimetro di lunghezza, se sta ancora la staccalo dallalbero vecchio, poi smonti il carter della pedalina, smonti il dado della semipuleggia estrai il variatore e il dischetto daccensione, poi incastri lo spessore addosso all'albero motore lo spingi forte fino a quando non ha piu gioco, si tratta di un anello spesso un centimetro che va incastrato dietro il variatore addosso all'impanatura, quando compri lalbero nuovo esso non è compreso nella confezione ciao
ma questo spessore è la boccola del variatore su cuì va la cinghia??
 
7084293
7084293 Inviato: 2 Mar 2009 18:04
 

è successo anche a me qualche giorno fa di montare il pistone con la freccetta verso l'aspirazione (cioè al contrario)... Conseguenze? Pistone grippato, fasce incollate, ecc... Non provare nemmeno ad accenderlo il motorino... Potresti avere seri problemi... Monta bene il tutto, olialo bene e mi raccomando... Dopo acceso fallo scaldare e fai il rodaggio 0509_up.gif
 
7084393
7084393 Inviato: 2 Mar 2009 18:18
 

ma guarda che se metti la candela è normale che il pistone non gira come prima, perchè fa compressione icon_rolleyes.gif
 
7084564
7084564 Inviato: 2 Mar 2009 18:37
 

-EMET- ha scritto:
ma guarda che se metti la candela è normale che il pistone non gira come prima, perchè fa compressione icon_rolleyes.gif
è normale che faccia un pò di fatica allora? perchè fa più fatica a fare le pedalate...
 
7084774
7084774 Inviato: 2 Mar 2009 18:56
 

Normale perché la candela è come un tappo che tappa il buco del pistone, quindi c'è più compressione, quindi fai più fatica con la pedalina...
 
7084858
7084858 Inviato: 2 Mar 2009 19:05
 

Miky45 ha scritto:
è normale che faccia un pò di fatica allora? perchè fa più fatica a fare le pedalate...

è ovvio icon_asd.gif
 
7085483
7085483 Inviato: 2 Mar 2009 20:15
 

0509_up.gif
 
7085679
7085679 Inviato: 2 Mar 2009 20:34
 

metti l olio negli ingranaggi interni della peadalina..
 
7086467
7086467 Inviato: 2 Mar 2009 21:31
 

ma che dite? se il pistone è montato al contrario non si blocca la pedalina e il movimento resta lo stesso, quindi il problema non è questo, ma puoi avere seri danni quando ci andrai in giro xciò mettilo bene, comunque lo spessore non si tratta di quello spinotto dove sta la cinghia, ma intendo un dischetto lungo circa un centimetro ke sta dietro il disco daccensione ke si trova detro al variatore, prendi lalbero vecchio e vedi se si sfila un disco incastrato addosso allimpanatura del variatore, ciao
 
7086511
7086511 Inviato: 2 Mar 2009 21:36
 

ale-elaboratore ha scritto:
ma che dite? se il pistone è montato al contrario non si blocca la pedalina e il movimento resta lo stesso, quindi il problema non è questo, ma puoi avere seri danni quando ci andrai in giro xciò mettilo bene, comunque lo spessore non si tratta di quello spinotto dove sta la cinghia, ma intendo un dischetto lungo circa un centimetro ke sta dietro il disco daccensione ke si trova detro al variatore, prendi lalbero vecchio e vedi se si sfila un disco incastrato addosso allimpanatura del variatore, ciao

ma cosa dici, lui a sentito piu duro quando ha messo la candela ed è normale perchè fa piu compressione...
 
7086868
7086868 Inviato: 2 Mar 2009 22:08
 

Ma infatti chi ha detto che si blocca la pedalina? A lavorare il pistone lavora, ma male... Infatti le fasce si aprono e si chiudono perché incontrano i travasi e quindi si spezzano (a me sono durate meno di 800m) Quindi monta bene il pistone e vedrai che è tutto apposto...

Per il fatto della compressione, come ti ho detto prima, è normale che si comprime di più perché il buco viene tappato dalla candela... Anzi ti dovevi preoccupare se nn c'era compressione icon_asd.gif
 
7087389
7087389 Inviato: 2 Mar 2009 22:53
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif a cosa serve la candela?? o dare la scintilla,e di conseguenza a creare compressione,visto che nel gruppo termico e' tutto chiuso.....se togli la candela la compressione non ci sara' piu' ed e' per quello che se dai la pedalinata la èedalina va mooolto piu' facilmente...certo che se il problema e' questo ti sei impegnato a trovarlo icon_xd_2.gif
 
7088206
7088206 Inviato: 3 Mar 2009 1:16
 

mi sono preoccupato per nulla... il gt è aposto e pure la compressione icon_biggrin.gif
adesso però devo far partire lo scoot... ho provato un pò a carburarlo e a vedere se tira su benzina dal sebatoio ed è ok.. con le iniezioni di benizina nel cilindro parte per 5 secondi, ma dopo muore...qualche consiglio?
 
7090807
7090807 Inviato: 3 Mar 2009 15:30
 

mmm... Sembra che non regge il minimo eusa_think.gif
Prova a tirare l'aria e riprova... comunque se hai aperto il carburatore e ti si è tolta la benzina da li dentro è normale che per le prime spedalinate non parte... Sì deve riempire di nuovo la vaschetta del carburatore... Tu continua a spedalinare e gioca un po con quella rotellina che ti dicevo prima... Prima o poi riuscirai a tararlo... icon_biggrin.gif

Franco
 
7092429
7092429 Inviato: 3 Mar 2009 18:53
 

monti il pistone al contrario e ti meravigli che ci siano problemi? se la/le fasce si incastrano nei travasi o luce di scarico per forza nn sale.....e poi un conto è spedivellare senza candela...se metti la candela diventa + duro( perfortuna) ma non è bloccato...
gira il pistone va
 
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