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La mia ZXR 400
9910340
9910340 Inviato: 23 Mag 2010 16:00
 

riot85 ha scritto:
Quindi non devo prendere un kit specifico per la zxr 400, ma devo dargli io le misure dei tubi e il tipo di attacco?


puoi anche prendere un kit specifico, basta che dici al venditore che non devi fare un impianto diretto ma con il ponte da una pinza all'altra.
 
9987998
9987998 Inviato: 6 Giu 2010 12:13
 

Il problema al rubinetto della benzina l'ho risolto... Ho messo una rondella di spessore così da schiacciare bene l'O-ring!
 
9988220
9988220 Inviato: 6 Giu 2010 13:11
 

La mia moto monta carburatori Mikuni, ma dalla scheda tecnica che ho trovato su internet ho visto che la ZXR 400 ,dal primo modello (H) fino all'ultimo delle (L) , ha sempre montanto Keihin... Come si spiega ciò?
 
10002392
10002392 Inviato: 8 Giu 2010 18:01
 

semplice..dovresti chiederlo al vecchio proprietario che li ha cambiati 0509_si_picchiano.gif controlla almeno se sono da 32
 
10003138
10003138 Inviato: 8 Giu 2010 19:41
 

Devo smontarli per vedere se sono da 32? Oppure lo trovo scritto da qualche parte sul corpo dei carburatori?
 
10005838
10005838 Inviato: 9 Giu 2010 8:48
 

se c'è scritto è quasi sicuramente sul fianco dei carburatori, ma probabilmente te ne saresti già accorto (e comunque sui keihin non c'è scritto ad esempio).
Altrimenti c'è da smontare quantomeno l'airbox e se hai un calibro adatto ce dovresti fare a misurare senza smontarli..
comunque visto che è una rottura puoi anche rimandare, tanto se la moto è ben carburata problemi non ne comporta (a meno che non siano parecchio più piccoli, e non credo proprio)
magari al prossimo cambio candele devi comunque smontare l'airbox quindi misuri anche i carb..poi se hai tempo e voglia ti togli ora il dubbio 0509_up.gif
 
10010085
10010085 Inviato: 9 Giu 2010 19:41
 

Fortunatamente problemi non ne ho, dopo l'ultima visita dal mec (ufficiale Kawasaki) sono rimasto più che soddisfatto del risultato! Io credevo che montando i Keihin avrei guadagnato qualcosa, ma poi ho visto che sono carburatori montati già di serie sulla nostra moto!
 
10422743
10422743 Inviato: 19 Ago 2010 12:20
 

Salve ragazzi... 0510_five.gif Vorrei sostituire la strumentazione della mia motoretta, da analogica a digitale... Qualcuno di voi, possessori di zxr 400 lo ha già fatto? Ho dato un occhiata al forum tecnico, ma non mi ha portato a niente? Ho anche mandato una e-mail alla GPT, ma ancora non ho ricevuto risposta! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10424914
10424914 Inviato: 19 Ago 2010 19:12
 

mi sa che di digitale puoi mettere solo il tachimetro che ha un suo sensore da sistemare nei pressi della ruota ed il termostato. per il contagiri credo ci sia bisogno di una centralina apposita visto che la strumentazione analogica funziona sempre attraverso la rotazione di un cavo.

comunque se vuoi puoi togliere il termostato e mettere un tappo con termostato integrato al posto del tappo del serbatoio dell'olio sul carter. se lo cerchi su ebay lo trovi e secondo me è anche una "chicca"!
 
10424917
10424917 Inviato: 19 Ago 2010 19:12
 

Sostanzialmente si tratta di avere lo schema elettrico per saperee dove prendere i segnali (principalmente quello per il contagiri, folle, frecce, ecc..)

Ovviamente il sensore benzina nella maggior parte dei casi è quello più complicato da mettere (sempre che tu lo voglia mettere).

Per il resto dipende se te lo vuoi/puoi montare tu oppure no.
 
10425161
10425161 Inviato: 19 Ago 2010 19:52
 

Non credo che sulla zxr si possa mettere il sensore per la benzina, xchè non ha nessun tipo di sistema elettronico per la rilevazione del livello carburante, solo il rubinetto!
Io verreo essere certo che sia un lavoro fattibile, anche perchè i meno costosi si aggirano intorno le 250 euro ... Per le varie spie ( frecce, folle, abbaglianti, temperature ecc), non dovrebbero esserci problemi, il mio dubbio grosso sono contagiri e tachimetro!
 
10425276
10425276 Inviato: 19 Ago 2010 20:05
 

Mi sembra ne esistano alcuni modelli (koso mi pare) con anche il galleggiante per la benzina (che però appunto è na rottura montare..)

Per il contagiri c'è un segnale elettrico quindi è semplice, mentre per il tachimetro come ha detto benso c'è il sensore da mettere sulla ruota.

Credo ne esista uno gpt abbastanza completo sui 170 euro, su ebay.. se no ci sono appunto i vari modelli koso
 
10426808
10426808 Inviato: 20 Ago 2010 7:25
 

Ho data un occhiata dietro al cruscotto originale della piccola zxr e ho notato che al termostato ci sono collegati 2 fili, al contagiri 3 mentre al tachimetro non arrivano fili ma solo il "cavo rotante" che proviene dalla ruota anteriore... Quindi diciamo che sia al termostato che al contagiri arrivi già un segnale elettrico e solo il tachimetro è mosso meccanicamente!!! GIUSTO?
 
10426867
10426867 Inviato: 20 Ago 2010 7:57
 

riot85 ha scritto:
al contagiri 3


mi pare strano che al contagiri arrivino solo 3 fili e nessun cavo rotante...se è analogico in qualche modo la lancetta dovrà per forza essere fatta muovere...a meno che all'interno non ci sia un ingranaggio apposito che legge l'impulso elettrico... eusa_think.gif

io ricordo che sulla mia rs 125 con contagiri analogico c'erano dei fili che permettevano l'illuminazione dello strumento quando si accendevano le luci e poi c'era il cavo rotante che partiva dal carter sinistro e che arrivava al contagiri...
 
10426906
10426906 Inviato: 20 Ago 2010 8:18
 

benso82 ha scritto:


mi pare strano che al contagiri arrivino solo 3 fili e nessun cavo rotante...se è analogico in qualche modo la lancetta dovrà per forza essere fatta muovere...a meno che all'interno non ci sia un ingranaggio apposito che legge l'impulso elettrico... eusa_think.gif

io ricordo che sulla mia rs 125 con contagiri analogico c'erano dei fili che permettevano l'illuminazione dello strumento quando si accendevano le luci e poi c'era il cavo rotante che partiva dal carter sinistro e che arrivava al contagiri...


Posso confermarti che al contagiri arrivano solo 3 fili e l'illuminazione è a parte... E comunque posso anche confermare la tua teoria,all'interno del contagiri c'è un meccanismo che trasforma il segnale elettrico nel movimento della lancetta! I fili (giallo/nero, marrone e nero) non ho visto da dove provengono xchè sono troppo integrati nell'impianto elettrico, ma con il tester devo vedere di che tipo di segnale si tratta.
Sto dando un occhiata ai vari siti di produttori di cruscotti digitali, ma si limitanto a scrivere UNIVERSALI ma non accennano nulla sulla possibilità di essere integrati in sistemi analogici.
 
10427302
10427302 Inviato: 20 Ago 2010 9:56
 

il fatto che sia analogico non cambia niente: l'importante è la presenza dei fili con i segnali a cui collegarli. Per il resto va più ad estetica che altro.

Un paio di esempi economici e compatti:

Click

Click
 
10427653
10427653 Inviato: 20 Ago 2010 11:02
 

Si, gli avevo già dato un occhiata, fanno molto "moto da pista" e sinceramente sono più indirizzato per questo :

Link a pagina di Koso.it

Ho mandato una e-mail... ma non credo che ad AGOSTO mi diano retta 0510_sad.gif
 
10476476
10476476 Inviato: 29 Ago 2010 7:28
 

Salve a tutti ragazzi, sono apena rientrato dalle ferie rotfl.gif Ho contrallato la posta e mi hanno risposto i produttori di cruscotti digitali dicendomi che è una modifica già fatta e con ottimi risultati senza dover stravolgere nulla icon_mrgreen.gif QUINDI IL MESE PROSSIMO SI CAMBIA
 
10484883
10484883 Inviato: 30 Ago 2010 19:33
 

visto, nessun problema icon_wink.gif
 
10519571
10519571 Inviato: 5 Set 2010 19:45
 

Riot.. leggendo il 3d ho letto che la tua moto monta mikuni, sei sicuro? hai mica fatto qualche foto o letto sigle? (tipo flat o CR?) potresti montare un set carburatori del modello SP (mai importato in italia)..
 
10535362
10535362 Inviato: 7 Set 2010 22:48
 

Aran_Banjo ha scritto:
Riot.. leggendo il 3d ho letto che la tua moto monta mikuni, sei sicuro? hai mica fatto qualche foto o letto sigle? (tipo flat o CR?) potresti montare un set carburatori del modello SP (mai importato in italia)..


Ciao Aran... non sono più andato a fando a quella faccenda xchè la moto andava bene e non volevo guastare qualcosa! comunque siccome a brave ho intenzione di farci qualche lavoretto, darò un occhiata e ti saprò dire qualcosa di più preciso! Tu intanto hai qualche link da mostrarmi ?
 
10535930
10535930 Inviato: 7 Set 2010 23:51
 

Sono questi..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10904187
10904187 Inviato: 7 Nov 2010 22:44
 

Salve ragazzi, vorrei un consiglio e qualche info...Vi spigo: il mono della mia piccola, credo che mi abbia abbandonato, in curva sembra una cavalletta, il posteriore si muove troppo. Conviene sostituirlo e spendere quelle buone 500 euro, oppure far revisionare quello che ho già con una spesa che si aggira intorno alle 120 euro? Qualcuno si è trovato già di fronte questo dilemma? come ha risolto, conoscete qualche ditta che effettua revisoni di questo tipo? GRAZIE COME SEMPRE A TUTTI
 
11279099
11279099 Inviato: 26 Gen 2011 13:25
 

ciao a tutti,
ho un grosso problema con la mia zxr. è del '92 e quindi non rispetta nessuna regolamentazione per i gas di scarico (euro1, euro2)...vivendo a roma quindi non posso circolarci all'interno dell'anello ferroviario giusto? si può fare qualcosa oppure mi devo rassegnare ad utilizzarla solo per le uscite fuori città?
grazie
 
11391088
11391088 Inviato: 16 Feb 2011 22:07
 

Ho deciso...La mia piccola, diventerà una piccola bestiolina da pista 0509_lucarelli.gif
Ho già prenotato la revisione e la preparazione delle forcelle e del mono alla Poletti, speriamo solo di fare in tempo a smontarle e spedirle xchè è su prenotazione. Per il motore devo ancora decidere a chi rivolgermi. Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi? Dovrei fare degli interventi mira?
 
11541715
11541715 Inviato: 20 Mar 2011 8:40
 

Nel frattempo che aspetto le forche e il mono dalla cura di bellezza, stavo dando un occhiata in giro x vedere di trovare qualcosa di interessante che posso aiutare la mia piccola a tira fuori qualche CV... Ho trovato il Kit AIR BOX della AMS (conoscete?) , la ditta assicura un incremento di potenza di 10/12 CV....UN Pò TANTINI NON CREDETE? Anche se non è l'unica cosa "tantina" anche il prezzo xchè considerato che oltre all'air box, dovrei anche cambiare la carenatura anteriore, sulle 400/450 euro tutto!
Una cosa che non sto proprio riuscendo a trovare è una corona in Ergal , ho contattato la PBR è mi ha detto che sono quelle per l'utilizzo in pista, ma per la zxr 400 non ne produce eusa_doh.gif . Anche i kit trasmissione della DID sono tutti stradali icon_cry.gif
 
12425136
12425136 Inviato: 17 Set 2011 16:24
 

ciao a tutti qualcuno di voi sa dove posso trovare il kit per revisionare le pinze?? comunque l'airbox è della ram e nn c'è da modificare la carena ma ben si il radiatore e i cv che dicono sono reali
 
12478488
12478488 Inviato: 28 Set 2011 21:00
 

the_fire ha scritto:
ciao a tutti qualcuno di voi sa dove posso trovare il kit per revisionare le pinze?? comunque l'airbox è della ram e nn c'è da modificare la carena ma ben si il radiatore e i cv che dicono sono reali


No, mi spiace, non so proprio come aiutarti.
Per quanto riguarda la modifica dell' airbox, ci ho rinunciato... Ho optato per la lucidatura dei condotti e l'abbassamento della testata.
 
12478501
12478501 Inviato: 28 Set 2011 21:02
 

si l'ho fatto pure io ora sto creando un airbox io con la scatola filtro originale modificata,testa abbassata e condotti lucidati l'ho gia fatto. ora asp il kit dynojet stage 7 e vedo comè
 
12495948
12495948 Inviato: 2 Ott 2011 21:49
 

the_fire ha scritto:
si l'ho fatto pure io ora sto creando un airbox io con la scatola filtro originale modificata,testa abbassata e condotti lucidati l'ho gia fatto. ora asp il kit dynojet stage 7 e vedo comè


Non appena la provo, vedo un pò se gli manca ancora qualcosa, altrimenti tocca anche a me la modifica dell'airbox. Tu stai "copiando" quello della Ram? O stai facendo qualcosa di diverso?
 
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