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problema multivar..
7078112
7078112 Inviato: 1 Mar 2009 19:33
Oggetto: problema multivar..
 

Oggi ho montato il multivar sul mio aerox, premette che ho una arrow.. dopo aver cambiato il variatore, messo i rulli dell scatola (da 7 grammi) ho cambiato anche la molla di contrasto della frizione e ho messo quella bianca sempre della confezione... parto, con il carter aperto per vedere se era tutto apposto.. vedo ke in acellerazione da fermo nn è cambiato niente ma ke arrivato a 40km sento la spinta e prende ma... si ferma a 70km/h segnati!! di solito mi prendeva i 90km/h (sempre segnati)..... quando sono al massimo sento ke i giri sono tanto alti...almeno questa è stata la mia impressione.. ah dimenticavo ho le mollette gialle della top... spero nel vostro aiuto... icon_rolleyes.gif
 
7078187
7078187 Inviato: 1 Mar 2009 19:40
 

Probabilmente sei starato, strano comunque perchè i rulli da 7g nel variatore sono abbastanza pesanti. Ma va in fuorigiri o non entra in coppia ?
 
7078200
7078200 Inviato: 1 Mar 2009 19:42
 

se si ferma i giri non sono alti ma saranno più bassi secondo me. E forse sono un pò troppo pesanti i rulli, comunque all'inizio la molla si deve un pò smollare, poi migliora col tempo. Il variatore se lo tari per bene ti aumenta la velocità anche di 5 km/h. e tutto l'arco è più lineare da quando apri. Prova con dei 6 o 6,5 senti se il meccanico te li riprende se non vano bene.
 
7078231
7078231 Inviato: 1 Mar 2009 19:44
 

prova a calare di peso con i rulli...7gr sono eccessivi... (scusa ma sei alex??)
 
7078308
7078308 Inviato: 1 Mar 2009 19:52
 

da quel ke sento a me i giri sono molto alti... comunque dovrebbe andare in coppia perchè accelero, a circa 20 - 30 alllora va su , cala fino ai 40 e dopodichè prende tantissimo!! e si ferma inpiantao ai 70...
 
7078401
7078401 Inviato: 1 Mar 2009 19:59
 

apri il carter e guarda sul variatore dove arriva la cinghia...la sua posizione ideale è a 5 mm dal bordo
 
7078466
7078466 Inviato: 1 Mar 2009 20:04
 

non dirmi che hai messo anche la rondella che ti hanno dato con il vario? perchè quella è un fermo che per sbaglio ho messo anche io... facevo 60 km /h..
 
7078612
7078612 Inviato: 1 Mar 2009 20:17
 

io ho messo il distanziale da 2mm sull albero, dopo il variatore e nella posiozione della cinghia un altro distazinale... ma sei sicuro? e poi un altra cosa, sulle istruzioni diceva di togliere dalla frizione un coso per far funzionare bene la molla.. io l'ho cavato ma dentro c'era grasso e l'ho lasciato su...
 
7078631
7078631 Inviato: 1 Mar 2009 20:20
 

si quello è un fermo.. solo che non mi ricordo più qual' è.. cioè se è quello tra la cinghia e il vario..
 
7078678
7078678 Inviato: 1 Mar 2009 20:24
 

e perchè dovrebbe dare questo problema? comunque doma lo tolgo e vi faccio sapere!! potrebbe essere altro? io escluderei i rulli perchè 20 km/h persi son tanti no?
 
7078775
7078775 Inviato: 1 Mar 2009 20:34
 

fidati che a me sta roba ha tolto più di 20 all'ora.. comunque i rulli non sono.. quello è certo.. devi controllare di non aver montato quel fermo.. poi fai sapere.. 0510_saluto.gif
 
7078777
7078777 Inviato: 1 Mar 2009 20:34
 

io tra la semipuleggia e il variatore ho solo la cinghia...la rondellina originale l ho messa subito prima della semipuleggia...
 
7078827
7078827 Inviato: 1 Mar 2009 20:39
 

allora credo proprio sia quel distanziale in plastica... doma spero di farvi sapere!!
 
7079402
7079402 Inviato: 1 Mar 2009 21:41
 

certo che è quello allora icon_smile.gif è un fermo quello. icon_xd_2.gif Almeno che non hai montato male qualcos'altro, se va su di giri sforzando così è quello per forza, non fa attaccare la cinghia a dovere.
 
7086483
7086483 Inviato: 2 Mar 2009 21:32
 

ok ho tolto la rondella, era quello... adesso però girando un pò mi sono accorto di aver guadagnato un poco in ripresa ma perso in velocita!! e poi fa molta fatica a prendere velocità... questo per colpa dei rulli e delle molle della frizione? voi cosa mi consigliate di mettere? ho un 50cc con una arrow... nient'altro....
 
7089949
7089949 Inviato: 3 Mar 2009 14:06
 

le mollette influiscono solo sull'attacco e all'inizio... dopo diche non centra più niente la frizione in velocità. Quindi sono per forza i rulli. Se ci mette tanto a rpendere i giri e a salire di velocità sono troppo pesanti, come ti si era anche già dettto. Se roa hai i 7,2 e ti sale abbastanza ma non perfettamente prova i 6,5.. se va ancora peggio prova i 6... vedi un pò te.
 
7090749
7090749 Inviato: 3 Mar 2009 15:23
 

ok, sennò aspetto che devo montare il carburatore e me lo faccio tarare dal meccanico!! grazie dell'aiuto!!
 
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