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problema con top tpr.. non prende coppia
7072183
7072183 Inviato: 28 Feb 2009 19:22
Oggetto: problema con top tpr.. non prende coppia
 

ciao ragazzi ho un aprilia rally ad aria minarelli orizzontale... ho su questa ela
-top tpr
-top nardò
-albero spalle piene
-21 cn scatola filtro modificata con red sponge
-variatore pinasco
-frizzione fly malossi e campana malossi
-rapporti primari 13/44
come taratura ho rulli 4 gr mollette blu molla di contrasto rossa
quando parto prende coppia ma dopo un po, poi mollo l' accelleratore riapro il gas e non prende piu coppia... la ruota a minimo gira veloce e a motore spento va a strapponi.... cosa puo essere??? problemi di taratura??
 
7072259
7072259 Inviato: 28 Feb 2009 19:30
 

riguarda la carburazione e la taratura...la marmitta la nardò non è la migliore però visto che tappa dovrebbe prenderla prima la coppia icon_rolleyes.gif .. oppure potrebbe essere il gas rapido che magari il filo è troppo corto bha icon_rolleyes.gif
 
7072333
7072333 Inviato: 28 Feb 2009 19:40
 

non prende coppia perchè avendo la mdc rossa (troppo dura) quando vai , lasci il gas e poi riapri i correttori non riescono ad aprirsi, io proverei con una gialla icon_wink.gif
 
7072553
7072553 Inviato: 28 Feb 2009 20:07
 

ma no scusa con la molla piu dura puo solo prenderla meglio la coppia perchè i correttori rimangono appunto chiusi, la cinghia rimane nella parte piu larga e quindi piu coppia....almeno il mio funziona cosi!!
 
7072600
7072600 Inviato: 28 Feb 2009 20:14
 

E' abbastanza incompleta questa ela...

Metti la Evolution come marmitta, metti come frizione la Delta, l'over range, e un pacco lamellare stage6!
 
7073300
7073300 Inviato: 28 Feb 2009 22:59
 

sapooo ha scritto:
ma no scusa con la molla piu dura puo solo prenderla meglio la coppia perchè i correttori rimangono appunto chiusi, la cinghia rimane nella parte piu larga e quindi piu coppia....almeno il mio funziona cosi!!


ok, ma se il correttore non si apre è come se vai in giro con i rapporti troppo corti icon_rolleyes.gif

la taratura e fatta su continue prove, tentar non nuoce icon_wink.gif
 
7073320
7073320 Inviato: 28 Feb 2009 23:06
 

InTrOx ha scritto:


ok, ma se il correttore non si apre è come se vai in giro con i rapporti troppo corti icon_rolleyes.gif

la taratura e fatta su continue prove, tentar non nuoce icon_wink.gif


straquoto le molle sono troppo dure devi provare con quelle gialle icon_wink.gif
 
7073903
7073903 Inviato: 1 Mar 2009 8:56
 

ok, ma se il correttore non si apre è come se vai in giro con i rapporti troppo corti

la taratura e fatta su continue prove, tentar non nuoce



beh si certo sono daccordo con te che bisogna effettuare piu prove!!! alla prima è impossibile prenderci!! icon_wink.gif
 
7073983
7073983 Inviato: 1 Mar 2009 9:35
 

no la carburazione e buona altrimenti non prenderebbe la coppia neanke alla prima accellerata..però quando e sul cavalletto a minimo la ruota gira e anche un po veloce e a motore speto la ruota gira a strappi.. dovrebbe essere qualcosa li dentro che non va...
 
7075299
7075299 Inviato: 1 Mar 2009 13:16
 

puoi provare sempre ma secondo me lascia stare la gialla... è al massimo per intermedi!...in genere con una molla più dura si ha + coppia!...xò se è troppo dura no!...quindi se rossa troppo dura e gialla troppo morbida vai di viola. icon_wink.gif
 
7078601
7078601 Inviato: 1 Mar 2009 20:16
 

eMarco ha scritto:
puoi provare sempre ma secondo me lascia stare la gialla... è al massimo per intermedi!...in genere con una molla più dura si ha + coppia!...xò se è troppo dura no!...quindi se rossa troppo dura e gialla troppo morbida vai di viola. icon_wink.gif


e come mollette e rulli???
 
7079327
7079327 Inviato: 1 Mar 2009 21:33
 

allegerisci i rulli di 0,5gr!
 
7079474
7079474 Inviato: 1 Mar 2009 21:49
 

ma si dai tra...e solo starato...
 
7085508
7085508 Inviato: 2 Mar 2009 20:17
 

oggi o provato con varie molle di contrasto, con la gialla con la viola con la rossa e con anche le mollette rosse e blu ma niente non va.. parto bene tira molto forte poi mollo l'accelleratore riapro il gas anke subito dopo ma niente fa vuoti scoppietta e non prende piu coppia almenoche non sei in una discesa fortissima... cosa puo essere?? devo abbassare i rulli?? oppure sarà il carburatore fottuto?? la marmitta non credo perche anche se tappa la coppia dovrebbe riprenderla comunque
 
7085584
7085584 Inviato: 2 Mar 2009 20:25
 

per me devi abbassare i rulli.... eusa_think.gif
 
7085979
7085979 Inviato: 2 Mar 2009 21:01
 

sapooo ha scritto:
per me devi abbassare i rulli.... eusa_think.gif

prova ma non vorrei ke abbassandoli troppo poi sei fuori giri...comunque potresti togliere l'ingranaggio della ruota libera magri gira meglio...anzi credimi in quel caso averesti bisogno anche di appesantirli! icon_asd.gif
 
7090288
7090288 Inviato: 3 Mar 2009 14:43
 

si io ho cavato tutto il gruppo avviamento elettrico, ruote libere ecc....pero secondo me non cavi troppo peso. massimo appesantisci di 0.2 non di piu.
 
7092349
7092349 Inviato: 3 Mar 2009 18:42
 

anche a me ogni tanto fa lo stesso problema... è la carburazione e la taratura; ammorbidisci la molla e appesantisci i rulli...e ricarbura, io il mio problema l'ho risolto con la vite dell'aria... gioca un po' con quella...
 
7092436
7092436 Inviato: 3 Mar 2009 18:54
 

Putttss93 ha scritto:
anche a me ogni tanto fa lo stesso problema... è la carburazione e la taratura; ammorbidisci la molla e appesantisci i rulli...e ricarbura, io il mio problema l'ho risolto con la vite dell'aria... gioca un po' con quella...

scusa eh ma non gli prende coppia e gli vuoi fare appesantire o rulli e ammorbidire la mdc!? eusa_think.gif
 
7092488
7092488 Inviato: 3 Mar 2009 18:59
 

eMarco ha scritto:
Putttss93 ha scritto:
anche a me ogni tanto fa lo stesso problema... è la carburazione e la taratura; ammorbidisci la molla e appesantisci i rulli...e ricarbura, io il mio problema l'ho risolto con la vite dell'aria... gioca un po' con quella...

scusa eh ma non gli prende coppia e gli vuoi fare appesantire o rulli e ammorbidire la mdc!? eusa_think.gif

allora io sono un mago ad aver fatto andare bene il mio motorino in questa maniera??? il mio problema era lo stesso e l'ho risolo così...
 
7092559
7092559 Inviato: 3 Mar 2009 19:08
 

Putttss93 ha scritto:

allora io sono un mago ad aver fatto andare bene il mio motorino in questa maniera??? il mio problema era lo stesso e l'ho risolo così...

bhè allora ke dire: prova!...anke se sono 1 po' diffidente! icon_mrgreen.gif
 
7092868
7092868 Inviato: 3 Mar 2009 19:40
 

secondo me e il pacco lamellare perche e originale devo provare a cambiarlo...
 
7092903
7092903 Inviato: 3 Mar 2009 19:43
 

gianluigi90 ha scritto:
secondo me e il pacco lamellare perche e originale devo provare a cambiarlo...
hai il pacco originale?ma almeno le lamelle le hai cambiate vero? icon_rolleyes.gif
 
7093526
7093526 Inviato: 3 Mar 2009 20:47
 

no c***o non ci ho prorpio pensato... eusa_wall.gif
 
7094081
7094081 Inviato: 3 Mar 2009 21:42
 

se a minimo la ruota giara e a motore spento la ruota va a strattoni è chiaro che la frizione attacca presto...quindi cio vuol dire o hai mollette morbide o hai la frizione da 107 e la campana per frizioni da 105(molto probabile che sia cosi)...
 
7094135
7094135 Inviato: 3 Mar 2009 21:46
 

kiko_vespa ha scritto:
se a minimo la ruota giara e a motore spento la ruota va a strattoni è chiaro che la frizione attacca presto...quindi cio vuol dire o hai mollette morbide o hai la frizione da 107 e la campana per frizioni da 105(molto probabile che sia cosi)...

quindi dici ke sia questo il problema?? comunque questa frizzione e campana ce li ho da 2 anni, l ho avuta con il dr ma non mi a mai creat problemi neanche a minimo
 
7094214
7094214 Inviato: 3 Mar 2009 21:54
 

puo essere che sia capitata qualcosa fra frizione e campana..prova a pulire il tutto e prova a mettere delle mollette blu o rosse nuove....
 
7094249
7094249 Inviato: 3 Mar 2009 21:56
 

eMarco ha scritto:
hai il pacco originale?ma almeno le lamelle le hai cambiate vero? icon_rolleyes.gif
icon_confused.gif
 
7094382
7094382 Inviato: 3 Mar 2009 22:08
 

gia fatto..... ho solo una molletta rossa ke si e piegata un po ma del resto e tutto pulito li dentro, lo smontata e sistemata ora sembra ke campna e frizzione rimangono attacc sl un po però non dalle spazzole o trovato rigatine nei lati....
 
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