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piaggio liberty 4t
7072929
7072929 Inviato: 28 Feb 2009 21:17
Oggetto: piaggio liberty 4t
 



ho un liberty 4t con gruppo termico 80cc e albero a camme
se tolgo l'albero a camme consuma dimeno?????
 
7072945
7072945 Inviato: 28 Feb 2009 21:22
Oggetto: Re: piaggio liberty 4t
 

adri_arco ha scritto:
ho un liberty 4t con gruppo termico 80cc e albero a camme
se tolgo l'albero a camme consuma dimeno?????
non consumi di meno,è meglio che monti l'albero a camme perchè se non lo monti rischi di rovinare il gt icon_wink.gif
 
7075351
7075351 Inviato: 1 Mar 2009 13:23
Oggetto: Re: piaggio liberty 4t
 

Krico ha scritto:
non consumi di meno,è meglio che monti l'albero a camme perchè se non lo monti rischi di rovinare il gt icon_wink.gif

Beh questo non è vero... il gt di certo non si rovina.. dato che comunque l'apertura delle valvole deve essere regolata lo stesso....
l'unica cosa è che se togli l'albero a camme non sfrutti appieno il gt.. ma i consumi non scendono...

quanti km fa al litro?? circa 25-30 km/l?? poi dipende anche da come guidi se stai sempre a manetta logico che beva come un cammello icon_rolleyes.gif

se ti serve qualsiasi cosa chiedi... la mia ela è all'incirca come la tua icon_wink.gif
 
7075437
7075437 Inviato: 1 Mar 2009 13:35
Oggetto: Re: piaggio liberty 4t
 

ALVIN_zip ha scritto:

Beh questo non è vero... il gt di certo non si rovina.. dato che comunque l'apertura delle valvole deve essere regolata lo stesso....
l'unica cosa è che se togli l'albero a camme non sfrutti appieno il gt.. ma i consumi non scendono...

quanti km fa al litro?? circa 25-30 km/l?? poi dipende anche da come guidi se stai sempre a manetta logico che beva come un cammello icon_rolleyes.gif

se ti serve qualsiasi cosa chiedi... la mia ela è all'incirca come la tua icon_wink.gif

io ho gruppo malossi albero a camme testata riabbassata variatore malossi e sito plus e con 2euro faccio 30km pero io sto sempre a manetta a impennare (da me la benzina costa 1euro e 18 al litro
 
7075511
7075511 Inviato: 1 Mar 2009 13:42
 

ma secondo voi è meglio solo gruppo malossi e albero a camme ?????
oppure marmitta sito plus e vario malossi????
comunque a me solo col gruppo e albero a camme mi fa 82km/h ma li prende abbastanza veloci
mentre solo con marmitta e variatore mi fa 85km/h
mentre gruppo albero vario e marmitta 96-97km/h
cosa mi consigliate?????
 
7075542
7075542 Inviato: 1 Mar 2009 13:46
 

Ecco beh è leggermente + spinta della mia come ela... dato che io ho gt 80 polini, albero a camme malossi, vario malossi, mollette e molla malossi....

Detto questo secondo me ti conviene lasciare tutto com'è.... se metti solo la sito e il vario perdi tantissimo di ripresa e se invece tieni solo gt e albero a camme non risparmi una mazza e non sfrutti bene la potenza...

quindi magari se vuoi consumare meno evita di passare la vita in impennata e a manetta... è l'unico sistema.. anche perchè comunque se togli gt e albero risparmi benzina ma comunque il consumo secondo me è dato molto dal tuo stile di guida...

se vuoi consumare di meno tieni più dei regimi costanti e evita di fare accelerazioni brucianti in continuazione...

icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7075649
7075649 Inviato: 1 Mar 2009 13:57
 

vabbè pero io solo con vario malossi e sito plus faccio 85 allungo e con una ripresa da 0 a 57 in 9 secondi e tenendolo sempre a manetta faccio 40km con 2 euro

mentre col gruppo e albero a camme con marmitta e vario originale allungo faccio piu o meno la stessa velocità sui 82-84 MASSIMO la stessa cosa anche sulla ripresa

quindi con gruppo e albero a camme oppure con marmitta e vario le prestazioni sono le stesse

solo che c'è da dire che solo con gruppo e albero consuma un po di piu pero ha un po piu forza ma di poco perchè lo sfogo nn c'e la essendo originale la marmitta
 
7075719
7075719 Inviato: 1 Mar 2009 14:06
 

Beh non so sul mio quando andavo in giro con gt e albero con vario originale la differenza la sentivo eccome... ha proprio tutta un'altra coppia... poi di allungo non so visto che la mia centralina ha il limitatore... il vario invece non fa una gran differenza..

comunque secondo me non ha senso togliere gt e albero a camme, perchè comunque devi farteli smontare dal mecca (a meno che tu non sia capace) e almeno 70 euro te li chiede...

boh a parer mio lascia così e magari impegnati tu a consumare un po' meno....
 
7076996
7076996 Inviato: 1 Mar 2009 17:16
 

forse hai raggipone comunque tu lo hai preso nuovo il tuo 4t??
io lo ho preso nuovo e pensavo che avesse il limitatore perchè con vario malossi e sito plus nn passava gli 80km/h anche in discesa come cambiai la cinghia poi scendeva 84-85
la cinghia che avevo nn era di nessuna marca cioè nn c'era scritto niente misi la mitsuboschi e andava meglio e sulle discese toccava anche i 90 ora ho la cinghia originale piaggio quella con le scritte piaggio sopra ed è la stessa cosa però per farti capire vedi la cinghia se nn c'è scritto niente cambiala poi nn so!!!! icon_asd.gif
 
7077026
7077026 Inviato: 1 Mar 2009 17:21
 

il mio liberty fa un rumore metallico da quando ho montato il gruppo
comunque si dice che fa il gioco delle valvole cioè che i cuscinetti delle valvole o qualcosa che si trova vicino alle valvole si stia rompendo riuscite a capirmi?????
 
7079372
7079372 Inviato: 1 Mar 2009 21:38
 

adri_arco ha scritto:
forse hai raggipone comunque tu lo hai preso nuovo il tuo 4t??
io lo ho preso nuovo e pensavo che avesse il limitatore perchè con vario malossi e sito plus nn passava gli 80km/h anche in discesa come cambiai la cinghia poi scendeva 84-85
la cinghia che avevo nn era di nessuna marca cioè nn c'era scritto niente misi la mitsuboschi e andava meglio e sulle discese toccava anche i 90 ora ho la cinghia originale piaggio quella con le scritte piaggio sopra ed è la stessa cosa però per farti capire vedi la cinghia se nn c'è scritto niente cambiala poi nn so!!!! icon_asd.gif

io il mio l'ho preso usato con 8 mesi di vita ed è del 2007 icon_wink.gif


bah magari può essere anche quello.... potrei anche provare.. comunque il mio da originale andava piuttosto piano... è sicuramente un problema di centralina.... però magari anche quella migliora... più avanti la cambierò!
 
7079820
7079820 Inviato: 1 Mar 2009 22:31
 

comunque in estate verso giugno metto un motore o 125 150 200 come lo trovo
 
7080150
7080150 Inviato: 1 Mar 2009 23:30
 

comunque il mio liberty fa il gioco delle valvole si sente all'interno un rumore metallico e se lo inclino dal lato destro nn lo fa piu sapete dirmi perchè????'
mi fa da quando ho montato il gruppo termico 80cc e riabbassato la testata
 
7080484
7080484 Inviato: 2 Mar 2009 6:39
 

adri_arco ha scritto:
comunque in estate verso giugno metto un motore o 125 150 200 come lo trovo


io ho un liberty s 4t e anche io avevo pensato di mettere il blocco del 125 o del 150,tieni conto però che il liberty non e raffreddato a liquido e quindi non avresti una grande velocità...poi secondo me c'è più gusto ad avere uno scooter elaborato icon_wink.gif
 
7086330
7086330 Inviato: 2 Mar 2009 21:23
 

un mio amico si vuole vendere il motore 150 completo di ammortizzatore centralina cavi elerrtici e marmitta a 250 euro
l'unica cosa è che nn ha il carburatore e se mi riesco a vendere i pezzi per il 4t lo compro subito
 
7086369
7086369 Inviato: 2 Mar 2009 21:25
 

Krico ha scritto:


io ho un liberty s 4t e anche io avevo pensato di mettere il blocco del 125 o del 150,tieni conto però che il liberty non e raffreddato a liquido e quindi non avresti una grande velocità...poi secondo me c'è più gusto ad avere uno scooter elaborato icon_wink.gif

comunque un 150 ti prende i 110km/h e sulla ripresa è ottimo
 
7086592
7086592 Inviato: 2 Mar 2009 21:46
 

adri_arco ha scritto:

comunque un 150 ti prende i 110km/h e sulla ripresa è ottimo


si ma sono pochi per essere un 150cc,poi vedi se non è rubato questo liberty mi sembrea strano che te lo volgia dare a cosi poco eusa_think.gif
 
7087914
7087914 Inviato: 2 Mar 2009 23:59
 

no ma dalle mie parti sibuttano tutti a basso prezzo
tutti i liberty 50 hanno il motore sotto 125-150
 
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